Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Infatti lo sbaglio principale è sempre dall'alto, cioè l'asset societario. Perché sono le persone che scelgono gli uomini di campo. E' chiaro però che paga sempre l'allenatore per primo.

Giuntoli lo abbiamo sopravvalutato evidentemente. Resta pur sempre un ottimo dirigente come secondo me rimane un ottimo allenatore Motta che a mio avviso sul campo a livello tecnico e tattico stava lavorando bene fino a dicembre considerando il materiale a disposizione. Sicuramente meglio di Tudor tatticamente parlando.

La Juventus purtroppo o per fortuna non è un contesto per tutti. Bisogna capire chi può starci e chi no e fare bene altrove non vuol dire che sei adatto poi a un livello superiore e vale per tutte le categorie. Dai giocatori, ai dirigenti e allenatori.

Sono completamente d'accordo con te tranne che sull'ultimo punto che esponi.

Negli anni questa convinzione che la Juve non sia per tutti o la maglia pesi piu' che in altri contesti, io inizio a credere che stia diventando una scusa "ready to use" per giustificare il nostro declino.

Capisco che non ci isano posizioni immutabili, ma continuare a sprofondare nonostante continui investimenti a me pare proprio ridicolo.

Io non riesco a credere a quanto siamo caduti in basso, se penso che il pensiero medio del forum sia stato in questo ultimo lustro infinitamente piu' centrato e corretto dei vari amministratori e passacarte susseguitisi al comando.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

e cmq per concludere, a quelli che dicono "eh ma anche Conte con questi giocatori cosa farebbe"..

ricordatevi come erano Marchisio, Bonucci e Chiellini prima che arrivasse Conte, gente che l'anno prima aveva anche paura a passare la palla, è vero che quello Scudetto riparti da Pirlo e Vidal, però il lavoro che fece Antonio su gli altri 8 titolari fu clamoroso, sembravano proprio altri giocatori.

se gli metti una base dei vari Bremer, Thuram Locatelli Gatti Yldiz David ecc e gli aggiungi 3 innesti di qualità questo ti forma uno squadrone tempo zero.

Conte ha fatto un grande lavoro anche all'inter lanciando ad alto livello i vari barella bastoni, rilanciando darmian ecc

D'altronde non vinci 6 campionati per caso 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

se penso che il pensiero medio del forum sia stato in questo ultimo lustro infinitamente piu' centrato e corretto dei vari amministratori e passacarte susseguitisi al comando.

Io credo che caclciopoli 2 fosse stata apparecchiata benissimo e che abbiamo evitato la B solo per i "tifosi rancorosi" (cit. Gravina) che stavano mandando a signorine tutta la baracca con una sollevazione popolare e le disdette, visto che il prorpietario lasciava fare. Tutto il resto viene di conseguenza, i vari amministratori e passacarte hanno solo fatto quel che la proprieta' domandava. E competere col motore spento non e' possibile. Dover stare qui dentro a commentare Kelly, Di Gregorio, David, ecc ecc ecc e' umiliante, ma pigliarsela col pupazzo random in panca, oggi uno domani l'altro, manca il bersaglio imho.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Miretti verso il forfait anche con il #Como. È fermo per un infortunio muscolare dal 13 agosto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, franjuve ha scritto:

Juve, retroscena Openda: investimento da 45 milioni da proteggere l'apertura di Tuttosport. 

Emergono dettagli sull' affare tra Juventus e Openda: il riscatto da 45 milioni di euro è obbligatorio, salvo retrocessione. Finora l’ex Lipsia non ha brillato, ma Tudor dovrà rilanciarlo per non compromettere l’investimento.

Disastro Comolli e Chiellini.

Ma si parlano tra di loro alla continassa??

Non ha senso nemmeno provare a rinnovare vlahovic allora 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

E perché avrebbero dovuto rinnovarlo? Chiunque ha detto che Openda (in coppia con David) è stato preso proprio per essere coperti con l'addio di Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Disastro Comolli e Chiellini.

Ma si parlano tra di loro alla continassa??

Ma cosa c'entra Chiellini che si occupa di altro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

e cmq per concludere, a quelli che dicono "eh ma anche Conte con questi giocatori cosa farebbe"..

ricordatevi come erano Marchisio, Bonucci e Chiellini prima che arrivasse Conte, gente che l'anno prima aveva anche paura a passare la palla, è vero che quello Scudetto riparti da Pirlo e Vidal, però il lavoro che fece Antonio su gli altri 8 titolari fu clamoroso, sembravano proprio altri giocatori.

se gli metti una base dei vari Bremer, Thuram Locatelli Gatti Yldiz David ecc e gli aggiungi 3 innesti di qualità questo ti forma uno squadrone tempo zero.

Si ma MCKennie Locatelli Thuram non hanno le stesse caratteristiche nè la stessa qualità di Pirlo, Marchisio, Vidal.

Inoltre McKennie e Locatelli sono alla Juve da quanto, 5 anni?

Non è che Conte te li trasforma in Vidal e Pogba eh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto Alberto Costa 5 assist in 6 partite col porto 

Alberto Costa comunque faccio notare che gioca in una squadra e in un sistema,come io dico dal mesozoico,mi ricordo girava un t-rex sotto casa mia,che è coerente e corretto.

4-3-3

Costa terzino destro,da noi doveva fare l’ala e non ha i mezzi.

Kiwior mancino centrale sx 

Centrocampo con un mediano di regia e 2 mezzeali di cui una tecnica,Veiga tornato dall’Arabia e chissà come non prende uno sproposito(immagino,giocando al porto) e in altra completa come Froholdt,una punta(omorodion) e 2 ali col talentino Rodrigo Mora a imparare

Una squadra forte o meno,comunque costruita con competenza,intelligenza e soprattutto coerenza,ovvero con un assemblaggio corretto delle caratteristiche dei vari giocatori,ciascuno usato per quel che sa fare nel proprio ruolo corretto. Mi chiedo perché invece noi facciamo sempre tutto a casaccio e impieghiamo gente costantemente fuori ruolo e fuori modulo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella situazione in cui siamo ora può funzionare solo un fenomeno, e Conte per me lo è, o un altro esempio Mou quando andò ai prescritti,  mentre allenatore bravino scommessa può funzionare solo se hai  un Marotta alle spalle. per questo maledico il giorno in cui fu preso Motta anziché Antonio, anche se qui dentro si festeggiava perché non era tornato il fuggitivo.

Ma hai detto anche tu che servono 2/3 acquisti di un certo tipo. Conte o no, il punto è quello 

Non dico manco che ne servono 3..  ma almeno un paio di un certo tipo. Se tu vuoi alzare il livello, anche tutti i giorni,in allenamento: l'allenatore può fare la sua parte ma il livello lo alzano i calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma cosa c'entra Chiellini che si occupa di altro?

Se si occupa di altro perché cercava lui l'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda sicuramente il programmino di Comolli gli avrà detto che ha tot assist e tot gol e che quindi di conseguenza può essere un grande rifinitore o seconda punta,poi lo vedi in campo e non importa se nello stretto non sa gestire un pallone o ha scarsa visione di gioco e che forse è buono solo nello spazio 

Il programmino non mente mai. bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

Se si occupa di altro perché cercava lui l'allenatore?

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juve-comolli-fa-chiarezza-sul-ruolo-di-chiellini_99456516-202502k.shtml

Questo hanno detto le fonti ufficiali 

Se poi su twitter X qualche esaltato per fare due spicci con i video ha detto altro pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

eh ma non lo dire ad alta voce che Conte è un fenomeno poi qualcuno si impermalisce

😂

Conte è un bravo allenatore, Come dimostra la sua storia, sul biennio e la ricostruzione. Non ha fatto il salto di qualità 

L'uomo è infinitamente peggio Dell'allenatore. Venale, egocentrico, egoista e falso come ha dimostrato lo sfruttamento della sponda della squadra che lui diceva di amare, aspettare con la lacrima e i Matrimoni si fanno in due, per avere 1,5 di rinnovo in più dopo due gg e 200 mln sul mercato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juve-comolli-fa-chiarezza-sul-ruolo-di-chiellini_99456516-202502k.shtml

Questo hanno detto le fonti ufficiali 

Se poi su twitter X qualche esaltato per fare due spicci con i video ha detto altro pazienza 

Be lo ha riportato anche il giornale di Romeo e di lui tenderei a fidarmi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece non è così, conte con la stessa identica rosa di Del neri avrebbe fatto più o meno le stesse cose . Magari perché conte era più bravo facevi quarto invece di finire settimo ,ma stai sicuro che con gli stessi 15/16 giocatori lo scudetto non lo vincevi .senza Pirlo Pogba Vidal non lo vincevi 

Aggiungiamo il nuovo stadio, l'entusiasmo di un nuovo corso, il tifo diverso , e senza dubbio l'abilità di conte stesso di cavalcare l onda e aver saputo cambiare.

Ma sono tanti tasselli di un puzzle e, come un domino, se funziona una cosa funziona tutto il resto a catena 

Nessun allenatore fa miracoli da solo . L effetto Pirlo lo hanno raccontato tutti in vari aneddoti, il più significativo sicuramente quello di Lichtsteiner 

Sono giocatori che con la loro presenza/spessore,con quello che fanno,quello che dicono, tutti i giorni in allenamento. E i grandi giocatori hanno il grande potere di fare diventare pure i compagni più forti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Openda sicuramente il programmino di Comolli gli avrà detto che ha tot assist e tot gol e che quindi di conseguenza può essere un grande rifinitore o seconda punta,poi lo vedi in campo e non importa se nello stretto non sa gestire un pallone o ha scarsa visione di gioco e che forse è buono solo nello spazio 

Il programmino non mente mai. bah

Openda giocava in Francia qualche anno fa, credo sia più dovuto a quello  che all'algoritmo. Resta il fatto che è l'ennesimo buon giocatore strapagato inadeguato a fare il titolare alla Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, silver1981 ha scritto:

eh ma non lo dire ad alta voce che Conte è un fenomeno poi qualcuno si impermalisce

😂

Va be li è rendersi ridicoli. 

Le critiche alla persona sono legittime, idem quelle su come affronta le competizioni da scontri diretti in modo dilettante.

Ma come allenatore di campionati sulle 38 partite è il migliore al mondo.

Negarlo è da terrapiattisti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Sono completamente d'accordo con te tranne che sull'ultimo punto che esponi.

Negli anni questa convinzione che la Juve non sia per tutti o la maglia pesi piu' che in altri contesti, io inizio a credere che stia diventando una scusa "ready to use" per giustificare il nostro declino.

Capisco che non ci isano posizioni immutabili, ma continuare a sprofondare nonostante continui investimenti a me pare proprio ridicolo.

Io non riesco a credere a quanto siamo caduti in basso, se penso che il pensiero medio del forum sia stato in questo ultimo lustro infinitamente piu' centrato e corretto dei vari amministratori e passacarte susseguitisi al comando.

Il declino è causato da chi ti rappresenta. Se chi ti rappresenta non è all'altezza ha inizio il tuo declino.

La Juventus ha una storia pesante e una tifoserie esigente. Chi indossa la nostra maglia questa pressione la sente.

I calciatori prima di essere professionisti sono uomini, persone normali come io e te che scriviamo da una tastiera. Hanno il loro carattere come in tutti i settori della vita c'è chi ha il carattere che gli permette di emergere davanti a certe pressioni e chi no. Come nelle aziende c'è chi è capace nel fare il responsabile e chi no. Non te lo insegnano a scuola. E' cosi anche nel calcio, ci sono giocatori forti tecnicamente che poi a un certo livello mettono fuori tutti i limiti caratteriali. E' qui che serve il dirigente bravo perché nel vedere una stagione positiva di un calciatori siamo bravi tutti. Possiamo vederlo pure io e te. Basta guardarsi due partite e se un giocatore rende lo vedi senza chissà che competenze. Ma capire chi è adatto al successivo step non tutti ne hanno le capacità come è successo cn Giuntoli nello scegliere ad esempio Koop e Douglas Luiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, franjuve ha scritto:

Juve, retroscena Openda: investimento da 45 milioni da proteggere l'apertura di Tuttosport. 

Emergono dettagli sull' affare tra Juventus e Openda: il riscatto da 45 milioni di euro è obbligatorio, salvo retrocessione. Finora l’ex Lipsia non ha brillato, ma Tudor dovrà rilanciarlo per non compromettere l’investimento.

Sinceramente mi permetto di dubitarne perché vuol dire caricarsi a bilancio il suo costo già da questo esercizio. Ho letto di un obbligo condizionato a un tot numero di presenze, ecco, soluzione molto più credibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il declino è causato da chi ti rappresenta. Se chi ti rappresenta non è all'altezza ha inizio il tuo declino.

La Juventus ha una storia pesante e una tifoserie esigente. Chi indossa la nostra maglia questa pressione la sente.

I calciatori prima di essere professionisti sono uomini, persone normali come io e te che scriviamo da una tastiera. Hanno il loro carattere come in tutti i settori della vita c'è chi ha il carattere che gli permette di emergere davanti a certe pressioni e chi no. Come nelle aziende c'è chi è capace nel fare il responsabile e chi no. Non te lo insegnano a scuola. E' cosi anche nel calcio, ci sono giocatori forti tecnicamente che poi a un certo livello mettono fuori tutti i limiti caratteriali. E' qui che serve il dirigente bravo perché nel vedere una stagione positiva di un calciatori siamo bravi tutti. Possiamo vederlo pure io e te. Basta guardarsi due partite e se un giocatore rende lo vedi senza chissà che competenze. Ma capire chi è adatto al successivo step non tutti ne hanno le capacità come è successo cn Giuntoli nello scegliere ad esempio Koop e Douglas Luiz.

il declino della Juventus è iniziato con la mancata sostituzione di un dirigente capace come Marotta con AA che in preda al solito e polveroso trabocco di ego ha cominciato a voler mettere becco ovunque creando un disastro.

Il declino della Juventus è proseguito perché la proprietà ha scelto management incapaci che hanno creato danni a non finire acquistando scarponi a cifre invereconde e quindi difficilmente cedibili dando vita ad un loop infinito di spese, costi e mancanza di risultati.

JE ha deciso ancora di cambiare, speriamo che Comolli riprenda in mano la baracca, pulisca la cantina dalle tonnellate di ciarpame (ma ci vorrà tempo e molta dedizione) ricominciando un periodo virtuoso fatto di almeno tre mercati consecutivi azzeccati, a quel punto potremo tornare a competere.

Ma.......... E mi pesa enormemente scriverlo, qualora fosse vera la velina di Tuttosport ovvero l'acquisto di Openda a titolo definitivo con la sola condizione sospensiva della eventuale retrocessione beh, mi sento di dire e scrivere che il MIO Comolli, il MIO sceriffo avrebbe fatto già la sua prima grande, enorme, inimmaginabile cassata.

Casso, avevo puntato le mie ultime fiches prima di prendermi una bella vacanza decennale dalla Juve, speriamo bene.............

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

il declino della Juventus è iniziato con la mancata sostituzione di un dirigente capace come Marotta con AA che in preda al solito e polveroso trabocco di ego ha cominciato a voler mettere becco ovunque creando un disastro.

Il declino della Juventus è proseguito perché la proprietà ha scelto management incapaci che hanno creato danni a non finire acquistando scarponi a cifre invereconde e quindi difficilmente cedibili dando vita ad un loop infinito di spese, costi e mancanza di risultati.

JE ha deciso ancora di cambiare, speriamo che Comolli riprenda in mano la baracca, pulisca la cantina dalle tonnellate di ciarpame (ma ci vorrà tempo e molta dedizione) ricominciando un periodo virtuoso fatto di almeno tre mercati consecutivi azzeccati, a quel punto potremo tornare a competere.

Ma.......... E mi pesa enormemente scriverlo, qualora fosse vera la velina di Tuttosport ovvero l'acquisto di Openda a titolo definitivo con la sola condizione sospensiva della eventuale retrocessione beh, mi sento di dire e scrivere che il MIO Comolli, il MIO sceriffo avrebbe fatto già la sua prima grande, enorme, inimmaginabile cassata.

Casso, avevo puntato le mie ultime fiches prima di prendermi una bella vacanza decennale dalla Juve, speriamo bene.............

4 prime punte per un allenatore che conosce solo il 3 4 2 1.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.