Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me invece il problema grosso è la mediana, pur non avendo grande qualità, credo che giocare con una mediana a 3 ci darebbe un pò più di equilibrio.

Avendo un allenatore incompatibile con la difesa a 4 l'unica via per schierare 3 centrocampisti sarebbe il 352, che però tatticamente cozza con Yildiz e Conceicao (nonché Zhegrova), ovvero i giocatori più talentuosi della rosa. La soluzione per far rendere al meglio il materiale attuale sarebbe il 433, ma su questo con Tudor possiamo metterci l'anima in pace (e di per sé non ci sarebbe niente di male a puntare su un unico modulo, ma purtroppo non stiamo parlando di un maestro della difesa a 3 come Gasperini, Conte o Inzaghi). 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Non parlavo delle disdette, ma della paventata B...

44 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Concordo. Non c’è mai stato nemmeno l’1% di rischio B; ciò non toglie la porcata subita, costataci 100 milioni più danni di immagine e costi occulti difficilmente quantificabili. 

Voi siete altolocati sefz ma la macchina del sentimento popolare (cit.) era stata rimessa in moto come nel 2006 e si andava verso simile esito.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Voi siete altolocati sefz ma la macchina del sentimento popolare (cit.) era stata rimessa in moto come nel 2006 e si andava verso simile esito.

Bah…lo Zigo forse…io sono di umili origini contadine…polenta a iosa… 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Beh però con sto ragionamento allora i 5 scudetti di Allegri valgono poco perché ha sempre avuto di gran lunga la squadra più forte del campionato..e quello al Milan pure visto che ha vinto con 82 punti solo perché l'Inter era sazia post triplete...

Mi sembra un ragionamento un pò estremo...puoi vincere per sbaglio una volta stile benzina o padre pioli ma se lo fai 6 volte non può essere un caso

No, calma. La Juve vinceva contro avversari da 87/92 punti, non contro avversari da 80 punti. E poi si, al 90% dei casi vince sempre la più forte del campionato, infatti son convinto che, l’anno scorso, l’Inter dovesse vincere con 90 punti come due anni fa. E dubito che il Napoli avrebbe fatto 82 punti con una rivale schiacciasassi che, prima o poi, ti porta a mollare, come successo a noi due anni fa (più altri motivi)..

Ma vincere non è sempre automatico, specialmente per più anni di fila, cosa che le * non son state in grado di fare

Poi, non sto togliendo meriti a Conte che è un signor allenatore a tirar su le squadre in crisi ma dubito che, con questa Juve, potesse giocarsi lo scudetto. Io l’ho detto già a agosto, siamo incompleti ma possiamo giocarci il titolo solo se, subito a gennaio, inseriscono un centrocampista ed un. Esterno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kociss1977 ha scritto:

con tutto il rispetto, conte per il campionato e per dare concretezza alla squadra e formare il gruppo è il numero 1 al mondo.

5 campionati vinti in 6 stagioni in italia. 

con una juve che veniva dagli anni travagliati post serie b alla ricerca di se stessa.

con un inter che vagava nel nulla del dopo muorinho con proprietà thailandesi e cinesi e dopo fallimenti di benitez, spalletti, etc.

con un napoli arrivato 10mo e senza gli scudettati kvara, kim, osimehn e con politano e juan jesus.

suvvia.

che poi non sia un mago in europa è sotto gli occhi di tutti, ma tutti gli allenatori hanno pro e contro (Ancelotti clamoroso in coppa quanto incostante nei campionati).

e poi ci sono momenti e momenti.

alla juve attuale serviva come il pane antonio conte per rimettere in riga tutto l'ambiente, a cominciare dalla società allo sbando.

e te lo dice uno che ha creduto (dall'esterno e senza avere informazioni che invece la società avrebbe dovuto avere) alla bontà del progetto giuntoli-motta (fino a quando non li ho visti all'opera).

Assolutamente non metto in dubbio che Conte avrebbe dato una sterzata a questo ambiente piatto. Difatti non ero contro al suo ritorno, anzi..

Ma avrei voluto un progetto serio con un allenatore magari estero, d’altronde, siamo la Juve e giocare solo per partecipare non mi piace, anche in Europa :d 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contando a questo punto per fatto il riscatto di Openda (e quindi nessuna trattativa per Vlahovic), vi fidereste a iniziare la stagione 2026/2027 con coppia offensiva David/Openda o dobbiamo gia` pensare a come cederne uno? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Contando a questo punto per fatto il riscatto di Openda (e quindi nessuna trattativa per Vlahovic), vi fidereste a iniziare la stagione 2026/2027 con coppia offensiva David/Openda o dobbiamo gia` pensare a come cederne uno? .ghgh 

Non cederei nemmeno Vlahovic a gennaio io, neppure per un’offerta di 15 milioni, fai te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non cederei nemmeno Vlahovic a gennaio io, neppure per un’offerta di 15 milioni, fai te. 

ma a giugno, trovandoti David e Openda in rosa cosa faresti ad oggi? :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Per me sono due grandi attaccanti. Questa Juve, con Tudor in panca, non è valutabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

ma a giugno, trovandoti David e Openda in rosa cosa faresti ad oggi? :d 

È troppo presto per parlarne, ma David inizierei a pensare di sbolognarlo .ghgh 

Detto che, finché non si cambia modo di giocare, non sono valutabili..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Per me sono due grandi attaccanti. Questa Juve, con Tudor in panca, non è valutabile 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

È troppo presto per parlarne, ma David inizierei a pensare di sbolognarlo .ghgh 

Detto che, finché non si cambia modo di giocare, non sono valutabili..

il problema e` che se non riusciamo a valutarli entro giugno, rischiamo di tenerceli anche l`anno prossimo non sapendo se possono essere all`altezza di una squadra vincente, rischiando di mandare a rotoli anche la prossima stagione .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

il problema e` che se non riusciamo a valutarli entro giugno, rischiamo di tenerceli anche l`anno prossimo non sapendo se possono essere all`altezza di una squadra vincente, rischiando di mandare a rotoli anche la prossima stagione .ghgh 

Comunque non partirei mai con David e Openda come unici due attaccanti. Andrei a prender una punta d’area. Anche un Pellegrino del Parma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, SuperT said:

No, calma. La Juve vinceva contro avversari da 87/92 punti, non contro avversari da 80 punti. E poi si, al 90% dei casi vince sempre la più forte del campionato, infatti son convinto che, l’anno scorso, l’Inter dovesse vincere con 90 punti come due anni fa. E dubito che il Napoli avrebbe fatto 82 punti con una rivale schiacciasassi che, prima o poi, ti porta a mollare, come successo a noi due anni fa (più altri motivi)..

Ma vincere non è sempre automatico, specialmente per più anni di fila, cosa che le * non son state in grado di fare

Poi, non sto togliendo meriti a Conte che è un signor allenatore a tirar su le squadre in crisi ma dubito che, con questa Juve, potesse giocarsi lo scudetto. Io l’ho detto già a agosto, siamo incompleti ma possiamo giocarci il titolo solo se, subito a gennaio, inseriscono un centrocampista ed un. Esterno.

Con questo allenatore ? Manco se inserisci Robben e Kroos, aldilà dei valori ma Allegri e Conte se lo mangiano per esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per l'anno prossimo proverei a puntare su bomber Giroud, convincendo Mitra Matri a farsi un anno di panchina .sisi 

via David e Openda... serve gente da Juve .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Con questo allenatore ? Manco se inserisci Robben e Kroos, aldilà dei valori ma Allegri e Conte se lo mangiano per esperienza.

Lo so, purtroppo. Credo che il problema a monte sia stato confermarlo e rinnovarlo. Purtroppo era quello che sospettavamo in tanti a giugno.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Io per l'anno prossimo proverei a puntare su bomber Giroud, convincendo Mitra Matri a farsi un anno di panchina .sisi 

via David e Openda... serve gente da Juve .sisi 

Purché ci siano McKennie Locatelli e Thuram a rifinire e a deliziare con i loro passaggi, il loro estro.

Finché avremo un centrocampo così e con esterni di questa qualità e creatività, io non mi preoccupo deglli attaccanti. In attacco, con cotanta genialità di cui disponiamo dietro, chiunque arriverà farà sempre bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

I bidoni sono altri, sicuramente non è ad oggi un top attaccante ma ha ancora 25 anni. E' un giocatore sicuramente di ottimo livello ma che a mio avviso si sta sfruttando pure male. Io lo scrivevo già qualche mese fa, David non è un bomber ma è un attaccante associativo. E' un giocatore che messo nel giusto contesto è un attaccante che i suoi 15/16 gol piu assist te li fa sicuro.

Se giocassimo a tre in mezzo al campo il suo lavoro per la squadra che sa fare benissimo a favorire gli inserimenti delle mezzali per me sarebbe perfetto.

Ma non gioca a tre in mezzo. Cosa si fa? Io lo so cosa farei: licenzierei chi lo ha preso…

7 ore fa, franjuve ha scritto:

Juve, retroscena Openda: investimento da 45 milioni da proteggere l'apertura di Tuttosport. 

Emergono dettagli sull' affare tra Juventus e Openda: il riscatto da 45 milioni di euro è obbligatorio, salvo retrocessione. Finora l’ex Lipsia non ha brillato, ma Tudor dovrà rilanciarlo per non compromettere l’investimento.

Io saprei come lanciarlo… mamma mia che accordo capestro che hanno fatto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo so, purtroppo. Credo che il problema a monte sia stato confermarlo e rinnovarlo. Purtroppo era quello che sospettavamo in tanti a giugno.. 

Beh però intanto prendiamoli quelli forti. Perchè con quelli attuali, neanche Allegri ha fatto granchè (McKennie, Locatelli erano i titolari anche del suo centrocampo, con Rabiot al posto di Thuram).

Non mi pare che con Allegri si sia vinto nullq a parte una Coppa Italia, ergo, dipenderà anche dalla rosa immagino. Ma sicuramente sarà una deduzione logica semplicistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Purché ci siano McKennie Locatelli e Thuram a rifinire e a deliziare con i loro passaggi, il loro estro.

Finché avremo un centrocampo così e con esterni di questa qualità e creatività, io non mi preoccupo deglli attaccanti. In attacco, con cotanta genialità di cui disponiamo dietro, chiunque arriverà farà sempre bene 

Ovviamente, proverei infatti a fare anche un'offerta per Fabregas con ruolo ibrido: allenatore a Como, giocatore a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ovviamente, proverei infatti a fare anche un'offerta per Fabregas con ruolo ibrido: allenatore a Como, giocatore a Torino.

Con McKennie mezzala di creatività temo farebbe un sacco di gol anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trezeguet - Le prime settimane non sono state semplici. C'era questa idea di me che avevo segnato in finale. Nel primo spogliatoio ho trovato tra i 28 ed i 30 giocatori, per poi scoprire che 25 erano nazionali. Era difficile trovare un posto diciamo. Del Piero, Kovacevic, Inzaghi, Fonseca, tanti altri. Ancelotti fu molto chiaro con me, così come la società. Moggi, Giraudo e Bettega mi dissero: ti abbiamo comprato solo perché ci serve che segni, il resto non ci interessa. C'era un solo campo d'allenamento, mancava l'erba, c'era un preparatore fisico molto importante, Giampiero Ventrone, dal quale ho capito molto su cosa rappresentasse la Juventus. Per me è stata tutta una scoperta: capii che nella Juve conta solo vincere. Inzaghi? Arrivò Lippi, che aveva un dubbio su di me, voleva Vieri. Alla fine questo scambio non si è fatto, la Juventus non mi voleva lasciare e non hanno trovato l'accordo con Vieri. Ho iniziato il percorso con Lippi, che all'inizio fu tanto difficile. Ma arrivo a dirvi ora che Lippi è stato per me l'allenatore forse più importante. Mi disse che se avessi segnato più di 30 gol, dovevo fargli un regalo. Se invece ne avessi segnati di meno, me lo avrebbe fatto lui. Ne feci 35... ho pagato tanto per fare un bel regalo a Lippi".

Chissa` cosa dicono i nostri dirigenti ai giocatori, sempre se dicono qualcosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Concordo. Non c’è mai stato nemmeno l’1% di rischio B; ciò non toglie la porcata subita, costataci 100 milioni più danni di immagine e costi occulti difficilmente quantificabili. 

Ciò - unito all’ignobole seconda parte della gestione AA - ha azzerato il gap, enorme, a nostro favore costruito in Italia. 
Ora stiamo continuando a scavare per conto nostro…ma il fondo. 

Non provocare…che poi ti tocca per davvero. 😬

Lo sai vero, che c’è gente che arriverebbe a giustificare la moglie/il marito anche la/lo trovasse a letto con l’amante… l’ha fatto per farmi capire il suo bisogno di amore… 

Nulla da eccepire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bah…lo Zigo forse…io sono di umili origini contadine…polenta a iosa… 😁

Basta che non ce stanno gli osei sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Invoco il magic bro @tantra per un post di ottimismo generalizzato e conclamato se no non arriviamo al prossimo weekend sefz 

Caro @Bepi_, dall'insediamento del Nuovo Sceriffo Comolli, i destini della Vecchia Signora hanno ripreso la strada che la riporterà, in breve tempo , ai fasti che merita.

Ora è solo questione di aggiustamenti e calibrazioni.

Tudor è solo un po' testone, gli ci vuole più tempo degli altri per arrivare alle stesse conclusioni, ma alla fine ci arriva.

Basta vedere Conceicao che il primo mese non ha visto il campo e poi è diventato titolare inamovibile.

Abbiate fede.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Basta che non ce stanno gli osei sefz

Noo…sono contro la caccia; amo la pesca, ma rigorosamente catch&release. 

Ma polenta e baccalà è uno dei piatti più straordinari della straordinaria cucina italiana. 

3 minuti fa, tantra ha scritto:

Caro @Bepi_, dall'insediamento del Nuovo Sceriffo Comolli, i destini della Vecchia Signora hanno ripreso la strada che la riporterà, in breve tempo , ai fasti che merita.

Ora è solo questione di aggiustamenti e calibrazioni.

Tudor è solo un po' testone, gli ci vuole più tempo degli altri per arrivare alle stesse conclusioni, ma alla fine ci arriva.

Basta vedere Conceicao che il primo mese non ha visto il campo e poi è diventato titolare inamovibile.

Abbiate fede.

A pelle, Comolli mi piace, ma l’ultimo mercato no; per niente. 

Solo sensazioni, ovviamente. E’ presto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.