Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Allora analizziamo questa cosa:

Mondiale 1994, paga ancora lo scotto della squalifica per doping e non viene convocato.

Europei 1996: esordio in nazionale, gioca titolare le qualificazioni all' europeo e l' europeo stesso

Mondiale 1998: Gioca titolare le qualificazioni, si rompe poco prima del mondiale ed è costretto a saltarlo

Euro 2000: viene chiamato per fare il terzo dietro a Toldo e Buffon, rifiuta la convocazione.

In questi 5 anni colleziona 25 presenze da titolare e una da capitano.

Come fai a paragonarlo a Di Gregorio, Bucci, Seba Rossi e Marchegiani?

Nessuno lo ha paragonato. 

Si é paragonata da @Zatopekla situazione dicendo che a lungo Peruzzi si é visto preferire altri portieri in nazionale, questo non lo rendeva meno bravo di loro (e allo stesso modo Di gregorio per questo solo motivo non é detto che sia meno bravo di Meret Vicario Carnesecchi...).

Tutto lì.

Nel '94 Peruzzi era già da un po' il titolare della Juve comunque.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

poi son gli altri a fare polemiche...tra l'altro immagino con convocazioni a 4 portieri nel periodo di Peruzzi non veniva convocato...al solito quintali di flames...

Ma poi non è vero che non veniva convocato, dal 1995 al 1998 è stato il titolare della nazionale, poi è arrivato Buffon

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

e pur ritenendo che il ricorso al TAR sarebbe stato rigettato come tutti gli alti proposti dai vari Moggi; De Santis ecc.

Non lo so, lo sai? Secondo me avremmo ottenuto subito la sospensiva con il blocco dei calendari e lo slittamento del campionato. Poi in quella sede potevi pure sollevare un'eccezione di incostituzionalità perchè il processo sportivo è ancorato a regole da Inquisizione spagnola (tipo l'inversione dell'onere della prova per cui è l'incolpato a dover dimostrare la propria innocenza, roba da Torquemada davvero) e non è che mandi in fumo gli investimenti di centinaia di piccoli e grandi azionisti perchè sei finito in B "grazie" a un processo con regole medievali durato sette giorni e senza la possibilità di ascoltare testi a discarico (uno dei tanti esempi di storture della giustizia sportiva).

Insomma, di roba per far saltare tutto ce n'era eccome. Ma siamo ampiamente OT. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non puoi dare a ricci il peso del centrocampo, stessa cosa per ceballos... cioè a noi serviva uno pronto...pagare 30 ricci per dargli certe responsabilità non sarebbe stata la scelta giusta...lo abbiamo visto lo scorso anno con costa  koop e Nico, spesi 140 milioni per ottime prove con le loro squadre ( hanno fatto meglio di Ricci) e hanno faticato e koop fatica ancora...serve qualcosa al nostro livello già da subito...ricci al Milan sta bene, ma il Milan ha preso anche modric per fare crescere il contesto...non ha dato tutte le responsabilità a Ricci...ecco, a noi manca quel giocatore, il leader tecnico, uno che si prenda responsabilità...prendi quello ( come facemmo con Pirlo) e tutto intorno ti cresce per il meglio, giustamente lo devi anche azzeccare...

Alla fine prenderemo tonali che è una via di mezzo 

Si, ma se non si trova a buon mercato che si fa? Restiamo così? Tonali, che è un giocatore forte, ma è fondamentalmente una mezz'ala, non è un regista, ti costa 70 milioni, non è alla nostra portata al momento. Io intanto un giocatore con quelle caratteristiche, anche giovane, lo avrei inserito in rosa, pur senza gravarlo subito di chissà che responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Siccome alcuni hanno scritto che se i CT della nazionale oggi non convocano DG ma Meret, Vicario ecc., significa che il nostro vale meno di quelli, giustamente l'utente faceva notare che Peruzzi non era certo il titolare in nazionale e a lungo neanche convocato, a volte per preferirgli i Bucci e Marcheggiani.

Secondo me comunque sono discussioni in generale poco produttive perché il livello dei portieri italiani, almeno quello, é molto elevato, quindi essere il 4/5°portiere, ammesos che si possano fare queste statisiche, italiano, non significa affatto essere scarsi, anzi.

ma quante balle racconti Garri? .ghgh Stai raggiungendo livelli infimi anche per te .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Si é paragonata da @Zatopekla situazione dicendo che a lungo Peruzzi si é visto preferire altri portieri in nazionale, questo non lo rendeva meno bravo di loro (e allo stesso modo Di gregorio per questo solo motivo non é detto che sia meno bravo di Meret Vicario Carnesecchi...).

Tutto lì.

Era alla seconda stagione da titolare nella Juventus (24 anni), ma era rientrato da un paio d'anni da una squalifica di un anno per doping, per cui furono preferiti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Non lo so, lo sai? Secondo me avremmo ottenuto subito la sospensiva con il blocco dei calendari e lo slittamento del campionato. Poi in quella sede potevi pure sollevare un'eccezione di incostituzionalità perchè il processo sportivo è ancorato a regole da Inquisizione spagnola (tipo l'inversione dell'onere della prova per cui è l'incolpato a dover dimostrare la propria innocenza, roba da Torquemada davvero) e non è che mandi in fumo gli investimenti di centinaia di piccoli e grandi azionisti perchè sei finito in B "grazie" a un processo con regole medievali durato sette giorni e senza la possibilità di ascoltare testi a discarico (uno dei tanti esempi di storture della giustizia sportiva).

Insomma, di roba per far saltare tutto ce n'era eccome. Ma siamo ampiamente OT. 

Scondo me c'é poca teoria da fare: i ricorsi di Moggi, Giraudo, De Santis erano basati su argomentazioni identiche a quelle della Juve e son stati tutti respinti.

Del resto che il ricorso aveva poche basi di accogliemnto lo dissero gli esperti di diritto amministrativo consultati dalla Juve all'epoca (dopo averlo presentato il ricorso).

E che il TAR avrebbe sospeso i campionati é una mera teoria (e nel caso ti esponevi anche a gravi risarcimenti), senzaltro violavi la clausola compromissoria.

Io all'epoca come tutti ero contrario al ritiro, col senno di poi temo che gli esperti consultati avessero ragione e forse han preso la decisione più razionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto lì.

Era alla seconda stagione da titolare nella Juventus (24 anni), ma era rientrato da un paio d'anni da una squalifica di un anno per doping, per cui furono preferiti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Sì, mancava di esperienza ad alti livelli, e poi Sacchi aveva le sue gerarchie (io le chiamavo "fisse") anche per la porta. Voleva i soldatini pure tra i pali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Bhé é passato tanto tempo, non mi ricordo se pesò effetivamente questo, era pur sempre il portiere titolare della Juve e in nazionale giocava Marcheggiani mi pare titolare (o Pagliuca bho), non certo Buffon (o Dannarumma adesso) cioé un fenomeno.

Ma comunque nessuno qui sta facendo paragoni diretti, l'altro utente ha spiegato cosa voleva dire (e che anche io ho capito)...anche se sei il portiere titolare della Juve e non ti convocano in nazionale non significa automaticamente che non sei di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Scondo me c'é poca teoria da fare: i ricorsi di Moggi, Giraudo, De Santis erano basati su argomentazioni identiche a quelle della Juve e son stati tutti respinti.

Del resto che il ricorso aveva poche basi di accogliemnto lo dissero gli esperti di diritto amministrativo consultati dalla Juve all'epoca (dopo averlo presentato il ricorso).

E che il TAR avrebbe sospeso i campionati é una mera teoria (e nel caso ti esponevi anche a gravi risarcimenti), senzaltro violavi la clausola compromissoria.

Io all'epoca come tutti ero contrario al ritiro, col senno di poi temo che gli esperti consultati avessero ragione e forse han preso la decisione più razionale.

La clausola compromissoria era una motivazione poco convincente, a quella Juve tre punti in più o in meno in campionato (se avessimo affrontato la B...) non avrebbero cambiato nulla. Ripeto, intanto bloccavi tutto e mandavi le carte alla Corte Costituzionale, poi si vedeva. 

Ci fu la volontà oserei dire "politica" di non coltivare oltre il ricorso. Quello fu il vero patteggiamento, ai miei occhi: accettare supinamente una decisione eterodiretta da potentati che si contendevano il lascito degli Agnelli. Vabbè, ormai non si può più tornare indietro e il discorso sarebbe troppo lungo e soprattutto non in tema con il topic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa storia che Moggi stava cedendo Del Piero al Parma non la sapevo .ghgh 

Con Henry avrebbe fatto una bella doppietta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Comunque questa storia che Moggi stava cedendo Del Piero al Parma non la sapevo .ghgh 

Cedendo in prestito eh, mica a titolo definitivo....

Anche Pogba sarebbe potuto andare in prestito, a quanto sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, franjuve ha scritto:

lui e ibra lo hanno sempre detto

Vabbè ribadirlo su Sky, tra l’altro rispondendo a una domanda in cui gli veniva chiesto tutt’altro, fa sempre piacere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Io ricordo che se ne parlavva post infortunio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

accadde nell'estate del 1994, per fortuna San Marcello bloccò l'operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Cedendo in prestito eh, mica a titolo definitivo....

Anche Pogba sarebbe potuto andare in prestito, a quanto sembra.

Ho letto l'intervista su SM, non so se si riferiva a definitivo o prestito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ho letto l'intervista su SM, non so se si riferiva a definitivo o prestito..

Prestito, prestito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto lì.

ma famme capì, dove vuoi arrivare , a dire che Di Gregorio sia forte come Peruzzi perché in tralaltro in periodi storici diversi non erano il portiere titolare in nazionale?

Ma ti rendi conto su cosa ti stai arrampicando per non ammettere una cosa evidente, cioè che DG è un buon portiere ma niente di così eccezionale, come i portieri che la Juve  ha avuto nei suoi cicli migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma famme capì, dove vuoi arrivare , a dire che Di Gregorio sia forte come Peruzzi perché in tralaltro in periodi storici diversi non erano il portiere titolare in nazionale?

Come hai fatto a capire che intendesse che Di Gregorio sia forte come Peruzzi?

Ceh ragazzi qui si sta solo dicendo che dire che un portiere è scarso perché non è convocato in nazionale non ha senso perché altrimenti nel periodo in cui Peruzzi non veniva convocato allora anche di lui si doveva dire lo stesso quando ovviamente non è cosi.

Non mi sembra un ragionamento cosi difficile da capire

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Lo aveva già ceduto, furono il procuratore Pasqualin e lo stesso Del Piero ad opporsi...probabilmente ci mise una parolina di mezzo pure la famiglia Agnelli per evitare la cessione. Moggi ne vendeva parecchi e pure forti...il Borussia Dortmund che ci sconfisse in finale di Coppa Campioni era pieno zeppo di giocatori venduti dalla Juve...

13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sensazione mia, se nei prossimi 2 mesi Tiago Motta trova squadra, per me Tudor salta tempo zero.

Ma per far arrivare chi di grazia al suo posto?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

il livello dei portieri italiani, almeno quello, é molto elevato, quindi essere il 4/5°portiere, ammesos che si possano fare queste statisiche, italiano, non significa affatto essere scarsi, anzi.

falso anche questo,come tutto in generale in Italia si è abbassata anche la qualità dei portieri e l'efficacia di quella scuola dove noi eravamo i migliori al mondo in assoluto.

Basta vedere le prime 5-6 squadre in Italia solo un paio hanno portieri italiani titolari di buon livello e solo uno (carnesecchi) sopra la media, laddove 20/30 anni fa quasi tutte avevano un portiere di ottimo livello titolare. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io ricordo che se ne parlavva post infortunio....

No no...roba di quando arrivò Moggi a Torino, Del Piero era stato scovato e preso da Boniperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è legato ai risultati. Motta o non Motta. È che Comolli non si prende la responsabilità senza sconfitte, lo capisco 

22 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sensazione mia, se nei prossimi 2 mesi Tiago Motta trova squadra, per me Tudor salta tempo zero.

Tudor è legato ai risultati. Motta o non Motta. È che Comolli non si prende la responsabilità senza sconfitte, lo capisco  

Volevo rispondere a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.