Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Possesso palla, passaggi e tiri: le statistiche sono tutte a favore della Juve che però non va oltre il pareggio con l'Atalanta"

Post in rilievo

Semplicemente: le statistiche non servono a nulla...non si arriva al gol tramite statistiche e ne lo si subisce tramite statistiche...

Le partite non si vincono ai punti, ma segnando e non subendo...

Per quel che mi riguarda le partite con Atalanta e Verona sono le scorie di partite fatte malissimo con Inter e Borussia...anzi quelle con Atalanta e Verona sono state addirittura migliori...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fa capire quanto ste statistiche servono giusto a riempire pagine di forum e programmi in tv. Hai segnato un gol in più dell'avversario? Vinci. No? Perdi. Stop. Il resto è materiale per giustificare uno o l'altro punto di vista. Le partite di calcio le vinci coi gol non con il possesso palla, cross, passaggi riusciti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le responsabilità sono tutte di Tudor, ieri ci voleva un uomo d'area e gente sulla fascia che metteva palloni dentro. Poi i giocatori nel secondo tempo sono entrati molli, significa che non ha saputo dare i giusti input.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Carnesecchi è stato nominato migliore in campo ieri, vuol dire che la produzione offensiva c'è stata, bisogna aggiustare una mira, e possibilmente i nuovi attaccanti presi in estate dovrebbero iniziare a buttarla dentro 

Mancano due cc, un esterno e un attaccante forte. Ma principalmente una società: Ardoino pensaci tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto qualcuno prima di me qui c'è gente che si attacca ai numeri come gli ubriachi ai lampioni,l'unico numero che mi interessa è il 3 seguito dalla parola punti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di queste statistiche me ne sbatto. Io ieri, per tutta la partita, non ho mai avuto la sensazione che potessimo segnare da un momento all'altro. Non ho visto sovrapposizioni, smarcamenti, passaggi precisi in profondità, che potessero mettere l'attaccante in condizione di poter segnare. Ho visto solo giocate e tentativi dei singoli: il solito Yldiz e poi, quando è entrato, qualcosa anche da Zeghrova. Il gol infatti è stato un episodio casuale. Sono piuttosto deluso e preoccupato. Tudor sembra ci capisca poco. Tutti giocatori fuori ruolo e non messi nelle condizioni di esprimere al meglio le proprie qualità, ove ce ne fossero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Di queste statistiche me ne sbatto. Io ieri, per tutta la partita, non ho mai avuto la sensazione che potessimo segnare da un momento all'altro. Non ho visto sovrapposizioni, smarcamenti, passaggi precisi in profondità, che potessero mettere l'attaccante in condizione di poter segnare. Ho visto solo giocate e tentativi dei singoli: il solito Yldiz e poi, quando è entrato, qualcosa anche da Zeghrova. Il gol infatti è stato un episodio casuale. Sono piuttosto deluso e preoccupato. Tudor sembra ci capisca poco. Tutti giocatori fuori ruolo e non messi nelle condizioni di esprimere al meglio le proprie qualità, ove ce ne fossero. 

"sembra" ci capisca poco ? 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita segnata da una miglior forma atletica dei loro e dai tanti errori tecnici dei nostri.

Permane peraltro la sensazione che quando abbiamo palla tra i piedi non sappiamo che farne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto 8 gol in 2 partite, ma ieri totalmente sterili in attacco: nemmeno in superiorità numerica e con l'adrenalina della rimonta siamo riusciti a creare qualche pericolo.

Buon primo tempo, con un palo preso nei primi minuti che lasciava ben sperare... Poi quasi più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra che si avvicina spesso all'area avversaria,ma a volte ho l'impressione che non siamo realmente pericolosi...Non so se è solo questione di lacune individuali,penso che anche il modo di allenare la fase offensiva faccia la differenza.

La squadra ha bisogno ancora di un pò di tempo,però in attacco è necessario avere delle certezze...non possiamo fare sempre esperimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Siamo una squadra che si avvicina spesso all'area avversaria,ma a volte ho l'impressione che non siamo realmente pericolosi...Non so se è solo questione di lacune individuali,penso che anche il modo di allenare la fase offensiva faccia la differenza.

La squadra ha bisogno ancora di un pò di tempo,però in attacco è necessario avere delle certezze...non possiamo fare sempre esperimenti.

Concordo, una squadra d'alto rango e con ambizioni di vertice, non può schierare un attacco con una sola punta (quando tra prime e seconde ne possiede ben altre sei, un paio delle quali inventate a sproposito da trequartisti).

Tutte le grandi del calcio Europeo schierano almeno due veri attaccanti (prima e seconda punta) a meno che non possiedano centrocampisti offensivi di grande qualità, quindi capaci di trovare spesso la via della rete; noi elementi del genere non ne abbiamo, per giunta giochiamo con soli due centrocampisti centrali non proprio di notevoli qualità tecniche e poco propensi a rendersi presenti e pericolosi in zona gol; se ne deduce che qualcosa va rivisto è cambiato nell'immediato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

Passaggi riusciti Juve 85% Atalanta 73%

Passaggi effettuati Juve 602 Atalanta 301

Possesso palla Juve 67% Atalanta 33%

Duelli vinti Juve 56% Atalanta 44%

Tocchi in area avversaria Juve 37  Atalanta 11

Cross Juve 33 Atalanta 8

Tiri totali Juve 24 (12 in area e 12 da fuori)  Atalanta 12 (6 in area e 6 da fuori)

Troppo pessimismo intorno alla squadra.

Era uno scontro diretto e si meritava di vincere ai punti.

In 5 partite già 2 scontri diretti e senza la ladrata di Verona sarebbero 13 punti su 15.

Fatevi una camomilla sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

La direzione della stagione è quella. 

Ma infatti se leggiamo i messaggi sono bene o male le stesse cose che si dicevano della Juventus di Thiago Motta, lo dico a malincuore davvero ma se si deve cambiare guida tecnica non aspettiamo la primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tecnico per quanto preparato possa essere, non può fare miracoli quando viene a mancare la qualità necessaria a formare una grande squadra e al momento di qualità ne abbiamo davvero poca. Speriamo poi non ci ponga di suo alla ricerca di soluzioni poco probabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando il nostro allenatore non adatterà le sue idee alle caratteristiche dei calciatori presenti in rosa sarà un continuo sali scendi di risultati e prestazioni. Non si può essere monocorde sempre e comunque non avendo campioni in ogni ruolo, bisogna mettere i buoni calciatori che abbiamo in condizione di andare oltre le loro possibilità e questo non sta accadendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Quel che conta è un altro dato: i gol. E lì è finita 1-1.

Purtroppo le statistiche non portano punti in classifica. 

Ma queste statistiche non ti ricordano nulla? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo quel poco che leggo mi sembra di aver capito che la vittoria del "merito" sia stata vinta dall'Atalanta e noi abbiamo giocato da schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosico perche' abbiamo preso gol su una nostra svista. L'Atalanta praticamente non tira mai in porta. 

Abbiamo avuto il controllo del gioco, punto. Poi c'e' voluto un palo, Carnesecchi e un pizzico di imprecisione per complicarci oltre modo la vita. 

E rosico perche' e' la seconda partita in cui subiamo un tiro in porta e buttiamo via due punti. Ma se la partita con il Verona e' stato un furto (non senza nostre responsabilita'), nella partita con l'Atalanta e' sicuramente mancata un po' di lucidita' che probabilmente viene con l'esperienza. 

Ah, e rosico perche' oggi abbiamo dato motivo alla rosella di parlare di "caso David" o "caso Openda". Per quanto alcune scelte di Tudor siano discutibili, mi fa incazzare vedere come stanno li ad aspettare ogni occasione per destabilizzarci, come un cane aspetta un osso con quel poco di carne ancora attaccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti