Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RadioLondra

Testamenti olografi di Gianni Agnelli. E la Juventus?

Post in rilievo

11 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non vedo Philips fra le partecipazioni EXOR...

La grafica è di un articolo relativamente vecchio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Per cortesia...basta con questa "leggenda" del COVID. Il COVID ti ha tolto gli incassi della biglietteria ergo 50 milioni in un anno. Il problema è legato al resto.

Questo "resto" parte dal fatto che avere un giocatore con 30 mio di ingaggio in rosa fa lievitare in modo naturale le aspettative al rialzo di tutta la rosa.

Da questo punto, con l'aumento che c'è stato di tutti gli ingaggi, abbiamo iniziato a zavorrarci di costi e di calciatori incedibili perchè appesantiti da contratti non legati alle loro reali capacità

L'aver fissato l'indice di spesa su un fatturato non tipico, ovvero un fatturato occasionale generato dalla partecipazione alla champions fino alla finale, ha fatto si che i successivi fatturati abbiano dovuto "ingrossarsi" artatamente con delle plusvalenze

Ma il fatturato reale era altro

Da lì. da queste voci, si è generato il buco vertiginoso che non può essere imputato semplicisticamente al COVID che di duo, togliendoti gli incassi di due stagioni. poteva arrecarti 100 milioni di danno al massimo.

Tieni c0nto che una società dai bilanci di ferro cone il Bayern ha chiuso anche le annate del COVID con i cont a posto producendo utili.

Tieni conto che nessuna altra società a livello internazionale ha raccolto con il COVID i danni che abbiamo raccolto noi.

Quindi è evidente che il COVID è una delle component ma non la causa o la radice dei nostri mali.

Questo è il mio parere 

Però mi pare di aver fatto una premessa, cioè che sicuramente ha provato a fare una sorta di allin, significa che si è voluto assumere un rischio, poi la pandemia è subentrata e sicuramente non ha aiutato nessuno, tanto meno chi era in quella condizione di esposizione come noi, inutile inserire Bayern o simili in questo senso. Situazione differenti.

La pandemia era chiaramente una cosa imprevedibile, non ipotizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è che la magistratura giudiziaria e sportiva quando vede il nome Agnelli va di sciabola, chissa’ co la porcata che hanno fatto in consiglio comunale a Milano farà la stessa cosa e non solo per lo stadio anche per l’inchiesta  urbanistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Però mi pare di aver fatto una premessa, cioè che sicuramente ha provato a fare una sorta di allin, significa che si è voluto assumere un rischio, poi la pandemia è subentrata e sicuramente non ha aiutato nessuno, tanto meno chi era in quella condizione di esposizione come noi, inutile inserire Bayern o simili in questo senso. Situazione differenti.

La pandemia era chiaramente una cosa imprevedibile, non ipotizzabile.

L'all in è un concetto da tifosi 

Quali vantaggi economici avrebbe potuto comportare la vittoria nella Champions? Le entrate da diritti TV erano già praticamente al massimo dall'anno della finale

I rapporti economici con Jeep ed ADIDADS erano stati ridiscussi con l'arrivo di Ronaldo e contribuivano al suo ingaggio

Secondo quali prospettive economiche Paratici diceva "compreremo un Ronaldo ogni anno"? 

Non c'era materia (parlo lato economico della questione) per immaginare di sostenere quel vertiginoso aumenti di costi

Questo il "problema imprenditoriale" se così lo possiamo chiamare (ovviamente a mio avviso) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Mi hai anticipato. Ma era ovvio che sia così. E quindi non si capisce cosa la tenga a fare. Capisco che in Italia non arrivino cifre da capogiro per acquistare i club di calcio, ma comunque avrebbe risparmiato i soldi degli aumenti di capitale ed altro ancora. Alla storia che sia merce di scambio non ho mai creduto a meno di pensare che siamo ancor più Repubblica delle banane di quello che siamo. 

Mai sottovalutare l'indice di bananosità dell'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'all in è un concetto da tifosi 

Quali vantaggi economici avrebbe potuto comportare la vittoria nella Champions? Le entrate da diritti TV erano già praticamente al massimo dall'anno della finale

I rapporti economici con Jeep ed ADIDADS erano stati ridiscussi con l'arrivo di Ronaldo e contribuivano al suo ingaggio

Secondo quali prospettive economiche Paratici diceva "compreremo un Ronaldo ogni anno"? 

Non c'era materia (parlo lato economico della questione) per immaginare di sostenere quel vertiginoso aumenti di costi

Questo il "problema imprenditoriale" se così lo possiamo chiamare (ovviamente a mio avviso) 

Non posso essere analitico perché direi castronerie però due considerazioni: 

- molto spesso si invoca alle proprietà tifose, perché ci debbano mettere più di quanto già fanno per vincere trofei

- la squadra che vince la Champions credo che in totale si porti a casa una somma intorno ai 130 mln, sommati i vari step di avanzamento e premi vittoria. Non proprio due spiccioli insomma, considerando anche quanto il blasone possa aumentare e portare nuovi accordi commerciali remunerativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quanto meno appare chiaro che non ci sono obblighi di mantenere la Juventus fra le società di proprietà

Anche perché sarebbe contro la legge poter impedire la vendita di un asset societario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che la maggioranza degli utenti del forum prenda lo stipendio dall'INPS e ami questo genere di cose, però anche basta col gossip amici su .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti chi è quello stupido che modifica il testamento una volta che uno dei suoi eredi è venuto a mancare prematuramente. .ghgh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sempre convinto che prima o poi Elkann venderà la Juve, quando, non è dato sapersi...

Spero prima che poi, e soprattutto che venda a persone non ricattabili. Saremmo così una società di calcio compiuta, non merce di scambio da mettere periodicamente a disposizione dei capricci di alcuni influenti politici viziati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Io capisco che la maggioranza degli utenti del forum prenda lo stipendio dall'INPS e ami questo genere di cose, però anche basta col gossip amici su .doh

ma quale  gossip...la stragrande maggioranza dei tifosi Juventini  non ne puo' piu' di questo signorotto che mette spiccioli ( perche' lo sono  rispetto al totale che gestisce ) e amici incompetenti in materia in ruoli cruciali , che non difende il Club e che trasmette la propria abulia riguardo allo stesso e a tutto l'ambiente ...un proprietario assente con il cuore e con l'anima . Tutto anche un testamento olografo datato dall' Avvocato che escluda eventuali  obblighi di mantenere la Juventus e' argomento di discussione per tifosi esausti del personaggio ,  venda a suo cugino che di errori puo' farne , come tutti , ma con l'orgoglio di rappresentare degnamente  la Societa' piu' gloriosa e vincente in Italia  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 15:19, Moeller73 ha scritto:

Aggiungo che l'accordo firmato da Margherita era altrettanto noto. Il fatto è che poi grazie a Marchionne il valore delle azioni Fiat che a inizio 2004 era ancora basso, si rivaluto' parecchio e la "Signora" si è pentita dell'accordo firmato. Se non hanno leso la sua quota di legittima se lo può mettere in quel posto il suo ricorso. Da quello che si può leggere si deduce però il solito protagonismo della magistratura italica che ha ingaggiato un duello personale con la Famiglia Agnelli credendo forse di rivalersi sulla ricchezza della stessa. Roba da giacobini insomma.

La Magistratura ha come obiettivo da colpire le famiglie Agnelli/Elkann da decenni e, soprattutto, per ragioni politiche ed ideologiche. La Juventus ne subisce il fuoco incrociato, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 14:56, Juventus_addicted ha scritto:

Chi mi conosce sa che per me JE è una sciagura, però c'è da dire che sua mamma, "poverina", con 109 milioni 'cash' e beni per circa 1,1 miliardi, mi fa ribrezzo alla stessa maniera.

Ma davvero. A 70 anni poi....

Senza vergogna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi pare di capire è che la leggenda che la Juve costituisse un "obbligo" per Elkann derivante da testamento é, appunto, una leggenda. 

Per cui vendesse a Tether il prima possibile e si togliesse per sempre dalle palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

L'unica cosa che mi pare di capire è che la leggenda che la Juve costituisse un "obbligo" per Elkann derivante da testamento é, appunto, una leggenda. 

Per cui vendesse a Tether il prima possibile e si togliesse per sempre dalle palle. 

io continuo a preferire avere dietro Exor che questo Tether 

e per fortuna credo proprio che la tua speranza resterà tale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

io continuo a preferire avere dietro Exor che questo Tether 

e per fortuna credo proprio che la tua speranza resterà tale 

Opinioni. Di certo la tua speranza di vedere una Juve fallimentare nel tempo come la Ferrari si sta invece concretizzando sempre di più. Quindi puoi pure compiacertene .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Opinioni. Di certo la tua speranza di vedere una Juve fallimentare nel tempo come la Ferrari si sta invece concretizzando sempre di più. Quindi puoi pure compiacertene .ok

quindi hai già deciso che con questo fantomatico tether vinceremo tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

quindi hai già deciso che con questo fantomatico tether vinceremo tutto?

É il contrario: é comprovata che con Elkann non vinceremo nulla. E per di più, di tanto in tanto, ci beccheremo qualche retrocessione qua e là. 

Non è questione di chi è più ricco, ma di chi ha più passione e amore per la Juve. Finché non arriverai a capire questo, continuerai ad idolatrare la serpe in seno che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dany-aq ha scritto:

É il contrario: é comprovata che con Elkann non vinceremo nulla. E per di più, di tanto in tanto, ci beccheremo qualche retrocessione qua e là. 

Non è questione di chi è più ricco, ma di chi ha più passione e amore per la Juve. Finché non arriverai a capire questo, continuerai ad idolatrare la serpe in seno che abbiamo. 

Che passi la mano, venda ad Andrea e che, insieme a Tether , riportino la Juve dove merita ...in più rimarrebbe nelle mani di un Agnelli ( vero) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti