Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecare

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i tuoi son assolutismi inutili e banali, mi spiace, dire non sapere di calcio è pretestuoso e solo riempirsi di sé svilendo gli altri basandosi sul nulla

siamo come rosa i terzi a mio avviso

il Milan ha troppe lacune numeriche tra difesa, esterni e attacco

la Roma è sotto 

il pilota automatico non esiste in una squadra logora e spaccata al suo interno reduce da batoste che ti segnano (le mmerde son nello stesso stato del 2011 con l'aggravante che in sto pseudo ciclo han vinto briciole)

la play lo dici ad altri, son pareri soggettivi e non esiste il parere assoluto nel calcio a settembre come i soliti babbioni che continuano a blaterare di settimi posti (che non facciamo da 20 anni) ancora segnati ridicolmente da cose remote

hai omesso un particolare non da poco, il manico, cioè quello che specie con un organico al completo dovrebbe essere in grado di migliorare il modo di stare in campo della squadra nel tempo. Perché sono mesi che vedo la solita banda del buco incapace di prendere le contromisure agli avversari, una disorganizzazione strutturale che va ben aldilà delle doti dei singoli e che ha invece molto di tattico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sulla fase difensiva si vede nei big match

No, la fase difensiva penso non si sia mai valutata in una singola partita, tanto meno in un big match.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

il napoli farà un altro campionato secondo me, non lo considero proprio

Secondo me il Napoli è incomprensibilmente sopravvalutato.

Ha vinto l'anno scorso un campionato "anomalo" facendo 82 punti, hanno avuto una stagione da 40 partite ma sono arrivati a Marzo con la lingua per terra, devono ringraziare l'Inter che è arrivata in fondo a tutte le competizioni altrimenti sarebbe andata diversamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wick ha scritto:

Per me sono meglio solo sul centrocampisti

Uno qualsiasi tra Bremer, Gatti, Kelly, Kalulu e Cambiaso sarebbe titolare da loro

Dell'attacco non ne parliamo

Pulisic però è molto forte 

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ha vinto l'anno scorso un campionato "anomalo" facendo 82 punti, hanno avuto una stagione da 40 partite ma sono arrivati a Marzo con la lingua per terra, devono ringraziare l'Inter che è arrivata in fondo a tutte le competizioni altrimenti sarebbe andata diversamente.

Questo è vero. L'anno scorso a Conte è andata di lusso.

Quest'anno però hanno allungato la rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leao e Pulisic sarebbero super titolari da noi. Hanno due competizioni, Leao Pulisic Nkunku Gimenez mi sembra un ottimo attacco.

Noi abbiamo tre che dobbiamo capire come rendono più Conceicao che non è di certo un goleador e Vlahovic

Gimenez é peggio di Vlahovic

Leao e Pulisic sono cosí tanto più forti di Yildiz? Per come sta rendendo nell'ultimo periodo direi di no

Pure loro devono capire come rende Nkunku allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riaffaccio sefz 

Dico la mia: la Juve rimane con un problema proprio di fondamenta tecnica... prima ancora di parlare di idee, sono proprio i gesti tecnici a non essere abbastanza. Vado ad elencare quello che ho visto in queste poche caotiche partite:

-Il primo controllo raramente (molto raramente) orienta l'azione. Guardate i nostri centrocampisti... Ricevono spesso sul piede vicino, restano chiusi, serve SEMPRE un secondo controllo e puntualmente arrivano pressione e raddoppio delgi avversari e il ritmo tecnico si spegne (con il compagno ormai in offside/marcato/ecc...). Per non parlare del fatto che nessuno dei nostri giocatori si guarda intorno prima della ricezione.. pochissime occhiate alle spalle... sono proprio i tempi di gioco che sono reattivi invece che proattivi. Il primo tocco e controllo fa tutta la differenza in area e anche lì abbiamo giocatori che controllano e il pallone resta sotto il corpo (difensore che recupera) oppure il pallone scappa (perdi ritmo/palla).

-Nel corto la qualità non c'è. Passaggi molli che invitano il pressing e scarichi tesi ma poco leggibili per il compagno. Chi gioca spalle alla porta controlla, si gira e solo dopo scarica, perdendo il famoso mezzo secondo che fa crollare tutto. Pochissima ricerca del lato opposto.

-In uscita bassa i centrali soffrono quando il primo tocco cade sul piede debole o quando manca il micro “passo d’aggiustamento” prima del tocco di 8–12 metri. Il portiere, che oggi è un play aggiunto, alterna giocate corrette a esecuzioni poco varie: volée piatte tutte uguali, pochi chip a cadere per superare la prima linea, preparazioni del controllo non sempre fuori-corpo. Se l’uscita non è affidabile, si finisce per alzare palla in modo forzato oppure per rifugiarsi sul laterale marcato.

-La dominanza del piede "forte" rende prevedibili molte ricezioni e molte rifiniture. Nel momento in cui l’esterno o il trequarti devono rientrare sempre sul preferito, si dimezzano le linee, si segnala la giocata all'avversario che nel dunque prepara la diagonale.. Lo stesso discorso vale per i cross: poche traiettorie alternate e pericolose...

Il tutto a cosa porta?

-Al solito problema -> La squadra aggiunge un tocco quando dovrebbe giocare di prima, e quel tocco extra rompe la sincronia con chi si muove senza palla. E a questo puoi mettere quello che vuoi, ma se la tecnica è questa, che ci vuoi fare? Fai la pastasciutta con il sugo che hai in casa, non vai a cercare di andare in porta con il pallone con gente che deve portarsi prima la palla sul piede di riferimento e poi guardarsi in giro tre volte prima di passarla (delle volte anche male). Non circoliamo.. Siamo impastati.. Non abbiamo quei giocatori a cui puoi posizionare un "metronomo mentale" che dice "ogni x secondi la palla deve viaggiare"... Guardate anche le rimesse laterali, dettaglio che viene giustamente lasciato perdere... ma guardatele... diventano palle perse lasciate all'avversario perché piatte.. se arrivano al giocatore, il controllo subito dopo la rimessa è raramente orientato.. Il tutto mettiamolo anche quando si arriva in zona di rifinitura... il filtrante è spesso leggibile oppure pesato male rispetto al taglio: o troppo forti o troppo deboli... Boh.

Se dovessi riassumere il tutto direi che Tudor deve provare a "fare il tetto" ma oggi il limite sono le fondamenta e il pavimento che non sono ancora pronti... primo controllo orientato, peso del passaggio, varietà e precisione dei cross, uso funzionale del piede debole, qualità del primo passaggio... Dobbiamo tornare ad avere giocatori che abbiamo questi mattoni nei piedi.. Fino a quel momento, hai voglia a costruire il secondo piano se il primo non è pronto... Ci ha provato bene (Inter -> centrocampo nostro appiattito -> noi saltavamo il loro centrocampo -> vedi Bremer che porta il pallone avanti, la passa a Yildiz tra le linee e quest'ultimo segna) e anche male (Verona in primis - zero alternative al loro pressing diretto e poche soluzioni quando siamo venuti a mancare fisicamente) ma non possiamo pensare di creare un gioco qualitativo con gente che gli unici mattoni che ha sono quelli nelle scarpe, dai...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Stasera gioca l atletico e tutti portano Nico dal primo minuto

Quoto

tenor.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Gimenez é peggio di Vlahovic

Leao e Pulisic sono cosí tanto più forti di Yildiz? Per come sta rendendo nell'ultimo periodo direi di no

Pure loro devono capire come rende Nkunku allora

Pulisic incide quanto Kenan. L’anno scorso 17 gol e 12 assist per l’americano, quest’anno è già a 5 gol..

Leao bisogna vedere come rende ma è Comunque uno che incide quanto (e forse più di) Conceicao. Potrebbero giocar sempre loro tanto hanno una settimana di riposo tra un match e l’altro. Per me, si sottovaluta un po’ il Milan. Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wick ha scritto:

Per me sono meglio solo sul centrocampisti

Uno qualsiasi tra Bremer, Gatti, Kelly, Kalulu e Cambiaso sarebbe titolare da loro

Dell'attacco non ne parliamo

Per me finirebbero titolari solo Bremer - Yldiz e Vlahovic.

Poi Kelly se la giocherebbe con Pavlovic e Kalulu con Tomori. Ma son dello stesso livello più o meno.

Sono forti in più hanno una gara a settimana per riprendere energie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Scelus ha scritto:

Il Napoli lo vince con 5/6 giornate di anticipo. Dire il contrario, perdonami, ma vuol dire non sapere di calcio. Poi può anche arrivare quinto. Ma oggi non puoi che dire che lo vince a spasso. 
L’inter col pilota automatico arriva tra le prime quattro. Ma il disastro ci può stare. 
Il Milan ha la squadra e il tecnico per arrivare tra le prime quattro 

Poi ci siamo noi e la Roma. 

Se noi siamo quelli visti fino ad oggi: zero pressing ed intensità contro chiunque (Inter ma anche il raccapricciante Genoa e/o Verona) faremo tantissima fatica anche a causa del doppio impegno. 

Meno PlayStation più realtà. Sara dura arrivare tra le prime quattro. 

scusa se mi intrometto

mi sembra contradditorio quello che affermi: prima dici che lo vince con 5-6 giornate di anticipo e chi dice il contrario non capisce di calcio (affermazione parecchio tranchant) , poi dici che può arrivare anche quinto e che AD OGGI non si può dire che non lo vinca a spasso.

Se sei così certo della tua prima affermazione, molto netta, e senza possibilità di errore (dire il contrario vuol dire non sapere di calcio) non dovresti dare altre possibilità al risultato finale del campionato (vincerlo con 5-6 giornate di anticipo)

Io, che non capisco di calcio, dico che lotterà con il Milan e forse l'Inter fino alla fine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me è molto sottovalutata l' Atalanta anche.

Lì punto tutto su Juric che può mandare tutto all’aria :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

concordo...sicuramente più forte di noi ma lotterà fino alle ultime giornate con Inter e Milan

e poi in questo inizio di campionato, seppur a punteggio pieno,  non è che abbia fatto vittorie così in scioltezza eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

scusa se mi intrometto

mi sembra contradditorio quello che affermi: prima dici che lo vince con 5-6 giornate di anticipo e chi dice il contrario non capisce di calcio (affermazione parecchio tranchant) , poi dici che può arrivare anche quinto e che AD OGGI non si può dire che non lo vinca a spasso.

Se sei così certo della tua prima affermazione, molto netta, e senza possibilità di errore (dire il contrario vuol dire non sapere di calcio) non dovresti dare altre possibilità al risultato finale del campionato (vincerlo con 5-6 giornate di anticipo)

Io, che non capisco di calcio, dico che lotterà con il Milan e forse l'Inter fino alla fine

Forse non mi sono spiegato. 

Io dico che ad oggi 24 settembre chi non dice che lo vincerà facilmente non capisce di calcio. Perché stando ad oggi (vedi percorso dello scorso anno ed il mercato) non può che essere così. 

Poi ho anche detto che magari arriva 5º perché se in due settimane gli si rompono 4 crociati i giocatori più forti magari va a picco. 

Poi ci sono le sensazioni e le opinioni. 

Io dico: se prendiamo i numeri, se prendiamo Conte che sappiamo che per fare la doppietta probabilmente si suiciderà in coppa (vedi cosa fece con noi pur di fare il record), se prendo l’ultimo arbitraggio non posso che dire che lo vincerà facilmente. 

Non capire nulla di calcio vuol dire rinnegare la storia in questo caso. La storia ci insegna che Conte punta al secondo consecutivo e gli hanno fatto un bel mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

No, Danilo "difensore prezioso" anche no.

Da terzino ha fatto una prestazione di buon livello contro il City ma come centrale era un pericolo pubblico assoluto e non ce l'ha trasformato Motta ma la sua lentezza nel leggere le situazioni (e nella non molta intelligenza calcistica nel voler intervenire anche in ritardo causando rigori).

Colpa di Motta aver accettato lui come riserva, anziché un centrale vero, condidando evidentemente che Bremer come sempre non avesse infortuni (scommessa andata malissimo).

Rugani a confronto da centrale é Franco baresi.

Sul mettersi contro lo spogliatoio...se i giocatori si son fatti eliminare dall?Empoili o han preso scoppole contro Atalanta/fiorentina perché "in rotta con l'allenatore" sarebbero da cacciare in blocco tutti.

A me sembra che, as usual, in queste situazioni i giocatori capiscono che hanno un alibi conveniente quando fanno prestazioni pessime a che media/tifosi diano la colpa solo all'allenatore e quindi si sono ben comodamente accodati.

Non sono d'accordo su Danilo.

Magari centrale da difesa a 4 no se non con le piccole, ma braccetto in una difesa a 3 o terzino il giocatore era validissimo.

Lo aveva ampiamente dimostrato anche l'anno prima con Allegri e gli anni ancora prima.

Penso che questa cosa sia pacifica.

L'involuzione avuta con Motta coincide, guarda caso, con la loro diatriba ed esclusione del giocatore brasiliano che ha perso fascia e tutto il resto...

E comunque nel calcio da sempre è così, quando lo spogliatoio non è più in sintonia con l'allenatore le prestazioni calano drasticamente e i giocatori diventano irriconoscibili.

L'unica soluzione (per recuperare anche in termini di risultati) è mandare via l'allenatore.

E' sempre stato così e sarà sempre così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i tuoi son assolutismi inutili e banali, mi spiace, dire non sapere di calcio è pretestuoso e solo riempirsi di sé svilendo gli altri basandosi sul nulla

siamo come rosa i terzi a mio avviso

il Milan ha troppe lacune numeriche tra difesa, esterni e attacco

la Roma è sotto 

il pilota automatico non esiste in una squadra logora e spaccata al suo interno reduce da batoste che ti segnano (le mmerde son nello stesso stato del 2011 con l'aggravante che in sto pseudo ciclo han vinto briciole)

la play lo dici ad altri, son pareri soggettivi e non esiste il parere assoluto nel calcio a settembre come i soliti babbioni che continuano a blaterare di settimi posti (che non facciamo da 20 anni) ancora segnati ridicolmente da cose remote

Il tempo è galantuomo. Io vedo le statistiche e parlo di cose oggettive. 

Nel soggettivo poi può succedere di tutto. Tra l’altro succede anche che il Leicester vinca lo scudo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pulisic incide quanto Kenan.

Leao bisogna vedere come rende ma è Comunque uno che incide quanto (e forse più di) Conceicao. Potrebbero giocar sempre loro tanto hanno una settimana di riposo tra un match e l’altro. Per me, si sottovaluta un po’ il Milan. Vedremo.

Si sottovaluta? ma se leggo continui elogi qui dentro del Milan... un po' forse anche per la vedovanza di quello che sta in panchina... probabilmente entreranno nelle 4 di champions, con una gara a settimana una rosa buona (punto debole per me la difesa) e un allenatore esperto non credo possano fallire l'obiettivo... quello che non capisco è perchè ci debbano arrivare per forza davanti o lottare addirittura per lo scudetto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Wick ha scritto:

Milan superiore a noi mai nella vita

Per arrivare tra le prime quattro. 

42 minuti fa, phoenix ha scritto:

lo è in mezzo al campo e nella fase difensiva..

Bravissimo. Ecco perché non posso non metterlo in lotta con noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se si concretizzano le uscite di Nico e luiz(sgrat) comolli ha fatto un ottimo mercato

romeo agresti

perchè, dipendono da Comolli queste uscite?

Non mi sembra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Il tempo è galantuomo. Io vedo le statistiche e parlo di cose oggettive. 

Nel soggettivo poi può succedere di tutto. Tra l’altro succede anche che il Leicester vinca lo scudo. 

E quali sarebbero queste statistiche sentiamo... perchè anche li si rientra nel soggettivo se si guardano e si sottolineano solo le statistiche che fanno comodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi voglio bene… 

Chi ha vinto lo scorso scudetto?

Chi ha l’allenatore fissato e specializzato in scudetto? 
Chi si è rinforzato sul mercato ed ha la rosa completata e soldi da spendere a gennaio?

Chi ha avuto il miglior centrocampista dello scorso hanno?

Chi ha rinforzato il centrocampo?

Poi:

Chi è arrivato quarto per miracolo?

Chi ha un allenatore acerbo?

Chi ha fatto vedere cose buone e cose drammatiche?

Chi aveva lacune a centrocampo?

Chi ha fatto un buon mercato ma ha ancora lacune grosse? 

Però se dico che chi ci mette al pari del Napoli non sa di calcio sono folle. 

Soggettivamente esprimi una opinione. Ovvero che rispondendo alle domande che ho posto sopra chi ci mette al pari del Napoli non sa di calcio. Magari anche io non so di calcio eh ma chi non vede le differenze idem 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Adzic Juventus: ecco la sorpresa di Tudor per l’Atalanta. Gazzetta apre a questa ipotesi di formazione in vista del big match dell’Allianz Stadium

Un gol per prendersi la Juve. La prodezza che ha deciso il Derby d’Italia ha cambiato lo status di Vasilije Adzic. Il giovane fantasista montenegrino non è più solo una promessa per il futuro, ma una concreta e preziosa realtà per il presente. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, per la sfida contro l’Atalanta, il suo nome è molto più di una semplice suggestione.

L’eroe del Derby d’Italia

La rete del 4-3 contro l’Inter, un bolide all’incrocio dei pali in pieno recupero, è un’immagine che resterà a lungo nella memoria dei tifosi bianconeri. Un colpo da campione, che ha consacrato il talento del classe 2006.

La variabile per Tudor

Ora, Adzic è diventato la “variabile” di lusso per Igor Tudor, l’arma a sorpresa da poter lanciare per spaccare la partita. Contro l’Atalanta, non è da escludere un suo impiego – anche dal primo minuto -, per sfruttare la sua fantasia e la sua sfrontatezza.

Dopo un’estate in cui sembrava destinato a un prestito per farsi le ossa, la Vecchia Signora ha deciso di puntare su di lui, aggregandolo stabilmente alla prima squadra. Una scelta coraggiosa, che sta già dando i suoi frutti.

Il giovane montenegrino sta bruciando le tappe. La sua crescita è esponenziale e la Juve si gode il suo nuovo gioiello. Contro l’Atalanta, che sia dal primo minuto o a partita in corso, i riflettori saranno di nuovo puntati su di lui. L’eroe del Derby d’Italia è pronto a stupire ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

E quali sarebbero queste statistiche sentiamo... perchè anche li si rientra nel soggettivo se si guardano e si sottolineano solo le statistiche che fanno comodo...

Scusa ho risposto postando ma non riesco a citarmi. Comunque puoi vedere il mio post. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scelus ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. 

Io dico che ad oggi 24 settembre chi non dice che lo vincerà facilmente non capisce di calcio. Perché stando ad oggi (vedi percorso dello scorso anno ed il mercato) non può che essere così. 

Poi ho anche detto che magari arriva 5º perché se in due settimane gli si rompono 4 crociati i giocatori più forti magari va a picco. 

Poi ci sono le sensazioni e le opinioni. 

Io dico: se prendiamo i numeri, se prendiamo Conte che sappiamo che per fare la doppietta probabilmente si suiciderà in coppa (vedi cosa fece con noi pur di fare il record), se prendo l’ultimo arbitraggio non posso che dire che lo vincerà facilmente. 

Non capire nulla di calcio vuol dire rinnegare la storia in questo caso. La storia ci insegna che Conte punta al secondo consecutivo e gli hanno fatto un bel mercato. 

io non dico che non lo vincerà, ma che lotterà fino alle ultime partite

Alcune vittorie del Napoli , tipo con Csgliari e Pisa, sono state vinte in extremis o con degli errori arbitrali a favore...a me non sta entusiasmando (come non mi sta entusiasmando la Juve oppure le mexrde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

io non dico che non lo vincerà, ma che lotterà fino alle ultime partite

Alcune vittorie del Napoli , tipo con Csgliari e Pisa, sono state vinte in extremis o con degli errori arbitrali a favore...a me non sta entusiasmando (come non mi sta entusiasmando la Juve oppure le mexrde)

Comunque il mio “vuol dire non sapere di calcio” era riferito a mettere Napoli a pari merito con la Juve nello specifico. 

Perdonami ma lì il soggettivo non esiste. Sennò diciamo che Pina Fantozzi è più bella della Canalis. Pure quello è soggettivo. Ma esiste anche l’oggettivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.