Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Secondo me, no. Credo sia uno di quelli che la coppia Giuntoli/Motta (specialmente il primo) voleva fare fuori, così come Szczesny, Danilo, ecc.

secondo me quando hanno prolungato di un anno (7,5 netti mi pare)  avrebbero potuto fare un rinnovo pluriennale a cifre ragionevoli per un centrocampista di sostanza quale è.

ma la signora voleva arrivare a p0 per prendere commissioni alla firma + mega ingaggio.

poi si è svegliata tutta sudata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Certo che, prevedere rassegnati di perdere 3-0 e poi incaz.arsi come bisce per un 2-2 preso al 90esimo sefz (e no, non e' la prestazione, il trend e simili astratterie, sono gli episodi, una squadra-budino nella quale chiunque ha la minc..ata potenziale dal primo all'ultimissimo secondo).

Con il cambio di Conceicao ( unica cosa buona fatta da Tudor) avevamo un assetto equilibrato ed infatti avevamo la partita in mano... Finchè non ha iniziato di nuovo a delirare mettendo Adzic Rugani e Kalulu a tutta fascia... Sta superando i livelli di pazzia dell'italo brasiliano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va verso un altro anno con acquisti sostanzialmente fallimentari...

David e J.Mario non sono giocatori di livello, Zeghrova vedremo... ma non credo cambierà chissà cosa, anche perchè dubito fortemente che sia più forte di Conceicao ( per me assolutamente )

In sostanza siamo la squadra dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo con lo stesso modulo dell'Atalanta di Gasp, chiediamo lo stesso atletismo che Gasp chiedeva ai suoi giocatori, abbiamo persino più qualità dell'Atalanta di Gasp. Il grande problema è che Tudor non è Gasp. L'Atalanta aveva un gioco identitario, riuscivano a creare costantemente la superiorità sulle corsie laterali con le catene braccetto-esterno-cc-trequartista, i giocatori potevano giocare di prima praticamente ad occhi chiusi.

Dopo 6 mesi non si capisce che tipo di calcio stiamo giocando, alle volte pressiamo, alle volte ci rintaniamo, ma sempre con la sensazione che lo facciamo in base a quello che ci viene concesso dall'avversario e non perchè sia sotto il nostro controllo.

Il problema delle ripartenze che ci fanno a fette centralmente, che si ripete dall'anno scorso, secondo me deriva dal fatto che ai due cc centrali viene chiesto un compito improbo, di appoggiare l'azione in attacco (addirittura Thuram può permettersi di inserirsi) e allo stesso tempo devono ripiegare per 70 m se perdiamo palla. Già i 2 centrocampisti sono spesso in inferiorità numerica (dato che il 3-5-2 spopola ad ogni livello), se poi gli si chiede pure di inserirsi vorrei capire chi ci dovrebbe rimanere davanti alla difesa ad accorciare sul portatore di palla sulle ripartenze avversarie.

Altro problema: non abbiamo una manovra identitaria e codificata e non abbiamo neanche qualità sugli esterni. La catena di sx funziona appena appena perchè Kelly tecnicamente è buono e la palla esce pulita. A destra invece è un pianto, se poi schieriamo anche Kalulu alto la gestione del pallone diventa imbarazzante.

Avere poca qualità significa avere una manovra lenta, prevedibile, giocatori che non prendono rischi, riuscendo contemporaneamente a essere poco produttivi davanti e a sbilanciarci in avanti espondendoci alle ripartenze.

O il Mister sceglie 14-15 giocatori semi-titolari e gli dà uno spartito o tantovale chiuderci e ripartire. O meglio guardarci intorno (Spalletti libero). Degli ottimi rapporti allenatore-giocatori ce ne facciamo il giusto dopo 4 pareggi consecutivi (tutti contro squadre alla ns portata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, khedira610 ha scritto:

che tudor non sia esente da colpe nessuno lo dice

però rimane il problema

chi doveva entrare al posto di cambiaso? openda? o mettere mckennie dopo 75 minuti a centrocampo a giocare contro pepe

kostic non lo conto perchè purtroppo è un ex giocatore che solo da fermo può far qualcosa come il calcio d'angolo contro il genoa

piuttosto Kostic

almeno non toccava nulla in difesa

sono le basi del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Giochiamo con lo stesso modulo dell'Atalanta di Gasp, chiediamo lo stesso atletismo che Gasp chiedeva ai suoi giocatori, abbiamo persino più qualità dell'Atalanta di Gasp. Il grande problema è che Tudor non è Gasp. L'Atalanta aveva un gioco identitario, riuscivano a creare costantemente la superiorità sulle corsie laterali con le catene braccetto-esterno-cc-trequartista, i giocatori potevano giocare di prima praticamente ad occhi chiusi.

Dopo 6 mesi non si capisce che tipo di calcio stiamo giocando, alle volte pressiamo, alle volte ci rintaniamo, ma sempre con la sensazione che lo facciamo in base a quello che ci viene concesso dall'avversario e non perchè sia sotto il nostro controllo.

Il problema delle ripartenze che ci fanno a fette centralmente, che si ripete dall'anno scorso, secondo me deriva dal fatto che ai due cc centrali viene chiesto un compito improbo, di appoggiare l'azione in attacco (addirittura Thuram può permettersi di inserirsi) e allo stesso tempo devono ripiegare per 70 m se perdiamo palla. Già i 2 centrocampisti sono spesso in inferiorità numerica (dato che il 3-5-2 spopola ad ogni livello), se poi gli si chiede pure di inserirsi vorrei capire chi ci dovrebbe rimanere davanti alla difesa ad accorciare sul portatore di palla sulle ripartenze avversarie.

Altro problema: non abbiamo una manovra identitaria e codificata e non abbiamo neanche qualità sugli esterni. La catena di sx funziona appena appena perchè Kelly tecnicamente è buono e la palla esce pulita. A destra invece è un pianto, se poi schieriamo anche Kalulu alto la gestione del pallone diventa imbarazzante.

Avere poca qualità significa avere una manovra lenta, prevedibile, giocatori che non prendono rischi, riuscendo contemporaneamente a essere poco produttivi davanti e a sbilanciarci in avanti espondendoci alle ripartenze.

O il Mister sceglie 14-15 giocatori semi-titolari e gli dà uno spartito o tantovale chiuderci e ripartire. O meglio guardarci intorno (Spalletti libero). Degli ottimi rapporti allenatore-giocatori ce ne facciamo il giusto dopo 4 pareggi consecutivi (tutti contro squadre alla ns portata).

Sta roba del gioco di Gasp non è vera, ieri Tudor su Prime ha detto che qui non gioca uomo su uomo come faceva a Verona e Marsiglia, alterna momenti con pressing alto 1 vs 1 a blocco basso in difesa. Poi non ha spiegato il perché di questa scelta, ma mi pare evidente guardando le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Al di la del portiere... e ieri non mi è sembrato affatto che con Perin siano migliorate le cose...Tu vedi una qualche sicurezza in questa squadra? Forse il solo Bremer ne infonde un po' ma purtroppo sta ancora a mezzo servizio... ieri abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo fino al 70mo... ma poi quando il Villareal era li pronto per essere tramortito cosa abbiamo pensato di fare? rintanarci in area... era sicuro prendere gol... poi ormai difendiamo malissimo sui calci piazzati e sulle rimesse lunghe... mi pare abbiamo già preso un paio di gol su angolo forse anche 3-4 se ci aggiungiamo sviluppi e respinte in 7 partite... non è accettabile...

e non è successo solo ieri

non so se siano istruzioni di Tudor o la squadra che è parecchio insicura e tende a schiacciarsi tute le volte che non dobbiamo recuperare il risultato

E la formazione inziale è sempre sbagliata, sempre fondamentalmente difensiva più che di uomini, di idee e atteggiamento (tralasciando l'inserimento fra i titolari di Koop)

E se Yildiz non brilla le conseguenze le abbiamo viste 

Io personalmente non ho visto da quando c'è Tudor un miglioramento nello sviluppo e nell'organizzazione del gioco....un piattume totale tranne qualche estemporaneo assalto dove siamo riusciti a rimettere in piedi certe partite frutto principalmente di iniziative e abilità personali (alcuni goal di Yildiz, il goal di Adzic quello di ieri di Gatti...)

E quest'anno, con Bremer in campo, la fase difensiva mi sembra pure peggiorata

Poi le dichiarazioni di Tudor nel pre e post partite mi fanno venire l'orticaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è bello vedere come adesso la seconda in bundes e la terza della liga vengano considerate come delle lercie squadre kazake

oppure peggio delle fortissime squadre olandesi e ceke.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma mancano 10 minuti, stai vincendo, non sei riuscito ad ammazzare la partita nonostante un avversario che nel secondo tempo non ha fatto nulla, se cambio un esterno metto un altro esterno (in questo caso Kostic) e non mi metto a spostare 2/3 di difesa per mettere Rugani.

se tudor ha preferito spostare mezza difesa pur di non mettere kostic ci sarà un motivo no?

kostic è andato in difficoltà contro norton cuffy figurarsi in champions cosa può fare ormai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma mancano 10 minuti, stai vincendo, non sei riuscito ad ammazzare la partita nonostante un avversario che nel secondo tempo non ha fatto nulla, se cambio un esterno metto un altro esterno (in questo caso Kostic) e non mi metto a spostare 2/3 di difesa per mettere Rugani.

se quel kulone basso di david metteva il 3-1 la partita era finita.

david è meglio che si dia una svegliata...perche non è accettabile quell che si è visto ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E l'originale (Gasp) quest'estate era libero, aveva un accordo con la Roma e nonostante tutto ha aspettato noi.

Ovvio che se "faccio tutto io Comolli" si presenta con un emblematico "perchè devo scegliere te" vuol dire che siamo allo sbando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Pip77 said:

Anche solo numericamente 6 elementi le hanno in pochissimi, questo credo sia oggettivo.

Sì, però da anni sentenziamo prima del dovuto...koop miglior centrocampista, Luiz pure, eccetera...

A me piacerebbe concedere certe affermazioni dopo aver visto concretamente un reparto di livello...

Inoltre, se prendiamo gente da Lille o Lipsia, a parametro zero senza rivali o in prestito a "prezzo eccellente"...non è che forse forse non sono chissà che giocatori? Che poi possono crescere o esplodere o fare lo step successivo è pacifico...ma appena arrivati credere siano tutti fortissimi basandosi solamente su alcuni aspetti (tipo i gol e assist di David), trascurandone altri (possibile nessuna squadra abbia cercato David prima che andasse a zero? E dopo perché non c'erano altri club su di lui?) forse forse non ci aiuta...

Infine, di riffa o di raffa hai tre punte che stanno girando un po' a caso (e qui ci sta Tudor), magari era meglio un reparto più omogeneo...

PS: Poi sinceramente a me i giocatori con ruoli non pienamente definiti non fanno impazzire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

E l'originale (Gasp) quest'estate era libero, aveva un accordo con la Roma e nonostante tutto ha aspettato noi.

Ovvio che se "faccio tutto io Comolli" si presenta con un emblematico "perchè devo scegliere te" vuol dire che siamo allo sbando.

vederemo gasperini adesso che becca squadre di livello

fino ad ora ha incongtrato squadre di bassa classifica e ha perso in casa con le mucche che fra poco esonerano baroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

piuttosto Kostic

almeno non toccava nulla in difesa

sono le basi del calcio

kostic contro il loro miglior giocatore per creare un missmatch ad ogni azione?

come la mettiamo mettiamo sia con rugani in campo che con kostic saresti andato in difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

se quel kulone basso di david metteva il 3-1 la partita era finita.

david è meglio che si dia una svegliata...perche non è accettabile quell che si è visto ieri

Se quello sveglione di Buchanan non si addormentava davanti alla porta il primo tempo finiva 2-0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri abbiamo dominato per 1 ora in casa della terza delal liga

non del campioanto kazako

per essere precisi

e se avesse messo la squadra corretta dall'inizio finiva 3-0

cabal terzino a seguire pepe che lo porta su piede debole era chiaro che avrebbe sofferto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sì, però da anni sentenziamo prima del dovuto...koop miglior centrocampista, Luiz pure, eccetera...

A me piacerebbe concedere certe affermazioni dopo aver visto concretamente un reparto di livello...

Inoltre, se prendiamo gente da Lille o Lipsia, a parametro zero senza rivali o in prestito a "prezzo eccellente"...non è che forse forse non sono chissà che giocatori? Che poi possono crescere o esplodere o fare lo step successivo è pacifico...ma appena arrivati credere siano tutti fortissimi basandosi solamente su alcuni aspetti (tipo i gol e assist di David), trascurandone altri (possibile nessuna squadra abbia cercato David prima che andasse a zero? E dopo perché non c'erano altri club su di lui?) forse forse non ci aiuta...

Infine, di riffa o di raffa hai tre punte che stanno girando un po' a caso (e qui ci sta Tudor), magari era meglio un reparto più omogeneo...

PS: Poi sinceramente a me i giocatori con ruoli non pienamente definiti non fanno impazzire...

Concordo su ogni singola parola....naturalmente mi riferivo alle analisi sulla carta (che poi necessitano di conferme come ben dici) ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

vederemo gasperini adesso che becca squadre di livello

fino ad ora ha incongtrato squadre di bassa classifica e ha perso in casa con le mucche che fra poco esonerano baroni

Ma sono profili imparagonabili, e lo dice la loro carriera.

Stare qui, ad oggi 02/10/2025, a schifare Gasperini (avendo Tudor) è illegale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

però c'è da dire che il 90% dell'entità dell'infortunio si capisce dalla reazione del giocatore.. raramente ho visto giocatori reagire all'infortunio come Cabal ieri e uscirsene con un infortunio di 2 settimane, per dire.. 

Ma seriamente?! :d

La soglia del dolore è un parametro completamente soggettivo, si può sentire un dolore forte anche solo per un semplice stiramento, soprattutto poi con i muscoli caldi e e pienamente irrorati.

Può essere tutto per ciò che riguarda Cabal, dallo stiramento con due settimane di prognosi alla lacerazione minima e massima del tessuto capsulare del muscolo che può andare dal mese ai due al rivediamoci tra 15gg perché fare la diagnosi oggi è troppo complicato.

Quel giornalista è un cialtrone che gioca con l'angoscia dei tifosi e basta.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sta roba del gioco di Gasp non è vera, ieri Tudor su Prime ha detto che qui non gioca uomo su uomo come faceva a Verona e Marsiglia, alterna momenti con pressing alto 1 vs 1 a blocco basso in difesa. Poi non ha spiegato il perché di questa scelta, ma mi pare evidente guardando le partite

E' esattamente quello che dico io. Modulo che lo scimmiotta, ma senza la qualità del lavoro che c'è in allenamento per portare ad un gioco anche solo simile, infatti siamo in balia dell'avversario, pressiamo o ci rintaniamo a seconda di cosa ci riesce di fare. Se pressiamo e ci saltano la linea un paio di volte ce la facciamo nelle mutande e smettiamo di pressare. Che roba è?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

kostic contro il loro miglior giocatore per creare un missmatch ad ogni azione?

come la mettiamo mettiamo sia con rugani in campo che con kostic saresti andato in difficoltà 

certo, ma probabilmente si evitava di prendere un gol su angolo con Veiga che salta da solo a due metri dalla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ok, però solitamente da noi i tempi di recupero li azzeccano sempre...

Perché sanno che al Jmedical per un raffreddore danno 30gg di pronto soccorso.....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, De$mo ha scritto:

ieri abbiamo dominato per 1 ora in casa della terza delal liga

non del campioanto kazako

per essere precisi

e se avesse messo la squadra corretta dall'inizio finiva 3-0

cabal terzino a seguire pepe che lo porta su piede debole era chiaro che avrebbe sofferto

Ma che partita hai visto? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque tudor fa quello che il 90% dei forumisti ha chiesto giocare alti e cercare di fare la partita..adesso non piu bene sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si va verso un altro anno con acquisti sostanzialmente fallimentari...

David e J.Mario non sono giocatori di livello, Zeghrova vedremo... ma non credo cambierà chissà cosa, anche perchè dubito fortemente che sia più forte di Conceicao ( per me assolutamente )

In sostanza siamo la squadra dell'anno scorso.

Io sarei troppo curioso di vedere cos'avreste scritto dopo i pessimi inizi di Zidane e Platini...giusto per citarne due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.