Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

TUDOR: “Dobbiamo andare a Verona e fare una grande partita. Tanta scorrettezza nei confronti di Kelly. Su Conceicao, Bremer e Zhegrova…”

Post in rilievo

3 ore fa, Laura1965 ha scritto:

Si è fatto un'idea sui gol subito?
"Quando si parla di goal subiti bisogna vedere il concetto. Se finisce 4-4 o 4-3 il concetto è diverso da 3-0. Non è il caso di fare tutti questi processi, bisogna vedere il concetto della partita. 4-3 è un bella vittoria con l'Inter e 4-4 un buon pareggio con il Borussia che sono grandi squadre livello europeo".

il concetto è che subiamo troppi gol e che le critiche vanno accettate per poter migliorare. intanto iniziamo a ristabilire la realtà: é stata una brutta vittoria con l'Inter e un pessimo pareggio col Borussia. se si parte dalla realtà si può migliorare, se si parte dalle proprie convinzioni senza metterle in dubbio non si migliora mai. Tudor puó pure pensare di vincere le partite quattro a tre, ma se lo pensa finisce esonerato, perché in Italia non ti fanno segnare quattro gol a partita. lui é sempre finito esonerato, forse perché parte da convinzioni errate.  devi partire da dare equilibrio alla squadra per non prenderne troppi.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Mi accodo.

Sta facendo bene ultimamente, nulla da dire. L'ho massacrato dal primo giorno .ghgh

Speriamo tenga il ritmo e continui questo trend 

.juve

Io non ho mai massacrato nessuno. Capisco di essere una mosca bianca.

Ciò premesso, Kelly sta facendo bene. Ed è giusto evidenziarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Beh se ha ricevuto tante critiche un motivo ci sarà non è che adesso sia diventato il nuovo Nesta, speriamo piuttosto che continui 

Nessuno ha mai detto che è diventato il nuovo Nesta.

Semplicemente, dopo essere stato massacrato, ha lavorato in silenzio e ora sta facendo bene. E va detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

il concetto è che subiamo troppi gol e che le critiche vanno accettate per poter migliorare. intanto iniziamo a ristabilire la realtà: é stata una brutta vittoria con l'Inter e un pessimo pareggio col Borussia. se si parte dalla realtà si può migliorare, se si parte dalle proprie convinzioni senza metterle in dubbio non si migliora mai. Tudor puó pure pensare di vincere le partite quattro a tre, ma se lo pensa finisce esonerato, perché in Italia non ti fanno segnare quattro gol a partita. lui é sempre finito esonerato, forse perché parte da convinzioni errate.  devi partire da dare equilibrio alla squadra per non prenderne troppi.

È proprio vero che la realtà è un concetto relativo.

Tudor è il primo a parlare sempre di trovare l'equilibrio, quindi il fatto che "parta da convinzioni errate" è una tua congettura, considerando che è lo stesso allenatore a parlare di quello che scrivi qui.

Ah nota di margine, Tudor l'ultima volta è stato esonerato a Udine 6 anni fa, quindi forse forse, l'equilibrio andrebbe trovato anche nei giudizi/critiche sul forum, non solo in campo .ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

È normale che da allenatore voglia difendere i propri giocatori di fronte ai giornalari, ma Kelly sta facendo meglio in attacco che in difesa, e Di Gregorio di certo non è una saracinesca.

dovrebbe essere normale

il prescritto non mi sembrava su questo piano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Laura1965 ha scritto:

Di Gregorio è un gran portiere e non ha sbagliato quasi niente. Lui sarà il primo portiere per tutta la stagione, perchè è forte (...) Poi Di Gregorio non ha colpe sui 7 gol, forse solo in uno

Mi spiace Igor, ma non sono per nulla d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

È proprio vero che la realtà è un concetto relativo.

Tudor è il primo a parlare sempre di trovare l'equilibrio, quindi il fatto che "parta da convinzioni errate" è una tua congettura, considerando che è lo stesso allenatore a parlare di quello che scrivi qui.

Ah nota di margine, Tudor l'ultima volta è stato esonerato a Udine 6 anni fa, quindi forse forse, l'equilibrio andrebbe trovato anche nei giudizi/critiche sul forum, non solo in campo .ok

il fatto che abbiamo fatto una brutta partita con l'Inter non è una opinione, peraltro nemmeno col Borussia abbiamo giocato bene. tu e Tudor volete fare passare quelle prestazioni come un modello da ripetere. ma non è certo vero e soprattutto non si migliora ragionando cosi, come se si trattasse di lesa maestà.

che non si può vincere le partite quattro a tre in Italia non è una mia convinzione, vince un trofeo in Italia chi ha la migliore difesa o in rari casi la migliore differenza reti.

questa è la carriera di Tudor, se ne va o lo esonerano perché non mette in dubbio le sue convinzioni:

• 2012/2013 - Hajduk Spalato (subentrato, quarto posto e Coppa di Croazia)
  • 2013/2014 - Hajduk Spalato (terzo posto)
  • 2014/2015 - Hajduk Spalato (dimissioni a febbraio)
  • 2015/2016 - PAOK Salonicco (esonerato a marzo)
  • 2016/2017 - Karabukspor (dimissioni a febbraio), Galatasaray (subentrato, quarto posto)
  • 2017/2018 - Galatasaray (esonerato a dicembre), Udinese (subentrato, 15esimo posto)
  • 2018/2019 - Udinese (subentrato, 12esimo posto)
  • 2019/2020 - Udinese (esonerato a novembre), Hajduk Spalato (subentrato, quinto posto)
  • 2020/2021 - Hajduk Spalato (rescissione dopo la prima giornata)
  • 2021/2022 - Verona (subentrato, nono posto)
  • 2022/2023 - Marsiglia (terzo posto)
  • 2023/2024 - Lazio (subentrato, settimo posto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non credo che dipenda da Tudor, è difficile cercare il famoso equilibrio quando nessuno sa dettare i tempi di gioco, anche congelare il gioco quando serve, oppure verticalizzare con continuità. 

Le caratteristiche dei centrocampisti sono quelle: correre e recuperare palla, finchè hanno benzina tutto bene, poi saltano gli equilibri e gli avversari affondano i colpi  lasciandoci però spazi per ripartire.

Quelli presi negli ultimi due anni per dare qualità al centrocampo come Luiz e Koop non l'hanno fatto, si è anche cercato Hujilmand ma costava troppo. 

Per ovviare a questo problema Tudor aveva provato il doppio trequartista. 

Ora sono arrivati vari giocatori offensivi ma credo che le partite saranno sempre simili, occasioni per l'una e per l'altra parte senza avere il controllo della partita se non con squadre inferiori tecnicamente. 

Logicamente si può migliorare ma penso che a Gennaio servirà un innesto a centrocampo, per ora è importante la continuità di risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

"C'è stata scorrettezza nei giudizi su Kelly."

mi sa che ha letto i deliranti commenti nel thread dedicato a lui qualche mese fa

in questi giorni invece tocca a Digre bah 

Purtroppo Di Gregorio é un problema. Mi ricordo quando il Trap panchino' Tacconi, reduce da un periodo balordo, mettendo Bodini titolare. In questo momento un portiere come Di Gregorio invoglia gli avversari a tirargli in porta da tutte le parti. Dovrebbe saltare qualche gara per resettare a livello mentale. Il problema è che Perin non gioca da mesi e non sappiamo in che condizioni sia.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rens73 ha scritto:

Su Kelly pesavano i pregiudizi dovuti al fatto di essere stato acquistato da Giuntoli. E' stato, secondo me, tra i peggiori dirigente visti alla Juve e c'é stato un momento che qualunque cosa facesse era sottoposta ad un giudizio molto piú severo del normale. 

Per quanto mi riguarda, su Kelly pesa, in maniera decisiva, il fatto che, se non avessimo ceduto Huijsen, non ci sarebbe stato bisogno di prendere lui. 
E siccome ritengo la cessione di Huijsen un errore enorme, ai livelli di Henry, la cosa mi ha parecchio condizionato.

Questo, però, non mi impedisce di ammettere il suo buon rendimento e di applaudirlo. Perché lo merita. 
Anche perché non è mica colpa sua se abbiamo regalato il fenomeno spagnolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

il fatto che abbiamo fatto una brutta partita con l'Inter non è una opinione, peraltro nemmeno col Borussia abbiamo giocato bene. sei tui e Tudor che volete fare passare quelle prestazioni come un modello da ripetere. ma non è certo vero.

vincere le partite quattro a tre in Italia non è una mia convinzione, vince un trofeo in Italia chi ha la migliore difesa o in rari casi la migliore differenza reti.

questa è la carriera di Tudor, se ne va o lo esonerano perché non mette in dubbio le sue convinzioni:

• 2012/2013 - Hajduk Spalato (subentrato, quarto posto e Coppa di Croazia)
  • 2013/2014 - Hajduk Spalato (terzo posto)
  • 2014/2015 - Hajduk Spalato (dimissioni a febbraio)
  • 2015/2016 - PAOK Salonicco (esonerato a marzo)
  • 2016/2017 - Karabukspor (dimissioni a febbraio), Galatasaray (subentrato, quarto posto)
  • 2017/2018 - Galatasaray (esonerato a dicembre), Udinese (subentrato, 15esimo posto)
  • 2018/2019 - Udinese (subentrato, 12esimo posto)
  • 2019/2020 - Udinese (esonerato a novembre), Hajduk Spalato (subentrato, quinto posto)
  • 2020/2021 - Hajduk Spalato (rescissione dopo la prima giornata)
  • 2021/2022 - Verona (subentrato, nono posto)
  • 2022/2023 - Marsiglia (terzo posto)
  • 2023/2024 - Lazio (subentrato, settimo posto)

Mi spiace ma non è così, se fai "brutte partite" contro squadre di livello europeo non vinci né pareggi.

È giusto dire che ci sono stati spezzoni di partita non giocati al meglio, cose che difensivamente non hanno funzionato ecc.

Ma da quelle due partite sono più le cose buone da salvare che quelle da buttare a mare.

Tudor sa che in Italia non vinci facendo quattro gol a partita, dato che è lui il primo, nelle precedenti conferenze stampa a parlare di trovare, il da te citato, "equilibrio".

Il fatto che tu affermi che Tudor non metta in dubbio le sue convinzioni, ripeto, è una tua congettura, dato che, non conoscendo tu il Tudor persona, dubito ti possa sbilanciare su certi giudizi.

Ti consiglio di andare a leggere l'intervista del presidente del Verona del perché Igor ha lasciato la squadra, così magari inizi tu a mettere in dubbio le tue di convinzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma da quelle due partite sono più le cose buone da salvare che quelle da buttare a mare.

purtroppo devo scrivere che penso sia esattamente il contrario: io ho notato che ti hanno regalato il risultato, altrimenti perdevi sonoramente. ho notato pure che, alla faccia del calcio europeo, hai giocato a difenderti e (quasi mai) ripartire per enormi spezzoni delle due gare.  senza che la squadra sappia minimamente difendere di posizione. proponiamo un catenaccio senza ripartenze per restare equilibrati, ma appena proviamo ad attaccare noi, subiamo tanti gol. non andiamo da nessuna parte in questo modo e Tudor perde tempo a raccontare quanto siamo bravi? parla di concetti di partite? scapoli contro ammogliati non è  un concetto. non siamo stati bravi, sono stati piú asini di noi i nostri avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spock ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma basta Koop titolare, basta per favore.

Occhio che se comincia a giocare bene poi ti aspettano sotto casa...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Mi spiace ma non è così, se fai "brutte partite" contro squadre di livello europeo non vinci né pareggi.

È giusto dire che ci sono stati spezzoni di partita non giocati al meglio, cose che difensivamente non hanno funzionato ecc.

Tudor sa che in Italia non vinci facendo quattro gol a partita, dato che è lui il primo, nelle precedenti conferenze stampa, a parlare di trovare, il da te citato, "equilibrio".

Come giusto che sia alla fine il nostro pensiero è condizionato dai risultati perchè va di moda volere giocare bene ma se poi non fai punti fai poca strada.

Le ultime 2 erano partite che potevano finire in tutti i modi (contro il Borussia al 90esimo eravamo sotto di 2 goal), se facevi un punto contro l'Inter e perdevi in Champions non avresti avuto nulla da recriminare, ne abbiamo fatti 4 prendiamoli e "scappiamo" mettendo fieno in cascina anche perchè prima o poi arriveranno le partite che meriti di vincere ma pareggerai/perderai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E perché con quello si vinceva lo scudetto? Suvvia...

In quel mercato non c'erano soldi e si é raccattato quello che si poteva.

I giocatori li han sbagliati tutti, anche Moggi, Boniperti e Marotta, alcuni in modo clamoroso...non vorrei che Giuntoli pagasse per alcuni anche il fatto di aver dato un (del tutto giustificato) benservito ad Allegri, che aveva uno stipendio assolutamente inbgiustificato all'apporto che dava alla squadra.

Senza parole sei un anti Allegri e basta ! se non non si possono scrivere queste cose

Chiudiamola qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo Di Gregorio é un problema. Mi ricordo quando il Trap panchino' Tacconi, reduce da un periodo balordo, mettendo Bodini titolare. In questo momento un portiere come Di Gregorio invoglia gli avversari a tirargli in porta da tutte le parti. Dovrebbe saltare qualche gara per resettare a livello mentale. Il problema è che Perin non gioca da mesi e non sappiamo in che condizioni sia.

Che poi tacconi fece 2 partite di numero sbagliate. Un clamoroso 0 a 4 a San Siro in cui fece un paio di errori ma anche 3 o 4 grandi interventi e un'uscita sbagliata all'ultimo minuto che ci costò un derby col toro. Probabilmente litigo' col trap perché non ho mai visto un portiere panchinato dopo solo 2 partite negative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

I peccati sono in parole, opere ed omissioni ... perchè oltre a spendere 10 mln per fare player trading, a mentire sulla Sua considerazione di Acciughina ha anche chiuso le porte in faccia a mezzo spogliatoio, che poi è il fuori rosa draconiano - da molti/troppi esaltato - della sessione estiva, una presa di distanza da allenatore e gruppo squadra ben fotografata dallo stentato percorso fino alla conclusione del Campionato ed dalla furiosa e meritata affermazione in Coppa Italia.

CONDIVIDO , bravo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno ha mai detto che è diventato il nuovo Nesta.

Semplicemente, dopo essere stato massacrato, ha lavorato in silenzio e ora sta facendo bene. E va detto.

Sicuramente infatti io non faccio più battutine su di lui da un bel po' sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

purtroppo devo scrivere che penso sia esattamente il contrario: io ho notato che ti hanno regalato il risultato, altrimenti perdevi sonoramente. ho notato pure che, alla faccia del calcio europeo, hai giocato a difenderti e (quasi mai) ripartire per enormi spezzoni delle due gare.  senza che la squadra sappia minimamente difendere di posizione. proponiamo un catenaccio senza ripartenze per restare equilibrati, ma appena proviamo ad attaccare noi, subiamo tanti gol. non andiamo da nessuna parte in questo modo e Tudor perde tempo a raccontare quanto siamo bravi? parla di concetti di partite? scapoli contro ammogliati non è  un concetto. non siamo stati bravi, sono stati piú asini di noi i nostri avversari.

Non entro nel merito del messaggio ma per la frase in grassetto volevo specificare che per "ripartire" devi avere giocatori in grado di passare il pallone e che non abbiano paura del pressing avversario.

Se giochi con 2 difensori con i piedi montati al contrario (Bremer sempre sia lodato e Gatti), con un difensore centrale come esterno dx (Kalulu), con un esterno sx (McKennie) e 2 centrali di centrocampo tecnicamente pasticcioni (Thuram e Koop) ed un attaccante (chiunque esso sia tra Vlahovic Openda e David) che non ha la caratteristica di proteggere palla e far salare la squadra fai poca strada ed invece di "difendere e ripartire" "difendi e non esci dalla metà campo".

Ovviamente è un concetto che si nota quando incontro squadre forti (Inter e Borussia), se incontri il Parma di turno te la puoi comunque cavare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kelly sta facendo bene?

chi ha subito

5 goal dal city

3 goal dalle fogne

4 goal dal dortmund

non fa bene... fa pena.

come tutta la fase difensiva.

l'unico dubbio è questo: fanno pena singolarmente o è la fase difensiva allenata a capocchia che è deficitaria?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti