Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io sta roba della squadra stremata però non la capisco, a me sembra che dal punto di vista fisico chiudiamo sempre in crescendo, rimontando e segnando più nei finali che ad inizio partita. A nessuno viene in mente che magari stanno ancora smaltendo i carichi di un lavoro iniziato tardi a causa del mondiale e per questo manca un pò di brillantezza soprattutto nei più "pesanti" (Thuram)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Parliamoci chiaro, se non fosse per il suo passato da calciatore il buon Igor non sarebbe mai stato preso in considerazione come allenatore della Juve 

È stato preso in considerazione Motta.

Non vedo perché non Tudor. 

Che aveva una carriera migliore e che a Verona ha fatto almeno quanto fece Motta a Bologna , considerando i diversi punto di partenza. 

Tudor ha preso il Verona in zona retrocessione e lo ha portato alle porte dell " Europa,  il Verona. 

Certe narrazioni non trovano riscontro con la realtà,  soprattutto considerando che i cicli più vincenti degli ultimi anni sono stati aperti prendendo Conte e Lippi.

Poi Tudor può piacere o no.

Ma dire che a priori è una scelta che non coincide con il blasone , ripeto, non trova riscontro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente è il contrario.

Dovremmo avere la forza di cambiarne di più di giocatori. Solo che il livello scende tanto.

Cabal appena è entrato, aldilà del gol, ha dato il suo contributo in termini di forza e fisicità.

Adzic da trequarti ha fatto una brutta partita. Se ci fosse stato un Zhegrova al top fisicamente avrebbe giocato lui nel momento in cui Chico è out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gatti non può fare il braccetto.

kalulu non può fare l'esterno.

cambiaso ancora meno, giocatore irritante che deve toccare il pallone 16 volte prima di passare e che 90/100 sbaglia la scelta.

locatelli unico che può giocare in un cc a 2.

Yildiz costretto a stare largo raddoppiato e triplicato perché dentro al campo c'è il signor cambiaso a maramaldeggiare.

la punta centrale isolata col primo compagno a 20 metri.

mai una sovrapposizione, mai cross o palle basse dal fondo (le più pericolose per le difese), cross a caso in avanti.

343 peggior modulo possibile per questa rosa.

tudon non ci sta capendo nulla, anche dal punto di vista della gestione delle forze e della psicologia (non puoi cambiare punta ad ogni partita).

via subito, prima di buttare l'ennesima stagione alle ortiche.

prendano un allenatore che non mette il suo modulo davanti alle caratteristiche dei giocatori, per dio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

stasera spegni la TV e non guardi il kolossal valido per il primo posto, ossia Fandonio vs Fantino? sefz A molti tifosi piace farsi del male per i motivi piu' disparati, siamo al Motta (fra poco commentatore su TeleJogo .ghgh ) Einstein incompreso mentre su Conte & Allegri va sparso il sale.

😅😅😅

Penso la guardero' con la consapevolezza che nessuno dei due mi manchera' per nulla.

Cosi come per Il talebano prescritto.

Gia' ho detto che per il futuro vedo bene in panchina "il Maestro" se fosse allenatore italico o se scegliessimo uno straniero vero, l'ottimissimo erik ten hag.

Tra qualche anno ci troveremo allo stadium con bandierine, selfie a nastro e festanti.

Non sapremo mai che ci hanno mandato al manicomio, molto lentamente😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rux ha scritto:

Oggi mi sento un lo rocciaj , comincio ad essere preoccupato.

Sto campionato mi sembra la fotocopia dell anno scorso, solo che il calo delle prestazioni sta avvenendo prima

Come l anno scorso, siamo partiti con difesa solida e vittorie, adesso stiamo subendo tanti goal, siamo di nuovo affetti da pareggite, facciamo degli ottimi primi tempi senza però concretizzare, andiamo in svantaggio e siamo costretti a rincorrere

