Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non è vero che passano come lavativi, un gruppo di lavativi non vince 9 scudetti di seguito, non vince finali di Coppa Italia né arriva a fare le finali di CL ecc, quindi non è un gruppo che non sa lavorare o di lavativi.

sei più "stupido" tu ,concettualmente (tu inteso non tu Bob, ma tu allenatore) che hai la pretesa di imporre certe cose senza delicatezza o senza tastare l'aria che tira, o magari le imponi in modo sbagliato quindi con modalità comunicative che non sono accettate dal gruppo.

Tralaltro, non mi pare che Sarri sia uno che non ha mai avuto problemi,specie in situazioni di ambiente TOP, infatti a Londra i giocatori non lo potevano vedere ed è durato un solo anno, pure nelle vittorie. Stessa cosa alla Juventus.

Ti ripeto i giocatori non sono stupidi,parlo come gruppo di 25 persone, ovviamente c'è quello più intelligente quello più stupido e bimbominkia,ma quando parlo intendo come gruppo nella sua interezza. Se non sei capace di essere riconosciuto come leader,come guida capace, dalla MAGGIORANZA perlomeno, è colpa solo tua e significa che qualche cosa hai sbagliato. 

Questo vale per SARRI, vale per motta, vale per qualsiasi allenatore che viene delegittimato dal gruppo ,in qualsiasi categoria e livello. Il gruppo ha sempre ragione e questo aldilà del valore tecnico e dello spessore globale dei calciatori. Logico che se ho 25 scarponi cambio loro e mi tengo l'allenatore. 

Amen... grazie mister 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Concedetemi un po' di paura...

Siamo in due stavolta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Intuizione. 

Tu in tutta onestà reputi questo rosa in grado di raggiungere certi traguardi? 

Certamente no, ma non lo erano nemmeno quelli degli anni scorsi e le pretese non sono mai calate.

L'allenatore alla Juve se non vince non ha vita lunga (anche perché ovviamente è il più facile da dare in pasto come capro espiatorio) e poco importa se non ha la squadra più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E ho capito, con un budget di 3 milioni scarsi a babbo morto chi prendevi???
Allegri aveva suggerito a quanto sembra Bonaventura o Pereyra, gente che si é nel frattempo ritirata dal calcio (almeno Djalo e Alcaraz giocano ancora ed il primo lo abbiamo rivenduto più o meno x i costi di acquisto).

Guarda che ti ho detto che era meglio non prendevi nessuno a sto punto visto che uno veniva da un crociato e un altro era un giocatore forse da serie b...non è che dovevi comprare a forza....se l'allenatore propone Bonaventura o pereyra ( per 6 mesi tra l'altro) era perché servivano giocatori pronti...

Che alcaraz e djalo giochino ancora non significa siano stati buoni acquisti in quel periodo, in più mi pare che non giochino alla Juve, per fortuna...

Pur di giustificare giuntoli, mah...a livello gestionale ha sbagliato tutto, e non ti parlo del mercato, perché tutti possono sbagliare o azzeccare giocatori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda che ti ho detto che era meglio non prendevi nessuno a sto punto visto che uno veniva da un crociato e un altro era un giocatore forse da serie b...non è che dovevi comprare a forza....se l'allenatore propone Bonaventura o pereyra ( per 6 mesi tra l'altro) era perché servivano giocatori pronti...

Che alcaraz e djalo giochino ancora non significa siano stati buoni acquisti in quel periodo, in più mi pare che non giochino alla Juve, per fortuna...

Pur di giustificare giuntoli, mah...a livello gestionale ha sbagliato tutto, e non ti parlo del mercato, perché tutti possono sbagliare o azzeccare giocatori ...

Non vedo che danno possano avere fatto Djalo e Alcaraz, che comunque gioca in Premier League eh (e da lì veniva) non dal campionato gallese.

A me sembra il contrario, pur di attaccare Giuntoli gli si rinfaccia anche di non aver preso chissà chi, non avendo i soldi per farlo.

Tra l'altro in quel gennaio prendemmo anche Adzic, che arrivò poi a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non vedo che danno possano avere fatto Djalo e Alcaraz, che comunque gioca in Premier League eh (e da lì veniva) non dal campionato gallese.

A me sembra il contrario, pur di attaccare Giuntoli gli si rinfaccia anche di non aver preso chissà chi, non avendo i soldi per farlo.

Tra l'altro in quel gennaio prendemmo anche Adzic, che arrivò poi a giugno.

Veniva dalla championship( serie b inglese)...e ripeto, serviva un giocatore pronto...non una scommessa... hanno fatto danni? Hai buttato solo 10 milioni, 5 per alcaraz e altri 5 per djalo per non avere nemmeno un giocatore che ti serviva in quel momento...se io ti dico vai a comprare una macchina usata sicura, non è che se non la trovi compri il motorino...

Quel gennaio prendemmo adzic, e quindi, che discorso è? Io parlo che a gennaio noi eravamo a 2 punti dall'Inter e tu giuntoli te ne sei uscito per rinforzare la squadra con 2 non arruolabili, sai cosa hai detto al gruppo e allo staff? Lo hai sfiduciato...ecco perché era meglio non fare mercato...o facevi un investimento per giugno e lo anticipavi o lasciavi le cose come stavano... altro esempio di malagestione...

In più a me avrebbe fatto piacere non essere contro, avrebbe significato una crescita ...se è durato come un gatto in tangenziale un motivo ci sarà... questo non vuol dire che chi c'è adesso è meglio, lo si vedrà nel tempo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ho fatto alcune ricerche sul web internazionale, questo è uno molto quotato, ma molto (leadershio e prevenzione infortuni etc -> ergo non si lascia + al caso nulla, dalla dieta, all'aspetto psicologico e di leadership e a molto altro: l aprevenzione infortuni si fa anche contorllando quasi maniacalmente mangiare, bene, dormire, etc etc, prima non ocntorllava nessuno e molti non tutti facevano ciò che volevano tr ai giocatori..)...spero che ristrutturino profondamente pure lo scouting..fino a farlo diventare come quello della red bull (lipsia, slaisburgo) o come quello di alcune società belga e olandesi, come avanguardia e modernità.

ora gli ultimi due tasselli sono il DS...e spero proprio un capo della comunicazione esperto , navigato dleel redazioni media italiane..

poi l'allenatore nuovo sarà non subito la ciliegina sulla torta, il buon tudor per me è un traghettatore di medio periodo 1 -2 anni max

a livello societari, via scanavino e ferrero e dentor 1 presidente che ci tuteli con le ist.ni sportive

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, davjuve said:

Quindi confermi ciò che ho scritto: bravo da underdog e a portare squadre "senza speranza" a risultati inattesi, enorme punto interrogativo quando si alza il livello di partenza. La Juventus attuale ha costi troppi alti per paragonarsi al Valencia di turno, inoltre deve vincere con le pressioni addosso - impossibile chiamarsi Juve e non avere i fari puntati addosso. All'Aston Villa ha fatto bene quando non doveva dimostrare nulla, poi ha fatto solo risultati deludenti quando ha dovuto dimostrare di dover mettere la squadra in un viatico virtuoso, fallendo la Conference League e le coppe domestiche fino a non ripetere nemmeno la qualificazione in Champions League nell'ultimo campionato. 

Sì, sicuramente la tua lettura è legittima visto il percorso fatto. Ma ripeto: se paragonato alle alternative percorribili, Emery è sicuramente tra le opzioni migliori. E questo la dice lunga sulla fase storica che stiamo vivendo. Se non puoi permetterti di (troppo) meglio, significa che il tuo livello è quello. Stesso discorso che ho fatto due settimane fa su Locatelli quando è partito l'ennesimo shitstorm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Non è vero che passano come lavativi, un gruppo di lavativi non vince 9 scudetti di seguito, non vince finali di Coppa Italia né arriva a fare le finali di CL ecc, quindi non è un gruppo che non sa lavorare o di lavativi.

sei più "stupido" tu ,concettualmente (tu inteso non tu Bob, ma tu allenatore) che hai la pretesa di imporre certe cose senza delicatezza o senza tastare l'aria che tira, o magari le imponi in modo sbagliato quindi con modalità comunicative che non sono accettate dal gruppo.

Tralaltro, non mi pare che Sarri sia uno che non ha mai avuto problemi,specie in situazioni di ambiente TOP, infatti a Londra i giocatori non lo potevano vedere ed è durato un solo anno, pure nelle vittorie. Stessa cosa alla Juventus.

Ti ripeto i giocatori non sono stupidi,parlo come gruppo di 25 persone, ovviamente c'è quello più intelligente quello più stupido e bimbominkia,ma quando parlo intendo come gruppo nella sua interezza. Se non sei capace di essere riconosciuto come leader,come guida capace, dalla MAGGIORANZA perlomeno, è colpa solo tua e significa che qualche cosa hai sbagliato. 

Questo vale per SARRI, vale per motta, vale per qualsiasi allenatore che viene delegittimato dal gruppo ,in qualsiasi categoria e livello. Il gruppo ha sempre ragione e questo aldilà del valore tecnico e dello spessore globale dei calciatori. Logico che se ho 25 scarponi cambio loro e mi tengo l'allenatore. 

Ciao mister,

Secondo te Tudor è entrato nel cuore dello spogliatoio?

PS:non ho seguito il discorso,se giay lo hai detto ,Sorry😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Atletico cmq un disastro quest'anno... Ma già dal mercato...

Neanche quotata la rimonta dell Atletico dopo questo post

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, J80 ha scritto:

Esatto.

comunque è entrato Nico.

abbassate di un’altra tacca il conto alla rovescia @Lev sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Omar84 ha scritto:

Il mistero Douglas si infittisce sempre più... Sembra tornato quello di prima...

Per carità va benissimo almeno il riscatto  (facendo scongiuri sugli infortuni) in mezza stagione diventa sicuro... Però é sempre più inspiegabile...

Inadatto al calcio italiano e soprattutto all'approccio pratico della settimana che tra Inghilterra e Italia cambia come la mattina e la sera (ne parlava Evra e ieri mi è capitato un video dove ne parla Borini in un podcast con Sam Allardyce). Tifiamo affinché faccia bene e venga riscattato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, J80 ha scritto:

.primo1

Cmq la prodezza di Alvarez non cambia il discorso... li vedo proprio male.

Nico probabilmente è il miglior acquisto ... anche se nessuna tacca in meno sul riscatto perchè non ha giocato 45'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

l'approccio pratico della settimana che tra Inghilterra e Italia cambia come la mattina e la sera .

Ovvero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, J80 said:

Detto fatto. Comunque quelle melme del Atletico usano Nico e vincono ma non conta per il nostro conto alla rovescia. Che schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Detto fatto. Comunque quelle melme del Atletico usano Nico e vincono ma non conta per il nostro conto alla rovescia. Che schifo.

Hanno fatto la porcheria pure con Griezmann in ritorno dal Barcellona anni fa. 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Saramago said:

Esatto.

comunque è entrato Nico.

abbassate di un’altra tacca il conto alla rovescia @Lev sefz 

Gonzalez deve giocare almeno un tempo se no non vale 

dovevano mettere 30 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

ho fatto alcune ricerche sul web internazionale, questo è uno molto quotato, ma molto (leadershio e prevenzione infortuni etc -> ergo non si lascia + al caso nulla, dalla dieta, all'aspetto psicologico e di leadership e a molto altro: l aprevenzione infortuni si fa anche contorllando quasi maniacalmente mangiare, bene, dormire, etc etc, prima non ocntorllava nessuno e molti non tutti facevano ciò che volevano tr ai giocatori..)...spero che ristrutturino profondamente pure lo scouting..fino a farlo diventare come quello della red bull (lipsia, slaisburgo) o come quello di alcune società belga e olandesi, come avanguardia e modernità.

ora gli ultimi due tasselli sono il DS...e spero proprio un capo della comunicazione esperto , navigato dleel redazioni media italiane..

poi l'allenatore nuovo sarà non subito la ciliegina sulla torta, il buon tudor per me è un traghettatore di medio periodo 1 -2 anni max

a livello societari, via scanavino e ferrero e dentor 1 presidente che ci tuteli con le ist.ni sportive

Occhio che se diventiamo come Lipsia o Salisburgo inizi a fare trading con i giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se Nico e Luiz giocheranno solo 30 minuti a partita non importa, almeno fino a quando faranno gol e assist con regolarità. Il prossimo anno con un peso economico minore riusciremo a piazzarli con maggior facilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa vi preoccupate...il rapimento ci salverà tutti...altro che campionato rinnovi mondiale...azz ma siamo al 25 sefz

"Joshua Mhlakela, che ha predetto l'avvicinarsi dell'evento lo scorso giugno mentre era ospite di un podcast. A circa mezz'ora dall'inizio della trasmissione, la rivelazione: «Ho visto Gesù nel 2018 e mi ha dato la data del rapimento, il 23 e il 24 settembre». Secondo Mhlakela, Dio gli avrebbe dato un riferimento ben preciso. «Nella mia visione non ho visto Dio, ma ho sentito la sua voce forte che mi ha detto che non ci saranno Mondiali di calcio nel 2026», sostiene il predicatore. «Mi sono svegliato e, visto che non seguo il calcio, ho fatto una ricerca e ho scoperto che nel 2026 ci dovrebbe essere un mondiale e che le persone si stavano preparando. Ma vi dico che non avverrà». "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

però sto gruppo poi ha fatto peggio negli anni a venire, con allenatori diversi che han fatto presa sul gruppo

dando dimostrazione in campo spesso di correre poco, di essere spesso in condizione non adeguata e quindi non professionale, di infortunarsi spesso e star fuori per tempi non adeguati ad atleti di questo rango

ergo del marcio in sto gruppo c'era (spero non più) comunque

Gli anni dopo i campioni che avevamo sono andati via perché ormai vecchi e le campagne acquisti sono state fallimentari, o comunque non adeguate alla Juve.

Il problema non era certo quello di non seguire l'allenatore, perché caduto sulle balle alla maggior parte come successo con Motta, ma che la qualità della rosa è poi nettamente calata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.