Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Come dissi già dopo il 2-2 con il Villarreal la nostra stagione è praticamente finita ancora prima di iniziare, mi sono bastate queste 6 partite di campionato più le 2 di Champions per inquadrare bene Tudor. A ciò aggiungo la totale assenza della società, Elkann non lo voglio proprio considerare invece.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pochissima voglia di vedere questa partita e per una volta sono felice che c’è la sosta nazionali. Ho già il fegato consumato e siamo ad ottobre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Prende 6 milioni è il secondo più pagato della rosa.

Non credo che nelle intenzioni di Comolli fosse una riserva

Allora David deve entrare in forma, quei gol o li fai oppure non sei da Juve, mica tutti ma almeno 1 su 3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il problema è chi mettere in un centrocampo a tre. Locatelli, Thuram e poi chi? McKennie? La mummia Koopmeiners? E' chiaro come manchi un centrocampista davvero forte e tecnico per completare il reparto, difatti stavo pensando se uno tra Yildiz, Zhegrova o Joao Mario potesse farlo, ma è chiaramente una roba improponibile dettata dalla disperazione. Cambiaso? Che perde 200 palloni...

Siamo nella *... ti dirò, quasi non vedo l'ora rientri Miretti.

Moretti come centrocampista mezz'ala è anche discreto e in questo conteto ci sta bene. 

Vorrei però sottolineare 2 cose  

La prima è che la difesa a 3 mai con Tudor sarà modificata. 

Il cc a 3 ha specificato che è una cosa per questa partita degli ultimi 20 minuti e quindi assolutamente non fissa, non avrebbe senso quindi nemmeno a gennaio prendere una mezz'ala o un regista giacche sarebbe relegato in panchina. 

Io ritengo che giocatori e Tudor abbiano parlato in settimana e che si sia chiesta più copertura nel senso di più densità a centrocampo. 

Volendo o no, stasera col cc a 3 siamo stati più compatti e abbiamo limitato poi un Milan che invece poteva trovare più spazi, certo è che togliere conceição é stata una castrazione. 

La realtà è che abbiamo 2 ali forti, Zhegrova e Conceição, ma tutte e due a destra che comunque debbono giocare perché sono pericolosissimi. 

Comunque il problema di fondo è che gli 11 titolari non hanno qualità. 

Tra gatti e Kelly non fanno un top difensore. Sono 2 pasticcioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor fa le Stesse cose che faceva Motta .Quando il risultato è in parità toglie gente di qualità mettendo scarponi pur di cercare di non perderla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marioneforever said:

Il problema è che metti giu' un 352 difensivo togliendo tutta la qualità, in realtà fai un 37, perchè anche gli attaccanti non fanno altro che pressare e rientrare, ma chi avrebbe dovuto innescarli in profondità??

no, è che NON è un playmaker, non è una mezzala, non è un terzino e non è un tornante di fascia. Cos'è????

Cambiaso e' uno che trotterella per il campo con fare svogliato che avrebbe bisogno di un allenatore vero che lo sbarca in tribuna a fargli capire che non e' il campione che crede di essere.

4 minutes ago, Yildiz1992 said:

Tudor fa le Stesse cose che faceva Motta .Quando il risultato è in parità toglie gente di qualità mettendo scarponi pur di cercare di non perderla

Tudor e' uno che fa gli stessi errori di Motta ma e' meno preparato di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro mister in realtà sa benissimo che il problema è a centrocampo, aveva chiesto un centrocampista ma gli sono arrivate due punte.

Si ma sempre per fare questo maledetto cc a 2 !!!! E chi aveva chiesto? Se fossero arrivati Albertini e Rijkaard allora avremmo avuto un buonissimo centrocampo 

10 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non concordo, Tudor ha sempre cercato di vincere ma siccome ultimamente non ci è riuscito sa benissimo che un pareggio è meglio di prendere gol alla fine. 

Inoltre la squadra ha chiesto più copertura e densità a centrocampo e così è venuto fuori il cc a 5 di oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brooklyn NY ha scritto:

Tra Cambiaso (magari mezz'ala fa meglio che terzino), Adzic, Koop e Miretti al rientro, I ll centrocampo a 3 lo fai funzionare. Almeno aumenti un poʻ la qualità di palleggio

Il tuo è un miraggio, mancano 1 regista forte e una mezz'ala forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si ma sempre per fare questo maledetto cc a 2 !!!! E chi aveva chiesto? Se fossero arrivati Albertini e Rijkaard allora avremmo avuto un buonissimo centrocampo 

Non concordo, Tudor ha sempre cercato di vincere ma siccome ultimamente non ci è riuscito sa benissimo che un pareggio è meglio di prendere gol alla fine. 

Inoltre la squadra ha chiesto più copertura e densità a centrocampo e così è venuto fuori il cc a 5 di oggi. 

Be 5 pareggi in 5 partite fa capire che è piuttosto simile alla squadra  di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ero sicuro che non avremmo perso , detto ciò... La Juventus più scarsa della storia della Juventus football club da quando sono nato. Poi prima della mia nascita non saprei .... ma da quando ho memoria io questo è il punto più  basso credo.

Rimpiango Vincenzo Iaquinta ... rimpiango Legrottaglie rimpiango De Ceglie.

Lo stesso deserto tecnico con l'aggravante di maggiore colpevolezza, perché quella juve veniva dalle macerie del 2006 e doveva fare di necessità virtù.... questa invece è frutto di 1 anno e mezzo del flagello Giuntoli più  un altto anno di mercato con investimenti abbastanza onerosi. Lo schifo del post calciopoli ma con ancora più  responsabilità e colpevolezza dello scempio tecnico a cui si assiste.

Maaaaamma mia che fine che abbiamo fatto. Male male male .... questa è una rosa che puoi mettere in mano a chi vuoi ma è un'accozzaglia male assortita di mezze p..ppe

Questo è nulla, rispetto a Ferrara e Zaccheroni facciamo faville.
Non è una cattiva squadra. Insisto che se prendi questa stessa identica rosa e metti in panchina Zidane, al centro aggiungi un bravo regista e magari un'ala sinistra, diventi immediatamente competitivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Poi apriamo il capitolo Locatelli e se ne viene la solita tiritera da inizio stagione: fa qualcosa di meglio rispetto a Koopmeiners solo perché ha più quantità e si sa destreggiare in difesa, per modo di dire perché è stato mediocre anche lì stasera. Intanto per costruire un'azione la palla viene toccata sette volte e lo smarcamento dei compagni va a farsi benedire. Il raffronto con Modric pensionato imbarazzante, il croato la stava vincendo da solo. Eh ma David e Openda signora mia...

David è recidivo e Openda ancora non mi ispira buone cose, tecnica non ne vedo moltissima eppure lui dice di ispirarsi a Ibrahimovic. 

Certo è che senza centrocampo non si costruisce nulla, noi giochiamo a tocchi, significa che tentiamo recuperare palla e poi un tocco qua un tocco la con  la speranza di arrivare dall'altra parte del campo, perché ciò? Perché non abbiamo gente di palleggio che sa cosa farci con la palla, non necessariamente chi sa giocare palla da il Tiki taka ma può passarla coi giusti tempi di gioco che è quello che manca a noi, velocizzare, ma purtroppo non lo sanno fare e se sbagliano sono problemi grossi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma dove? Quando? 

Per piacere, un minimo di onestà intellettuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro mistero della fede è del perché i nostri con il passare del tempo i minuti li perdono anziché guadagnarli.

Zhegrova ne aveva 10 con la Dea, oggi zero.

Sei alla Juve, in casa e non stai vincendo, non puoi non mettere il tuo uomo potenzialmente più pericoloso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackadder ha scritto:

Ma dove? Quando? 

Per piacere, un minimo di onestà intellettuale.

Infatti non capisco Tudor quando è stato coraggioso boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Altro mistero della fede è del perché i nostri con il passare del tempo i minuti li perdono anziché guadagnarli.

Zhegrova ne aveva 10 con la Dea, oggi zero.

Sei alla Juve, in casa e non stai vincendo, non puoi non mettere il tuo uomo potenzialmente più pericoloso 

Concordo anche perché vorrei sottolineare che al ritorno abbiamo Inter Milan fuori casa e chissà cosa succede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

È anche vero che tutte queste problematiche coesistono, ahinoi. Non entro nel merito del post che hai citato, dico solo però che non mi pare più il caso, dopo 6 anni, stare ancora lì a pensare che ogni volta sia sempre e solo colpa dell'allenatore. Magari è ANCHE colpa dell'allenatore, questo si. Ma non solo. Che la rosa sia costruita male, con interi reparti pieni di buchi, con lacune strutturali evidenti e gravi, con poca qualità in difesa, terzini/esterni e centrocampo, poca se non zero leadership e gente con cazzimma, mi pare un dato oggettivo. Sono anni che non abbiamo un centrocampista capace di dettare i temi e una mezzala capace di rifnire e costruire gioco. Ci manca anche un mediano vero e proprio. Sono anni che non abbiamo un terzino serio e un difensore davvero affidabile e un partner ideale di Bremer. Queste lacune sono quelle che definisco "strutturali" e che condizionano molto. Poi si, ci sono giocstori buoni, molto buoni, qualcuno anche forte. Ma quando manca la struttura, quando mancano delle certezze a cui aggrapparsi, diventa complicato. Quindi, si, Tudor per me si sta rivelando per nulla aperto e flessibile, poco capace di saper leggere le problematiche e di intervenire. Ma allo stesso tempo la rosa è costruita male e presenta delle lacune difficilmente aggirabili. 

Le due cose sono entrambe vere, non vedo perchè dovrebbero escludersi a vicenda

Si escludono a vicenda per il semplice motivo che il lavoro di Tudor è deficitario e ancora oggi non è riuscito a scegliere un modulo chiaro e un undici di base da cui partire.

Non ha dato certezze alla rosa, non ha chiarito le gerarchie in attacco e continua a far giocare gente fuori ruolo.

Mi pare evidente che queste carenze di Tudor siano il primo problema perchè non ha mai messo la squadra nelle condizioni di rendere al meglio, quindi di fatto non abbiamo mai visto davvero questo organico sfruttato al massimo delle sue potenzialità.

Magari è scarso come dici tu, potrebbe lottare persino per non retrocedere, ma a oggi la prova di ciò non è mai stata data.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Non scherzare tu.  Contro il milan gli stava quasi riuscendo un'imbucata che sarebbe stata la prima da quando è alla juve. Thuram è tecnicamente imbarazzante,non sa colpire il pallone (quando arriva al tiro c'è da mettersi a piangere per come ciabatta il pallone 10 volte su 10). Thuram l'unica azione verticale che sa fare è strappando palla al piede,ma deve avere spazio vuoto perchè non sa dribblare. In definitiva a me sembra osannato ben oltre le sue reali qualità.

Thuram ha prestanza fisica,buon intercetto e proposizione in avanti e se trova difese disorganizzate può entrare centralmente, non è per o di.fstto un cc che sa costruire, è arruffone e pasticcione e non sa dare un senso logico a ciò che fa, quindi può riuscire bene o pure male. Questo è ciò che abbiamo e ci teniamo credo. Serve comunque 1 play e una mezza ala. 

Locatelli a me piace ma sta bene nei cambi, ottimamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Magari perchè il problema non è solo l'allenatore, ma l'insieme delle cose?

Non mi sembra ci siano attacchi a Tudor, ma solo la realtà dei fatti. Lo sapevamo che utilizza quel modulo, ma i giocatori fuori ruolo li mette comunque. Così come sono presenti giocatori che non sono in grado nemmeno di fare dei passaggi elementari. 

Oggi l'unico modo per sfangarla era giocare così e, anche con un pizzico di fortuna, è riuscito a portare a casa un pareggio. Se ti aprivi ti facevano a fettine. Cosa c'è di illogico nel ragionamento?

Tudor sta mostrando carenze che dimostrano come a oggi non sia un allenatore top.

Anche stasera i cambi non hanno convinto, mostrando come faccia fatica a leggere le partite e porre rimedio.

Sta distruggendo David con la sua scellerata gestione del reparto offensivo, fa giocare la squadra in modo monco ostinandosi a mettere Kalulu fuori ruolo e puntualmente dopo i suoi cambi c'è un'involuzione.

Sono così evidenti le sue lacune che questa rosa non è mai stata sfruttata al massimo delle sue potenzialità.

Magari è scarsa come dici tu, ma a oggi questo non è dimostrabile perchè questi giocatori non sono mai stati messi nella condizione di rendere al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Infatti Tudor l'ha detto che Yildiz andava largo perché spesso Cambiaso vuole accentrarsi

Ah quando l'ho sentito dentro dimme pensavo che pipp...cambiaso. un appunto anche Yildiz stasera praticamente non pervenuto anzi ha perso una palla pericolosissima in un punto del.campo dove anche la riuscita del dribbling non avrebbe portato a nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me Tudor non piace ma con l'Inter la voleva vincere, oggi no. 

Col Villareal pure ha fatto dei cambi assurdi così  come col Verona  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Col Villareal pure ha fatto dei cambi assurdi così  come col Verona  

Si concordo, e gli è andata malissimo. Io spero che ci sia già la sostituzione adesso prima della nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JTicinum ha scritto:

Avevo pochissima voglia di vedere questa partita e per una volta sono felice che c’è la sosta nazionali. Ho già il fegato consumato e siamo ad ottobre 

Io penso già al prox anno o mercato di gennaio con nuovo allenatore 

1.top.difensore centrale

1 play titolare 

1 mezz'ala..dx titolare.

1.cc..rotazioni

1.numero.9il.sosituto..yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve cambiare ogni anno i giocatori serve un allenatore capace, e nemmeno una scommessa come Motta o Tudor, serve uno come Spalletti, meglio che non sia straniero visto che non conoscono il nostro campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si concordo, e gli è andata malissimo. Io spero che ci sia già la sostituzione adesso prima della nazionale 

Se non vince col Como lo cambierei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti