Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Possesso palla, passaggi e tiri: le statistiche sono tutte a favore della Juve che però non va oltre il pareggio con l'Atalanta"

Post in rilievo

9 minuti fa, horus ha scritto:

Facci capire, quale sarebbe questo "grosso problema " con DI Gregorio?

Molto semplicemente non è un portiere da Juventus, o almeno fino ad ora non ha dimostrato di esserlo; poco continuo, troppa alternanza tra buone parate e gol evitabili presi, ma già dalla scorsa stagione è 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, horus ha scritto:

Quindi sul gol dell'Atalanta Di Gregorio avrebbe responsabilità? 

Mi sembra di sognare...

Colpa di adzic in primis.

Ma di gregorio ormai un tiro su tre fa solo finta di tuffarsi, mima il movimento e si ferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ddedo ha scritto:

Colpa di adzic in primis.

Ma di gregorio ormai un tiro su tre fa solo finta di tuffarsi, mima il movimento e si ferma.

Mi ricorda Handanovic che guardava i palloni che entravano in porta senza mai nemmeno cercare di buttarsi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

Quel che conta è un altro dato: i gol. E lì è finita 1-1.

Purtroppo le statistiche non portano punti in classifica. 

Abbiamo perso quei punti che erano entrati in modo casuale contro l Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Come ti metti a 3 con questa rosa e soprattutto in questo momento in cui hai Miretti non disponibile?

Il centrocampo a 3 ti impone un giocatore come Locatelli, che non ha backup.

Per il resto hai mezzali di medio valore (anche se magari ci sono buone potenzialità di crescita) come Thuram, Miretti, McKennie, Koopmeiners.

Senza Locatelli come fai a metterti a 3?

Il centrocampo a 3 puoi farlo anche se devi chiedere gli straordinari a Locatelli, tutti gli altri sarebbero più agevolati da mezzali. Thuram, Mckennie, Koop, Adzic, Miretti, tutti. A 2 come stai giocando ora hai solo Locatelli e Thuram che lo fanno bene. Tutti gli altri totalmente inadeguati a giocare a due e lo vediamo ogni volta. Ecco perchè anche se sei un po' corto è più opportuno giocare a 3 in mezzo al campo... 

Poi che numericamente siamo in deficit in mezzo così come sugli esterni siamo d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il centrocampo a 3 puoi farlo anche se devi chiedere gli straordinari a Locatelli, tutti gli altri sarebbero più agevolati da mezzali. Thuram, Mckennie, Koop, Adzic, Miretti, tutti. A 2 come stai giocando ora hai solo Locatelli e Thuram che lo fanno bene. Tutti gli altri totalmente inadeguati a giocare a due e lo vediamo ogni volta. Ecco perchè anche se sei un po' corto è più opportuno giocare a 3 in mezzo al campo... 

Poi che numericamente siamo in deficit in mezzo così come sugli esterni siamo d'accordo

A me sembra che nella pratica Kalulu giochi sulla linea dei difensori, e spesso sia un 4321, con centrocampo a tre Thuram,Loca, Cambiaso... 🤔 o Adzic, Thuram, Cambiaso .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 77luca ha scritto:

beh se vogliamo fare la proprietà transitiva (che nel calcio magari vale quello che vale, ma tant'è...) , basta pensare che l'Atalanta è andata a Parigi pochi giorni fa e ha preso una stesa senza discussioni di nessun tipo. Proprio quasi manco da presentarsi. Quindi si può avere un'idea di qual'è la distanza tra le migliori e noi. Cosa che si era già vista nel mondiale per club, direttamente. 

Possiamo prenderle anche secche, contro certi avversari. D'altronde sappiamo anche come la pensa l'allenatore, quindi c'è poco da dire. Vedremo. Per me dobbiamo imparare a meravigliarci quando vedremo davvero risultati importanti, magari inaspettati. Sono i tifosi che devono rivedere i parametri, la società per adesso non sembra intenzionata a farlo.

In società ci sono contabili non tifosi.Dal proprietario all'ultimo dei dirigenti compreso Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coloro che apprezzano le squadre che "giocano bene" mi devono spiegare cosa significa, per loro, questo oscuro concetto di giocare bene.
Nei primi 40', la Juve ha fatto pressing alto, riaggressione non appena persa la palla, incassettata nella propria trequarti, una squadra che spesso veniva a Torino a fare la voce grossa.
Credo che la Juve abbia tirato 12 volte, ha colto un palo, Adzic ha sferrato un tiro angolato parato da Carnesecchi, Thuram ha tirato dal limite ma Pasalic l'ha deviata facendola finire a un cm. dal palo con Carnesecchi battuto.
Superiori in possesso palla, in corner battuti.

Eppure sui social ho letto ironia e sarcasmo sulla frase di Tudor che abbiamo disputato il miglior primo tempo stagionale.

E allora visto che sono anche io molto confuso sul concetto di bel gioco, vi chiedo cosa significa questo abusato concetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La Juve a far girare la squadra ha Modric mente la Juve Locatelli.Quando.usciremo da questo.inghippo forse torneremo.forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

A me sembra che nella pratica Kalulu giochi sulla linea dei difensori, e spesso sia un 4321, con centrocampo a tre Thuram,Loca, Cambiaso... 🤔 o Adzic, Thuram, Cambiaso .

togli pure il mi sembra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Coloro che apprezzano le squadre che "giocano bene" mi devono spiegare cosa significa, per loro, questo oscuro concetto di giocare bene.
Nei primi 40', la Juve ha fatto pressing alto, riaggressione non appena persa la palla, incassettata nella propria trequarti, una squadra che spesso veniva a Torino a fare la voce grossa.
Credo che la Juve abbia tirato 12 volte, ha colto un palo, Adzic ha sferrato un tiro angolato parato da Carnesecchi, Thuram ha tirato dal limite ma Pasalic l'ha deviata facendola finire a un cm. dal palo con Carnesecchi battuto.

Eppure sui social ho letto ironia e sarcasmo sulla frase di Tudor che abbiamo disputato il miglior primo tempo stagionale.

E allora visto che sono anche io molto confuso sul concetto di bel gioco, vi chiedo cosa significa questo abusato concetto.

Penso che è inutile ogni discorso perchè è andata come è andata.Nel primo tempi la Juve non mi è piaciuta offensivamente perché non ho visto attaccanti decisivi(farei partire titolare Valhovic)mentre nel 2 tempo ho visto una mancanza di reazione da grande squadra come dovrebbe essere la Juventus e come eravamo abituati .Però ora inutile guardare il passato,  se siamo forti battiamo sia il Villareal e il Milan ..al minimo 4 punti devi fare sennò la vedo dura a vincere qualcosa. ATTENZIONE sentito con le mie orecchie Scanavino dire che avremo lottato per lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Penso che è inutile ogni discorso perchè è andata come è andata.Nel primo tempi la Juve non mi è piaciuta offensivamente perché non ho visto attaccanti decisivi(farei partire titolare Valhovic)mentre nel 2 tempo ho visto una mancanza di reazione da grande squadra come dovrebbe essere la Juventus e come eravamo abituati .Però ora inutile guardare il passato,  se siamo forti battiamo sia il Villareal e il Milan ..al minimo 4 punti devi fare sennò la vedo dura a vincere qualcosa. ATTENZIONE sentito con le mie orecchie Scanavino dire che avremo lottato per lo scudetto

Hai aggirato la mia domanda 😁

Io mi riferivo esclusivamente al primo tempo, dove siamo stati nettamente superiori all'Atalanta.

Abbiamo fatto possesso palla non sterile, visto che siamo arrivati spesso al tiro.

Abbiamo fatto pressing alto e riaggressione non appena perdevamo palla.

Li abbiamo chiusi nella loro trequarti.

Abbiamo effettuato 12 tiri (se non ricordo male) e avuto tre occasioni per segnare (Kalulu di testa, Adzic all'angolino parato da Carnesecchi e Thuram con deviazione di Pasalic e palla che sfiora il palo lontano).

Tutto questo contro una squadra che a Torino spesso veniva a fare la partita.

Per me Tudor ha detto bene quando ha parlato di miglior primo tempo stagionale, onestamente mi stavo gasando davanti alla TV.

Allora chiedevo il perché ti tanto sarcasmo sui social: se questo non è giocare bene, cos'è il giocare bene?

Poi nel secondo tempo le cose purtroppo sono andate diversamente e la Juve non mi è piaciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Hai aggirato la mia domanda 😁

Io mi riferivo esclusivamente al primo tempo, dove siamo stati nettamente superiori all'Atalanta.

Abbiamo fatto possesso palla non sterile, visto che siamo arrivati spesso al tiro.

Abbiamo fatto pressing alto e riaggressione non appena perdevamo palla.

Li abbiamo chiusi nella loro trequarti.

Abbiamo effettuato 12 tiri (se non ricordo male) e avuto tre occasioni per segnare (Kalulu di testa, Adzic all'angolino parato da Carnesecchi e Thuram con deviazione di Pasalic e palla che sfiora il palo lontano).

Tutto questo contro una squadra che a Torino spesso veniva a fare la partita.

Per me Tudor ha detto bene quando ha parlato di miglior primo tempo stagionale, onestamente mi stavo gasando davanti alla TV.

Allora chiedevo il perché ti tanto sarcasmo sui social: se questo non è giocare bene, cos'è il giocare bene?

Poi nel secondo tempo le cose purtroppo sono andate diversamente e la Juve non mi è piaciuta.

Bhe allora vedremo nelle prossime 2 , purtroppo non ho buone sensazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Bhe allora vedremo nelle prossime 2 , purtroppo non ho buone sensazioni.

Sì, certo che vedremo nelle prossime partite, ma non stavo sostenendo che stiamo facendo un gran campionato e che stiamo giocando sempre bene.
Parlavo di uno specifico primo tempo nell'ambito di una specifica partita.
Per me, nel primo tempo di Juve-Atalanta, abbiamo giocato bene e Tudor non ha sbagliato quando ha detto che è stato il miglior primo tempo stagionale.

Poi nelle prossime partite valuteremo di volta in volta, io mi riferivo solo ai primi 45' della partita di sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

La Juve a far girare la squadra ha Modric mente la Juve Locatelli.Quando.usciremo da questo.inghippo forse torneremo.forti

magari rileggi...😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Hai pienamente ragione 

Ma devi capire che questo pareggio interno ha dato la possibitá a  certi utenti di VS che remano contro (e ormai sono la maggioranza) di tirare una boccata di ossigeno... 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi con una sola punta ...e centrocampisti che non hanno feeling con il gol, e un terzino schierato come 5 di centrocampo, e' difficile tirare in posta e creare occasioni...

In piu il migliore che abbiamo si fa tutta la fascia ed e' a 30 metri dalla porta..... bhe te le cerchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, certo che vedremo nelle prossime partite, ma non stavo sostenendo che stiamo facendo un gran campionato e che stiamo giocando sempre bene.
Parlavo di uno specifico primo tempo nell'ambito di una specifica partita.
Per me, nel primo tempo di Juve-Atalanta, abbiamo giocato bene e Tudor non ha sbagliato quando ha detto che è stato il miglior primo tempo stagionale.

Poi nelle prossime partite valuteremo di volta in volta, io mi riferivo solo ai primi 45' della partita di sabato.

Io credo che questa Juve non sia ancora una squadra.

Si comincia a vedere qualcosa, ma ci sono stati troppi cambiamenti 

Penso sia perfettamente inutile concentrarsi sui singoli e le loro prestazioni...

