Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tutti aspettano Zhegrova, nessun giocatore oggi crea più aspettative e lui ha lavorato tanto in estate per essere pronto"

Post in rilievo

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, questa è una cosa che io non capirò mai.

Ma perché noi dobbiamo avere come prima preoccupazione quella di non concedere il fianco agli avversari mentre i top team pensano soprattutto ad attaccarli, quegli stessi avversari? 

Ti pare che il PSG, con Hakimi-Doue e Mendes-Kvara, pensi prima a non concedere il fianco? No. Ha evidentemente la priorità di attaccare e a fare gol. 

A mio modesto avviso, se non ci liberiamo di questa mentalità, non cresceremo mai. 

Ma perché devi estremizzare? 😁 è solo una eventualità che potrebbe accadere e che va considerata. Fra l’altro Joao Mario non sembra convincere Tudor neanche da 5into per il momento(credo per la parte difensiva)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Io proverei Zhegrova a centrocampo..... quando è entrato col Borussia aveva il pallone attaccato ai piedi. ha visione e passaggio in profondità, immagino abbia anche un discreto cambio di passo. E a noi manca un giocatore così a centrocampo. 

Mancano forse gli esempi? Bernardo Silva, David Silva, De Bruyne, Di Marìa..... tutti esterni di centrocampo che sono finiti a fare le mezzali. 

L'hai mai visto giocare nel Lille?e poi con il nostro centrocampo fatto da due mediani dove lo metti?

Zhegrova è un attaccante esterno punto. E mister Tudor lo sa bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Non stiamo giocando alla play dai

si possono dire tante cose

tanto la riprova non ce l avremo

abbiamo usato il 4231 l anno scorso con risultati devastanti e molti ancora parlano di 4231

io credo che si possa vincere in tanti modi ma due sono imprescindibili

avere giocatori forti

avere un gruppo unito e coeso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh, appunto.

Eh appunto, figurati se lo mette su una catena di destra con Zeghrova davanti…almeno ad oggi. 

7 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Toglierei tranquillamente il Forse, col 4-3-3 piangerebbero molte squadre avversarie. 

Diciamo che il dubbio è legittimo, per me in realtà mancano degli interpreti per fare al meglio un 4-3-3 però a questa squadra manca qualcosina in un po’ tutte le soluzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Eh appunto, figurati se lo mette su una catena di destra con Zeghrova davanti…almeno ad oggi. 

Diciamo che il dubbio è legittimo, per me in realtà mancano degli interpreti per fare al meglio un 4-3-3 però a questa squadra manca qualcosina in un po’ tutte le soluzioni. 

L'unica è il 442

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

Joao M. Locatelli Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Poi gli altri a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ico83 ha scritto:

Nel prossima stagione, in quel ruolo, bisogna fare di tutto per prendere un 10, anzi il 10: Nico Paz.

Magari. Ma Nico Paz la serie A può già cominciare a salutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che tre giocatori offensivi sono il minimo sindacale (qualche giorno fa, si faceva notare come quello di “equilibrio” sia un concetto ambivalente: “equilibrio” non significa solo “attenzione alla fase difensiva”. Una squadra con 5 punte è squilibrata quanto un’altra con 5 difensori e tre mediani), la questione non è tanto relativa al sistema di gioco adottato quanto al modo di stare in campo.

Se la squadra è compatta, tiene le giuste distanze tra i reparti e, soprattutto, alza il baricentro medio, può reggere tranquillamente le tre punte. 

Può sembrare un paradosso, ma abbiamo beccato 7 gol in due partite in cui, per lunghissimi tratti, siamo stati bassissimi nella nostra trequarti. Tutti i match analyst stanno facendo notare come e quanto il baricentro basso sia deleterio. Finché non lo capiremo, possiamo anche schierare 9 difensori centrali. I gol li prenderemo sempre. 

Questo perché secondo me c'è poca qualità nell'impostazione da dietro...si rinvia a casaccio o comunque male consegnando sempre palla all'avversario 

Che così ti continua a tenere basso con il loro pressing bello alto 

Per questo dico che nonostante sia una cosa praticamente impossibile da poter fare...io schiererei zhegrova proprio davanti la difesa con thuram e Locatelli a protezione. Lui è l'unico che con una finta di corpo o un passaggio più preciso o uscendo palla al piede può ribaltare bene L'azione  da difensiva a offensiva. Un po' come il Pirlo della situazione.

Basta rivedersi l'azione del gol di Kelly..dove zegrova a centrocampo con una "semplice" finta di corpo  alla Pirlo manda fuori tempo il pressatore e serve vlaovic preciso per il cross finale.

Ecco immaginatevi Locatelli o koop o thuram al suo posto e credo che quel pareggio sarebbe rimasto solo nei sogni.

si sarebbero fatti togliere o sporcare palla  al 100 percento o comunque avrebbero sbagliato il passaggio a vlaovic.

Per me zegrova e un po' coicecao e Joao Mario sono gli unici che possono ribaltare l'azione e non farci soffrire troppo la pressione avversaria. 

Voi direte eh ma se perdono palla li è pericoloso...si ok ..ma anche  per Pirlo e pianic a volte perdevano palla li.. però il bilancio totale era sempre favorevole a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Questo perché secondo me c'è poca qualità nell'impostazione da dietro...si rinvia a casaccio o comunque male consegnando sempre palla all'avversario 

Che così ti continua a tenere basso con il loro pressing bello alto 

Per questo dico che nonostante sia una cosa praticamente impossibile da poter fare...io schiererei zhegrova proprio davanti la difesa con thuram e Locatelli a protezione. Lui è l'unico che con una finta di corpo o un passaggio più preciso o uscendo palla al piede può ribaltare bene L'azione  da difensiva a offensiva. Un po' come il Pirlo della situazione.

Basta rivedersi l'azione del gol di Kelly..dove zegrova a centrocampo con una "semplice" finta di corpo  alla Pirlo manda fuori tempo il pressatore e serve vlaovic preciso per il cross finale.

Ecco immaginatevi Locatelli o koop o thuram al suo posto e credo che quel pareggio sarebbe rimasto solo nei sogni.

si sarebbero fatti togliere o sporcare palla palla al 100 percento o comunque avrebbero sbagliato il passaggio a vlaovic.

Non vorrei disilluderti, ma credo che non vedremo mai Zhegrova davanti alla difesa.

Non prendertela, ma è una delle cose più “strane” che abbia letto in 17 anni di forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vorrei disilluderti, ma credo che non vedremo mai Zhegrova davanti alla difesa.

Non prendertela, ma è una delle cose più “strane” che abbia letto in 17 anni di forum.

L'ho scritto che è una cosa praticamente impossibile da attuare. 

Sia perché zegrova non vorrà farlo sia perché a Tudor non verrà mai in mente.

Però immagina che si facesse.. tu cosa ne penseresti ? Saresti pro o contro?

E comunque zegrova ama accentrarsi..come si è visto col gol di Kelly...dovrebbe solo farlo un po' più spesso e magari qualche metro più dietro ...non so tipo un kalulu sulla fascia come sta facendo ultimamente..ma con libertà di accentrarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianco ha scritto:

L'unica è il 442

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

Joao M. Locatelli Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Poi gli altri a venire.

Ma perché volete cambiare modulo ad ogni costo? La squadra si è allenata per mesi per il 3421, il modulo sta portando i risultati, non vedo motivi per cambiare. Tanto i giocatori quelli sono, anche cambiando il modulo Tudor continuerebbe a far giocare quelli che lo convincono maggiormente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Però immagina che si facesse.. tu cosa ne penseresti ? Saresti pro o contro?

Sarei contro. Per quanto mi riguarda, Zhegrova non ha nemmeno una caratteristica che lo renda idoneo a giocare davanti alla difesa.

Se non lo avessi letto qua, non mi sarebbe mai venuto in mente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarei contro. Per quanto mi riguarda, Zhegrova non ha nemmeno una caratteristica che lo renda idoneo a giocare davanti alla difesa.

Se non lo avessi letto qua, non mi sarebbe mai venuto in mente. 

Vabbè ok.

Però anche yldiz non ne avrebbe le caratteristiche..eppure per tirarci fuori dal pantano spesso viene prendersi la palla molto dietro e dettare lui i passaggi con un enorme spreco di energie tra l'altro.

anche coicecao viene spesso dietro a difendere e a cercare di uscire palla al piede...riuscendo i però quasi mai.

zeghrova stesso ha dimostrato nel gol di Kelly che è proprio da una posizione di centrocampo che innesca l'azione.

Ora magari non fisso come giocava Pirlo e pianic ma nelle fasi di eccessiva pressione..quando non si riesce ad uscire.. potrebbe benissimo farlo a mio modesto avviso.

Certo se avessimo dei centrocampisti bravi coi piedi a nessuno sarebbe venuto in mente...nemmeno a me 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Il mio “eh, appunto” era rafforzativo di “finché non ci libereremo di questa mentalità non cresceremo mai”. 

In Europa, chiunque non avrebbe problemi a schierare Joao Mario quinto con Zhegrova trequarti di parte. Stiamo parlando di uno che al Porto faceva il terzino. 

L’ultimo allenatore bianconero che ha vinto la Champions giocava con Zambrotta terzino. Adesso abbiamo paura a mettere Joao Mario quinto. 

3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vabbè ok.

Però anche yldiz non ne avrebbe le caratteristiche..eppure per tirarci fuori dal pantano spesso viene prendersi la palla molto dietro e dettare lui i passaggi con un enorme spreco di energie tra l'altro.

anche coicecao viene spesso dietro a difendere e a cercare di uscire palla al piede...riuscendo i però quasi mai.

zeghrova stesso ha dimostrato nel gol di Kelly che è proprio da una posizione di centrocampo che innesca l'azione.

Ora magari non fisso come giocava Pirlo e pianic ma nelle fasi di eccessiva pressione..quando non si riesce ad uscire.. potrebbe benissimo farlo a mio modesto avviso.

Certo se avessimo dei centrocampisti bravi coi piedi a nessuno sarebbe venuto in mente...nemmeno a me 🤣 

Una cosa è scendere a prender palla, altra è giocare davanti alla difesa. Non scherziamo.

Ma, poi, Zhegrova è un esterno offensivo classico. Non ha nulla del mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Marcoj said:

In realtà ci stanno gli interpreti. Forse siamo indietro a centrocampo ma Miretti e forse Azdic potrebbero completare il centrocampo. Ma capisco che azdic quest anno seppur giocherá avrà il ruolo di crescere. Anche Cambiaso potrebbe giocare a centrocampo e sicuramente Koop se proprio deve giocare meglio metterlo la che nel duo di centrocampo dove non puoi permetterti di avere uno che vaga senza meta.

L attacco piu o meno rimane invariato. Non sottovalutiamo Zhegovra. Se è davvero forte deve giocare. Martedi è entrato a rallentatore e non glie la vedevano la palla. Non immagino che succede se questo è in forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, devil88bg ha scritto:

In realtà ci stanno gli interpreti. Forse siamo indietro a centrocampo ma Miretti e forse Azdic potrebbero completare il centrocampo. Ma capisco che azdic quest anno seppur giocherá avrà il ruolo di crescere. Anche Cambiaso potrebbe giocare a centrocampo e sicuramente Koop se proprio deve giocare meglio metterlo la che nel duo di centrocampo dove non puoi permetterti di avere uno che vaga senza meta.

L attacco piu o meno rimane invariato. Non sottovalutiamo Zhegovra. Se è davvero forte deve giocare. Martedi è entrato a rallentatore e non glie la vedevano la palla. Non immagino che succede se questo è in forma

In attacco sei tranquillo in quest’ottica, centrocampo e terzini un po’ meno, non che non si possa provare ma comunque ci sarebbero delle posizioni o scoperte o adattate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il mio “eh, appunto” era rafforzativo di “finché non ci libereremo di questa mentalità non cresceremo mai”. 

In Europa, chiunque non avrebbe problemi a schierare Joao Mario quinto con Zhegrova trequarti di parte. Stiamo parlando di uno che al Porto faceva il terzino. 

L’ultimo allenatore bianconero che ha vinto la Champions giocava con Zambrotta terzino. Adesso abbiamo paura a mettere Joao Mario quinto. 

ma l’avevo capito, la mia era una riflessione più realista di quello che stiamo vendendo in queste primissime partite, poi non so se Tudor lo fa per una questione che tu chiami mentalità o perché tatticamente preferisce altro adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

non so se Tudor lo fa per una questione che tu chiami mentalità o perché tatticamente preferisce altro adesso.

Beh, le due cose sono connesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, le due cose sono connesse. 

Si e no, nel senso che magari ideologicamente lo farebbe (vorrebbe) fare ma praticamente si rende conto che al

momento il “rischio” non vale la pena correrlo, un discorso più concreto che ideologico e di mentalità insomma.

ma stiamo andando per ipotesi, per corsi dire aleatorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma perché volete cambiare modulo ad ogni costo? La squadra si è allenata per mesi per il 3421, il modulo sta portando i risultati, non vedo motivi per cambiare. Tanto i giocatori quelli sono, anche cambiando il modulo Tudor continuerebbe a far giocare quelli che lo convincono maggiormente. 

Onestamente non mi sembra molto equilibrata con quel modulo ed i tanti gol presi la dicono lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

ma l’avevo capito, la mia era una riflessione più realista di quello che stiamo vendendo in queste primissime partite, poi non so se Tudor lo fa per una questione che tu chiami mentalità o perché tatticamente preferisce altro adesso.

Che poi la Champions l'ha vinta con Torricelli e porrini... questo per  dire che conta equilibrio , cosa che magari oggi molti giocatori forse non riescono a dare, perché cmq ricordiamoci che vengono anche da altri campionati tutti...

In più vorrei ricordare che Zambrotta non fu messo terzino dall'oggi al domani, ma che c'è stato un lavoro dietro...

Credo che l'obiettivo di qualsiasi allenatore sia quello di mettere più offensivi possibile, ma non è che si fa con uno schiocco di dita come nella PlayStation...

La squadra si evolve e ti dirò, qst squadra ha grande potenziale... avesse un centrocampista di esperienza forte sarebbero cavoli amari per tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ammirato tanto questo giocatore quando ha giocato contro di noi. Quando fu accostato al Napoli e sembrava potesse andare da loro ci ero rimasto male. Sentire poi, quest'estate, che lo davano in trattativa con noi, mi ha entusiasmato. Altra delusione quando hanno dato per fatto l'approdo al Marsiglia e poi grande felicità quando Comolli ha chiuso con il Lille il suo acquisto. Questo è un vero fuoriclasse, ed un grande affare. Bravo Comolli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti