Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, Tudor è nettamente in confusione e mi sembra anche uno che sta facendo ruotare giocatori un po’ per protesta. Inizio a pensare che, per lui, Openda non fosse così necessario.. 

Facile che sia così, però dal momento in cui tu società metti a disposizione dell'allenatore 2 attaccanti nuovi (David ed Openda) devi "pretendere" che l'allenatore punti su quelli e non su quello che tra una manciata di mesi si libera a 0.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Peccato che non riesca a buttare dentro palloni da mezzo metro.

Beh, s'è vista la sfiga del pallone deviato un decimo di secondo prima mentre lui era già col piatto pronto ad insaccare.

Vlahovic è un investimento a perdere.

Deve essere usato solo gli ultimi 30 minuti.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

E chi lo dice?

La gazzetta?

Ho utilizzato il condizionale, comunque....

Infatti si spera che siano solo fregnacce della gazzetta.

Quello che resta, ad ora, sono i gol mangiati, ed un giocatore che sembra piuttosto impacciato, lento.... poi, se da ora in avanti inizia a segnare a raffica, tanto meglio per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Beh, s'è vista la sfiga del pallone deviato un decimo di secondo prima mentre lui era già col piatto pronto ad insaccare.

Vlahovic è un investimento a perdere.

Deve essere usato solo gli ultimi 30 minuti.

Il problema è che sono in tre. Se David riposasse domenica per Vlahovic, e si alternassero solo loro due, sarebbe ottimo. Ma Openda terzo incomodo ha zero senso. Che è stato preso a fare? Davvero, fatico a spiegarmelo. Io pensavo venisse per sostituire uno dietro la punta in determinati frangenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sembra anche a voi che Cambiaso sia stato fatto crescere molto fisicamente e abbia perso un po’ di rapidità nel breve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, però dovresti lasciare il tempo ai nuovi di ambientarsi/inserirsi, se alterni 3 giocatori per 1 ruolo è normale che tutti facciano fatica.

Da quanto è iniziata la "vera" stagione (dopo la fine del mercato e post sosta delle nazionali) abbiamo giocato 5 partite, in 2 di queste è partito Vlahovic titolare (contro Inter e Verona), in 2 è partito Openda (contro Borussia e Atalanta) ed in 1 è partito David (Villareal, contro il Borussia pur di farlo giocare lo ha messo trequartista).

Vlahovic in questa 5 partite ha giocato circa 200 minuti (5 presenze con media di 40 minuti/partita), Openda circa 185 minuti (4 presenze con media di 45 minuti/partita) e David circa 180 minuti (4 presenze con media di 45 minuti/partita).

A me sembra assurdo, punta su 2 giocatori (la logica ovviamente direbbe di privilegiare quelli che sono/saranno di tua proprietà e "cestinare" quello che tra 3 mesi può svincolarsi gratis) e basta, anche perchè sono 3 giocatori con caratteristiche diverse ed anche la squadra non penso possa trovare beneficio da questa continua rotazione.

tudor sta facendo solo confusione, se non accetta di mettere in discussione le sue idee per far rendere al meglio i giocatori a disposizione andremo a sbattere contro un muro.

lippi, dico LIPPI, dialogava con moggi e giocatori per trovare la quadra.

il signor tudor tira dritto col suo 3421senza giocatori adatti disponendo le pedine nel suo schemino.

koop nei due dietro la punta, poi nei due a cc, adzic idem,  kolo braccetto poi esterno, david dietro la punta...l'anno scorso nico a tutta fascia, a roma zaccagni a tutta fascia.

dei tre davanti non ha dato continuità a nessuno.

zona pura sui calci piazzati grazie alla quale prendiamo 1 gol a partita.

giocatori spompati al 1 ottobre perché devono fare 100 volte scatti da area ad area per coprire e poi ripartire.

7 mesi che è sulla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Conceicao con yldiz dal 1 minuto con il milan

ilbianconero.com

Ci mancherebbe pure che gli unici due giocatori in grado di saltare l'uomo (oltre a Zhegrova, che non si sa ancora per quale motivo non venga ancora preso in considerazione) rimangano in panchina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che sono in tre. Se David riposasse domenica per Vlahovic, e si alternassero solo loro due, sarebbe ottimo. Ma Openda terzo incomodo ha zero senso. Che è stato preso a fare? Davvero, fatico a spiegarmelo. Io pensavo venisse per sostituire uno dietro la punta in determinati frangenti.

Secondo me Openda dietro a David ci starebbe una favola, il canadese viene incontro e il belga si butta nello spazio che lascia il compagno.

E' che Openda e Zhegrova sono arrivati l'ultimo giorno.

Ancora si è avuto il tempo di capire bene ci sa fare cosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

tudor sta facendo solo confusione, se non accetta di mettere in discussione le sue idee per far rendere al meglio i giocatori a disposizione andremo a sbattere contro un muro.

il signor tudor tira dritto col suo 3421senza giocatori adatti disponendo le pedine nel suo schemino.

koop nei due dietro la punta, poi nei due a cc, adzic idem,  kolo braccetto poi esterno, david dietro la punta...l'anno scorso nico a tutta fascia, a roma zaccagni a tutta fascia.

giocatori spompati al 1 ottobre perché devono fare 100 volte scatti da area ad area per coprire e poi ripartire.

spetta alla società farlo ragionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor è furbo, con il Milan sacrifica un uomo su Modric, marcatura A UOMO 90 minuti a rompergli le palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non sembra anche a voi che Cambiaso sia stato fatto crescere molto fisicamente e abbia perso un po’ di rapidità nel breve? 

Effettivamente, se si guardano le sue foto su insta, sembra ingrossato sulle gambe.

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Secondo me Openda dietro a David ci starebbe una favola, il canadese viene incontro e il belga si butta nello spazio che lascia il compagno.

E' che Openda e Zhegrova sono arrivati l'ultimo giorno.

Ancora si è avuto il tempo di capire bene ci sa fare cosa.

Si, ma Openda dietro a David, non David dietro a Openda come con il BVB..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ci fosse stato veramente il Barcellona, sarebbe andato li.

Perché? In base a cosa? La notizia era di Romano quindi non credo proprio fosse falsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

spetta alla società farlo ragionare

ma lui mi pare uno che più cerchi di farlo ragionare e più si chiude a riccio e anzi, fa il contrario per ripicca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

Se Tudor è furbo, con il Milan sacrifica un uomo su Modric, marcatura A UOMO 90 minuti a rompergli le palle. 

Ha messo koop martedì per risponderti sulla furbizia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Con l'altra squadra di Milano ha fatto la stessa cosa con Yildiz su Chala.

Solo che poi Chala si è messo lateralmente e Yildiz non ce l'ha fatta più a coprirlo.

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Effettivamente, se si guardano le sue foto su insta, sembra ingrossato sulle gambe.

Si, ma Openda dietro a David, non David dietro a Openda come con il BVB..

Si, ma la dimostri che i giocatori proprio non li conosci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

dei tre davanti non ha dato continuità a nessuno.

E' una stagione nata "storta" visto che legittimamente Tudor si/si sente la 3° scelta e vedremo se saremo in grado di portarla a termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, ma la dimostri che i giocatori proprio non li conosci.

Vabbè perché deve conoscerli, mica fa l’allenatore sefz 

A parte gli scherzi, come scrivevo prima, secondo me, di Openda non gli interessava così tanto, preferiva Kolo o un cc/esterno, al posto del belga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Artyom ha scritto:

Il Milan domenica giocherà con un ragazzino sulla fascia sx, noi da buoni sammaritani per riequilibrare il tutto gli metteremo davanti per l'ennesima volta un difensore centrale (Kalulu) piuttosto che un esterno di ruolo (Joao Mario).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, SuperT said:

Si, Tudor è nettamente in confusione e mi sembra anche uno che sta facendo ruotare giocatori un po’ per protesta. Inizio a pensare che, per lui, Openda non fosse così necessario.. 

Tudor ha lanciato frecciatine contro Mario, contro Openda e anche contro Burgess. Al di là del valore di questi, mediocri tutti, pure Burgess, se fai così e poi non porti più punti del preventivato, a breve salti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Con l'altra squadra di Milano ha fatto la stessa cosa con Yildiz su Chala.

Solo che poi Chala si è messo lateralmente e Yildiz non ce l'ha fatta più a coprirlo.

Che poi, mettere il giocatore più forte che hai (uno dei pochi, se non l'unico in grado di creare qualcosa) a marcare un loro centrocampista non so quanto possa essere lungimirante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Alessandro Matri parla a Gazzetta in vista di Juventus-Milan: "Gara equilibrata anche se il Milan viene da cinque vittorie di fila e la Juventus da quattro pareggi. Sono due squadre che in estate si sono rinforzate e che stanno bene anche se i rossoneri hanno trovato certezze più in fretta: mi sembra che abbiano una bella idea di gioco e contro il Napoli, in inferiorità numerica, hanno mostrato solidità difensiva e capacità di soffrire. I bianconeri invece stanno soffrendo un po’ di più perché subiscono qualche gol di troppo e in avanti non c’è ancora una gerarchia stabilita per il ruolo di centravanti. Yildiz ha la capacità di portare sulle spalle enormi responsabilità, come la maglia numero 10, e sta rispondendo alla grande. Si è consacrato a livello internazionale e la sua crescita costante è un bel segnale».Pulisic mi ha impressionato la sua prova contro il Napoli, soprattutto l’accelerazione che ha portato all’assist dell’1-0. Pulisic sta vivendo un inizio di stagione super e sta confermando quello che ha fatto nelle ultime due stagioni. 

Sugli attaccanti: "Alla Juventus questo non sta succedendo e chiunque degli attaccanti va in campo, non è tranquillo. O quanto meno si sente sotto esame in vista della gara successiva. Vlahovic conosce bene la Juventus e i compagni: se stimolato, può dare qualcosa in più. Non discuto David e Openda, ma forse hanno bisogno di tempo».Con Allegri e Tare, il Milan ha una solidità notevole dentro e fuori dal campo. Mi aspettavo che iniziasse forte, ma come risultati è andato al di sopra di ogni previsione grazie alla solidità difensiva già trovata. Tudor ha trovato una situazione non semplice, ma ha centrato la qualificazione alla Champions: credo lo abbia aiutato il conoscere la Juventus da giocatore. Tudor è un allenatore di carisma, che ha fatto bene ovunque è stato e, sia al Mondiale per club sia in questo inizio, qualcosa di positivo si è visto.Con Bremer e Thuram al top, tutto sarà più facile. Non dimentichiamo però che è a un punto dalla vetta».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Artyom said:

Potrebbe ingabbiarlo tra Locatelli e David. 

Metterà Koop e Vlahovic .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/30/2025 at 9:39 PM, kaedes said:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Grazie, pensi che alla fine Comolli lo caccerà? Per me andrà sempre peggio, anche una soluzione interna andrebbe bene tipo Brambilla per evitare un terzo allenatore a libro paga, Tudor non si scosterà di un millimetro dal suo modulo, quindi l’unica per non perdere l’ennesima stagione è quella di esonerarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.