Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

È il momento di tifare

Post in rilievo

Il 10/10/2025 Alle 08:08, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

A me pare che alla Juve non manchino soldi ma idee e personalità dei calciatori 

Sicuramente manca anche quello che dici tu ma io potrei dirti che non hanno sistemato il centrocampo e rinforzato la difesa per tenere i conti.La situazione finanziaria del club è molto delicata e se Locatelli è messo nel cuore del centrocampo qualche domanda dobbiamo farcela.Io non voglio assolutamente essere polemico e nemmeno fazioso contro Elkann.Certo lo sanno anche i muri che vorrei un cambio al vertice ma stiamo andando a rotoli sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è restato più nessuno a tifare.

Son tutti impegnati a darsi il cinque e dire "io l'avevo detto 😎"

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefanobet77 ha scritto:

Io sono assolutamente sereno

E' ovvio che la Juve, la vera Juve, metà delle prime 9 partite giocate da inizio stagione (campionato+champions) le avrebbe dovute vincere e probabilmente le avrebbe vinte.

QUESTA Juve non è la vera Juve. E' una squadra discreta come tante altre che non può vincere molte partite contro squadre di pari livello o addirittura superiore. Ma se l'aspettativa è quella giusta per una squadra del genere, non sono così insoddisfatto dei risultati fatti sino ad ora.

QUESTA Juve purtroppo può perdere anche a Como (squadra che ha battuto la Lazio e la Fiorentina a Firenze). Così come QUESTA Juve perderà sicuramente a Madrid e non vincerà a Roma con la Lazio

Sino ad oggi il calendario ci ha concentrato le partite più complicate: quelle poche partite contro squadre abbordabili le abbiamo vinte (Parma e Genoa e solo a Verona abbiamo steccato). Quelle contro squadre più forti o ostiche le abbiamo pareggiate e perso oggi a Como (abbiamo pure vinto con le *....)

Non è che le altre "grandi" stiano massacrando di qua e di là tutte le avversare: il Napoli ieri a perso Torino (!!!) e in casa con Cagliari ha vinto al 96mo. Le * ieri hanno vinto la prima partita contro una squadra ostica, tra l'altro faticando parecchio, mentre tutte le altre sono state squadre materasso (anzi, hanno pure perso con noi....)

Il Milan ha perso in casa con la Cremonese, la Roma ha perso in casa col Torino (!!)

Mi sembra che i giudizi per QUESTA Juve da parte di noi tifosi siano parecchio catastrofici. Ma questo credo solo perche le nostre aspettative, solo perchè ci chiamiamo Juve, siano troppo elevate

Ora arriva Madrid e Lazio (contro la quale ovviamente come già successo contro il Milan, giocheremo di ritorno da una trasferta di Coppa mentre loro saranno belli ripostati) dove ho gia messo in preventivo 2 non vittorie.

Le partite verità saranno quelle che avremo prima di Napoli-Juve. QUESTE saranno le partite che dovremo assolutamente vincere, almeno 5 su 7:

Juve-Udinese

Cremonese-Juve

Juve- Sporting

Juve - Torino

Fiorentina - Juve

Bodo - Juve

Juve - Cagliari

SE IN QUESTO FILOTTO DI PARTITE NON FAREMO ALMENO  17 PUNTI, ALLORA Sì CHE SI POTRA' CONTESTARE

Poi ci sarà Napoli-Juve, dove QUESTA Juve potrà tranquillamente perdere...e dopodiche' ci sarà un altro filotto di partite abbordabili (tranne Bologna e Roma)

Nel calcio, la memoria dei tifosi è sempre corta. Così se imbrocchi dei risultati negativi in un mini-ciclo di partite allora è tutto da buttare, ne imbrocchi qualcuno positivo in un altro mini-ciclo e si riaccende la scintilla

Io credo che i nostri giudizi catastrofici siano troppo condizionati dalle nostre aspettative e dai mini-cicli di partite che il calendario (o chi lo ha fatto....) ti impone

Io che vivo in zona Napoli perdere a Napoli tranquillamente proprio no già mi girano come elicotteri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 3 punti dalla prima, siamo settimi ottavi ecc. giornalisti che godono e ci commentano già stagione andata, sfasciati …. A mio parere e lo ripeto non è tutto perso. Una giornata può cambiare dall’ ottava alla seconda, terza  posizione ! Il problema è che non ci siamo, bisogna cambiare veramente nettamente. Cambiare Tudor ? Può aiutare, ma cambiare continuamente allenatore tenendo la stessa società, stessi dirigenti ci fa rimanere i soliti mediocri ! Oggi era importante, purtroppo andata male. Prossima settimana a Madrid e Roma è veramente tosta. Ma dalla settimana dopo se fossimo un po’ decenti potremmo migliorare molto. Peccato che al momento siamo veramente troppo poco cosa !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/10/2025 Alle 20:13, Pavel85na ha scritto:

ho appena finito di vedere napoli Genova (mia moglie tifa Napoli ahimè)... e vorrei fare capire ai pochi che credono che questa Juve sia competitiva che se avessero visto la partita napoli Genova potrebbero arrivare alla conclusione che, mentre il napoli nel secondo tempo ha messo sotto il Genova, la Juve, contro il Verona (e considero il Verona equivalente al Genova), nel secondo tempo, ha giocato alla pari. Ok il rigore non c'era e Orban andava espulso, ma non è questo il punto. la Juve sul risultato di 1-1 aveva la possibilità di mettere sotto il Verona e invece ha giocato alla pari. il Napoli oltre a ribaltare il risultato, nei minuti finali ha tenuto palla, invece, la Juve, quando è in vantaggio, gli ultimi 15-20 minuti lascia giocare all'avversario e fa densità in difesa... ciò è causato da una mancanza di personalità. Ma se più l'avversario ha palla e maggiore è la probabilità che segni... se sei in vantaggio devi cercare di tenere la palla il più possibile....

commento sempre più attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amore resterà eterno, la passione per seguirla invece sta scemando sempre piu'.

Sono stanco di ingoiare amarezze, veramente stanco.

Sto tifando una squadra inerme, squinternata, totalmente priva di un filo logico.

Tifo una squadra che non incute piu' timore a nessuno, che assiste impotente al gioco dell'avversario senza mostrarne uno proprio per il semplice motivo che non ce l'ha.

E' dura tifare Juve, molto dura, c'e' ormai rassegnazione.

Non so piu' che sperare, abbiamo un quadro dirigenziale raccapricciante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

.ghgh

Concordo, godere (o quasi) delle sconfitte della propria squadra non ha senso.

Però è giusto dare, da tifosi, un segnale a questa dirigenza. Praticamente ci ritroviamo allo stesso punto della scorsa stagione sotto tutti i punti di vista, con l’ennesimo mercato sbagliato, con l’ennesimo allenatore sbagliato, con una dirigenza che continua ad essere assente. Questo dobbiamo dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Certo.

Ma non esistono solo loro. C'è un mondo in mezzo, ma comunque qualsiasi allenatore prendi lo devi sostenere con gli acquisti, oppure devi trovare gli allegri o i Ranieri che allenano pragmaticamente quello che gli dai senza stare a piangere.

Francamente prendere conte e poi sentirlo piangere perché non gli comprano i giocatori anche no.

Quale sarebbe questo mondo di mezzo? Ma ti sembra normale essere dominati dal como oppure non riuscire a fare un tiro in porta con il Verona per tutto il secondo tempo? Ma davvero pensi che questa squadra non sia in grado di competere per le prime posizioni? Gasp è mezzo resuscitato una Roma disastrosa. Il Napoli post Garcia e Mazzarri era un disastro. Eppure guarda caso ci sono allenatori che puntualmente, ovunque vadano, fanno bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

.ghgh

Ma tifare che ? 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi tifare qua c'è da farsi sentire per sto schifo immondo...sono tutti sotto accusa...società, dirigenza, allenatore e calciatori..non si salva nessuno...e occhio che quest' anno si rischia seriamente il quarto posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno pensa che Tudor possa raddrizzare la situazione??? 
ma veramente qualcuno lo pensa? Abbiamo iniziato la stagione con lui perché Conte e Gasperini hanno dato buca quindi nemmeno la società crede  in lui… 

Allora non sarebbe meglio cambiare subito? Quest’anno in champions non ci arriviamo con Tudor … servono ulteriori dimostrazioni? 
perdiamo a Madrid e pareggiamo con la Lazio … e poi? Aspettiamo ancora? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

È anni che soffriamo ed eravamo i più forti. È questo quello che fa più male. 

Esattamente avevamo un gap di 10 anni con le altre.  Per questo dobbiamo ringraziare soprattutto Andrea Agnelli e la sua "rivoluzione dei quarantenni" di Renziana memoria. E c'è gente che lo rivorrebbe. Per fortuna è ancora squalificato.

Detto questo, speriamo che Elkan si decida a vendere presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Angel ha scritto:

Quando si è tifosi più delle proprie idee che della Juventus....

Però è giusto dare, da tifosi, un segnale a questa dirigenza. Praticamente ci ritroviamo allo stesso punto della scorsa stagione sotto tutti i punti di vista, con l’ennesimo mercato sbagliato, con l’ennesimo allenatore sbagliato, con una dirigenza che continua ad essere assente. Questo dobbiamo dirlo.

Il momento non è buono.

Ma mi pare presto per dare giudizi definitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Io sono assolutamente sereno

E' ovvio che la Juve, la vera Juve, metà delle prime 9 partite giocate da inizio stagione (campionato+champions) le avrebbe dovute vincere e probabilmente le avrebbe vinte.

QUESTA Juve non è la vera Juve. E' una squadra discreta come tante altre che non può vincere molte partite contro squadre di pari livello o addirittura superiore. Ma se l'aspettativa è quella giusta per una squadra del genere, non sono così insoddisfatto dei risultati fatti sino ad ora.

QUESTA Juve purtroppo può perdere anche a Como (squadra che ha battuto la Lazio e la Fiorentina a Firenze). Così come QUESTA Juve perderà sicuramente a Madrid e non vincerà a Roma con la Lazio

Sino ad oggi il calendario ci ha concentrato le partite più complicate: quelle poche partite contro squadre abbordabili le abbiamo vinte (Parma e Genoa e solo a Verona abbiamo steccato). Quelle contro squadre più forti o ostiche le abbiamo pareggiate e perso oggi a Como (abbiamo pure vinto con le *....)

Non è che le altre "grandi" stiano massacrando di qua e di là tutte le avversare: il Napoli ieri a perso Torino (!!!) e in casa con Cagliari ha vinto al 96mo. Le * ieri hanno vinto la prima partita contro una squadra ostica, tra l'altro faticando parecchio, mentre tutte le altre sono state squadre materasso (anzi, hanno pure perso con noi....)

Il Milan ha perso in casa con la Cremonese, la Roma ha perso in casa col Torino (!!)

Mi sembra che i giudizi per QUESTA Juve da parte di noi tifosi siano parecchio catastrofici. Ma questo credo solo perche le nostre aspettative, solo perchè ci chiamiamo Juve, siano troppo elevate

Ora arriva Madrid e Lazio (contro la quale ovviamente come già successo contro il Milan, giocheremo di ritorno da una trasferta di Coppa mentre loro saranno belli ripostati) dove ho gia messo in preventivo 2 non vittorie.

Le partite verità saranno quelle che avremo prima di Napoli-Juve. QUESTE saranno le partite che dovremo assolutamente vincere, almeno 5 su 7:

Juve-Udinese

Cremonese-Juve

Juve- Sporting

Juve - Torino

Fiorentina - Juve

Bodo - Juve

Juve - Cagliari

SE IN QUESTO FILOTTO DI PARTITE NON FAREMO ALMENO  17 PUNTI, ALLORA Sì CHE SI POTRA' CONTESTARE

Poi ci sarà Napoli-Juve, dove QUESTA Juve potrà tranquillamente perdere...e dopodiche' ci sarà un altro filotto di partite abbordabili (tranne Bologna e Roma)

Nel calcio, la memoria dei tifosi è sempre corta. Così se imbrocchi dei risultati negativi in un mini-ciclo di partite allora è tutto da buttare, ne imbrocchi qualcuno positivo in un altro mini-ciclo e si riaccende la scintilla

Io credo che i nostri giudizi catastrofici siano troppo condizionati dalle nostre aspettative e dai mini-cicli di partite che il calendario (o chi lo ha fatto....) ti impone

Certo, se dovessimo vincere 5 delle 7 partite che dici tu (questa Juve, comunque, probabilmente può vincerne tre di quelle) cambieremo sicuramente il giudizio sulla stagione, su squadra, allenatore, società e, in generale, su questi anni di mota

E no, la memoria può essere corta quella di certi pseudotifosi, ma qui la maggior parte ce l’ha lunga, eccome…

Non proprio visto, che l’anno scorso avevamo 6 punti in coppa dopo due partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Quando si è tifosi più delle proprie idee che della Juventus....

Il momento non è buono.

Ma mi pare presto per dare giudizi definitivi.

Sì, si può sperare in un cambio di rotta, in effetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

È anni che soffriamo ed eravamo i più forti. È questo quello che fa più male. 

Quello peggio è che siamo quelli che ogni anno spendono di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti