Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, M83forever ha scritto:

Siamo in una dimensione di terza fascia in Europa.

Da prime 4 in Serie A.

A parte qualche giocatore c'è tantissimo da costruire per tornare ad altissimi livelli.

Purtroppo ci siamo giocati tanti giocatori della next gen per sistemare i conti..

Secondo me l'era Agnelli/Elkann è finita, purtroppo non vendono il club

Ma i giocatori ci sono.

Siamo bloccati con le risorse (restrizioni FPF fino al prossimo anno), quindi dobbiamo arrabattarci.

Sicuramente siamo deboli a centrocampo.

Per me manca innanzitutto una leadership e competenza manageriale. Con la scomparsa degli Agnelli, Andrea compreso, serve una figura di riferimento forte.

Se ci fossero alcuni problemi verrebbero risolti a cascata. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Perdonami, ma il tuo racconto mi sembra simile a quello dell’uomo che cade dal 10mo piano e mentre scorrono i piani e si avvicina il terreno continua a dire che va tutto bene.

Perdonami, ma questa mi sembra una *, sono entrato nel merito della questione, se non sei daccordo va bene, se vuoi solo svilire un pensiero difforme dal tuo senza confutarlo un pò meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per adesso andrebbe sfangata cosi

Di Gregorio-Perin 

Kalulu-Joao Mario-Mckennie 

Bremer-Gatti

Kelly-Rugani 

Cambiaso-Cabal-Kostic

Locatelli-Xxxxxx

Koopmeiners-Adzic

Thuram-Miretti

Zeghrova-Conceicao

Yildiz-Openda 

David-Vlahovic 

poi il prossimo anno via:

Di Gregorio,Rugani,Kostic,Mckennie,Koopmeiners,Vlahovic e dentro al loro posto Maignan,Guehi,Casado’,Milinkovic Savic,Karetsas,Spercjan per fare

Maignan-Perin

Kalulu-Joao Mario

Bremer-Gatti

Guehi-Kelly

Cambiaso-Cabal

Casado-Locatelli

Savic-Adzic

Thuram-Miretti

Zeghrova-Karetsas-Conceicao

Yildiz-Spercjan 

David-Openda

Non vedo perché dovremmo riscattare Openda a 40...., ma il punto vero è: ci * se lo accolla Koopmeiners?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solitamente molto ottimista, ma dopo le ultime partite inizio ad essere davvero preoccupato.

Vedo:

- una squadra totalmente sulle gambe ad inizio ottobre;

- una squadra che fa troppi errori tecnici;

- una rotazione di giocatori ai limiti del discutibile (es il primo tempo di oggi poteva essere utile dar fiato ad Yildiz);

- alcuni giocatori totalmente al di sotto dei loro standard e con un atteggiamento superficiale che vincere pareggiare o perdere é lo stesso. Cambiaso penso meriterebbe di essere panchinato, altroche Liverpool, City e Real.

- uno schieramento discutibile e cambi tardivi.

O si traccia una strada o si fa fatica sul serio a sto giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque questo era Tudor eh, un “fallimento” annunciato. Lo sapevano pure i sassi. Poi magari ora torna sulla buona via, ma questo è. E questa è la Juve, una squadra di discreti giocatori, due campioni e tanta immaturità.

Eppure molti sostenevano il contrario, erano pochi che definivano Tudor inadeguato. Il problema è che sembra sia durato meno di Motta. Per non parlare della condizione atletica pietosa, cosa che sta frenando anche la crescita di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che duriamo giusto 30 minuti a partita, come mai Tudor insiste ancora col 3421?

Lo capiamo noi angolari, come fa a non accorgersene un intero staff professionista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Che * abbiamo fatto a non aver nemmeno provato a prendere uno tra Modric e Kdb

Avremmo comunque dovuto giocare col centrocampo a tre. E io comunque sarei andato su Gundogan, che è andato a fare il titolarissimo al Gala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Eppure molti sostenevano il contrario, erano pochi che definivano Tudor inadeguato. Il problema è che sembra sia durato meno di Motta. Per non parlare della condizione atletica pietosa, cosa che sta frenando anche la crescita di Yildiz.

Eh, erano in molti che postavano le statistiche di come Tudor non sia mai durato più di 12 mesi sulla stessa panchina, i dubbi ce n'erano qui all'angolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque questo era Tudor eh, un “fallimento” annunciato. Lo sapevano pure i sassi. Poi magari ora torna sulla buona via, ma questo è. E questa è la Juve, una squadra di discreti giocatori, due campioni e tanta immaturità.

Già.

Con l'aggravante di essere un ambiente lavorativo attorcigliato su ste stesso.

E' una squadra che deve puntare con tutte le forze al quarto posto: la realtà è questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non pensavo scoppiasse già a ottobre però 

Davvero ai microfoni sembrava scoppiato 

A Roma se ne è andato dopo 3 mesi, prima è successo che non lo riconfermassero dopo poco..

Non è solo colpa sua ma mi sembra totalmente inadeguato per far l’allenatore. Certo che la Juve ha un grosso problema di fondo in squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo andati dietro ad un attaccante da 50 mln, per tutta l'estate, quando ci servivano 2 centrocampisti. Mentre gli altri prendevano De Bruyne, Gundogan o Rabiot a zero o quasi, noi prendevamo Openda, che per ora non è nemmeno titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Gatti, che dopo un 2-2 che vale una sconfitta, fa un bel post autocelebrativo alla Vlahovic. Povera Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Eh, erano in molti che postavano le statistiche di come Tudor non sia mai durato più di 12 mesi sulla stessa panchina, i dubbi ce n'erano qui all'angolo 

Certo, infatti io ero uno di quelli, ma la maggior parte ti attaccava, perché Tudor aveva bisogno di tempo e altre cazziate varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dopo Pirlo chiunque può sedersi sulla nostra panchina.

Almeno mi hanno settato subito basse le aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, qezo ha scritto:

Complimenti a Gatti, che dopo un 2-2 che vale una sconfitta, fa un bel post autocelebrativo alla Vlahovic. Povera Juventus.

Soprattutto perché ha colpe su entrambi i gol subiti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma i giocatori ci sono.

Siamo bloccati con le risorse (restrizioni FPF fino al prossimo anno), quindi dobbiamo arrabattarci.

Sicuramente siamo deboli a centrocampo.

Per me manca innanzitutto una leadership e competenza manageriale. Con la scomparsa degli Agnelli, Andrea compreso, serve una figura di riferimento forte.

Se ci fossero alcuni problemi verrebbero risolti a cascata. 

I giocatori ci sono, insomma.

Sovraffollamento in alcuni ruoli e mancanza di giocatori di livello in altri.

Ti manca un difensore con certe caratteristiche. Ti manca almeno un titolare come esterno e almeno una riserva di livello. Ti manca almeno, ma dico almeno un centrocampista. 

Per me mancano almeno tre/quattro titolari, un difensore, un centrocampista e un esterno. Di centrocampisti ne mancherebbero due se si volesse passare e 3. E pure il portiere, mi pare che abbia un rendimento altalenante.

Non parlo numericamente, ma qualitativamente, di caratteristiche, mentalità, qualità tecniche. 

E a dirla tutta anche in attacco, al di là della confusione dell'allenatore, a oggi David e Openda non danno in due le garanzie che ti dava Kolo Mouani. Zeghrova mi piace molto, ma è ancora fuori forma e viene da un anno di inattività. 

Insomma, "i giocatori ci sono", ma ci sono anche tante lacune che rendono questa squadra anche molto fragile e discontinua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me è più facile che Tudor si dimetta ...

E non è per niente facile...

Mah in realtà per come è fatto per me se gli girano ci mette due minuti a dimettersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque parlare bene dei nostri difensori centrali quando nelle ultime 5 partite abbiamo incassato 11 reti è da persona disconnessa dalla realtà dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, qezo ha scritto:

Strano.

Ha dichiarato di essere inca××t0 nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, B4C ha scritto:

Non vedo perché dovremmo riscattare Openda a 40...., ma il punto vero è: ci * se lo accolla Koopmeiners?

Openda è un obbligo facile, bisogna vedere le condizioni...magari se dipendono dalle presenze possiamo "nasconderlo" e non farlo giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dopo Pirlo chiunque può sedersi sulla nostra panchina.

Almeno mi hanno settato subito basse le aspettative 

Io non mi aspettavo nulla di diverso. Il quarto posto, l’anno scorso, è stato preso con grinta e poco altro e la carriera di Tudor parla per sé. Mi spiace tantissimo, ma non è cosa. Il fatto è che anche se ci metti uno Spalletti o un Mancini ho paura che la situazione non migliori più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

I giocatori ci sono, insomma.

Sovraffollamento in alcuni ruoli e mancanza di giocatori di livello in altri.

Ti manca un difensore con certe caratteristiche. Ti manca almeno un titolare come esterno e almeno una riserva di livello. Ti manca almeno, ma dico almeno un centrocampista. 

Per me mancano almeno tre titolari, un difensore, un centrocampista e un esterno. Di centrocampisti ne mancherebbero due se si volesse passare e 3. 

Non parlo numericamente, ma qualitativamente, di caratteristiche, mentalità, qualità tecniche. 

E a dirla tutta anche in attacco, al di là della confusione dell'allenatore, a oggi David e Openda non danno in due le garanzie che ti dava Kolo Mouani. Zeghrova mi piace molto, ma è ancora fuori forma e viene da un anno di inattività. 

Insomma, "i giocatori ci sono", ma ci sono anche tante lacune che rendono questa squadra anche molto fragile e discontinua

Ci sono mancanze certo, ma sono accentuante dal modulo di Tudor che non fa rendere al meglio la rosa 

Con un semplice 433 avresti :

Rugani, Bremer, Gatti, Kalulu e Kelly come centrali 

Cambiaso, Joao Mario, Kelly, Cabal e Kalulu come terzini 

Koop, McKennie, Locatelli, Adzic, Miretti e Thuram per 3 posti a cc

Yildiz, Conceicao, Openda e Zhegrova per 2 posti 

David e Vlahovic come centravanti 

Possiamo discutere sui singoli, ma sono penalizzati da una totale assenza di organizzazione tattica da parte dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.