Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, garrison said:

Eh infatti ho visto che bei risultati.

AA esonera Marotta, mette Paratici con l'obbiettivo "ci affidiamo a lui per 10 anni", dopo manco 2 anni lo sconfessa clamorosamente (era chiaro che Sarri era una sua scelta) per mettere un amico suo e per poi riprendersi Allegri (che evidentemente Paratici non voleva più...anche al Tottenham sta scegliendo allenatori con tutt'altre caratteristiche). Poi mettono Cherubini, a cui affiancano Arrivabene, AA sostiene che sia il miglior team dirigenziale possibile, poi succede quel che succede e va via tutti dopo due anni (peraltro i risultati erano assai negativi anche prima della famosa penalizzazzione per plusvalenze). Arriva Giuntoli (invocato da mezzo Forum eh e considerato il miglior DS in Italia molto probabilmente a ragione...), il primo anno di fatto non può fare mercato (con l'input anche di tagliare i costi compreso il folle stipendio dell'allenatore), dopo un anno (con tanti errori chiaro) defenestrato, malgrado il raggiungimento dell'obbiettivo minimo e nuova rivoluzione pauperista.

Secondo me é un modo schizofrenico di fare "impresa", più che "nel privato" mi sembra benvenuto nell'inter di Moratti.

Ma è un cane che si morde la coda infatti...sbagli i dirigenti, i dirigenti fanno errori, sei costretto a cambiarli in fretta e furia, questi lavorano male e fanno ulteriori errori, li defenestri e così in loop...

Pararici ti devasta la struttura economica finanziaria del club...

Arrivabene ti fa due boiate come Pogba e Vlahovic...

Giuntoli ti depaupera il settore giovanile e ti costringe a fare un aumento di capitale...

Come fai a tenerli? Già paratici era a rischio dopo un anno, magari fossero intervenuti subito mettendogli un ad sarebbe stato mitigato meglio il rischio poi verificatosi di perdere la sostenibilità del club...

Insomma, proprio in virtù di vistosi errori si è intervenuto, ma allo stesso modo gli interventi sono stati sempre poco ponderati e/o sostenuti parzialmente...

PS: mi sa che paratici non sceglie più nulla a Londra, dovrebbe essere a spasso..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Ligue 1 Dallinga andava in doppia cifra, quindi comincerei a contestualizzare questi numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampa spagnola scrive che il Marsiglia è interessato a David per II mercato di gennaio.

Qualche giorno fa ne parlavano anche a radio sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

In Ligue 1 Dallinga andava in doppia cifra, quindi comincerei a contestualizzare questi numeri

beh scorso anno 9 gol in champions

gol a Real Juve Dortmund Liverpool Atletico Feyenoord....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Wick said:

Più che altro vanno bene i giocatori forti o potenzialmente tali che vengono da provinciali o squadre di levatura media, ma dovremmo inserire anche un paio di giocatori che sappiano cosa significhi lottare SEMPRE per la vittoria del campionato o della Champions...chiaro che essendo costosi le opportunità siano poche, però senza un paio di titolari cardine o, come dice @baggio18, giocatori che siano l'ossatura principale della squadra, difficilmente andremo lontano...poi chiaro che può anche girarti bene e vinci uno scudo, pensa al Milan di pioli, dove aveva sicuramente un paio di giocatori forti (perlomeno in quella stagione) come Theo e leao, ma anche il volpone giroud...ma nel concreto quella vittoria è stata praticamente una meteora nel loro percorso... proprio perché cmq mancava una struttura dietro...

Noi stiamo sfruttando da anni la struttura data da Locatelli e compagnia...e gli stessi Bremer e yildiz non hanno queste caratteristiche perché, pur forti, non hanno mai vissuto tale realtà...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La stampa spagnola scrive che il Marsiglia è interessato a David per II mercato di gennaio.

Qualche giorno fa ne parlavano anche a radio sportiva.

Se non si ambienta vedremo anche lui andare altrove a far bene (come ha fatto prima di arrivare qui)

Ma chi si ambienta qui, questa è la vera domanda, penso solo i fannulloni a cui non frega niente di faticare per il club, vedi l'americano pasticcione et simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma è un cane che si morde la coda infatti...sbagli i dirigenti, i dirigenti fanno errori, sei costretto a cambiarli in fretta e furia, questi lavorano male e fanno ulteriori errori, li defenestri e così in loop...

Pararici ti devasta la struttura economica finanziaria del club...

Arrivabene ti fa due boiate come Pogba e Vlahovic...

Giuntoli ti depaupera il settore giovanile e ti costringe a fare un aumento di capitale...

Come fai a tenerli? Già paratici era a rischio dopo un anno, magari fossero intervenuti subito mettendogli un ad sarebbe stato mitigato meglio il rischio poi verificatosi di perdere la sostenibilità del club...

Insomma, proprio in virtù di vistosi errori si è intervenuto, ma allo stesso modo gli interventi sono stati sempre poco ponderati e/o sostenuti parzialmente...

PS: mi sa che paratici non sceglie più nulla a Londra, dovrebbe essere a spasso..

Magari i dirigenti sbagliano anche perché sono costretti a portarti risultati in breve tempo eh...dando un po' più di respiro magari certi errori li evitano, ad esempio non ti prendono Pogba o DiMaria con ingaggi da 30 milioni lordi totali.

Anche adesso Comolli si é fatto un po' prendere la mano secondo me a voler acquistare a tutti i costi un attaccante non avendo agganciato (giustamente visti i prezzi) Kolo Muani.

I paragoni con squadre come Real o Bayern sono totalmente privi di senso comunque, si tratta di realtà che non hanno una vera concorrenza interna (o molto limitata) e che da anni sono fuori portata, vengono ripetuti a pappagallo ma oggi anche le migliori squadre italiane Juve inclusa possono avere come competitor/ pietre di paragone squadre come Atletico madrid, Borussia, Tottenham (anche un Arsenal ormai é fuori scala).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio davvero a pensare che l’origine dei mali sia l’allenatore. Sono sempre stato titubante su questa teoria per il fatto che non credevo possibile che ogni volta la scelta dell’allenatore non fosse azzeccata. Però poi penso che forse forse semplicemente abbiamo davvero sempre sbagliato nella scelta: Sarri, Pirlo, Allegri II, Motta e Tudor.

Bisogna azzeccare l’allenatore ed evidentemente non è così semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ma lo sport nazionale dell'angolo è quello di difendere l'allenatore e dire che siamo pieni di pippe, io la penso in modo diametralmente opposto, la pippa più  grande sta in panca ed è quella determinante a non far rendere i calciatori. 

In parte sono d'accordo anche se la stessa cosa la si diceva in maniera differente di Pirlo, di Sarri, dell'Allegri 2.0 e di Motta. Possibile che la colpa sia sempre e solo loro?

Detto questo io non difendo assolutamente l'allenatore, so bene che è stato preso come tappabuchi e che gli è stato rinnovato il contratto perchè altrimenti se ne sarebbe andato lasciandoci in braghe di tela quest'estate. D'altronde è già qualche anno che allena e il suo curriculum parla per lui.

Allo stesso tempo non credo sia utile mandare via ad Ottobre un allenatore e iniziando ancora una volta un nuovo progetto 

E poi il nuovo eventuale mister non dovrebbe essere una scommessa. E quale allenatore di una certa esperienza verrebbe in corso ad allenare questa squadra con tutti i suoi limiti e con giocatori magari non utili per il suo credo calcistico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

In parte sono d'accordo anche se la stessa cosa la si diceva in maniera differente di Pirlo, di Sarri, dell'Allegri 2.0 e di Motta. Possibile che la colpa sia sempre e solo loro?

Detto questo io non difendo assolutamente l'allenatore, so bene che è stato preso come tappabuchi e che gli è stato rinnovato il contratto perchè altrimenti se ne sarebbe andato lasciandoci in braghe di tela quest'estate. D'altronde è già qualche anno che allena e il suo curriculum parla per lui.

Allo stesso tempo non credo sia utile mandare via ad Ottobre un allenatore e iniziando ancora una volta un nuovo progetto 

E poi il nuovo eventuale mister non dovrebbe essere una scommessa. E quale allenatore di una certa esperienza verrebbe in corso ad allenare questa squadra con tutti i suoi limiti e con giocatori magari non utili per il suo credo calcistico?

Ho parlato dello stesso argomento, poco sopra. Sempre pensato che non era possibile la teoria che l’origine dei mali fosse l’allenatore proprio perché non credevo realistico che fosse realistico dare sempre la colpa a loro. Però, parliamoci chiaro, quali sono stati gli allenatori che sono passati dalla Juve negli ultimi anni?

Sarri, Pirlo, Allegri II, Motta e Tudor.

Attendiamo di capire se qualcuno di loro farà bene dopo la Juve. E chiaramente per me non intendo la semplice qualificazione alla Champions, per esempio di Allegri con il Milan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh scorso anno 9 gol in champions

gol a Real Juve Dortmund Liverpool Atletico Feyenoord....

Io dico solo di non dargli fiducia incondizionata pensando di aver preso un sicuro affare

Sono quattro anni che aspettiamo la stagione definitiva di Vlahovic, direi di non ricominciare il processo con il Canadese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ma lo sport nazionale dell'angolo è quello di difendere l'allenatore e dire che siamo pieni di pippe, io la penso in modo diametralmente opposto, la pippa più  grande sta in panca ed è quella determinante a non far rendere i calciatori. 

la pippa più grande starà pure in panca ma va di pari passo con chi invece va in campo. Fare grandi numeri in Francia tralaltro non significa automaticamente farli in serie A,o che allo Stadium in un Juve Milan ti viene un po' di strizza, scivoli alla prima occasione buona ,o lisci a porta vuota 

Sarà pure pippa Tudor io aspetto quello che arriva e che mi trasforma sti giocatori in fuoriclasse, stile Space Jam, una roba così 

Aspettiamo a vediamo.

Chissà perché ci capitano i vari Tudor motta , saranno pure pippe, c'è da chiedersi perché magari il conte della situazione non ti viene ad allenare, visto che i giocatori sono tutti forti. Arriverà prima o poi l'allenatore che viene a sacrificarsi qui, visto che il problema sono i giocatori mal allenati?

Aspettiamo Conte guardiola

Hanno tutti voglia di giocare coi nostri fenomeni...

Conte sta dando i numeri con mcTominay Anguissa hojilund De bruyne ..si è permesso di dire che non ha la squadra attrezzata

Qui sarebbe felicissimo con McKennie Locatelli Miretti e koopmeiners 

Visto che abbiamo 25 campioni...C'è la fila di allenatori di rilievo che vogliono venire qui...o sbaglio? 

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ho parlato dello stesso argomento, poco sopra. Sempre pensato che non era possibile la teoria che l’origine dei mali fosse l’allenatore proprio perché non credevo realistico che fosse sempre stata colpa loro. Però, parliamoci chiaro, quali sono stati gli allenatori che sono passati dalla Juve negli ultimi anni?

Sarri, Pirlo, Allegri II, Motta e Tudor.

Attendiamo di capire se qualcuno di loro farà bene dopo la Juve. E chiaramente per me non intendo la semplice qualificazione alla Champions, per esempio di Allegri con il Milan.

C'è da chiedersi perché infatti ti vengono i Motta ed i Tudor ad allenare 

E Ti rifiuta pure un Gasperini 

Chissà perché 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la pippa più grande starà pure in panca ma va di pari passo con chi invece va in campo. Fare grandi numeri in Francia tralaltro non significa automaticamente farli in serie A,o che allo Stadium in un Juve Milan ti viene un po' di strizza, scivoli alla prima occasione buona ,o lisci a porta vuota 

Sarà pure pippa Tudor io aspetto quello che arriva e che mi trasforma sti giocatori in fuoriclasse, stile Space Jam, una roba così 

Aspettiamo a vediamo.

Chissà perché ci capitano i vari Tudor motta , saranno pure pippe, c'è da chiedersi perché magari il conte della situazione non ti viene ad allenare, visto che i giocatori sono tutti forti. Arriverà prima o poi l'allenatore che viene a sacrificarsi qui, visto che il problema sono i giocatori mal allenati?

Conte sta dando i numeri con mcTominay Anguissa hojilund De bruyne ..si è permesso di dire che non ha la squadra attrezzata

Visto che abbiamo 25 campioni...C'è la fila di allenatori di rilievo che vogliono venire qui...o sbaglio? 

Vorrei prima capire se gli allenatori top con gli stipendi top sono graditi alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Io dico solo di non dargli fiducia incondizionata pensando di aver preso un sicuro affare

Sono quattro anni che aspettiamo la stagione definitiva di Vlahovic, direi di non ricominciare il processo con il Canadese

stesso discorso fatto per gli allenatori

Attaccanti che prima di arrivare da noi segnavano goal a quantità industriale e arrivati qui fanno una fatica bestia

P.S. il discorso economico/finanziario per David è diverso perchè arrivato a P0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Aspettiamo a vediamo.

Chissà perché 

Bisogna vedere se la questione sia economica, tecnica o entrambi. Alla fine l’origine di tutti mali è sempre la proprietà , lo sappiamo. 

Tu pensi che Elkann tirerebbe fuori tutti i soldi che chiede Guardiola per sé e per sistemare la rosa?

Perché se pensate che spendiamo tanti soldi adesso immaginate cosa servirebbe se arrivasse un allenatore top che chiede stipendio top e rosa top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vorrei prima capire se gli allenatori top con gli stipendi top sono graditi alla Juventus

Ti rispondo io ,non sono graditi. Perché significano più spese, sia sul lato cartellini sia sul monte ingaggi. 

non voglio certo fare passare che per tornare a vincere serve necessariamente spendere per un top e smiliardare per i giocatori.. ma adesso,che deve passare il discorso che abbiamo una squadra di fenomeni che l'allenatore non sa fare rendere,mi pare piuttosto eccessivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Aspettiamo a vediamo.

Chissà perché 

la tua domanda è retorica e la risposta ovvia: non gli hanno dato le garanzie sul mercato che volevano, per lo meno per Conte credo proprio sia andata così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, el titan ha scritto:

Non credo tu abbia capito come funzioni una Spa.

E soprattutto "investire a fondo perduto" e "serve fortuna" mi sembrano discorsi da uno che va a giocare il raddoppio al rosso della roulette.

Infatti noi non dovremmo essere una S.p.A.

Quanti altri top club lo sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ti rispondo io ,non sono graditi. Perché significano più spese, sia sul lato cartellini sia sul monte ingaggi. 

non voglio certo fare passare che per tornare a vincere serve necessariamente spendere per un top e smiliardare per i giocatori.. ma adesso,che deve passare il discorso che abbiamo una squadra di fenomeni che l'allenatore non sa fare rendere,di pare piuttosto eccessivo 

E quindi stiamo parlando del nulla cosmico.

A questi che servono allenatore forte per creare e allenare bene una squadra, ma questo non ti viene se la proprietà non caccia i soldi e quindi ti devi accontentare di una rosa non all’altezza allenata da un allenatore inesperto.

Probabilmente abbiamo centrato il punto vero che non è allenatore Rosa, ma è un’interdipendenza delle due. L’allenatore Forte che costruisce la squadra Forte la Juve non lo vuole perché significa spendere troppi soldi o sicuramente più di quelli che adesso si spendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Aspettiamo a vediamo.

Chissà perché 

Hojlund sarebbe superiore a David?

Onestamente ho i miei dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

E quale allenatore di una certa esperienza verrebbe in corso ad allenare questa squadra con tutti i suoi limiti e con giocatori magari non utili per il suo credo calcistico?

Quello che paghi... sono favorevole al contenimento dei costi, si decide di dare 10 milioni all'allenatore, gli si dice progettiamo e non possiamo comprare campioni affermati. Puntiamo sui giovani che ancora non guadagnano uno sproposito, sceglili o definisci i profili, loro e alcuni parametri 0 che ancora possano dare qualcosa e farli crescere.

Secondo me sono sfide stimolanti anche per allenatori affermati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Magari i dirigenti sbagliano anche perché sono costretti a portarti risultati in breve tempo eh...dando un po' più di respiro magari certi errori li evitano, ad esempio non ti prendono Pogba o DiMaria con ingaggi da 30 milioni lordi totali.

Anche adesso Comolli si é fatto un po' prendere la mano secondo me a voler acquistare a tutti i costi un attaccante non avendo agganciato (giustamente visti i prezzi) Kolo Muani.

I paragoni con squadre come Real o Bayern sono totalmente privi di senso comunque, si tratta di realtà che non hanno una vera concorrenza interna (o molto limitata) e che da anni sono fuori portata, vengono ripetuti a pappagallo ma oggi anche le migliori squadre italiane Juve inclusa possono avere come competitor/ pietre di paragone squadre come Atletico madrid, Borussia, Tottenham (anche un Arsenal ormai é fuori scala).

Il paragone con real o Bayern vale nei termini in cui dovresti ugualmente raggiungere con tranquillità il posto Champions dati i ricavi del club in confronto ai competitor italiani...poi se il real o il Bayern cannano arrivano secondi in carrozza o quasi, certo...e magari al contempo arrivano ai quarti di Champions...la differenza poi emerge lì, nell'asticella posizionata più in alto...

Però noi, pur partendo da una posizione di netto vantaggio anni fa, che ci avrebbe permesso di ricambiare con tranquillità la rosa, garantendoci gli introiti Champions, ci siamo arenati in una serie di errori, anche marchiani talvolta...

Cmq a mio avviso, sottostimi di molto l'ambizione di certi ruoli...giuntoli sicuramente ha fatto il passo più lungo della gamba ANCHE perché voleva dimostrare qualcosa...su comolli boh, vediamo... sinceramente non so ancora inquadrarlo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bisogna vedere se la questione sia economica, tecnica o entrambi. Alla fine l’origine di tutti mali è sempre la proprietà , lo sappiamo. 

Tu pensi che Elkann tirerebbe fuori tutti i soldi che chiede Guardiola per sé e per sistemare la rosa?

Perché se pensate che spendiamo tanti soldi adesso immaginate cosa servirebbe se arrivasse un allenatore top che chiede stipendio top e rosa top.

ma al di la della volontà di spendere o meno, non ci sono dei parametri da rispettare per il FFP?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

la tua domanda è retorica e la risposta ovvia: non gli hanno dato le garanzie sul mercato che volevano, per lo meno per Conte credo proprio sia andata così

eh ma come, qui si dice che la Juve è fortissima. serviva tutto sto  mercato se la squadra è così forte quanto dicono? 

Conte ha la faccia tosta di lamentarsi al Napoli , dopo che sono arrivati beukema, de Bruyne,  hojilund dopo l'infortunio di Lukaku... E uno come Lang non si fa un minuto...

È ovvio che gli allenatori, quelli che lo fanno di mestiere.. non reputano la Juve così forte quanto si dica qui dentro.. quindi per venire alla Juve, per essere competitivi.. vogliono investimenti chiave sul mercato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.