Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juve ha un problema a centrocampo: Koopmeiners e McKennie non convincono, Adzic può essere la carta per dare la svolta"

Post in rilievo

1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Ma io penso che Yildiz può giocare anche nel 4-3-3 a sinistra, farebbe quello che fa adesso, largo che si accentra... non dovrebbe mica cambiare ruolo.

Guardate che già adesso parte quasi sempre larghissimo, quasi sulla fascia, poi ovviamente si accentra, ma come tutti gli esterni d 'europa, mica sta fermo sulla linea vicino al guarda linee.

Ha ragione, si parla tanto della posizione di yldiz ma se andasse in un grande club europeo giocherebbe dove sta giocando partendo da sinistra x accentrarsi. A occhio non credo ci sia nessuna grande che gioca col trequartista dietro 2 punte 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Ormai ovviamente è.. storia o senno di poi: vedendo il nostro “povero” centrocampo mi chiedo sempre se Douglas Luis poteva, o avrebbe potuto..,  essere proprio il giocatore che ci manca in quella zona in quanto dotato, in base alle referenze che lo accompagnarono in arrivo dalla Premier.., di fantasia, capacità di verticalizzare ecc.

In ogni caso rimane veramente un grande mistero l’acquisto di questo giocatore, di fatto il suo impiego pari a zero, la sua cessione (ovviamente penso con minusvalenza incorporata..), peraltro senza mai spiegazioni da parte della Società su come stavano le cose….

Io non lo avrei dato via. Ma per questioni di bilancio i suoi soldi ci servivano. E tra lui e Koopmeiners quello che aveva mercato in Premier era proprio il brasiliano. Quindi hanno fatto di necessità virtù e dato via. Ovviamente il suo comportamento poco professionale non ha fatto che mettere la pietra tombale sulla sua esperienza da noi.

Sul come siano andate le cose...la verità probabilmente non la sapremo mai. Io non ho mai creduto a tutti quegli infortuni uno dopo l'altro di cui non si sapeva neanche l'entità e la tipologia. Secondo me Motta ha litigato con lui e l'ha fatto fuori come ha fatto con Danilo e altri. E lui da lì non è mai rientrato completamente in gruppo. A noi faceva comodo venderlo perché aveva mercato, lui non si presenta agli allenamenti il primo giorno ed ecco fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me però MC kennie come vice Thuram pare un' idea. Ha gamba , inseguimento , inserimento. Interdizione . Che poi quante volte ha giocato lì?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Tudor gioca con la difesa a 3, si sapeva. E giocando 3-4-3 devi depotenziare il tuo giocatore migliore spostandolo sulla fascia. E abbiamo visto con Motta che Yildiz lontano dalla porta rende la metà.

Infatti dovremmo giocare 4-3-2-1, l'attacco giocherebbe come ora, cambierebbero difesa e centrocampo. Tudor deve mostrare un pò di flessibilità nello sperimentare anche soluzioni diverse. Fossilizzarsi su un unico sistema di gioco non è mai positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gleison ha scritto:

Ha ragione, si parla tanto della posizione di yldiz ma se andasse in un grande club europeo giocherebbe dove sta giocando partendo da sinistra x accentrarsi. A occhio non credo ci sia nessuna grande che gioca col trequartista dietro 2 punte 

Il 3/4 è una fissa che esiste solo nei nostri forum.

Purtroppo molti utenti sono rimasti agli anni 80, dove gli esterni giocavano solo sulla riga del campo e crossavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stig ha scritto:

Bernardo Silva in scadenza: 74 gol e 74 assist con il Man.City.  Sarà difficilissimo prenderlo, ma sarebbe il centrocampista di qualità ed esperienza che ci manca da troppi anni.

non è mai stato veloce ed è troppo leggero per il gioco di Tudor, a noi serve un cc di gamba ed inserimento che sappia anche interdire, Konè della Roma il profilo perfetto. COn Yldiz, Openda, David, Zegrhova, Conciecao, dove lo mettiamo un altro peso piuma alla Bernardo Silva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntare su Koopmeiners quest’anno è uguale a puntare su Milik un anno fa.

Una bugia con le gambe corte.

La realtà è che non c’erano soldi per rifare tutto e vista la prossima partenza di Dusan a zero si sono concentrati sul reparto offensivo. 

Il Milan ha fatto gli stessi ragionamenti privilegiando invece il centrocampo.

A fine stagione vedremo chi arriva tra le prime 4 e chi resta fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, nanu galderisi said:

perché la fase offensiva ce l'ha?

tatticamente non è un genio nemmeno in fase offensiva, ma quando parte in progressione è fortissimo e ha anche ottimi piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor dovrebbe capire che con il centrocampo a 2 non si và da nessuna parte.Abbiamo tante mezzali ma nessuno che giochi nel proprio ruolo.Basterebbe essere meno talebano sui moduli e non incaponirsi per poi fare la fine di TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che Koopmeiners cambierei uno molto più grosso di lui.Ma è un sogno impossibile! Chi mi conosce sa a chi mi riferisco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti