Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minutes ago, Bob Kelso said:

con la Fiorentina il 2-1 fu stretto

il gol di Bonucci fu a metà primo tempo, pari di Jovetic a inizio ripresa ma segnammo subito il 2-1 con Matri dopo una percussione di Pepe

prestazioni come ieri o Verona non ne ricordo quell'anno

In quella stagione dopo ogni pareggio la sensazione era sempre la stessa, ossia di non avere attaccanti di livello assoluto.

Mancava il centesimo per fare l'euro e ci divoravamo un sacco di gol.

Però non erano partite anonime e prive di occasioni cristalline come quella di ieri.

Come in tutte le partite giocate fino ad oggi, io vedo una squadra impotente che deve fare affidamento sulla giocata del singolo (principalmente Yldiz), o sperare nella botta di *.

Questo poteva funzionare con Allegri quando avevamo una squadra piena di campioni, ma ora proprio no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

È stato preso in considerazione Motta.

Non vedo perché non Tudor. 

Che aveva una carriera migliore e che a Verona ha fatto almeno quanto fece Motta a Bologna , considerando i diversi punto di partenza. 

Tudor ha preso il Verona in zona retrocessione e lo ha portato alle porte dell " Europa,  il Verona. 

Certe narrazioni non trovano riscontro con la realtà,  soprattutto considerando che i cicli più vincenti degli ultimi anni sono stati aperti prendendo Conte e Lippi.

Poi Tudor può piacere o no.

Ma dire che a priori è una scelta che non coincide con il blasone , ripeto, non trova riscontro.

A proposito di narrazioni che non trovano riscontro nella realtá, Il Verona nei due anni prima di Tudor con Juric arrivó nono e decimo, con Tudor arrivó poi nuovamente nono.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma il braccetto non credo frate’ debba essere una volta ala,una volta mezzapunta,una volta mezzala. Accompagna centralmente e basta anche se ripeto,farlo con giocatori tecnicamente normali e aumentare la densità non porta a nulla 

Il braccetto ti può proprio sovrapporre dentro,o esterno (vedi bastoni ieri che fa assist in posizione di ala sx). Ci vogliono tempi e piedi. Ma è sovrapponibile come compiti a un terzino. Addirittura la difesa a 3 può essere più offensiva di quella a 4 perché puoi sbloccare 2 persone su 3, e non 2 su 4 come i terzini di una linea a 4.

È sempre una questione che dipende dalle caratteristiche dei calciatori. non mi sembra che gli interisti si facciano problemi a giocare a 3: quando i braccetti sono calciatori come bastoni, pavard (prima), Carlos Augusto (molto sottovalutato), o adesso akanji.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

In quella stagione dopo ogni pareggio la sensazione era sempre la stessa, ossia di non avere attaccanti di livello assoluto.

Però non erano partite anonime e prive di occasioni cristalline come quella di ieri.

Come in tutte le partite giocate fino ad oggi, io vedo una squadra impotente che deve fare affidamento sulla giocata del singolo (principalmente Yldiz), o sperare nella botta di *.

Questo poteva funzionare con Allegri quando avevamo una squadra piena di campioni, ma ora proprio no.

a me sembra una squadra che va a folate che ha il momento di spinta e poi la fase down

il problema è che siamo messi male in campo, il problema è la tattica che è pietosa

in primis

cioè non vedo tante botte di sedere alla fine non ha ottenuto più di quanto non meritasse (ieri l'Atalanta non meritava mai di vincere per dire) vedo almeno un po' di carattere ecco

però manca tutto il resto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Il braccetto ti può proprio sovrapporre dentro,o esterno (vedi bastoni ieri che fa assist in posizione di ala sx). Ci vogliono tempi e piedi. Ma è sovrapponibile come compiti a un terzino. Addirittura la difesa a 3 può essere più offensiva di quella a 4 perché puoi sbloccare 2 persone su 3, e non 2 su 4 come i terzini di una linea a 4.

È sempre una questione che dipende dalle caratteristiche dei calciatori. non mi sembra che gli interisti si facciano problemi a giocare a 3: quando i braccetti sono calciatori come bastoni, pavard (prima), Carlos Augusto (molto sottovalutato), o adesso akanji.

si giusto e sulle fascie nostre? sganciare d'accordo ma se poi perdi sempre palla e ti ripartono trovano le praterie tra cambiaso e kelly e il cc che non c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Certo….ma se ha un curriculum da brividi!?ha portato a termine un paio di stagioni complete su un decennio.In più,  sta dimostrando di non avere un minimo di elasticità mentale, pur di mettere in campo sempre il 3421 si ostina a mettere giocatori fuori ruolo. In gran parte delle partite c’è solo confusione in campo, sinonimo di scarsa organizzazione. Il solo fatto di accostarlo a Lippi o Conte è una bestemmia.

Se non si è in grado di capire i concetti più banali si può anche fare a meno di commentare,  senza tracciare cone bestemmia discorsi che sono ovvi.

Non sto nemmeno a spiegarti che non è starò fatto nessun paragone tra Tudor e Lippi o conte. 

Immagino non capiresti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

a me sembra una squadra che va a folate che ha il momento di spinta e poi la fase down

il problema è che siamo messi male in campo, il problema è la tattica che è pietosa

in primis

cioè non vedo tante botte di sedere alla fine non ha ottenuto più di quanto non meritasse (ieri l'Atalanta non meritava mai di vincere per dire) vedo almeno un po' di carattere ecco

però manca tutto il resto

Cito Ranieri, in tutte le squadre che va fa il 4-4-2 compatto equilibrato con poche distanze tra i reparti e i giocatori nel proprio ruolo, ma è cosi difficile per tutti questi altri santoni stile tudor che vogliono inventare chissa cosa quando 

1 non sono capaci

2 non hanno i giocatori

3 non possono cambiare perche non lo sanno fare e anche lo sapessero fare oggi non hanno i giocatori perche hanno voluto applicare altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Godai san ha scritto:

A proposito di narrazioni che non trovano riscontro nella realtá, Il Verona nei due anni prima di Tudor con Juric arrivó nono e decimo, con Tudor arrivó poi nuovamente nono.

La narrazione è  che Tudor ha preso il Verona a 0 punti da Di Francesco...

E tu lo ometti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bear15 ha scritto:

a noi manca organizzazione tattica e sapere dove stare e cosa fare in campo e manca anche la fase difensiva che non si fa solo chiudendosi tutti in area. Cito un nome che non piacera ma che ha tutte queste caratteristiche e sa applicare alla squadra. Luciano Spalletti

4-3-3 con acquisto di un regista metodista e 1 difensore centrale forte da affiancare a bremer

cambiaso va venduto per monetizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

E tu lo ometti..

scusami, tutto cio che vuoi, ma tudor mai ha vinto nulla e nemmeno si è avvicinato, che sia anche una promozione da B ad A. tudor è un allenatore sufficiente e nulla di piu, a mio modo di vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

scusami, tutto cio che vuoi, ma tudor mai ha vinto nulla e nemmeno si è avvicinato, che sia anche una promozione da B ad A. tudor è un allenatore sufficiente e nulla di piu, a mio modo di vedere.

Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

quindi per cio che sta facendo vedere e per le sue mancate correzioni non è allenatore da juve, questo a me sembra evidente

Io mi riferivo al fatto che non ha mai vinto. 

Che non è un parametro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

scusami ma a destra joao mario ci fara prendere una marea di gol, li ci vuole un Kalulu con la difesa a 4 oppure uno alla thuram papi, kelly cambiaso a destra completano l'opera di benvenuto al gol per gli avversari.

Kelly ieri invece mi è piaciuto quando è uscito Bremer,sta crescendo 

Mario se vuoi essere offensivo,Kalulu un po’ più difensivo,importante è centrocampo e attacco. 
Questo fatto da me,sfido pure guardiola a dire il contrario,ha tutta la completezza del mondo:tecnica,corsa,geometrie,interdizione,inserimenti ecc

Al contrario di tutti quelli fatti finora da 10anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

E tu lo ometti..

Si, perché erano state giocate appena due o tre giornate. Basta per avere una classifica attendibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso stavo pensando....Marotta viene e coglie l'occasione Pirlo, poi dopo compra Pjanic e quando sta all'inter prende il turco Calhanoglu questo mi fa riflettere, ovvero un dirigente che sempre compra 1 play per dare gioco alla squadra, uno che sappia dare i tempi e sappia cosa farci col pallone, non è un caso che in ogni contesto che sta compra questo tipo di centrocampista che a noi manca e da li nascono anche parte dei nostri problemi passati attuali e sicuramente futiri. Questa è colpa in primis della dirigenza che deve prendere i giocatori forti e poi dell'allenatore qualora la dirigenza non arrivi a cio, ma da tudor non mi aspetto nulla di differente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sì ma ieri l’Inter giocava da centrocampo ad attacco con:

Chalanoglu regista

Barella interno

Mikytaryan interno

Luis Enrique ala

Martinez e Thuram punte

Insomma manca questo alla Juve,la tecnica interna ed esterna.

se poi sia Kalulu o Bastoni ad andare all’ala,secondo me occorre che chi va interno abbia poi caratteristiche anche di visione o tiro e comunque loro in fascia poi non hanno il dribbling per saltare l’eventuale uomo e Kalulu e’ più rapido di Bastoni.

Parlo nell’evoluzione,non a posizioni fisse. In azione in cui Bastoni va in fascia e l’esterno accentra,l’esterno intanto deve avere doti di visione e dribbling-tiro per andare dentro,non solo corsa e cross.

Poi il Bastoni che si trova in posizione di ala,deve anche sapere dribblare se si trova davanti un opponente,sennò è palla persa uguale o si torna indietro.

insomma queste PER ME sono le solite scuse x dimostrarsi offensivi,quando la priorità è equilibrio e difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tenebra ha scritto:

E' più o meno quello che ho detto. Non si è fidato del projectò e li hai mandati affangala. Gli è venuto da ridere.ghgh (o da piangere...)

Conte sarebbe sulla nostra panca se avesse annusato qualcosa di serio, così non è stato. Non mi sento, al momento, di dargli torto.

Adesso per me è tardi per cambiare mister, non te ne metti a contratto tre fino al 2027. Devi sperare che Motta si trovi una sistemazione ma ieri abbiamo dato a Juric altro ossigeno per cui non mi sembra soluzione a breve.

Mah...

Quando poi non centri la champions avrai risparmiato?

Mr certaldo quanto vuoi che possa chiederti, 4M? In 3 messi insieme sempre meno dell'anticalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso recuperare il messaggio, lo dissi tempo fa.

Se Tudor pensava di poter vincere tutte le partite che servono tramite l'intensità e 0 trame di gioco, sis tava sbagliando alla grande

Avevo anche predetto che saremmo scoppiati in poco tempo, ma è un ragionamento normalissimo!
Se chiedi ad Yildiz di farsi carico della squadra tutte le partite, di coprire in fase difensiva, di puntare sempre l'uomo....

Una cosa che non ho capito affatto è l'aver relegato David in panchina. Specie con le lacune tecniche che abbiamo, un giocatore che lega il gioco serve come il pane,

Openda potrà giocare punta quando avremmo in condizione e schieratii vari Zhegrova, Coceiacao, Joao Mario, Adzic etc

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Godai san ha scritto:

Lovvo IMMENSAMENTE quando la verita' emerge con dirompenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

posso recuperare il messaggio, lo dissi tempo fa.

Se Tudor pensava di poter vincere tutte le partite che servono tramite l'intensità e 0 trame di gioco, sis tava sbagliando alla grande

Avevo anche predetto che saremmo scoppiati in poco tempo, ma è un ragionamento normalissimo!
Se chiedi ad Yildiz di farsi carico della squadra tutte le partite, di coprire in fase difensiva, di puntare sempre l'uomo....

Una cosa che non ho capito affatto è l'aver relegato David in panchina. Specie con le lacune tecniche che abbiamo, un giocatore che lega il gioco serve come il pane,

Openda potrà giocare punta quando avremmo in condizione e schieratii vari Zhegrova, Coceiacao, Joao Mario, Adzic etc

Ma mica scoppi dopo tre partite. Se scoppi lo fai dopo qualche mese non dopo tre partite. Caso mai possiamo pensare che non siamo ancora entrati in condizione.

Giusto o sbagliato ma che la squadra scoppi dopo tre partite è impossibile dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

adesso stavo pensando....Marotta viene e coglie l'occasione Pirlo, poi dopo compra Pjanic e quando sta all'inter prende il turco Calhanoglu questo mi fa riflettere, ovvero un dirigente che sempre compra 1 play per dare gioco alla squadra, uno che sappia dare i tempi e sappia cosa farci col pallone, non è un caso che in ogni contesto che sta compra questo tipo di centrocampista che a noi manca e da li nascono anche parte dei nostri problemi passati attuali e sicuramente futiri. Questa è colpa in primis della dirigenza che deve prendere i giocatori forti e poi dell'allenatore qualora la dirigenza non arrivi a cio, ma da tudor non mi aspetto nulla di differente 

Ma non basterebbe nemmeno il Pirlo versione 2011 a questa squadra.

Mancano come minimo 4-5 giocatori di livello per competere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Oh!

Ma quanta saggezza leggo in quasi tutti i messaggi!

Ma possibile che i somari siano tutti dal lato sbagliato della scrivania?

e prendono pure i soldi e noi no... lo vedono tutti che manca il centrocampo e 1 uomo capace di organizzare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma mica scoppi dopo tre partite. Se scoppi lo fai dopo qualche mese non dopo tre partite. Caso mai possiamo pensare che non siamo ancora entrati in condizione.

Giusto o sbagliato ma che la squadra scoppi dopo tre partite è impossibile dai.

non centra niente la condizione...

centra che se imposti una squadra con pochissima tecnica e tutta intensità poco ragionata, se per vincere le partite devi costantemente andare all'arrembaggio, ecco che anche una squadra in buona condizione esaurisce in breve tempo le energie psicofisiche
e, tra l'altro, fa anche fatica a recuperarle

Non avendo trame di gioco e spaccando sempre le partite, non appena caliamo dalla massima intensità diventiamo sterili davanti e vulnerabili in difesa.

mi dici come fai ad attaccare a bassa intensità con Kalulu esterno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.