Ci vorrá del tempo. Importante sarebbe non perdere troppo terreno dalle prime... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Hai pienamente ragione 

Ma devi capire che questo pareggio interno ha dato la possibitá a  certi utenti di VS che remano contro (e ormai sono la maggioranza) di tirare una boccata di ossigeno... 😜

Ma di occasioni per remare contro questa Juve gliene ha già date e altre gliene darà, siamo un progetto di squadra per ora.
Però un tifoso dovrebbe essere quantomeno oggettivo e riconoscere una buona frazione di gara (1° tempo di sabato) con la tessa onestà intellettuale con la quale ho riconosciuto che nel secondo tempo abbiamo combinato poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ma di occasioni per remare contro questa Juve gliene ha già date e altre gliene darà, siamo un progetto di squadra per ora.
Però un tifoso dovrebbe essere quantomeno oggettivo e riconoscere una buona frazione di gara (1° tempo di sabato) con la tessa onestà intellettuale con la quale ho riconosciuto che nel secondo tempo abbiamo combinato poco.

Ecco 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare e confrontarsi è sempre positivo. Centrocampo a 2 o a 3,

attacco a 1,2 o a 3 è tutto interessante e stimolante ma resta un solo grande problema : non abbiamo gioco ne tenuta fisica. Se non si risolve questo tutto il resto sono chiacchiere uguali alla passata stagione. E la strada intrapresa è quella. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2025 Alle 08:44, Gleison ha scritto:

...  e solo dopo il gol abbiamo provato con più intensità nel forcing finale 

Ma abbiamo provato ?? Una inutile sequenza di cross bassi dalla 3/4 destra di cui uno fortunatamente svirgolato ha regalato il gol.

Tutto qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il palo di Kalulu zero occasioni vere per 75 minuti col 5 3 2.

Tanti cross da lontano, calci d'angolo e tiri da fuori.... facilmente parati da Carnesecchi. 12 tiri sterili.

L'Atalanta ha fatto l'1 a 0, si è mangiata un gol con Krstovic davanti a Di Gregorio. C'è un salvataggio di Bremer su tiro a botta sicura di Ahanor....

Tutte quelle statistiche sono frutto del fatto che l'Atalanta aveva 10 assenze pesanti ed è scesa in campo con una rosa nettamente inferiore alla nostra.

Noi con 10 assenze è meglio che non scendiamo in campo se giochiamo in questa maniera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Parlare e confrontarsi è sempre positivo. Centrocampo a 2 o a 3,

attacco a 1,2 o a 3 è tutto interessante e stimolante ma resta un solo grande problema : non abbiamo gioco ne tenuta fisica. Se non si risolve questo tutto il resto sono chiacchiere uguali alla passata stagione. E la strada intrapresa è quella. 

Sulla tenuta fisica, un alibi, se così vogliamo chiamarlo, potrebbe essere che la preparazione causa mondiale è stata compressa in un periodo più breve e una parte dei giocatori ha goduto di meno riposo (e questo problema potrebbe avere un impatto anche maggiore in primavera...). Sulla questione del gioco, l'allenatore sembra avere purtroppo avere un'impostazione molto rigida da cui difficilmente si staccherà. Probabilmente, avessimo preso il Gasp, avremmo anche risolto il problema Koop, ma ormai il treno è passato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, osiris ha scritto:

Sulla tenuta fisica, un alibi, se così vogliamo chiamarlo, potrebbe essere che la preparazione causa mondiale è stata compressa in un periodo più breve e una parte dei giocatori ha goduto di meno riposo (e questo problema potrebbe avere un impatto anche maggiore in primavera...). Sulla questione del gioco, l'allenatore sembra avere purtroppo avere un'impostazione molto rigida da cui difficilmente si staccherà. Probabilmente, avessimo preso il Gasp, avremmo anche risolto il problema Koop, ma ormai il treno è passato...

Il tuo intervento mi sembra più che condivisibile, ma qui stiamo parlando della serie A dove dovrebbero operare il top di ogni settore. Allora io mi domando, che fermo restando il fatto che anche un idiota lo avrebbe previsto questo dazio, ma opera in modo che ciò non accada. Ma qui stiamo parlando di ventenni che dovrebbero arare il campo e invece stanno con la lingua di fuori a settembre. Tutti felici di questa buffonata estiva e ora stiamo andando per stracci. Su Tudor parla la sua carriera e ogni aggiunta è superflua. Spero di sbagliarmi ma se andrà come temo al termine di questa settimana staremo in mezzo alla melma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti