Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor pensa a come sfruttare al meglio il reparto offensivo: per Openda prove a sinistra"

Post in rilievo

Il 18/09/2025 Alle 13:01, Marioneforever ha scritto:

Perche' seppur vincendo con l'Inter o pareggiando con il BVB, i problemi evidenziati sono stati enormi e mettersi le fettze di prosciutto davanti agli occhi non rende le cose migliori. La squadra c'e' seppur con delle lacune, pero' bisogna trovare soluzioni e compromessi tra il mister e le sue idee...

E hai perfettamente ragione ma possono trovarsi in così poche partite con (tra l'altro) la pausa delle nazionali? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto abbiamo un centrocampo scarso dove non c’è un giocatore da Juve. Poi se si vuole insistere sul 3421 con due esterni di centrocampo che fanno schifo… poi giocatori fuori ruolo… La chiudo qui. Non commenterò più nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Ma il ragazzo al momento è imballato, troppo macchinoso

Non conta..offre pulizia dei palloni ..cosa che gli altri non fanno ed è essenziale al momento dato che ci sono diversi problemi anche di impostazione e di giocatori ...lo avevo detto che cambiaso non mi piaceva.. danneggia yildiz in quella posizione che è costretto ad allargarsi troppo perchè cambiaso vuole entrare nel campo e fare i passaggetti a 2 metri ..ci manca un quinto sinistro serio che faccia il suo lavoro bene senza pestare i piedi agli altri.. perchè in quel modo cambiaso (oltre che non sa difendere) non imposta perchè non ha carisma e non ha visione sufficiente ,e limita l'abbassamento centrale di yildiz che potrebbe impostare perchè in mezzo si mette luie gli occupa li spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochiamo col 3421, come riferimento la davanti forse il migliore è vlahovic, openda io nn lo vedo, david può farlo ma con fatica, x me è più seconda punta, ruolo che occupa nel canada

Quindi ballottaggio dusan david, yildiz openda, conceicao zio

Se giocassimo con 2 punte, devi vedere come rende yildiz dietro e lasci in panca zio e cico

Ad oggi nn ha senso ipotizzare cambi modulo e 4231 ultra offensivi

Openda è david sono 2 armi in più, che fanno molto comodo, ma incasineranno un pò la testa a tudor, se nn riuscirà a trovare la quadra più adatta

Anche loro stessi rischiano di andare in confusione se sballottati su e giù, destra e sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri deleterio, ha stoppato (?) due palloni che ha fatto rimpiangere DV, non certo un fenomeno in quel gesto tecnico, in un caso era fuorigioco, ok, ma nell’altro uno stop decente (tutt’altro che impossibile) avrebbe portato a un’ottima occasione, si è trovato a tirare da posizione decentrata (e comunque ha tirato loffio, senza convinzione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora me critiche a openda  David  e Joao Mario. Quindi sarebbe l'ennesima campagna acquisti sbagliata? Vogliamo chiederci a questo punto se non siamo diventati invece una sorta di Manchester utd o di Inter morattiana? attendiamo io dico che openda e David sono ottimi calciatori. Certo se nei fatti Tudor poi non li schiera o mette David a fare la mezza punta insomma non possono.pretendsre che lui che ha sempre fatto la prima punta renda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/09/2025 Alle 09:04, Lelito87 ha scritto:

Ragazzi ma perché non ci va mai bene nulla? Fate questo gioco, aprite ogni post di questo forum, è sempre un sommarsi di disfattismo e negatività io davvero non capisco perché siamo fatti così. Durante la partite si leggono quasi sempre commenti tipo "non andiamo da nessuna parte" oppure "un altro anno buttato via" ecc ecc, a seconda del risultato, se poi accade una rimonta come con l'Inter magicamente cambia tutto, l'opinione e l'onestà intellettuale ci deve essere sempre ma soprattutto non dev'essere dettata solo dalla pancia. Non posso passare dalle stalle alle stelle per un gol, altrimenti viene meno la credibilità. 

In realtà esistono tre tipologie di tifosi: 

I primi sono i risultati, cioè tutti quelli che giudicano la partita a seconda del risultato, senza minimamente fregarsene di ciò che si vede nel campo.

Se si vince tutto bene, se si perde catastrofe

I secondi sono quelli che oltre al risultato cercano un attimino di capire se quest'ultimo è frutto di una partita giocata bene

Terza categoria invece sono rappresentati da tutti coloro che se si vince o si perde riescono sempre a vedere tutto bianco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la finissimo di schierare Vlahovic dall'inizio contro squadre chiuse, cosa completamente inutile, sarebbe già qualcosa.

Vlahovic è un giocatore limitato che ha bisogno di spazi per far vedere le sue qualità.

Dopo 4 anni continuiamo a ripetere gli stessi errori.

La ragione per cui Vlahovic rende meglio entrando nel secondo tempo è proprio perché entra con difensori stanchi, che allentano la pressione e gli lasciano spazio per fare quello che sa fare.

Non è un caso e se Tudor non lo ha ancora capito è grave.

David è uno che sa giocare di prima ed è fondamentale saperlo fare contro squadre chiuse.

Non è questione solo di gol, ma di manovra offensiva nella sua interezza.

Openda non ho ancora capito perché sia stato preso e anche Tudor temo che non lo abbia ancora compreso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/09/2025 Alle 19:38, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io lo vedo bene Openda come vice Yildiz, nel modulo di tudor può fare il Lookman….

Ma quale Lookman,ieri ha sbagliato un controllo solo davanti al portiere che grida vendetta,tutti noi li prendiamo i medioman .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@gufo bianconero, hai iniziato anche tu a ridere dei post altrui?

Vedo che i peggiori flamers del forum fanno proseliti. 

Non c'è nulla di più antipatico che mettere la faccina che ride ai post altrui.

La trovo una grave mancanza di rispetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta, con le scelte fatte sul mercato, ci troviamo un quadrato da far diventare cerchio. Lo schieramento deve essere il più adatto ai profili a disposizione, senza mai perdere di vista l'equilibrio complessivo. Puoi fare il gioco delle tre carte davanti sino a quanto vuoi, mentre il punto è che non si può continuare a giocare a due in mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Mettere la faccina che ride ai posti altrui, ove non siano post chiaramente divertenti e ironici, è la forma peggiore di flame. Perché è subdola e vigliacca. I post, infatti, possono essere segnalati, la faccina no.

Prima o poi, i moderatori dovranno ragionarci su.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

hai ragione, ne prendo atto e starò più attento perchè a volte ho fatto la stessa cosa.scusate ot

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/09/2025 Alle 12:47, Polposiscion ha scritto:

Nel ho viste di peggiori, tipo Yildiz ala destra, Nico ala sinistra e Koopmeiners mezzapunta. Quella sarà da grande tattico ma fece * letteralmente. Questa non si è proprio vista perché siamo finiti a metterci a specchio. 

Koopmeiners è un interno offensivo che deve avere libertà di movimento su tutto il versante d'attacco. Essendo in crisi psicologica da quando è arrivato, ovvero da quando è stato investito di un ruolo tecnico superiore alle sue possibilità, va fatto giocare solo ed unicamente dove si trova a suo agio. Si vuole insistere? Si deve insistere mettendolo là. In uno schema come l'attuale, con due soli centrocampisti centrali, posizioni che non sa occupare, per lui non c'è posto. O si cambia assetto o inutile se non controproducente insistere spostandolo di qua e di là, continuando a smadonnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/09/2025 Alle 14:53, ElMachico ha scritto:

con soli due centrocampisti non hai filtro davanti la difesa

Soprattutto quando i due hanno certe caratteristiche e non hai ali di consistenza nelle due fasi. Thuram è un interno (pure lui), un giocatore di impulso, un box to box, non un centrocampista centrale. Non ne ha nè la sostanza, nè l'intelligenza tattica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti