Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Wick ha scritto:

Come vi sembra?

E' fortissimo e lo si sapeva da tempo. Me ne parlava un addetto ai lavori dell'Hellas più di un anno fa: "quello è il futuro terzino destro della nazionale". 

Uno di quelli che un tempo (ma non parlo di trenta o quarant'anni fa...) sarebbe finito da noi all'80%. Costo o non costo. 

Ora il nostro zoccolo duro italiano è costituito da mediocri e/o sopravalutati, scarsi tecnicamente e deboli dal punto di vista caratteriale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' fortissimo e lo si sapeva da tempo. Me ne parlava un addetto ai lavori dell'Hellas più di un anno fa: "quello è il futuro terzino destro della nazionale". 

Uno di quelli che un tempo (ma non parlo di trenta o quarant'anni fa...) sarebbe finito da noi all'80%. Costo o non costo. 

Ora il nostro zoccolo duro italiano è costituito da mediocri e/o sopravalutati,  scarsi tecnicamente e deboli dal punto di vista caratteriale. 

Per quanto si vede è un esterno destro più offensivo che difensivo.

In pratica come Joao Mario che però è la riserva di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jekks ha scritto:

Io invece farei proprio la cosa opposta, dato che il centrocampo è il nostro punto debole e fanno tutti schifo ridurrei il numero dei CC al minimo.  4-4-2 o 4-2-3-1 ma la sensazione mia è che Tudor abbia già capito quale sia il suo futuro e preferisca cadere con le sue testarde idee 

La Roma di Spalletti, che ci diede del filo da torcere, giocava col 4231, ma con De Rossi e Strootman a centrocampo, Naingolann più avanzato con Salah, El Saharawi e Dzeko. 

Noi a centrocampo abbiamo Locatelli e Thuram, e non abbiamo un giocatore di inserimento come ad esempio era il belga. Per me il centrocampo a due è un suicidio in queste condizioni, restando sempre esposto al dominio avversario e alle ripartenze. Io opterei per quello a 3 che può coprire meglio Yildiz e Conceicao dietro una punta. Non a caso ieri, quando ci siamo messi a 3 a centrocampo, la squadra è sembrata molto più equilibrata a mio avviso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La Roma di Spalletti, che ci diede del filo da torcere, giocava col 4231, ma con De Rossi e Strootman a centrocampo, Naingolann più avanzato con Salah, El Saharawi e Dzeko. 

Noi a centrocampo abbiamo Locatelli e Thuram, e non abbiamo un giocatore di inserimento come ad esempio era il belga. Per me il centrocampo a due è un suicidio in queste condizioni, restando sempre esposto al dominio avversario e alle ripartenze. Io opterei per quello a 3 che può coprire meglio Yildiz e Conceicao dietro una punta. Non a caso ieri, quando ci siamo messi a 3 a centrocampo, la squadra è sembrata molto più equilibrata a mio avviso. 

Vallo a mettere in testa a tudor 🤣

Ormai sembra motta che andava avanti con la sua idea. Almeno con il centrocampo a 3 potremmo vedere quello zombie di koop nel suo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti il passaggio più preoccupante delle dichiarazioni di Tudor è stato quello di voler rimarcare che le sue idee vengono prima del materiale umano che ha a disposizione. 

Come dire che prima che del valore del giocatore o della somma del valore degli 11 in campo viene la coerenza con le sue idee.

Un allenatore per me deve conoscere il.calcio a 360 gradi e sapere gestire ognuno situazione tattica, ogni modulo.

Deve essere esattamente il contrario specie quando non sei Guardiola che si può permettere di farei comprare 40 giocatori , ma devi fare con i migliori che hai...

Le dichiarazioni su Zhegrova mi paiono già voler procrastinare una sua titolarità,  mente abbiamo bisogno come il pane di personalità  .

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jekks

Ripeto quello che ho detto ieri. Motta aveva sbagliato tutto sul lato gestionale perdendo lo spogliatoio, ed è stato giusto esonerarlo. Per di più facendo cedere giocatori importanti perché lui non li vedeva, anche se li do tutta la colpa a Giuntoli perché il direttore sportivo sei te. Infatti per me fa bene Comolli ad andare per la sua strada senza sentire Tudor. Tatticamente, però, aveva una sua logica, sotto quel punto di vista gli si può dire poco. Tudor al contrario ha lavorato bene sulla testa dei giocatori, ma tatticamente sembra uno preso per strada che sembra non ci abbia nemmeno giocato a pallone. O tatticamente è proprio 0 o è in completa confusione

5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tra tutti il passaggio più preoccupante delle dichiarazioni di Tudor è stato quello di voler rimarcare che le sue idee vengono prima del materiale umano che ha a disposizione. 

Come dire che prima che del valore del giocatore o della somma del valore degli 11 in campo viene la coerenza con le sue idee.

Un allenatore per me deve conoscere il.calcio a 360 gradi e sapere gestire ognuno situazione tattica, ogni modulo.

Deve essere esattamente il contrario specie quando non sei Guardiola che si può permettere di farei comprare 40 giocatori , ma devi fare con i migliori che hai...

Le dichiarazioni su Zhegrova mi paiono già voler procrastinare una sua titolarità,  mente abbiamo bisogno come il pane di personalità  .

Esattamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Kun Aguero ha scritto:

Ormai sembra motta che andava avanti con la sua idea. Almeno con il centrocampo a 3 potremmo vedere quello zombie di koop nel suo ruolo 

Anche perché non hai centrocampisti per giocare a 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, dany-aq said:

Stessa impressione. Ho qualche dubbio su come si potrebbe schierare una linea a quattro (e una certezza che l'unico terzino perfetto in questo senso sarebbe Cabal, mentre tutti gli altri sarebbero un po' adattati, viste le caratteristiche) ma credo che il centrocampo a tre andrebbe ad aiutare molto, soprattutto nel coprire l'ampiezza. Io resto convintissimo che la tendenza della nostra mediana a schiacciarsi sia dovuta a elementi orizzontali (difficoltà a coprire campo in ampiezza) invece che, come ho letto in giro, a una complessa gestione delle due fasi in verticale.

PS: tutti quei tre della Roma giocherebbero titolari alla Juve di oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

433 is the uai ma comunque abbiamo superato un periodo da incubo senza perdere mai.

Il futuro dovrebbe essere in discesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Kun Aguero ha scritto:

Ma poi, visto che facciamo * a livello di palleggio, togliere un difensore per un centrocampista abbasserebbe la distanza delle linee di passaggio e quindi ridurrebbe la percentuale di errori che stiamo vedendo.

Per non parlare del fatto che un adzic, un miretti o un koopmeiners, per forza di cose,  sono più abili a smistare il pallone di un difensore centrale, non è che serve per forza xavi.

la frittata poi è fatta con kalulu esterno, 4 difensori centrali e un gioco che non decolla né sugli esterni (perché kalulu non spinge) ne per vie centrali, perché  3 difensori e 2 mediani non riescono facilmente a verticalizzare e a imbeccare i filtranti giusti per gli esterni (che comunque non spingono)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

433 is the uai ma comunque abbiamo superato un periodo da incubo senza perdere mai.

Mah, dopo la sosta Como, Real e Lazio, non mi sembrano propriamente delle partite con neopromosse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Ma anche senza vincere mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A livello tattico in pochissimi sono in grado di adattarsi bene ad ogni modulo e ad ogni rosa a disposizione garantendo risultati e prestazioni.

Se confermi Tudor devi sapere come gioca e chi vuole. Comolli sembra caduto dalle nuvole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Juvecare said:

Il futuro migliora quando identifichi gli errori e li cambi per il meglio. Se non ne sei capace, le cose peggiorano perche quelli intorno a te perdono fidicia in te.

1 minute ago, Giosimic said:

A livello tattico in pochissimi sono in grado di adattarsi bene ad ogni modulo e ad ogni rosa a disposizione garantendo risultati e prestazioni.

Se confermi Tudor devi sapere come gioca e chi vuole. Comolli sembra caduto dalle nuvole.

Piú che caduto dalle nuvole, probabilmemte pensava di avere Conte in tasca, o ci sperava per Gasp. Dopo averli perso entrambi, c'era poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Lo vedono tutti. Puro buon senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ora il nostro zoccolo duro italiano è costituito da mediocri e/o sopravalutati, scarsi tecnicamente e deboli dal punto di vista caratteriale. 

Altro che quest' estate qui dentro è stato battezzato come brocco e la richiesta da 20 milioni dell' Atalanta era ritenuta folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wick ha scritto:

Come vi sembra?

Predestinato, ma le sue capacità si conosco da anni.

Giocatore con un motore esagerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.