Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nazionali Juventus: McKennie e David gli ultimi a rientrare, i due potrebbero essere risparmiati con il Como"

Post in rilievo

La maggior parte dei giocatori bianconeri in nazionale saranno occupati con sfide europee e avranno quindi un chilometraggio aereo limitato: discorso non valido per McKennie e David: per loro potrebbe esserci un rientro spostato in avanti nel tempo e, quindi, essere 
risparmiati in vista della  Champions.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonfia mi Omo. Altro giro, altra corsa

Si parla tanto di ripristinare le gerarchie di inizio stagione, invece nulla cambia

Capisco che le rotazioni ci possono stare per svariate situazioni del momento come infortuni, stanchezza, pressioni però a mio avviso così non si cresce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, David negli ultimi 16 mt sembra ubriaco, manca solo che arrivi con il fuso orario che lo annebbia e siamo a posto, scelta condivisibile se verrà presa. Chissà perché invece credo che Mc, di rinfa o di ramfa, alla fine giocherà, come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo che dopo questo ulteriore turno di incertezza si decida una volta per tutte chi dev’essere il titolare là davanti.

perdonami se non sono d'accordo con te ma non ha senso avere un titolare imprescindibile. Gioca chi sta meglio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

perdonami se non sono d'accordo con te ma non ha senso avere un titolare imprescindibile. Gioca chi sta meglio.......

Più che altro, mi pare ci sia già abbastanza disorientamento a furia di cambiare interpreti e ruoli. Io preferirei un po’ di continuità per dare modo ai giocatori di abituarsi. Questo intendevo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giocatori non fondamentali al momento. In attacco le scelte ci sono, e per quanto riguarda McKennie è passabile perché se sta bene Thuram immagino il solito duo con Locatelli. Chissà se sarà anche la volta buona per rivedere Miretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ma l'altro giorno il titolone non riguardava proprio l'investitura di Tudor a David come titolare in attacco? :|

E aspetta che Openda segni con la sua nazionale, così poi scriveranno che Tudor ha trovato la sua punta titolare 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Più che altro, mi pare ci sia già abbastanza disorientamento a furia di cambiare interpreti e ruoli. Io preferirei un po’ di continuità per dare modo ai giocatori di abituarsi. Questo intendevo. 

avere dei titolari può sicuramente dare giovamente perchè, come dici tu, se un giocatore ha la sicurezza di avere il posto gioca più tranquillo... non ha paura di sbagliare. Però, è anche vero che David in questo periodo è impresentabile.... tra Villareal e Milan ha fatto due partite disastrose condite da errori maccheronidi. Il punto è, vogliamo mettere titolare Vlahovic? eh no, Dusan è un giocatore strano, se si abbatte gioca come David nelle ultime due partite... allora puntiamo su Openda? eh no, non mi è sembrato un fulmine.... insomma, in questo momento non vedo titolari.... le gerarchie le puoi avere quando hai le idee chiare... Questo era quello che intendevo, ovvero, Titolari si ma non in questo momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

avere dei titolari può sicuramente dare giovamente perchè, come dici tu, se un giocatore ha la sicurezza di avere il posto gioca più tranquillo... non ha paura di sbagliare. Però, è anche vero che David in questo periodo è impresentabile.... tra Villareal e Milan ha fatto due partite disastrose condite da errori maccheronidi. Il punto è, vogliamo mettere titolare Vlahovic? eh no, Dusan è un giocatore strano, se si abbatte gioca come David nelle ultime due partite... allora puntiamo su Openda? eh no, non mi è sembrato un fulmine.... insomma, in questo momento non vedo titolari.... le gerarchie le puoi avere quando hai le idee chiare... Questo era quello che intendevo, ovvero, Titolari si ma non in questo momento

Che è la stessa cosa che intendevo io nel primo post che hai citato e in cui non ti dicevi d'accordo. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Le due cose che renderebbero il calcio uno sport perfetto: il tempo effettivo e l’abolizione delle nazionali.

A naso mi intrigherebbe, odio le perdite di tempo quasi quanto le simulazioni.

Però temo che fatta la legge si troverebbe l'inganno, nel basket certi finali di partita sono allucinanti, per cui la modifica andrebbe quantomeno integrata con l'espulsione e conseguente squalifica in caso di fallo tattico volontario.

Aggiungerei quindi 4 regole per me fondamentali per migliorare il gioco:

1. equiparazione della simulazione al doping, dato che è un comportamento ugualmente antisportivo, con prova televisiva anche retroattiva; quindi squalifica per 2 anni alla prima infrazione e radiazione per i recidivi

2. fuorigioco solo nell'area di rigore; avremmo squadre allungate e spettacolo maggiore, evitando quelle assurde tonnare in pochi metri che ammorbano il calcio oggi

3. espulsione diretta in caso di fallo tattico che interrompe una ripartenza, che oggi viene punito solo col giallo

4. fallo di mano punibile solo se palesemente volontario (braccio verso il pallone)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie non sarebbe cmq titolare, David a riposo per la champions non si puo' sentire. Se sta bene e non torna in stampelle, dovrebbe giocare, punto e basta.

Per fortuna che abbiamo alternative valide (Vlahovic e Openda), sperando che Tudor non li schieri a centrocampo, mutilando il nostro attacco e costringendo la squadra a ripartenze prevedibili e male organizzate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti