Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ah, ecco, LVI ahah fesso io che ci casco sempre, magari arrivano a rimorchio i soliti della parrocchietta hater e facciamo la mattina sefz stasera vai al bridge, invece di gustarti il kolossal Fandonio vs Fantino??

beh basta che guardi lo storico in particolare relativo agli infortuni sefz 

dal dopo farsa del 2006 abbiamo avuto il macellaio Capanna con il Cantante per un ritorno alla freschezza atletica solo con Bertelli con Andogno 

per tornare da capo con Cronometro d'oro Folletti nelle due sessioni (tanto che con Sarri e Pirlo che richiamò Bertelli non ci furono grossi stop a parte i crociati di Chiellini e Demiral)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te,  Spalletti sarebbe un allenatore ideale per noi con un bel 4-3-3 ben tecnico 

Yildiz deve star AL CENTRO del gioco... il 4-3-3 lo penalizza e per noi deve essere il calciatore centrale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo difeso a 5 dal giorno 1. 

Nulla di male di per sé, ma aveva adattato pure Alberto Costa da braccetto e Savona da centrale dei 3 pur di farlo. Ora Kalulu quinto...

La difesa a 4 con Tudor secondo me la vedono solo quando prendono la Juve su EA Sports FC...

Tudor gioca con una difesa a 3, che in realtà è a 5 visti gli esterni, ma che di fatto è a 7 perché i 2 CC giocano praticamente nella nostra metà campo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te,  Spalletti sarebbe un allenatore ideale per noi con un bel 4-3-3 ben tecnico 

Ma cosa vuoi che faccia Spalletti a Torino, per fortuna Comolli non e' ammanicato affatto in questa consorteria di st*onzi italici, basta guardare il mercato ultimo ... piuttosto, il timore legittimo e' qualche medioman dalla Premier o se vogliamo proprio trapassare, il caso umano Ten Hag.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma cosa vuoi che faccia Spalletti a Torino, per fortuna Comolli non e' ammanicato affatto in questa consorteria di st*onzi italici, basta guardare il mercato ultimo ... piuttosto, il timore legittimo e' qualche medioman dalla Premier o se vogliamo proprio trapassare, il caso umano Ten Hag.

Non è che il mercato di Comolli sia stato tutto questo granché eh... Joao Mario, David, Openda, Zhegrova mezzo rotto...

Poi vedi la difesa e il centrocampo e piangi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TheRedDevil said:

La difesa a 4 con Tudor secondo me la vedono solo quando prendono la Juve su EA Sports FC...

Tudor gioca con una difesa a 3, che in realtà è a 5 visti gli esterni, ma che di fatto è a 7 perché i 2 CC giocano praticamente nella nostra metà campo...

Si, ma abbiamo giocato con la difesa a 4 per mesi ed abbiamo fatto pena lo stesso la scorsa stagione, non sarà quello a cambiarci la vita per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

I metodi 90, nello sport, hanno portato a gravissimi problemi di salute per tanti atleti

Fonte seria? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma fare un 4-3-1-2? ok, modulo vecchio, ma perchè ostinarsi con una roba che è infattibile come il 3-4-2-1?

Secondo me col 4312 valorizzi Yildiz trequartista (e Adzic come sua riserva) ma panchineresti Zhegrova e Conceicao che non troverebbero spazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Si, ma abbiamo giocato con la difesa a 4 per mesi ed abbiamo fatto pena lo stesso la scorsa stagione, non sarà quello a cambiarci la vita per me.

Da quando è venuto lui mai abbiamo fatto la difesa a 4 (forse la prima partita???)...

Solo io mi ricordo di Nico metto sterno nel CC a 4???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma il limite di Tudor è proprio questo, è incapace di trovare un'alternativa tattica: lui conosce solo un modulo e quello fa, non importa con quali giocatori. 

Ma questo limite dell'allenatore ci porterà a dicembre ad essere probabilmente fuori da tutto. Una società un minimo lungimirante, prenderebbe Spalletti oggi stesso o, al limite, mercoledì sera quando perderemo in Spagna. 

Guarda.. il modulo non vuol dire niente.

Puoi giocare in 10 modi diversi ed adottare lo stesso modulo.

Il problema non è il 3421 in se'... quanto la coerenza tattica e la scelta dei giocatori.

Se vuoi giocare con il 3421 ed essere aggressivo, come cerchiamo di fare noi, hai bisogno di almeno un altro cambio a centrocampo, gli esterni devono arare la fascia ed essere aggressivi ed offensivi (cosa che Kalulu e Cambiaso non fanno), il centravanti deve dialogare con i compagni (quindi perchè Openda e non David?) e i due trequartisti/ali devono cercare sempre di puntare l'uomo e fare male...come Yildiz, Zegrova e Chico.

Il problema non è il modulo ma la coerenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Io credo che il vero problema sia il centrocampo che a 2 non è sostenibile per questa squadra. Deve metterlo a 3, ma per metterlo a 3 e sfruttare Yildiz e soprattutto Conceicao e Zhegrova deve mettere il 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Secondo me col 4312 valorizzi Yildiz trequartista (e Adzic come sua riserva) ma panchineresti Zhegrova e Conceicao che non troverebbero spazio 

li usi come armi tattiche o vari con l'albero di natale

Igor deve capire che il modulo che usa ora è inapplicabile avendo esterni osceni

Ancelotti senza esterni di livello ci vinse una Champions (contro di noi, ahimè) 

sia più elastico, se ama la Juve ampli i suoi orizzonti diamine, prova, sperimenta

sto modulo è inapplicabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Considerando i centravanti in rosa secondo me ammazzi Yildiz e spacchi la squadra in due e in piu', come hai scritto giustamente, tieni fuori 2 dei 3 principali creatori di occasioni della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda.. il modulo non vuol dire niente.

Puoi giocare in 10 modi diversi ed adottare lo stesso modulo.

Il problema non è il 3421 in se'... quanto la coerenza tattica e la scelta dei giocatori.

Se vuoi giocare con il 3421 ed essere aggressivo, come cerchiamo di fare noi, hai bisogno di almeno un altro cambio a centrocampo, gli esterni devono arare la fascia ed essere aggressivi ed offensivi (cosa che Kalulu e Cambiaso non fanno), il centravanti deve dialogare con i compagni (quindi perchè Openda e non David?) e i due trequartisti/ali devono cercare sempre di puntare l'uomo e fare male...come Yildiz, Zegrova e Chico.

Il problema non è il modulo ma la coerenza

Per me per giocare con quel modulo hai bisogno di giocatori diversi, sia nella mediana che sugli esterni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

I metodi 90, nello sport, hanno portato a gravissimi problemi di salute per tanti atleti

non penso siano collegabili

anche perchè parliamo di 30 e passa anni fa, citare dei morti di quel periodo è abbastanza risibile

perchè tra 30 anni citeremo la stessa roba per quelli di sto periodo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bepi_ said:

Troppo buon senso, se ieri il baluba di fonderia sefz non azzeccava il tiro del mese, dopo che noi abbiamo sbagliato l'impossibile, era un altro risultato :tsa:

bel giocatore, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il vero problema sia il centrocampo che a 2 non è sostenibile per questa squadra. Deve metterlo a 3, ma per metterlo a 3 e sfruttare Yildiz e soprattutto Conceicao e Zhegrova deve mettere il 433

..senza pero' avere una riserva di Yildiz.

Questa squadra, comunque la metta. ha una rosa corta e non tanto ben costruita.

Saro' monotono ma con i soldi di Openda (terzo centravanti e quindi piuttosto inutile) potevi prendere un centrocampista e una riserva di Yildiz... magari non fenomenali ma almeno onesti.

2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me per giocare con quel modulo hai bisogno di giocatori diversi, sia nella mediana che sugli esterni. 

Nella mediano i due titolari possono andare benone... Koop cosi' e cosi' (ma vale per ogni ruolo in cui lo impieghi), il problema è la riserva di Thuram. Io proverei Cambiaso o MK...soprattutto se l'avversario gioca basso come ieri. Invece se ti aggrediscono MK è meglio in fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

..senza pero' avere una riserva di Yildiz.

Questa squadra, comunque la metta. ha una rosa corta e non tanto ben costruita.

Saro' monotono ma con i soldi di Openda (terzo centravanti e quindi piuttosto inutile) potevi prendere un centrocampista e una riserva di Yildiz... magari non fenomenali ma almeno onesti.

Ma ormai la rosa è questa e non è fatta per il 3421, ormai dovrebbe essere chiaro. Siccome Tudor è un talebano, va cambiato allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho detto ieri, quando abbiamo vinto dal post 2006 (ma se ci pensate a quanto mi risulta pure prima con Lippi e Nedved) si è sempre passati da un cambio tattico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ci sono differenze invece

Conte a parte il fallimento all'atalanta aveva portato 2 squadre alla promozione, promuoveva un calcio organizzato e offensivo. E la juve aveva fatto abbastanza male per poter scommettere su di lui.

Motta si é creato un hype (di questo periodo l'hype si crea un po troppo facilmente e con dovute tendenze) perché in pochi anni di carriera ha raggiunto un risultato abbastanza straordinario (bologna in champions) con un finale in crescendo che ha solo aumentato l'hype.

Tudor ha 10 anni di carriera, ha sempre cambiato squadre, mai effettivamente programmato, un calcio molto da squadra minore mi viene da dire, ovvero grinta e poco altro. Il suo punto liu alto é stato il marsiglia. 

Che poi tudor potesse essere (o potrebbe essere) un elemento che esplode tardi, come un calciatore che esplode a 27 anni puo anche essere. 

In queste prime partite devo dire che da un punto di vista tattico c'é una grossa differenza, anche con motta. Devo tornare indietro a pirlo per vedere una squadra con tale confusione in campo. 

Va bè ma Conte è stato chiamato da Agnelli con un'unica esperienza fallimentare in serie A(dimissioni/esonero dall atalanta). I campionati in B li hanno vinti pure Pippo Inzaghi o chi per lui . per me Conte esattamente come Tudor è arrivato alla panchina della Juve essenzialmente per il suo passato da calciatore. 

La differenza è che conte ha sfruttato l'occasione e Tudor no, perlomeno non sembra, comunque anche il contesto dell'epoca (spessore dei giocatori, situazione in dirigenza , entusiasmo per il nuovo stadio ecc) ha fatto la differenza in bene per Conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo di ieri buono, anche se si intravedevano chiaramente le lacune della disposizione tattica con un centrocampo di una vulnerabilità imbarazzante, e secondo tempo pessimo, in linea con le prestazioni dell anno scorso e non solo. 

Tudor ha diverse colpe. Il modulo e la scelta dei giocatori non funziona. Non funziona la fase difensiva, qualunque squadra ci attraversa con tre passaggi e anche i risultati, così così.

Detto questo, per me il problema numero uno resta la poca qualità dei giocatori, una rosa costruita male, la mancanza di giocatori forti nei ruoli chiave e il carattere del gruppo. Siamo una squadra che presenta lacune enormi nel reparto di centrocampo, in attacco ci sono buoni giocatori ma da squadra di seconda fascia. Nessuno ti da la garanzia di giocare ad alti livelli con continuità. Sono tutti giocstori discontinui, umorali. Stessa cosa in difesa, dove a parte Bremer, gli altri: Gatti, Kalulu eccetera hanno dei limiti evidenti, chi più chi meno.

Insomma, in sostanza, siamo una squadra fragile e umorale. 

E anche noi tifosi lo siamo, perchè quando questa estate si criticavano i possibili acquisti di Gundogan, Ceballos, Xakha... o si deridevano il Milan e il Napoli per aver acquistato due vecchi come De Bruyne e Modric, ecco, quando una tifoseria arriva a dire queste cose è perchè ha perso veramente il senso di cosa sia una squadra forte ed è diventata altalenante esattamente come la squadra che tifa. Un po' ce lo meritiamo insomma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ormai la rosa è questa e non è fatta per il 3421, ormai dovrebbe essere chiaro. Siccome Tudor è un talebano, va cambiato allenatore. 

Ho appena spiegato (argomentando)  perchè il problema non è il modulo e che in qualsiasi altro modulo avresti dei buchi.

Pero' ok sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

L’ho detto ieri, quando abbiamo vinto dal post 2006 (ma se ci pensate a quanto mi risulta pure prima con Lippi e Nedved) si è sempre passati da un cambio tattico 

Anche Allegri cambiò tatticamente la Juve dal 352 al 4231 (che poi era un 4411)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.