Tutto uguale 

Sto leggendo tante analisi con spunti interessanti, secondo me il punto di base va ricercato nella qualità degli interpreti (come sostenevo già dopo Parma e Genoa). Le prime partite non si è preso gol per la scarsezza degli avversari, nelle successive abbiamo preso alcuni gol più per merito dell'avversario che per evidenti colpe nostre (penso ad Adeyemi o il secondo di Calhanoglu), ma di base alcuni problemi evidenti ci sono... Quando perdiamo palla lasciamo davvero troppo spazio per le ripartenze avversarie. I difensori non sono già sulla linea di centrocampo a giocarsi l'1 contro 1 senza far prendere velocità agli avversari (e con Gatti è giusto fare così perchè li perde tutti), la conseguenza è che la difesa temporeggia aspettando il rientro dei 2 centrocampisti, che hanno però un dispendio energetico enorme. Questo se vogliamo parlare di problemi tattici... Ma i risultati dipendono maggiormente dal livello tecnico. È evidente quando a prendere palla sono Yildiz e Bremer. Questi sono giocatori che spostano i duelli tutti dalla loro parte, il problema è che per competere questi 2 (a cui posso aggiungere Thuram e, a sorpresa, arrivo a dirti Kelly) sono davvero pochi. Da anni con idee tattiche di ogni tipo non riusciamo a competere perchè abbiamo troppi pochi interpreti di grande valore. Alle volte sento parlare del Milan di pioli come un miracolo sportivo. Certo, ha overperformato, ma Giroud, Tonali, Kessie, Theo e Leao tirati a lucido sono tutti giocatori che portavano dalla loro l'episodio. Ieri comunque abbiamo avuto un netto predominio, se davanti hai Osimhen questa partita magari la vinci 3 1. Se hai un altro al posto di Gatti, che ha preso bambole da chiunque, Sulejmana non va da nessuna parte e non prendi gol. E non voglio tirare la croce su Adzic perchè si è perdonato di tutto a giocatori esperti, non vedo perchè vada condannato un giovane che ha davvero ottime qualità tecniche per una palla persa... Speriamo che Zhegrova trovi una buona forma perchè può essere un giocatore con un bell'impatto tecnico, ma davanti David non mi convinceva sin dall'inizio (spero di sbagliarmi) e Openda in queste prime uscite mi ha davvero deluso (si chiacchiera tanto, ma se fa lo stop che deve contro il Verona parliamo di 2 1). Stiamo a vedere, ritengo che il problema di base sia che il tifoso della Juve giustamente ha i vizi del generale (alte aspettative), ma fatica ad accettare di avere la paga del soldato (giocatori limitati).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

Adzic non ha il passo per fare il trequartista nel 2025, ha un futuro di altissimo livello da mezzala/mediano

Adzic se è questo non può fare davvero nulla. Ieri sembrava più lento e inutile di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Basterebbe fare un 433. Comunque koop ieri mi è piaciuto molto. La migliore partita da quando è da noi e chi lo critica anche ieri non è obiettivo 

Tecnicamente molto più presente, certo è che la gamba non va proprio eh... Supercompassato, anche nei movimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sotto di un gol puoi anche togliere un difensore.

Non è regolamento giocare con 3 centrali.

Per certi versi questa indiscrezione rende la situazione ancora più preoccupante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

David era pronto ad entrare ma l infortunio di bremer ha cambiato i piani

dazn

cosi leviamo da mezzo ogni dubbio

sarebbe stato l'ennesimo cambio della disperazione totalmente a caso.

voglio bene a tudor ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Scusate ma perché la squadra e’ stremata? Non reggono un tempo, sono state fatte 6 partite…. Sono i carichi di lavoro o il mondiale per club?

Secondo me nell'arco della partita non siamo capaci di rifiatare con il pallone nei piedi e dobbiamo fare troppo campo per arrivare dall'altra parte, a parer mio, modulo o non modulo, dovremmo stare 30m più alti...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Basterebbe fare un 433. Comunque koop ieri mi è piaciuto molto. La migliore partita da quando è da noi e chi lo critica anche ieri non è obiettivo 

Servirebbe un 4-4-2 vecchio stile per valorizzare le tre punte.

Non ci sono abbastanza centrocampisti per giocare a tre. 

A malapena ne ha 3 semi buoni che si devono alternare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro infortunio a bremer derivante dalla partita col borussia che non avrebbe dovuto giocare in quanto palesemente affaticato.

idem rabiot spremuto fino all'osso.

gestione pessima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Che aveva una carriera migliore e che a Verona ha fatto almeno quanto fece Motta a Bologna , considerando i diversi punto di partenza. 

Tudor ha preso il Verona in zona retrocessione e lo ha portato alle porte dell " Europa,  il Verona. 

Certe narrazioni non trovano riscontro con la realtà,  soprattutto considerando che i cicli più vincenti degli ultimi anni sono stati aperti prendendo Conte e Lippi.

Ma dire che a priori è una scelta che non coincide con il blasone , ripeto, non trova riscontro.

Il punto di caduta di questa narrazione e' che i succitati profili possono funzionare in ambienti infwriori, ma quadi mai in contesti dove DEVI vincere.

E chiaramente vale pure il contrario.

Ecco perche' una squadra che vuole vincere (di solito) paga l'allenatore profumatamente.

Perche' quest'ultimo sa vincere e tenere o formare un gruppo per vincere.

Gli altri sculano le stagioni.

4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Secondo me nell'arco della partita non siamo capaci di rifiatare con il pallone nei piedi e dobbiamo fare troppo campo per arrivare dall'altra parte, a parer mio, modulo o non modulo, dovremmo stare 30m più alti...

Esattamente troppo spazio da coprire ma anche in ampiezza.

Aggiungo che ad onor del vero quasi tutte quelle che hanmo fstto il mondiale per club dtanno pagando dazio fisicamente.

Ieri in inghilterra, dove si lotta ogni partita come in italia, hanno perso quasi tutte le forti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Maxseven said:

Ci sono differenze invece

Conte a parte il fallimento all'atalanta aveva portato 2 squadre alla promozione, promuoveva un calcio organizzato e offensivo. E la juve aveva fatto abbastanza male per poter scommettere su di lui.

Motta si é creato un hype (di questo periodo l'hype si crea un po troppo facilmente e con dovute tendenze) perché in pochi anni di carriera ha raggiunto un risultato abbastanza straordinario (bologna in champions) con un finale in crescendo che ha solo aumentato l'hype.

Tudor ha 10 anni di carriera, ha sempre cambiato squadre, mai effettivamente programmato, un calcio molto da squadra minore mi viene da dire, ovvero grinta e poco altro. Il suo punto liu alto é stato il marsiglia. 

Che poi tudor potesse essere (o potrebbe essere) un elemento che esplode tardi, come un calciatore che esplode a 27 anni puo anche essere. 

In queste prime partite devo dire che da un punto di vista tattico c'é una grossa differenza, anche con motta. Devo tornare indietro a pirlo per vedere una squadra con tale confusione in campo. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Il punto di caduta di questa narrazione e' che i succitati profili possono funzionare in ambienti infwriori, ma quadi mai in contesti dove DEVI vincere.

Ecco perche' una squadra che vuole vincere (di solito) paga l'allenatore profumatamente.

Esattamente troppo spazio da coprire ma anche in ampiezza.

Aggiungo che ad onor del vero quasi tutte quelle che hanmo fstto il mondiale per club dtanno pagando dazio fisicamente.

Ieri in inghilterra, dove si lotta ogni partita come in italia, hanno perso quasi tutte le forti e lo United 

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Con Conte è lippi abbiamo sculato?

Qua stiamo parlando di un 40enne.

Non di uno che ha già mostrato tutto un carriera. 

Un allenatore non è vincente finché non vince.

Conte e Lippi non erano vincenti,  lo sono diventati alla Juventus. 

E la mia non è una difesa di Tudor. 

Ma la contestazione di un concetto assolutamente errato. 

Si può arrivare alla Juventus senza avere vinto e diventare vincenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma se e' stato subito buttato nella mischia dal Cholo e ha giocato tutte le partite, tra l altro in modo egegio

Spero tu abbia ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Fool ha scritto:

Qui è la chiave, troppa distanza tra i centrocampisti e i difensori, quando perdiamo palla sono sempre ripartenze con gli avversari in corsa e i difensori che devono rinculare temporeggiando con i 2 mediani che dovranno farsi tutto il campo per dare manforte, il più delle volte in maniera disordinata. Certo è che per fare una roba in stile Liverpool oltre a Bremer ed il sorprendente Kelly, avremmo bisogno di altra roba rispetto a Kalulu e Gatti. Aggiungo poi che perdiamo davvero troppi palloni banali, ma questo dipende dalla qualità degli interpreti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date troppa importanza all'allenatore.

Allegri Thiago Tudor. Per x motivi tutti sono arrivati tra il terzo e il quinto posto. La champions è stata persa dalla Juventus solo da decisioni extracampo della Uefa.

Il livello ad oggi del club è questo. Di fatti il bilancio conferma tante criticità. 

Ergo questo sano realismo vi permette di vedere la Juve con una consapevolezza diversa.

Non si risolve tutto con uno schiocco di dita. Dobbiamo migliorare tanto i conti ed eliminare i giocatori dannosi che costano tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Scusate ma perché la squadra e’ stremata? Non reggono un tempo, sono state fatte 6 partite…. Sono i carichi di lavoro o il mondiale per club?

Spero non abbiano cannato la preparazione, ma il dubbio c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ci sono differenze invece

Conte a parte il fallimento all'atalanta aveva portato 2 squadre alla promozione, promuoveva un calcio organizzato e offensivo. E la juve aveva fatto abbastanza male per poter scommettere su di lui.

Motta si é creato un hype (di questo periodo l'hype si crea un po troppo facilmente e con dovute tendenze) perché in pochi anni di carriera ha raggiunto un risultato abbastanza straordinario (bologna in champions) con un finale in crescendo che ha solo aumentato l'hype.

Tudor ha 10 anni di carriera, ha sempre cambiato squadre, mai effettivamente programmato, un calcio molto da squadra minore mi viene da dire, ovvero grinta e poco altro. Il suo punto liu alto é stato il marsiglia. 

Che poi tudor potesse essere (o potrebbe essere) un elemento che esplode tardi, come un calciatore che esplode a 27 anni puo anche essere. 

In queste prime partite devo dire che da un punto di vista tattico c'é una grossa differenza, anche con motta. Devo tornare indietro a pirlo per vedere una squadra con tale confusione in campo. 

Ah beh se dobbiamo andare dietro agli Hype..

Ripeto che il Tudor di Verona non era diverso da Motta amche negli anni di carriera , e Conte era considerato un inadeguato che faceva un 4 2 4 inapplicabile...

In merito a Tudor sono stato il primo a dire che l ordine Tattico mancava e che però si notava più coesione mentale...

Non è  una difesa di Tudor. 

È una contestazione di certi concetti,  che vogliono un allenatore della Juventus già blasonato, cosa che non coincide con la nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.