Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non siete ancora pronti per vedere Rugani contro il Villareal.

il confronto rugani gatti è lo stesso di maldini con filini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Tudor su Openda in conferenza - "Trequartista sicuro non lo può fare come David e Vlahovic. Tutti vogliono giocare come punta e si possono adattare dietro. Devo pensare come farli giocare e mi adatto per sfruttare i giocatori che ho."

Il perché si sia costruito un reparto con 3 9 per un posto (2 pure abbastanza atipici) mentre invece abbiamo mille buchi da altre parti non me lo spiego

Certo, si vede come si sta adattando, facendo giocare almeno 5 giocatori fuori ruolo pur di schierare il suo schema preferito, mah. Openda non è una prima punta, ma una seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Tudor su Openda in conferenza - "Trequartista sicuro non lo può fare come David e Vlahovic. Tutti vogliono giocare come punta e si possono adattare dietro. Devo pensare come farli giocare e mi adatto per sfruttare i giocatori che ho."

Il perché si sia costruito un reparto con 3 9 per un posto (2 pure abbastanza atipici) mentre invece abbiamo mille buchi da altre parti non me lo spiego

Hanno provato a cedere Vlahovic fino all ultimo secondo, non mi sembra difficile da capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sturaroway said:

Pensa pensa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Hanno provato a cedere Vlahovic fino all ultimo secondo, non mi sembra difficile da capire

Per me invece sapevano da tempo che Vlahovic sarebbe rimasto, rifiutando ogni sistemazione per firmare a 0 il prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda ha controllato anche tanti palloni difficili, per me ha fatto un buon match. 

ma ovviamente ha bisogno di giocatori che infilino tra le difese, se non hai in campo Zhegrova/Conceicao Mario che saltano l uomo è ancora più difficile non avendo certe qualità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Per me invece sapevano da tempo che Vlahovic sarebbe rimasto, rifiutando ogni sistemazione per firmare a 0 il prossimo anno 

Infatti ho scritto loro hanno provato a cederlo, hanno cercato di costringerlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra e' messa in campo veramente male secondo me, mi ricorda l'anno di pirlo, con posizioni strane, buchi improvvisi. 

a prescindere dall'azzeccare l'11 titolare, continuiamo a cambiare mezza squadra ad ogni partita, eccetto la difesa. mai visto una squadra schierare cosi tanti difensori ed essere incapace di difendere.

tatticamente siamo messi molto peggio di quando avevamo allegri due anni fa e motta lo scorso anno. e non e' un rivalutare nessuno. semplicemente tatticamente tudor sembra veramente mediocre. 

oggi i primi 20 minuti sono anche stati sufficienti, messi sempre un p in maniera confusa, ma c'era voglia, anche se chiaramente a destra deve attaccare kalulu che e' un terzino/centrale ovvio che si hanno dei limiti. comunque 20 minuti sufficienti anche se tanta voglia ma mai precisi e fluidi. 

nel secondo tempo siamo stati quasi in balia dell'atalanta e solo con un goal casuale l'abbiamo ripresa. vedo una squadra in declino gia dopo il primo mese 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Natural said:

Una volta che hai capito che sarebbe rimasto non si poteva virare su altro invece che prendere un altro 9?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ripeto, i soldi di Openda potevano essere usati a centrocampo...

Non è che potevano, dovevano. Abbiamo una squadra piena di buchi e ti presenti con 3 centravanti, non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Una volta che hai capito che sarebbe rimasto non si poteva virare su altro invece che prendere un altro 9?? 

Ci hanno provato fino all ultimo secondo, a quel punto avevano in mano Openda hanno preferito chiudere che non prendere più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The Natural said:

Openda ha controllato anche tanti palloni difficili, per me ha fatto un buon match. 

ma ovviamente ha bisogno di giocatori che infilino tra le difese, se non hai in campo Zhegrova/Conceicao Mario che saltano l uomo è ancora più difficile non avendo certe qualità.

Che era esattamente quello che ho detto prima del match. Ora se non hai nessuno che lo serve in profondità cosa lo schieri a fare. Perché non metti David e al limite inserisci Openda con squadre più sfilacciate e quando inserisci dei suggeritori? 

Oggi solo cambiaso verticalizzava. E anzi è stato insperato che Loop paresse quasi un giocatore di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Al momento le alternative per la panchina sono i Spalletti e i Palladino... 

Ma Spalletti sarebbe un lusso per questa squadra. Non penso che in generale possiamo ambire a meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

la squadra e' messa in campo veramente male secondo me, mi ricorda l'anno di pirlo, con posizioni strane, buchi improvvisi. 

a prescindere dall'azzeccare l'11 titolare, continuiamo a cambiare mezza squadra ad ogni partita, eccetto la difesa. mai visto una squadra schierare cosi tanti difensori ed essere incapace di difendere.

tatticamente siamo messi molto peggio di quando avevamo allegri due anni fa e motta lo scorso anno. e non e' un rivalutare nessuno. semplicemente tatticamente tudor sembra veramente mediocre. 

oggi i primi 20 minuti sono anche stati sufficienti, messi sempre un p in maniera confusa, ma c'era voglia, anche se chiaramente a destra deve attaccare kalulu che e' un terzino/centrale ovvio che si hanno dei limiti. comunque 20 minuti sufficienti anche se tanta voglia ma mai precisi e fluidi. 

nel secondo tempo siamo stati quasi in balia dell'atalanta e solo con un goal casuale l'abbiamo ripresa. vedo una squadra in declino gia dopo il primo mese 

Chi allenava veramente quell`anno?..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Perchè non si fidavano realmente di nessuno dei tre. Vlahovic per ovvi motivi, gli altri due bravi, ma non abbastanza da essere i 9 titolari della Juve per il presente e il futuro. E allora hanno fatto quello che hanno fatto. Ne mettiamo 3 così una botta di qua, una di là, qualcosa di buono ci esce. 

Questo è stato uno dei limiti più lampanti dei nostri vari dirigentiri in questi anni, l'incapacità di saper fare le scelte giuste, di saper vedere le cose con lucidità, chiarezza. 

Hanno spesso fatto un mix di cose, non assumendosi responsabilità di scelte chiare. E quando hanno provato a prenderle, le hanno sbagliate (vedasi puntare su Vlahovic, Koopmeiners, Chiesa, Kulusevski. Da De Ligt in poi non abbiamo più azzeccato un grande acquisto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, dampyr said:

Hai ragione. Mi da la stessa idea del caos tattico di Pirlo. Non si capisce chi gioca dove, e questo non aiuta a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

cmq io openda lo conosco poco e niente ma da quel che ho visto mi pare tutto tranne che un 9 .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Che era esattamente quello che ho detto prima del match. Ora se non hai nessuno che lo serve in profondità cosa lo schieri a fare. Perché non metti David e al limite inserisci Openda con squadre più sfilacciate e quando inserisci dei suggeritori? 

Oggi solo cambiaso verticalizzava. E anzi è stato insperato che Loop paresse quasi un giocatore di calcio.

Perché per Tudor la verticalità deve arrivare dall intensità (PRIMI 20 MINUTI) non dalle qualità dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.