Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

VIDEO Rocchi ad Open Var: "Ha ragione Tudor, Orban andava espulso. Intervento di Joao Mario non da rigore"

Post in rilievo

Io sabato, prima degli episodi incriminati, mi ero imbestialito da subito per la gestione dei gialli, secondo me severo almeno quello a Kelly, almeno alla luce di certi interventi (un fallo da dietro e una trattenuta alla maglia su Chico) "perdonati" ai veronesi. Sul rigore ero rassegnato, come hanno richiamato dal var e visto il tocco (ormai l'andazzo è quello) mi sembrava inevitabile che lo desse. Sul rosso, vabbè, ho dovuto litigare con mia madre, che era inviperita per il turpiloquio a suo dire immotivato. E però a ben vedere tutto sommato l'incazzatura principale era molto di più per la prestazione e certe scelte di Tudor, a fine partita  mi sono detto vediamo domani che dicono dell'arbitraggio, ma con sostanziale disinteresse. Devo dire che la quasi totale levata di scudi della stampa a nostro favore, la sanzione di arbitro e var incapaci, l'uscita di Rocchi oggi, da questo punto di vista mi hanno quasi rasserenato, in un certo verso hanno cancellato quella sensazione di invisibilità che invece mi sembrava di riscontrare in tanti episodi sfavorevoli del campionato scorso, dove sembravamo spesso degli ossessi intenti a ululare alla luna. E mi hanno rasserenato, mi si passi il termine, perchè alla fine l'unica cosa che conta in questi casi è stabilire da ogni parte che sono stati commessi degli  errori e che ci si sforzerà di evitarli in futuro: tutto il resto è frustrazione, travaso di bile e, alla peggio, complottismo da quattro soldi. Mi sia permesso, per ultimo, censurare la telecronaca di DAZN, che per inciso non seguo mai, che non è stata in grado di segnalare in diretta nemmmeno uno degli scempi commessi, anzi si è accodata pecorecciamente alle decisioni arbitrali destreggiandole servilmente. A loro, presunti addetti ai lavori, presunti esperti a cui si dovrebbe demandare la questione del commento oggettivo a caldo, non li perdono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok allora non capisco perché tutto il forum si lamenta sempre che società e allenatori non si lamentano mai dei torti arbitrali subiti.

La frase ricorrente  quando vediamo altri che si lamentano è...."e noi sempre zitti" ..

C'è qualcosa che non torna.

se vai sul forum delle mmerde leggi le stesse cose rapportate a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera al TG1 addirittura un servizio sul furto ai danni della Juve, con tanto di intervista a Rocchi che ammette: ‘decisioni sbagliate’. Roba da non credere. Io non ero pronto a una cosa del genere… direi che la fine del mondo è ufficialmente iniziata .paceebene

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

se vai sul forum delle mmerde leggi le stesse cose rapportate a loro

Quindi la nostra dirigenza e tutti gli allenatori che abbiamo avuto sono dei piangina né più né meno come tutte le altre....giusto ?..ho capito  bene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo a lamentarmi dell'uso del var, spento spesso a favore nostro mentre analizzano ogni formica quando c'è possibilità di penalizzarci in qualche modo, ma di mazzate non punite nel  calcio, specie prima del VAR, ce ne sono state a migliaia, pensare che non abbiamo vinto perchè Orban ha dato una gomitata a Gatti a metà campo fa ridere. La verità è che abbiamo fatto schifo. Certo, in 11 contro 10 sarebbe stato più facile, ma se iniziamo ad aggrapparci ad ogni * del genere non ne usciamo più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xtreme ha scritto:

Come sostengo da tempo, ci vuole il potere di chiamata da parte delle panchine.
Non risolve tutto ma di fatto ha la grande utilità di bypassare la sala Var e costringere l'arbitro ad andare davanti al monitor.

Si, ma se poi l'arbitro decide allo stesso modo dei varisti (cosa molto probabile)?  Siamo punto e a capo.

Mi chiedo come facciano decine di professionisti che guardano replay in loop seduti in poltrona, a prendere certe decisioni incomprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che qualcuno nel forum ricordi che l'arbitro è l'alibi dei perdenti. Alla Juventus storicamente non abbiamo mai pensato agli arbitri, però mi è piaciuto l'atteggiamento di denuncia. Come a dire: siamo una squadra seria che vuole competere per il titolo e non saranno accettati in silenzio errori che possano compromettere il cammino. Lo si dice con fermezza, e poi tutti alla Continassa a lavorare sulle cose da migliorare. Ottimo atteggiamento, come i riferimenti al diverso trattamento riservato al Napoli. Non è piagnisteo, ma mettere i campioni in carica nel mirino. L'anno scorso eravamo al "per fortuna abbiamo perso così non si parlerà di scudetto", oppure "la vittoria non è un'ossessione". Mi aspetto atteggiamento duro quest'anno, in campo e fuori. A questi livelli i dettagli fanno la differenza. In un calcio piazzato, in una ripartenza, anche in un fischio. Perché tra Hellas e BVB, con arbitraggi corretti avremmo fatto due vittorie. Poi sappiamo benissimo che prendendo 4 goal in Champions e giocando con quella stanchezza fisica e mentale a Verona si possono lasciare punti, e infatti dobbiamo lavorare, ma ciò non cambia il discorso arbitrale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

stiamo andando nella direzione di un giustiziere della notte 🤣

Penso che devo ridere anche se non l’ho capita 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa ancora più grave è stata la caccia all’uomo su Kelly senza provvedimento alcuno. Non contavo i falli .  E poi pagine e pagine a parlare di Var . E c’è pure chi lo difende come valore aggiunto 

33 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

stiamo andando nella direzione di un giustiziere della notte 🤣

No dai , spiega . Non mi lasciare nell’inerzia 

12 minuti fa, area.51 ha scritto:

Stasera al TG1 addirittura un servizio sul furto ai danni della Juve, con tanto di intervista a Rocchi che ammette: ‘decisioni sbagliate’. Roba da non credere. Io non ero pronto a una cosa del genere… direi che la fine del mondo è ufficialmente iniziata .paceebene

Già… peccato che hanno taciuto i favori alla squadra campione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il video direi che al var erano leggermente in malafede.. ma di poco proprio 😂

Cioè capisco un errore ma due in 5 minuti così evidenti difficile.. direi che al prossimo dubbio fischieranno a ns favore.. se poi aggiungiamo martedì scorso sto sereno.. speriamo Tudor trovi la quadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre errori gravissimi costituiscono la prova di come andrà questo campionato. Fra qualche settimana tutto sarà dimenticato e al primo favore per la Juve ci sarà la solita interpellanza parlamentare, piagnisteo dei ciucci, solita frase scritta sulla prima pagina della gazzetta interista e processi in piazza. Tutto regolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DOJ ha scritto:

Non c'è bisogno che qualcuno nel forum ricordi che l'arbitro è l'alibi dei perdenti. Alla Juventus storicamente non abbiamo mai pensato agli arbitri, però mi è piaciuto l'atteggiamento di denuncia. Come a dire: siamo una squadra seria che vuole competere per il titolo e non saranno accettati in silenzio errori che possano compromettere il cammino. Lo si dice con fermezza, e poi tutti alla Continassa a lavorare sulle cose da migliorare. Ottimo atteggiamento, come i riferimenti al diverso trattamento riservato al Napoli. Non è piagnisteo, ma mettere i campioni in carica nel mirino. L'anno scorso eravamo al "per fortuna abbiamo perso così non si parlerà di scudetto", oppure "la vittoria non è un'ossessione". Mi aspetto atteggiamento duro quest'anno, in campo e fuori. A questi livelli i dettagli fanno la differenza. In un calcio piazzato, in una ripartenza, anche in un fischio. Perché tra Hellas e BVB, con arbitraggi corretti avremmo fatto due vittorie. Poi sappiamo benissimo che prendendo 4 goal in Champions e giocando con quella stanchezza fisica e mentale a Verona si possono lasciare punti, e infatti dobbiamo lavorare, ma ciò non cambia il discorso arbitrale.

C'è una situazione pre 2006 e una diversa post 2006. Prima non eravamo oggetto di agguati simili, anche se non erano tutte rose e fiori, anzi. Dal 2006 in poi noi dobbiamo prima battere gli arbitri e poi gli avversari. Giochiamo partite truffa da 19 anni. Certo avessimo in rosa Mbappe' e Yamal dovrebbero darci contro tre rigori a partita per impedirci di vincere. Tuttavia non li abbiamo  .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ripeto, sticazzi il danno ormai è fatto cosi come a Napoli 3 episodi contro non sono stati valutati correttamente.

Che oggi fanno il solito mea culpa come con Candreva 25mt di fuorigioco non serve a ridarci i punti. Cosi come Arrivabene assolto non ci fara partecipare alla champions di due anni fa e non ci ridara almeno 100mln di perdite.

Se nessuno si fa sentire dall'alto queste le vedo solo come prese per il *.

Sicuramente. Intanto rispetto al passato il mister ha parlato e si è lamentato.. non solo di questo ma anche delle date scelte per le partite di campionato tra un turno di CL .. poi vediamo se con la nomina del prossimo DS parlerà pure la società.

Sono leggermente fiducioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Conte si lamentava eccome. Non solo alla prima giornata. Memoria corta. 

Esattamente.. e nn era l'unico tesserato 

"Hai un bidone al posto del cuore" (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell’ascoltare i commenti al var la reazione istintiva era quella di lanciare l’iPhone contro il muro.

È tutto sbagliato. L’arbitro in campo è palesemente un idiota e per giunta anche con la personalità di una nocciolina. A gestire la giostra è però quel figlio di * dietro il monitor: di fatto fa le chiamate prima ancora di guardare le immagini.

È sbagliato proprio il linguaggio con cui il burattino in campo viene richiamato a guardare ed eseguire.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Io mi chiederei il contrario...

Con quale coraggio Tudor ha osato criticare gli arbitri visto che fin dai tempi dell'avvocato è stato espressamente vietato a chiunque tesserato Juve 

Scommettiamo che da oggi in poi Tudor se ne starà buono buono ? Anche perché se continua a parlare di arbitri non ci arriva al panettone.

Poi che questo dicktact sia sbagliato concordo con tutti voi...ma questa è la realtà nella Juve.

Ci sono stati sporadici casi..tipo Bettega post Champions richiamato aspramente dall'avvocato...conte alla prima di campionato...e Allegri a fine Coppa Italia ma già licenziato in pratica. E forse un po' Sarri forse..ma non ne ricordo altri.

A meno che quest'anno ci sia stato un cambio di rotta nella proprietà....ma ne dubito 

I tempi sono cambiati...una volta la Juve non ne aveva bisogno, bastava "uno sguardo" eravamo rispettati, questo non vuol dire che c'era sudditanza o altre menate, vuol dire "rispettati" e basta. Negli ultimi anni non siamo stati rispettati più di tanto e lo stare zitti non ha pagato per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo ieri 

Giovedì controllerò le designazioni degli arbitri Rapuano e Crezzini e dei Varisti Aureliano e Mazzoleni.

E lo faró per alcune settimane 

Sono convinto che quello che se la caverà con  poco sarà come al.solito Mazzoleni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

I tempi sono cambiati...una volta la Juve non ne aveva bisogno, bastava "uno sguardo" eravamo rispettati, questo non vuol dire che c'era sudditanza o altre menate, vuol dire "rispettati" e basta. Negli ultimi anni non siamo stati rispettati più di tanto e lo stare zitti non ha pagato per nulla.

Bettega lo sguardo te lo lanciava fuori dallo stadio se doveva farlo . Ora chi abbiamo ? Il prode Loca ? Thouram ? Kelly ? Nessuno che protesta , nessuno che si avvicina all’arbitro per chiedere spiegazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie al c... rocchi. Era roba che da tv era apparsa subito chiara, e che hanno fatto finta di interpretare in pochi minuti tutte ai danni della Juve. L'ammissione da parte del loro capo, per me è una conferma di quello che penso da sabato sera. Juve giù, e Napoli su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

C'è una situazione pre 2006 e una diversa post 2006. Prima non eravamo oggetto di agguati simili, anche se non erano tutte rose e fiori, anzi. Dal 2006 in poi noi dobbiamo prima battere gli arbitri e poi gli avversari. Giochiamo partite truffa da 19 anni. Certo avessimo in rosa Mbappe' e Yamal dovrebbero darci contro tre rigori a partita per impedirci di vincere. Tuttavia non li abbiamo  .....

ne sono assolutamente convinto anche io, infatti volevo dirlo anche in risposta a un altro commento. Calciopoli ha cambiato le carte in tavola e ha fornito una sorta di "aggiornamento" allo stile Juventus, dentro e fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Tre errori gravissimi costituiscono la prova di come andrà questo campionato. Fra qualche settimana tutto sarà dimenticato e al primo favore per la Juve ci sarà la solita interpellanza parlamentare, piagnisteo dei ciucci, solita frase scritta sulla prima pagina della gazzetta interista e processi in piazza. Tutto regolare

Ma direi anche 'sti cavoli, basta che ci diano i punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Bettega lo sguardo te lo lanciava fuori dallo stadio se doveva farlo . Ora chi abbiamo ? Il prode Loca ? Thouram ? Kelly ? Nessuno che protesta , nessuno che si avvicina all’arbitro per chiedere spiegazioni 

Nessuno, non abbiamo nessuno, senza andare troppo lontano con gli anni ultimamente i nostri capitani erano giocatori come Buffon o Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Da arbitro, ritieni che dei professionisti di serie A possano commettere errori così grossolani in buona fede? 

Ho arbitrato negli anni 90 in categorie inferiori.. Direi che in epoca VAR l'arbitro conta come un burattino a meno che nn abbia due palle così.. è quello del var che sbaglia clamorosamente in malafede. In occasione del rigore fa il figo ricordando l'episodio in una partita dell'Atalanta.. e poi liquidando il fallo da rosso in 39 secondi ( sempre avvallato dall'altro incapace succube del var ). Ora il  tutto viene smerda*o dal openvar e da Rocchi. Altro che B dovrebbero sospenderlo per incapacità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti