Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

CdA della Juventus il 7 novembre: Tether ha annunciato di voler presentare una propria lista

Post in rilievo

3 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Il tuo discorso è lucido e razionale, ed è condivisibile, perlomeno fino alla parte in cui parla dell'oggi.

Dove non sono molto d'accordo, è nel dover aspettare il prossimo mercato, dato che già ora si sono visti vecchi vizi, lacune, ed azioni discutibili, da parte di questa Dirigenza messa in piedi alla bell'e meglio, dopo la cacciata di AA, e di tutto ciò che c'è stato dopo.

La rosa, ad oggi, resta mal assemblata, incompleta, inadatta al modulo dell'allenatore scelto.

Questa situazione si trascina da anni oramai. Tra inadeguatezza ed incompetenza della Dirigenza.

Vista la situazione in cui siamo, era palese che, anche quest'anno, qualcosa non avesse funzionato in fase di mercato tra dirigenza ed allenatore.

Se l'arrivo di Comolli è stato quantomeno spiazzante, e non privo di molti dubbi, dobbiamo purtroppo constatare che i dubbi, invece di dissolversi, aumentano.

L'impressione che si ha, è che Tudor sia stato un ripiego, che avrebbe dovuto essere avvicendato dopo averci portato in Champions.

Si è fatto l'ennesimo pasticciaccio, creando un ibrido con tante teste, ma apparentemente senza una testa davvero competente. E siamo ad ottobre senza ancora un DS.

Qua, prima ancora che parlare di allenatore, tattica, moduli, giocatori, dobbiamo solo prendere atto che ci portiamo dietro un grosso problema da anni, e, precisamente, da quando abbiamo fatto andare via Marotta, non sostituendolo con altri Dirigenti Competenti.

Da quel dì, non abbiamo più un dirigente competente.

La domanda che ritorna è sempre quella: la Proprietà, al di là che non può agire fuori dalle regole imposte, è in grado di gestire la Juventus? E' in grado di mettere al comando una persona adatta?

Continuiamo a sbagliare acquisti perchè nessuno è capace di valutare l'uomo, prima ancora che il calciatore o l'allenatore.

Ed oltre al problema di valutazione dell'uomo, si aggiunge un'incompetenza nella costruzione della rosa, aggravata dalle scelte sbagliate del tecnico a cui viene di volta in volta affidata.

La Juventus non è per tutti.

In primis vale per i dirigenti.

Abbiamo un disperato bisogno di gente competente, altrimenti non ci risolleveremo mai, se continuiamo a puntare su allenatori "scommessa" e ad infarcire la rosa di gente non all'altezza.

Io sinceramente sono sconfortato. Ogni anno sembra sempre uguale al precedente, in una mediocrità senza fine.

Ma di cosa vogliamo parlare? Finchè sarà così, la vera Juventus non esiste più.

Quando parli di volere una dirigenza competente con me sfondi un portone visto che metto la competenza pure al di sopra del budget e del fatturao.

Partiamo dai fatti: Marotta chi lo ha allontanato? Il Presidente Agnelli o la proprietà?

Perchè accusare la proprietà di mettere gente incompetente nei posti dirigenziali deve essere accusa circostanziata.

Chi ha provocato la voragine nei conti? La proprietà o la presunzione di Paratici che ha parametrato l'indice dei osti ad un dato di fatturato illusorio?

La proprietà (e non voglio passare con questo come sostenitore di Elkann ma solo come "ragioniere dei fatti") dapprima ha messo una dirigenza contabile per capire quanto profondo fosse lo sprofondo, poi ha provato la carta della competenza mettendo Giuntoli (che sulla carta era un elemento capace) per guidare la ricostruzione

Ha pagato di tasca propria l'errore commesso anticipando (come anticipo di aumento di capitale) i soldi da dover accantonare per l'allontanamento di Motta ( i primi 15 mio) sta valutando un nuovo aumento di capitale di entità ancora non definita ma comunque fino a 110 mio (di cui 60 già versati)

Adesso ha capito che un uomo solo al comando non funziona. Non ha funzionato con Paratici e nemmeno con Giuntoli ed ha stabilito un nuovo corso con un organico dirigenziale ampio.

Io non lo so come opereranno. A quanto ho visto hanno semplicemente tamponato l'eventuale partenza di Vlahovic (incognita di mercato) ma non si può dire che abbiano agito con programmazione.

Hanno provato "alla disperata" a dotare la squadra di un tecnico ma le tante incertezze ed un budget limitato hanno provocato due rifiuti.

Tu duci che ad ottobre è tardi per trovare un DS? Beh di certo non lo potevi prendere durante il mercato terminato l'1 di settembre. Poi io non so davvero (e nemmeno la stampa lo sa) che discorsi e con chi siano stati intavolati

C'era la porta aperta a questo Braz che però è andato dagli arabi. Non so se davvero è stato un nostro candidato. Seguo le voci dei giornali che però durante il mercato hanno dimostrato di sapere poo del reale operato di Comolli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, FuoriDalCoro said:

Seguo le voci dei giornali che però durante il mercato hanno dimostrato di sapere poo del reale operato di Comolli

Ecco, visto che si sa poco, dobbiamo basarci sui fatti.

E, per adesso, i fatti dicono che Comolli non si è discostato molto da chi l'ha preceduto.

Molte operazioni, in entrata ed uscita.

Tanto giro di soldi, pensando principalmente a fare plusvalenza, o, perlomeno, a non fare minus.

Ma, dell'aspetto tecnico, non si è curato più di tanto.

Confusione sulla gestione dell'allenatore.

Cessioni poco comprensibili (Mbangula-Weah-Savona).

Scambi poco comprensibili (Costa-Mario).

Una telenovela per Kolo Muani, risolta all'ultimo con l'arrivo (inutile?) di Openda.

Il centrocampo, che continua ad essere il punto debole, se possibile, ancora più indebolito.

Il DS andava preso subito, prima che iniziasse il mercato.

Dal primo giorno dell'insediamento alla Juve, l'ineffabile Comolli, avrebbe dovuto metterlo in cima alle priorità.

Sul fatto che Elkann sia attento ai conti non discuto. E che ci metta sempre i soldi per ripianare, lo vediamo tutti.

Si può criticare AA, per gli errori commessi, sta di fatto che, durante il suo "regno", qualcosina si è vinto.

Durante i periodi di governo JJ, miseria nera...

Alla fine staremo a guardare e speriamo che Comolli sia meglio di quanto temiamo. Teniamoci almeno una speranza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tevezmania ha scritto:

Questa mi è nuova e non lo sapevo riguardo alle sponsorizzazioni.Ipotesi molto ma molto fantasiosa .Mettiamo che Ardoino va di matto e quando scadrà contratto con Jeep vuole mettere 150 milioni in sponsorizzazione maglia .Non può??

In base alle regole attuali si'. Il limite mi risulta il 30% del fatturato . Psg e sassuolo😀 in passato erano oltre il 30% e hanno ridotto la sponsorizzazione......poi non so , siamo la juventus e solo per noi potrebbero inventare qualche divieto in piu', che non c'e' per gli altri, non sarebbe la prima volta che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era proprio ciò che auspicavo poco fa in un altro topic. Precisando che non sono un fan di John Elkann, preciso anche che non sono uno di quei facinorosi che ne chiedono la testa. Ricordiamoci che durante il ciclo dei nove scudetti, il proprietario era sempre lui. Dovrebbe accettare di buon grado l’ingresso in CdA di gente con soldi ed entusiasmo. Ora, non conosco questo gruppo Tether e ammetto pure di non fidarmi così di primo acchito delle novità, ma mi sembrano molto convinti e non mollano l’osso. Se portano soldi perché non accettarli e formare una bella partnership? Dopo di che si metta un Presidente serio e competente in società che possa fare scelte giuste per quanto riguarda la dirigenza e da lì si riparta. 

Elkann non ha passione. Lui deve mettere solo i soldi e se in Tether trovasse un alleato che ne mette altri, ben venga. 

Riportare in alto la Juve dev’essere l’unica cosa che conta. 

parole sante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Ecco, visto che si sa poco, dobbiamo basarci sui fatti.

E, per adesso, i fatti dicono che Comolli non si è discostato molto da chi l'ha preceduto.

Molte operazioni, in entrata ed uscita.

Tanto giro di soldi, pensando principalmente a fare plusvalenza, o, perlomeno, a non fare minus.

Ma, dell'aspetto tecnico, non si è curato più di tanto.

Confusione sulla gestione dell'allenatore.

Cessioni poco comprensibili (Mbangula-Weah-Savona).

Scambi poco comprensibili (Costa-Mario).

Una telenovela per Kolo Muani, risolta all'ultimo con l'arrivo (inutile?) di Openda.

Il centrocampo, che continua ad essere il punto debole, se possibile, ancora più indebolito.

Il DS andava preso subito, prima che iniziasse il mercato.

Dal primo giorno dell'insediamento alla Juve, l'ineffabile Comolli, avrebbe dovuto metterlo in cima alle priorità.

Sul fatto che Elkann sia attento ai conti non discuto. E che ci metta sempre i soldi per ripianare, lo vediamo tutti.

Si può criticare AA, per gli errori commessi, sta di fatto che, durante il suo "regno", qualcosina si è vinto.

Durante i periodi di governo JJ, miseria nera...

Alla fine staremo a guardare e speriamo che Comolli sia meglio di quanto temiamo. Teniamoci almeno una speranza...

premesso: nessuno dimentica quanto abbia vinto AA

Il DS prima del mercato era una chimera. Nessuno si sarebbe liberato prima di portare a termine il mercato, nessuno di quelli già occupati ovviamente.

Per il resto....attendiamo. Io continuo a credere che sia impossibile che tutti i calciatori che arrivano da noi si imbrocchiscano immediatamente....ma forse ne capisco poco io...di calcio e di statistica... Perchè nemmeno se fossero presi a caso, senza alcuna scelta e senza alcun algoritmo, sarebbe statisticamente possibile un allineamento costante verso il basso delle prestazioni di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

In base alle regole attuali si'. Il limite mi risulta il 30% del fatturato . Psg e sassuolo😀 in passato erano oltre il 30% e hanno ridotto la sponsorizzazione......poi non so , siamo la juventus e solo per noi potrebbero inventare qualche divieto in piu', che non c'e' per gli altri, non sarebbe la prima volta che succede.

Sei Juventino come me!!! Prega in Theter

10 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

il campionato è lungo...vedremo

Io sogno di sentire FUORI DAL CORO dire voglio Theter!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Quando parli di volere una dirigenza competente con me sfondi un portone visto che metto la competenza pure al di sopra del budget e del fatturao.

Partiamo dai fatti: Marotta chi lo ha allontanato? Il Presidente Agnelli o la proprietà?

Perchè accusare la proprietà di mettere gente incompetente nei posti dirigenziali deve essere accusa circostanziata.

Chi ha provocato la voragine nei conti? La proprietà o la presunzione di Paratici che ha parametrato l'indice dei osti ad un dato di fatturato illusorio?

La proprietà (e non voglio passare con questo come sostenitore di Elkann ma solo come "ragioniere dei fatti") dapprima ha messo una dirigenza contabile per capire quanto profondo fosse lo sprofondo, poi ha provato la carta della competenza mettendo Giuntoli (che sulla carta era un elemento capace) per guidare la ricostruzione

Ha pagato di tasca propria l'errore commesso anticipando (come anticipo di aumento di capitale) i soldi da dover accantonare per l'allontanamento di Motta ( i primi 15 mio) sta valutando un nuovo aumento di capitale di entità ancora non definita ma comunque fino a 110 mio (di cui 60 già versati)

Adesso ha capito che un uomo solo al comando non funziona. Non ha funzionato con Paratici e nemmeno con Giuntoli ed ha stabilito un nuovo corso con un organico dirigenziale ampio.

Io non lo so come opereranno. A quanto ho visto hanno semplicemente tamponato l'eventuale partenza di Vlahovic (incognita di mercato) ma non si può dire che abbiano agito con programmazione.

Hanno provato "alla disperata" a dotare la squadra di un tecnico ma le tante incertezze ed un budget limitato hanno provocato due rifiuti.

Tu duci che ad ottobre è tardi per trovare un DS? Beh di certo non lo potevi prendere durante il mercato terminato l'1 di settembre. Poi io non so davvero (e nemmeno la stampa lo sa) che discorsi e con chi siano stati intavolati

C'era la porta aperta a questo Braz che però è andato dagli arabi. Non so se davvero è stato un nostro candidato. Seguo le voci dei giornali che però durante il mercato hanno dimostrato di sapere poo del reale operato di Comolli

Qui non ci stanno TROLL  o INFILTRATI qui siamo uomini con lo stesso sangue.VOGLIO LA CHAMPIONS!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, FuoriDalCoro said:

Per il resto....attendiamo. Io continuo a credere che sia impossibile che tutti i calciatori che arrivano da noi si imbrocchiscano immediatamente....ma forse ne capisco poco io...di calcio e di statistica... Perchè nemmeno se fossero presi a caso, senza alcuna scelta e senza alcun algoritmo, sarebbe statisticamente possibile un allineamento costante verso il basso delle prestazioni di tutti

Guarda, su questo ho una mia teoria, dato che ho una certa, ed ho visto parecchie Juventus in vita mia.

È un ciclo discendente che capita sempre dopo un ciclo vincente.

Quasi sempre, quando si è nel pieno di un ciclo vincente, non si pensa al futuro, a sostituire i giocatori in là con gli anni.

Si tende a prolungare il ciclo il più possibile, affezionandosi troppo a quegli elementi che costituiscono l'ossatura della squadra.

In questo modo, ci siamo trovati in questi ultimi anni a perdere uno ad uno gli elementi fondamentali, di esperienza e personalità.

Perchè in una grande Società, i giocatori devono essere prima di tutto uomini adatti a vivere nella pressione.

Devono essere gente che ama questo tipo di ambiente. Che vuole essere costantemente in sfida.

Prima ancora che tecnicamente bravi, devono avere la testa giusta.

Ecco perchè, spesso, vediamo gente tecnicamente modesta, diventare un pilastro.

A noi, in questi ultimi anni, mancano come il pane elementi così.

Troppe scelte sbagliate. Giocatori buoni, ma inadatti alla nostra esigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/10/2025 Alle 09:26, FuoriDalCoro ha scritto:

Nell'immaginario si...da un punto di vista pratico davvero: a cosa servirebbe visto che non li potrebbe usare? 

Ciao, scusa se ti ripesco in questo topic, ma oggi ho letto un articolo su come gli Hartono stiano immettendo denaro nel Como e mi è tornato in mente lo scambio di opinioni che abbiamo avuto l'altro giorno. Leggo che questi spendono e spandono come se non ci fosse un domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/10/2025 Alle 09:21, Alberto da Messina ha scritto:

Speriamo che con il tempo acquisti la maggioranza e ci togliamo quella sciagura di Elkann 

Impossibile, per acquistare ci deve essere di base chi vende e se chi ha la maggioranza non vuole vendere, tu non la vedrai mai e rimarrai sempre in minoranza.
Il problema non è la proprietà, ma le scelte che sono state fatte a partire dal mandare via Marotta, un grande dirigente, che in Italia fa e dice quello che vuole.

Mandare via Marotta è stato solo il risultato della boriosa prosopopea di Andrea Agnelli, il resto è storia.
Se oggi avessimo mantenuto e migliorato quel management, saremmo sicuramente naviganti in altre acque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ciao, scusa se ti ripesco in questo topic, ma oggi ho letto un articolo su come gli Hartono stiano immettendo denaro nel Como e mi è tornato in mente lo scambio di opinioni che abbiamo avuto l'altro giorno. Leggo che questi spendono e spandono come se non ci fosse un domani.

Finché non vanno in Europa possono fare come vogliono, poi verranno controllati gli ultimi bilanci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/7/2025 at 9:09 AM, FuoriDalCoro said:

Disse una cosa inesatta. Anzi se mi posso permettere, disse una cosa demagogica e tecnicamente sbagliata.

Criticò che il socio di maggioranza (Exor) non gli permise di immettere soldi nella Società quando Exor anticipò 30 mio in conto aumento di capitale.

Fu una dichiarazione demagogia perchè quella specifica operazione non era un aumento di capitale ma  il singolo apporto del singolo socio. 

Voleva contribuire? Poteva fare una donazione, poteva fare la proposta di sponsorizzazione con Tether Investment (società diversa da quella dello Stablecoin a cui è vietata la sponsorizzazione) 

Ho letto un sacco di cose inesatte (e voglio restare "leggero" nella loro definizione). Ho letto recentemente che il bond emesso era un'azione anti Tether per non fare l'aumento di capitale e non fargli immettere soldi in società. Niente di tutto questo. Un CdA non può votare un aumento di capitale che è opzione dell'assemblea degli azionisti (quella che si terrà il prossimo novembre) ed il Bond non ha lo stesso effetto di un aumento di capitale. La prossima assemblea con ogni probabilità, approverà un nuovo aumento di Capitale (peraltro già sottoscritto da EXOR per 60 mio) a quell'aumento di capitale Tether potrà partecipare, sottoscrivendolo (ovvero mettendoci dei soldi) come ogni azionista. 

Dico questo non certo contro Tether ma a favore della verità dei fatti che, se alterata o usata artatamente ed in modo superficiale, può creare cattiva informazione inutile, anzi dannosa.

Tutto corretto. Solo due precisazioni a beneficio di chi non è del settore.

L'aumento di capitale può essere deliberato direttamente dall'assemblea straordinaria oppure, previa delega di quest'ultima, dal consiglio di amministrazione (ove sarà presente il rappresentante di Tether).

Il bond, a sua volta, non ha l'effetto diluitivo di un aumento di capitale senza diritto di opzione a meno che sia un bond convertibile (e quello della Juve non lo è).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Oddio, hanno 84 ed 85 anni. 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

L'aumento di capitale può essere deliberato direttamente dall'assemblea straordinaria oppure, previa delega di quest'ultima, dal consiglio di amministrazione (ove sarà presente il rappresentante di Tether).

Il bond, a sua volta, non ha l'effetto diluitivo di un aumento di capitale senza diritto di opzione a meno che sia un bond convertibile (e quello della Juve non lo è).

Scusa l'ignoranza, ma se un aumento di capitale aumenta il numero delle azioni, queste non possono essere offerte a Theter?

Visto che ha tanta voglia di investire.

O ho capito male informandomi su quanto di complicato state scrivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Gianco said:

Scusa l'ignoranza, ma se un aumento di capitale aumenta il numero delle azioni, queste non possono essere offerte a Theter?

Visto che ha tanta voglia di investire.

O ho capito male informandomi su quanto di complicato state scrivendo.

Quello che scrivi è corretto (e corrisponde a quanto ha scritto più volte @FuoriDalCoro).

Se l'aumento di capitale è in opzione (come avviene il più delle volte) le nuove azioni vengono offerte a tutti gli azionisti in proporzione alla quota di capitale posseduta. Questo vuol dire che, se Tether ha il 10% di Juventus e l'assemblea straordinaria deliberasse di emettere 100 nuove azioni, 10 di queste nuove azioni dovrebbero essere offerte in opzione Tether.

Tether avrebbe allora questa alternativa: esercitare il diritto di opzione e sottoscrivere le 10 azioni versando il prezzo di emissione (mantenendo così invariata la sua quota del 10%); oppure vendere il diritto di opzione sul mercato e diluirsi, visto che la sua quota peserebbe di meno su un numero di azioni maggiore.

Ovviamente ci sono combinazioni intermedie (Tether potrebbe esercitare una parte dei diritti di opzione sottoscrivendo, ad es., 5 azioni e vendere la parte rimanente dei diritti di opzione; potrebbe anche comprare altre azioni sul mercato prima dell'avvio dell'operazione o comprare diritti di opzione quando verranno negoziati sul mercato in modo da incrementare ulteriormente la sua partecipazione).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Quello che scrivi è corretto (e corrisponde a quanto ha scritto più volte @FuoriDalCoro).

Se l'aumento di capitale è in opzione (come avviene il più delle volte) le nuove azioni vengono offerte a tutti gli azionisti in proporzione alla quota di capitale posseduta. Questo vuol dire che, se Tether ha il 10% di Juventus e l'assemblea straordinaria deliberasse di emettere 100 nuove azioni, 10 di queste nuove azioni dovrebbero essere offerte in opzione Tether.

Tether avrebbe allora questa alternativa: esercitare il diritto di opzione e sottoscrivere le 10 azioni versando il prezzo di emissione (mantenendo così invariata la sua quota del 10%); oppure vendere il diritto di opzione sul mercato e diluirsi, visto che la sua quota peserebbe di meno su un numero di azioni maggiore.

Ovviamente ci sono combinazioni intermedie (Tether potrebbe esercitare una parte dei diritti di opzione sottoscrivendo, ad es., 5 azioni e vendere la parte rimanente dei diritti di opzione; potrebbe anche comprare altre azioni sul mercato prima dell'avvio dell'operazione o comprare diritti di opzione quando verranno negoziati sul mercato in modo da incrementare ulteriormente la sua partecipazione).

Scusa se continuo...

Ma se dopo l'aumento del capitale le azioni sottoscritte sono rifiutate dagli azionisti, con il consenso dell'assemblea possono essere offerte ad altri azionisti in barba alla proporzione delle loro quote.

Mi pare sì chiami diritto di opzione, che uno vorrebbe non far valere.

Se NO, le azioni che fine fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Gianco said:

Scusa se continuo...

Ma se dopo l'aumento del capitale le azioni sottoscritte sono rifiutate dagli azionisti, con il consenso dell'assemblea possono essere offerte ad altri azionisti in barba alla proporzione delle loro quote.

Mi pare sì chiami diritto di opzione, che uno vorrebbe non far valere.

Se NO, le azioni che fine fanno.

Nessun problema (e non sono ChatGPT..).

Se le azioni sono "sottoscritte" vuol dire che l'azionista le ha "comprate"'per cui non può più "rifiutarle": deve pagare.

L'ipotesi che fai - anch'essa consueta - è che al termine dell'operazione residuino nuove azioni inoptate (= nessun azionista le ha comprate). In questo caso gli amministratori le devono offrire in borsa dove le può comprare chiunque ed eventualmente, alla fine, collocarle direttamente presso chi vogliono. Normalmente quest'ultimo passaggio non c'è mai perché l'aumento è seguito da un consorzio di banche che assumono l'impegno di comprare l'inoptato (cioè, appunto, le nuove azioni provenienti dall'aumento che nessun azionista ha voluto).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho già risposto citando proprio una intervista fatta da loro. Possono spendere e spandere finchè non entrano a disputare le competizioni UEFA quindi se entrassero in qualche coppa poi dovrebbero assoggettarsi alle regole dell'FPF 

cito testualmente

La strategia della proprietà del Como appare chiara. Investire tanto quest'anno per gettare le basi per la crescita graduale della squadra e puntare nel giro di pochi anni alla qualificazione in Europa. C'è un piccolo particolare. Attualmente, senza competizioni europee, la proprietà può ripianare le perdite di bilancio e tenere a galla i conti del club, ma in caso di qualificazione in Europa subentrerebbe il controllo della UEFA tramite il Fair Play Finanziario (che controlla i tre bilanci precedenti alla qualificazione nelle coppe europee) e ad oggi potrebbe avere difficoltà ad ottenere il via libera (a causa della perdita di quasi 50 milioni solamente nell'ultimo bilancio).

(90min.com)  ...si lo so non è una  gran fonte ma avevo sentito l'intervista fatta ad uno dei proprietari che sostanzialmente ha detto la stesa cosa su Radio Sportiva

5 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Perfetto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lohengrin ha scritto:

chiarissimo.....muttley, una domanda da ignorantone, se io non copro economicamente il mio 10% nell'aumento di capitale, non metto un euro ecco, chi li mette al posto mio? ed il mio 10% diventa che ne so 7-8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nichi druzya ha scritto:

10% è poco...

Con un 40% in mano ne riparliamo 

ma il problema è sempre lo stesso, dove lo racimolo altro 30% ....

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti