Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Darren Burgess nuovo Director of Performance: "Un'opportunità straordinaria per me e la mia famiglia"

Post in rilievo

La Juventus è lieta di annunciare l’arrivo di Darren Burgess che ricoprirà il ruolo di Director of Performance, collaborando a stretto contatto con Damien Comolli, Giorgio Chiellini, François Modesto, Igor Tudor e con tutte le aree tecniche e tutti i gruppi di età del Club, per formare un team di alto livello dedicato a promuovere eccellenza nelle prestazioni, innovazione e benessere degli atleti.

Australiano, Darren è riconosciuto e stimato come uno dei più importanti performance manager nel mondo, e porta con sé oltre 25 anni di esperienza internazionale nella leadership sportiva.

Le tappe salienti della sua carriera sono rappresentate dal lavoro realizzato sulla prevenzione degli infortuni, la supervisione del reparto medico e performance in tutti i suoi aspetti – fitness, alimentazione, riabilitazione, psicologia e recupero sia in ambito maschile sia femminile – e nell’innovazione nello sviluppo dei talenti.

Nel corso della sua carriera, è stato impegnato con successo sia in Europa (all’Arsenal, per esempio, lavorando attivamente nella prevenzione degli infortuni), sia fuori dal continente, inclusa la consulenza per club in NFL e NBA (l’ultima sua collaborazione è in Australia, con l’Adelaide Football Club). Le credenziali accademiche di Darren includono una laurea in Scienze motorie conseguita presso l'Università del New South Wales, un dottorato di ricerca in Sviluppo dei talenti e un master in Direzione sportiva (in corso). Relatore molto ricercato, autore di pubblicazioni di settore e leader nello sviluppo della cultura degli staff operativi e degli ambienti ad alte prestazioni.

Attualmente è consulente di high performance per FIFPRO e siede nei board consultivi di Traits Insights, PEAQ High Performance e Telos Performance Partners.

La nomina di Darren - che inizierà a collaborare con Juventus all’espletamento delle dovute pratiche burocratiche internazionali - segna un significativo passo avanti nell’impegno di Juventus verso l'eccellenza nelle prestazioni, l'innovazione e il benessere dei suoi atleti.

Benvenuto!

 


 

Burgess lascia così il suo ruolo all'Adelaide Crows per approdare alla Juventus. L'australiano ha salutato il club motivando cosa lo ha spinto ad accettare la proposta dei bianconeri. Di seguito le sue parole su AFC.com, il canale ufficiale della società australiana:

 

"Ho adorato il mio periodo ai Crows e il programma calcistico ha fatto progressi significativi, e il Club è in una posizione davvero solida. Sarebbe stato fantastico essere lì a vedere questo gruppo raggiungere ulteriori successi, ma questa è un'opportunità straordinaria, se non un'esperienza irripetibile per me, mia moglie e i miei figli. Ho sempre avuto una passione per il calcio mondiale e la portata di questa nuova posizione è ampia e presenta nuove sfide a livello di leadership e dirigenziale"

 

il bianconero

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tappe salienti della sua carriera sono rappresentate dal lavoro realizzato sulla prevenzione degli infortuni, la supervisione del reparto medico e performance in tutti i suoi aspetti – fitness, alimentazione, riabilitazione, psicologia e recupero sia in ambito maschile sia femminile – e nell’innovazione nello sviluppo dei talenti.

 

.fuma

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene...

secondo me la figura più importante per noi al momento, visto come sono andati gli ultimi anni tra infortuni e squadra che già a febbraio cammina.

Anche più importante dell'allenatore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, tanto più se è così bravo, anche se tra quando si insedierà alla Continassa, capirà l’organizzazione, conoscerà tutti i colleghi e collaboratori, inizierà ad operare…, i frutti, se verranno.., si vedranno a fine stagione…

Ovviamente bene che sia arrivato, Comolli sta contornandosi di manager e professionisti che, almeno come referenze, paiono ottimi…

Speriamo…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.