Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Emerson e Vieira erano troppo in la con gli anni quando arrivarono da noi, fossero stati nel loro prime, specie Vieira un top top, avremmo avuto un reparto dominante anche in campo europeo 

Beh non erano proprio dei giovanotti ma neanche così vecchi. Più che altro ricordo che Vieira quell'anno fu spesso infortunato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, SuperT said:

Storari scarso nemmeno in altre sei vite. Idem Rampulla.

Storari effettivamente era più di un secondo portiere...tra l'altro secondo me quella figura ormai non esiste più, perlomeno nelle big...i rampulla, gli storari, oggi non ne vedo... perché cmq erano proprio abituati a dover giocare un paio di gare l'anno, se andava bene, e si facevano trovare pronti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh non erano proprio dei giovanotti ma neanche così vecchi. Più che altro ricordo che Vieira quell'anno fu spesso infortunato

Nelle prime 10 partite fu dominante, poi ebbe la pubalgia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, baggio18 said:

Premettendo che sono d'accordo con quel che vuoi intendere, ritengo però che la Juve abbia altre "tradizioni" in porta.. sec me è fondamentale anche tornare un po' alle "radici" del club e dei suoi punti cardine storici.

La Juve ha sempre avuto grandi portieri 

Il Milan ha vinto coi Rossi, Dida...ma la Juve ha un'altra identità storica. Coi Zoff Peruzzi Buffon... abbiamo fatto le cose migliori anche in Europa, ed abbiamo avuto i migliori cicli .

Poi anche secondo me il portiere è l'ultimo problema. Ma se si può migliorare questo tassello tornando anche un po' alla nostra identità a me farebbe piacere ....

Ciao caro...ma guarda, consapevole della nostra storia di numeri uno, però sai non mi dispiacerebbe avere per una volta un paio di fenomeni in più di movimento e il portiere "normale"...rossi forse è stato l'esempio massimo, già Dida perlomeno aveva fatto un paio d'anni assurdi per quanto non fosse un portiere perfetto...ma anche il Real con navas per rimanere a tempi più recenti...

Tuttavia mi domando...oggi chi potremmo prendere? Donnarumma è impossibile, altri nomi letti tipo carnesecchi, sicuramente sarebbero un upgrade, ma se volessimo puntare a un potenziale top? Un ventenne da tenere dietro? Oppure qualcuno tipo svilar che potrebbe fare un ulteriore salto? Sinceramente non saprei i nomi... @Till Lindemann aveva parlato di restes, che se non sbaglio fu anche gurato mesi fa...però non lo conosco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

A prescindere 

Credo non siano paragonabili i giocatori dal punto di vista tecnico. Credo che Peruzzi sia più bravo,in tutto (a parte il gioco di impostazione coi piedi che a quei tempi non era fondamentale).

Tralaltro di Gregorio è stato scelto da Motta - Giuntoli esattamente per l'abilità del gioco di impostazione coi piedi...

...salvo poi iniziare a sparacchiare lontano già dal sesto minuto della seconda partita .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro...ma guarda, consapevole della nostra storia di numeri uno, però sai non mi dispiacerebbe avere per una volta un paio di fenomeni in più di movimento e il portiere "normale"...rossi forse è stato l'esempio massimo, già Dida perlomeno aveva fatto un paio d'anni assurdi per quanto non fosse un portiere perfetto...ma anche il Real con navas per rimanere a tempi più recenti...

Tuttavia mi domando...oggi chi potremmo prendere? Donnarumma è impossibile, altri nomi letti tipo carnesecchi, sicuramente sarebbero un upgrade, ma se volessimo puntare a un potenziale top? Un ventenne da tenere dietro? Oppure qualcuno tipo svilar che potrebbe fare un ulteriore salto? Sinceramente non saprei i nomi... @Till Lindemann aveva parlato di restes, che se non sbaglio fu anche gurato mesi fa...però non lo conosco...

Maignan è un'occasione essendo un p0, con cui faresti un upgrade in porta con un investimento relativamente contenuto, altrimenti avrebbe poco senso andare a pagare 40/50 milioni i vari Svilar e Carnesecchi tenendo in considerazione le voragini in tutti i reparti della rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova in panchina pure col Kosovara, mi sa che è davvero indietro di condizione rispetto agli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me era carnesecchi il nome... premettendo che Maignan non lo prenderei per una questione di età prezzo e tendenza a farsi male 

Forse oggi l'unico nome potrebbe essere Caprile 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma di Maignan non vi preoccupa l'essere injury prone da portiere? 

A momenti ha più infortuni di un terzino 

Non credo sia un problema particolare. 

Il dramma é cercare giocatori normali e che non fanno la differenza. Mi pare ce ne siano giá troppi in rosa. 

Tanto vale tenersi di gregorio se vuoi proseguire nella normalitá.

Avessimo un'area scouting il portiere piú forte dell'attuale lo troveresti in 25 minuti netti in ogni campionato d'Europa, anche dell'est. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Così stai limitando tu yildiz dandogli una posizione...se tu vai a guardare le het map di yildiz, senza cambiaso, yildiz spazia dal centro alla sinistra , non da punti di riferimento...che servirebbe uno che da ampiezza a yildiz è vero, ma non lo abbiamo, può farlo cabal, ma dov'è? 

PS: l'uomo lo togli anche se vai a centro eh mica solo se vai sull'esterno...anzi, se rimango sull'esterno ( parlo di cambiaso) porto un altro uomo sull'esterno, non lo tolgo...a fare quel movimento che dici tu dovrebbe essere il terzino, nel nostro caso il braccetto, e st lo fa Kelly a volte...

Questa rosa ha deficit enormi che non sono facili da risolvere...

Serve un uomo che ari la fascia e una mezz'ala che si butti dentro con yildiz che gioca nei mezzi spazi...ora non abbiamo un uomo che ari la fascia e nemmeno una mezz'ala che si butti dentro ( forse solo koop), in più non abbiamo un play ( con cambiaso che a modo suo fa questo compito perché è quello con più qualità)...come giri e giri siamo pieni di difetti ...

Kalulu Bremer Kelly palestra 

Zeghrova thuram Locatelli tonali

David yildiz 

O tonali al posto di thuram e viceversa.

mah, per me yldiz lo limiti così isolandolo sulla fascia dove è raddoppiato e spesso scon postura indietreggiante.

dovrebbe ogni volta partire da fermo e dribblare 2 uomini, minimo.

tanto è vero che il turco aveva beneficiato del cambio motta/tudor perché lasciato più libero di accentrarsi.

adesso sta giocando esattamente come giocava con motta.

guarda la slide presa dall'analisi di juventibus e dimmi se cambiaso e yildiz non dovrebbero essere a posizioni invertite

👇

Quoto

Screenshot_20251010_211830_Gallery.thumb.jpg.0f51ad86f091170c9f953381cc10af48.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque siamo riusciuti a parlare, esaminare, contestualizzare, estrapolare, miniaturizzare, massimizzare, polemizzare, con più o meno foga, una giornata intera, ma proprio intera, di portieri, a Digre fischieranno le orecchie per un mese: la pausa per le nazionali genera mostri .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Siamo un top club assoluto nella ricerca dei giocatori/dirigenti medium level.

Solo in questo ormai primeggiamo .ghgh

Ottolini sarebbe la ciliegina …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lorell ha scritto:

Emerson e Vieira erano troppo in la con gli anni quando arrivarono da noi, fossero stati nel loro prime, specie Vieira un top top, avremmo avuto un reparto dominante anche in campo europeo 

Avevano 28 anni entrambi quando arrivarono ed erano al top. Il problema è che entrambi iniziarono a soffrire di pubalgia e non si sono più ripresi, infatti post 2006 sono crollati di rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lorell ha scritto:

Zhegrova in panchina pure col Kosovara, mi sa che è davvero indietro di condizione rispetto agli altri 

C’era un kretino che consigliava di prenderlo a zero per il prossimo anno, ma noi dovevamo per forza spendere lì 20 milioni, lasciando scoperto cc ed esterni difensivi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

C’era un kretino che consigliava di prenderlo a zero per il prossimo anno, ma noi dovevamo per forza spendere lì 20 milioni, lasciando scoperto cc ed esterni difensivi…

ovvio, perchè nel calciomercato funziona esattamente così, ti interessa uno, aspetti di prenderlo alle condizioni per te più favorevoli, quando è il momento lo fai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Idem Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scaracolis ha scritto:

ovvio, perchè nel calciomercato funziona esattamente così, ti interessa uno, aspetti di prenderlo alle condizioni per te più favorevoli, quando è il momento lo fai...

Non era una necessità, visto che non giocava da 8 mesi. 
Se fosse rimasto a scadenza lo avremmo preso, come ha fatto David 

5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Idem Openda 

Lasciam perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Lo aveva già ceduto, furono il procuratore Pasqualin e lo stesso Del Piero ad opporsi...probabilmente ci mise una parolina di mezzo pure la famiglia Agnelli per evitare la cessione. Moggi ne vendeva parecchi e pure forti...il Borussia Dortmund che ci sconfisse in finale di Coppa Campioni era pieno zeppo di giocatori venduti dalla Juve...

Ma per far arrivare chi di grazia al suo posto?!?

dai non fate i talebani come facevate con t. Motta, meglio di Tudor qualsiasi allenatore degno di questo nome potrebbe fare , un Mancini o uno Spalletti valgono 10 Tudor, sulla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non era una necessità, visto che non giocava da 8 mesi. 
Se fosse rimasto a scadenza lo avremmo preso, come ha fatto David 

Lasciam perdere 

no aspè, non era una necessità posso pure essere daccordo, sono valutazioni fatte dai dirigenti, giuste o sbagliate lo dirà il tempo. Il fatto che se fosse rimasto a scadenza poi tu, con comodo lo avresti preso l'anno prossimo alle tue cifre è una favoletta, perchè in un anno possono succedere mille cose diverse, e se ti si presenta una occasione di mercato che ritieni favorevole a cifre che ritieni congrue la cogli, perchè di come sarà la situazione tra un anno non puoi sapere niente. Fermo restando che i conti della serva con i soldi con cui ipoteticamente prendi un profilo, complessi, da analizzare, non sono mai il gruzzoletto pulito con cui si pretenderebbe di risolvere altri problemi, che deve essere appunto individuato, disponibile, trattato e realizzato su tutte altre basi economiche puramente teoriche che esulano totalmente dai modi in cui hai preso quest'anno gli Zhegrova di turno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dai non fate i talebani come facevate con t. Motta, meglio di Tudor qualsiasi allenatore degno di questo nome potrebbe fare , un Mancini o uno Spalletti valgono 10 Tudor, sulla panchina.

il punto è esattamente opposto.. chiunque hai cambiato è andata sempre allo stesso modo. Dopo lo scudetto di Sarri... cambi Pirlo con allegri, allegri con motta, motta con Tudor 

Chiunque arrivi in panchina si finisce terzi o quarto. Il più bravo ha vinto qualcosa di minore (coppa Italia) ma niente di che ..

Verrà mica il dubbio..che c'è qualcosa che non va alla radice..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto è esattamente opposto.. chiunque hai cambiato è andata sempre allo stesso modo. Dopo lo scudetto di Sarri... cambi Pirlo con allegri, allegri con motta, motta con Tudor 

Chiunque arrivi in panchina si finisce terzi o quarto. Il più bravo ha vinto qualcosa di minore (coppa Italia) ma niente di che ..

Certo che per allegri deve essere veramente triste essere messo nel gruppo con pirlo e tudor..

Vuol dire che oltre alla gestione a livello tattico non incide poi tanto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quello sicuramente ma negare che Tudor sia un inadatto a questo contesto è follia, anzi, proprio perché ci sono carenze societarie serve uno bravo e con le spalle larghe.  che poi Pirlo era un altro non allenatore come gli ultimi 2 eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E se lo fai notare mister, e se chiedi chi prenderesti in questo esatto momento che sia disponibile a venire subito, magari quasi da traghettatore, a cifre plausibili, cala un frinire di cicale che manco in piena estate. E se gli fai notare che non ci sono nemmeno minimamente i presupposti numerci tangibili in termini di classifiche per invocare rivoluzioni non si risponde nel merito, al massimo è solo un invocare una questione di tempo, si entra senz'altro nei termini del vaticinio, come se una previsione, per quanto possibile o probabile, potesse e dovesse indirizzare nell'immediato una scelta drastica (in un ambito aleatorio come quello del calcio!). Mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.