Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza stampa TUDOR: “Abbiamo la giusta carica. Parole di Rocchi? Non ho altro da aggiungere. Per Conceicao vediamo domani. Su Zhegrova…”

Post in rilievo

Quoto

Igor Tudor sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Atalanta valida per la quinta giornata di Serie A. Tuttojuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Come ha lavorato la squadra?
"Abbiamo riposato e lavorato bene. Siamo concentrati con la giusta carica".

Cosa risponde a Rocchi?
"Non devo rispondere a niente. Mi hanno comunicato questa robe e si va avanti. Non ho niente da aggiungere".

Cosa ha insegnato la scorsa settimana?
"Ha lasciato le solite cose di calcio con cose buone e meno buone. Nessuna novità in particolare. Abbiamo fatto una buona partenza e stiamo lavorando. Ora ci stiamo conoscendo con i giocatori nuovi".

Come stanno Conceicao e Zhegrova?
"Cisco ha avuto qualche problemino e vediamo ancora domani. Zhegrova sta lavorando".

Cosa ci racconti del rapporto con Juric?
"È un mio amico ma non il migliore. Lui è un ragazzo con dei valori. Poi ha un modo di allenare fantastico ed è un po' sottovalutato, perchè a parte nella scorsa stagione dove ha avuto due situazioni particolari. Ha sempre fatto cose straordinarie e sottovalutate. Domani sarà una partita tra due squadre di primissimo livello".

È preoccupato dalla condizione fisica?
"Non sono preoccupato, anzi sono in fiducia. La squadra sta bene. Come dicevo prima è un calcio diverso quando giochi solo una volta a settimana. L'allenatore in questo caso deve essere ancora più bravo a coinvolgere tutto e a scegliere. Però è difficile perchè a certi allenatori non vuoi mai rinunciare. Questo è difficili, ma siamo pagati anche per questo e dobbiamo sbagliare il meno possibile. Tutti abbiamo questi problemi, non solo la Juve".

Su Burgess?
"Non è ancora arrivato nel club".

Su Adzic?
"Puoi giocare sia trequarti che in mediana. Ha fatto un bel gol ed ha la testa giusta".

Domanda TJ - Cambiaso può essere schierato anche in altri ruoli, tipo centrocampo? 

"Si la mezzala la la può fare. Ha un cervello diverso, nel senso buono, che vede da terzino o da quinto quelli che sono i suoi ruoli vede le cose anche nel modo che le vede un centrocampista. Lui ogni tanto va in mezzo, sente le sue posizioni. Tante volte io gli lascio un po’ questa libertà di adattarsi tra di loro, è il modo migliore anche per le loro caratteristiche e qualità. È un giocatore di primissimo livello deve avere più costanza nelle prestazioni, questa sì è una cosa su cui deve lavorare, deve crescere. Dipende sempre da lui, lui potenzialmente è uno dei giocatori da migliori club al mondo. Io ci credo veramente, però deve decidere lui e se lui decide veramente può giocare sia nel Real Madrid, sia nel Manchester City, sia nel Liverpool che sono squadre top mondiali. Però lui deve dire: ‘io lo faccio perché tutte le domeniche sarò migliore’. Se lui dice così, in poco tempo va a giocare in quella squadra là”.

C'è fiducia a tempo su Koopmeiners?
"Io faccio giocare tutti e non solo Koopmeiners. In quella zona di campo si può crescere. Tutti quelli che stanno giocando a centrocampo stanno lavorando per dare qualcosa in più".

State pensando di passare al modulo con le 2 punte?
"Si sta lavorando sulla strada tracciata".

Ha sentito Conte? Poi sulla sfida Allegri-Conte?
"Non ci sentiamo. Per Allegri e Conte parlano i loro successi. Sono un bene per il calcio italiano".

Ha rivisto l'amichevole estiva?
"Si guarda tutto. Sarà una partita super difficile tra due squadra a livello di Champions".

Termina la conferenza stampa della Igor Tudor

Tuttojuve

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NaneVecchina ha scritto:

Evidentemente ne avrà altri .. più buoni..

Sicuramente, ma "È un mio amico ma non il migliore" è una risposta buffa, fuori dagli schemi diciamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Parecchio... poi la vedo in video però, che è la cosa migliore...

l'ho seguita al volo su juventibus e trasmettevano solo l'audio... quindi tu che hai potuto seguirla meglio che mi dici? ...come mai questo umore un po' così storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AiGoRiTmO ha scritto:

l'ho seguita al volo su juventibus e trasmettevano solo l'audio... quindi tu che hai potuto seguirla meglio che mi dici? ...come mai questo umore un po' così storto?

Non l'ho ancora vista ne sentita, solo letto queste poche righe. Lo farò più tardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Cambiaso in mediana?
"Può fare la mezzala. Può giocare sia da quinto che da mediano perché ogni tanto si accentra. Io gli lascio questa libertà di movimento per sfruttare al meglio le loro caratteristiche. E' un giocatore di primissimo livello, ma deve avere più costanza nelle prestazioni. Dipende tutto da lui. Potenzialmente è un calciatore da migliori club al mondo. Io ci credo, ma deve decidere lui. Può giocare anche nel Real, nel City o al Liverpool se ci crede e si impegna"

Non mi e piaciuto tanto su questo argomento. Capisco cosa dice, ma e una dichiarazione che supporto. Siamo la Juventus, dobbiamo diventare il miglior club al mondo non indirettamente dire che Real, City o Liverpool sono piu forte.

Questa parte è assurda. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su TJ ciò che ha detto su Cambiaso. 

Dire che sono perplesso è poco.

Ma Tudor ha capito che squadra allena e cosa ci si aspetta da lui?

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa ci racconti del rapporto con Juric?
"È un mio amico ma non il migliore

Ok Juric gli sta sul caxxo .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iolvin ha scritto:

Ho letto su TJ ciò che ha detto su Cambiaso. 

Dire che sono perplesso è poco.

Ma Tudor ha capito che squadra allena e cosa ci si aspetta da lui?

Direi di si, perché pensare che ora la Juve sia anche solo lontanamente paragonabile a Real, City o Liverpool è folle e utopico. Non piace neanche a me quello che ha detto, purtroppo però è vero.

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedo in confusione molto teso anche in determinate risposte, la sensazione che passa è che ci stia dicendo “meglio non guardarle le prossime partite” 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Karma Cop said:

Direi di si, perché pensare che ora la Juve sia anche solo lontanamente paragonabile a Real, City o Liverpool è folle e utopico. Non piace neanche a me quello che ha detto, purtroppo però è vero.

A me non interessa più di tanto la comunicazione degli allenatori, ma c'è differenza tra constatare la differenza di livello o dire che migliorando il tuo giocatore in poco tempo andrà giocare al City o al Liverpool.

Neanche un allenatore di Lazio o Roma credo lo direbbe in conferenza.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.