Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Platini: "I 10 come Yildiz dovrebbero sempre giocare al centro. Ritorno alla Juve? Non si vivono mai due volte le storie d'amore"

Post in rilievo

Il 10/10/2025 Alle 07:38, Cjrano ha scritto:

E abbiamo visto che le cose migliori le fa quando viene in mezzo al campo. Bisogna dire però che anche lui tende ad allargarsi.

Sì ma anche Dybala si allargava, però nessuno si sarebbe sognato di metterlo a fare l'ala, sono due concetti diversi. Abbiamo questa tendenza, ormai lunga almeno un decennio di snaturare chiunque in questa squadra, fatico a capire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, actarus7 ha scritto:

Falso problema, Yildiz fa la differenza ovunque lo metti.

Ma se proprio vogliamo è lui che tende ad allargarsi.

I veri problemi sono altri, da Kalulu utilizzato nel modo peggiore fino al cc a 2 sempre in difficoltà ed in inferiorità numerica.

Tutto, ma proprio tutto, porta al 433, ma Tudor è .... Tudor, purtroppo.

Su difesa e cc nulla da dire, Perin compreso.

Ma escludere Conceicao (o Zhegrova) è autolesionismo.

Anche perché i David e Openda visti finora sono inquietanti.

433 imprescindibile.

Numeri alla mano sono due attaccanti da 25/30 gol/assist a stagione.... Zhegrova può alternarsi con Yldiz , Conceicao l' arma da mettere per cambiare un po' le cose quando non vanno bene le due punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella storia del calcio d'alto livello ci sono stati due modi di interpretare il numero 10 sulla maglia: nel primo modo era indossata dalla mezzala più tecnica, la quale agiva più avanzata rispetto agli altri centrocampisti; nel secondo modo veniva indossata da trequartisti di grande classe, in pratica dei tuttofare in quanto sapevano arretrare a iniziare la fase offensiva e poi andare a concludere a rete da autentici grandi attaccanti aggiunti, inoltre note seconde punte o anche centravanti di manovra talvolta hanno avuto quel numero sulle spalle.

Che i grandi 10 agiscono centralmente è vero, ma va precisato che pure svariano a posizionarsi lungo tutto il fronte offensivo per non dare riferimenti fissi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che si spiega perché Michel, mio idolo da calciatore, da selezionatore della nazionale francese ha fallito completamente e non ci ha mai più provato...sembra di sentire certi tifosi al Bar sport per acutezza tattica....

1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Ringraziamo che non c'è ancora Allegri altrimenti giocherebbe a centrocampo tipo Dybala

E certo, Allegri Yldiz lo usava a centrocampo infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma ha ragione,basta stranezze,il calcio è sempre lo stesso e il 10 deve stare al centro dietro le punte

Praticamente nessuno giocatore o squadra gioca più così da 15 anni...ci sarà un motivo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dare torto a Platini lo penso pure mio figlio di 14 anni che gioca troppo largo praticamente fa il guarda linee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sa che si spiega perché Michel, mio idolo da calciatore, da selezionatore della nazionale francese ha fallito completamente e non ci ha mai più provato...sembra di sentire certi tifosi al Bar sport per acutezza tattica....

E certo, Allegri Yldiz lo usava a centrocampo infatti...

Perché lo usava? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma ha ragione,basta stranezze,il calcio è sempre lo stesso e il 10 deve stare al centro dietro le punte

Ma dai, non tutti i 10 hanno le stesse caratteristiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Perché lo usava? 😁

Quando lo usava lo metteva seconda punta, di fatto (e comunque aveva 18 anni eh...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei come faceva Ancelotti con Kakà, praticamente gli diceva di fare quello che voleva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma cosa vuoi che ne sappia Platini di numeri 10 ci spiegano qui certi che anche se Cambiaso va in mezzo e a Yldiz tocca andare in fascia va bene comunque... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2025 Alle 07:19, Gianco ha scritto:

Comunque ieri Platini ha detto che se gli chiedessero di entrare in società direbbe di no.

Ma neppure io se JE mettesse il naso sulle decisioni importanti e non per prestigio ma perche' lo sport non e' cosa sua.

55 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io farei come faceva Ancelotti con Kakà, praticamente gli diceva di fare quello che voleva...

Anche Lippi ai suoi numeri10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ma neppure io se JE mettesse il naso sulle decisioni importanti e non per prestigio ma perche' lo sport non e' cosa sua.

Anche Lippi ai suoi numeri10.

Diciamo un pò tutti i grandi allenatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Praticamente nessuno giocatore o squadra gioca più così da 15 anni...ci sarà un motivo...

Hai ragione, in effetti l'opinione di Platini è come quella di Gigi il fruttivendolo,gente che non ha mai giocato a calcio e parla tanto per parlare.

Il fatto che non giochino più così quasi tutti non significa che sia la soluzione migliore,a me infatti il calcio odierno annoia,de gustibus....

1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh ma cosa vuoi che ne sappia Platini di numeri 10 ci spiegano qui certi che anche se Cambiaso va in mezzo e a Yldiz tocca andare in fascia va bene comunque... 

Platini alla fine non ha il curriculum vitae sufficiente per poter esprimere un'opinione sensata 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista.... grandissimo Platini!!! tra le righe mi pare di aver capito che non rifiuterebbe un incarico a livello europeo/mondiale..... una volta disse che prima o poi la superlegha ci sarebbe stata ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma dai, non tutti i 10 hanno le stesse caratteristiche. 

Però i grandi numeri 10 avevano caratteristiche ben precise,da Platini a Maradona passando per Zico,giusto per fare 3 nomi celebri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Però i grandi numeri 10 avevano caratteristiche ben precise,da Platini a Maradona passando per Zico,giusto per fare 3 nomi celebri

Madò che nostalgia. Per Platini ovviamente, ma anche per quei grandi campioni che ti facevano amare il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Hai ragione, in effetti l'opinione di Platini è come quella di Gigi il fruttivendolo,gente che non ha mai giocato a calcio e parla tanto per parlare.

Il fatto che non giochino più così quasi tutti non significa che sia la soluzione migliore,a me infatti il calcio odierno annoia,de gustibus....

Platini alla fine non ha il curriculum vitae sufficiente per poter esprimere un'opinione sensata 😄

Ovviamente può esprimere un'opinione sensata.

Però Platini quando ha provato a fare l'allenatore ha fallito male, anche perché senza grande preparazione dietro (non basta essere stati grandi campioni), perché la sua opinione dovrebbe valere  di più di gente che invece fa l' allenatore dopo il diploma a Coverciano e comunque con buoni risultati da anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, skidrow ha scritto:

Madò che nostalgia. Per Platini ovviamente, ma anche per quei grandi campioni che ti facevano amare il calcio.

Eh si,è una nostalgia canaglia a volte la mia,mitici ed irripetibili anni 80 quando in Italia giocavano campioni epocali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre bello vederlo e ascoltarlo, ora come quando era in campo. E' srara una fortuna poterlo vivere in alcune delle Juventus più belle di sempre, per me le Juventus più forti di ogni tempo. Confesso che mi sarebbe piacuto molto averlo in Società come Presidente, peccato leggere che abbia declinato, sarebbe stato perfetto nel ruolo, il personaggio giusto al posto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. PREMESSA : PLATINI' UNO DEI PIU' GRANDI GIOCATORI DELLA INFINITA " STORIA DEL GIUOCO DEL CALCIO " ... AVERNE DI PLATINI' ...

.. TUTTAVIA .. PER CIO' CHE CONCERNE L'INTERVISTA .. AL 100% .. CONDIVIDO E SOTTOSCRIVO APPIENO SOLO QUESTO " PASSAGGIO " ... .ehm

"Se fossi stato il presidente della Fifa il Var non ci sarebbe mai stato - ha poi proseguito parlando della mancata possibilità di ricoprire il ruolo attualmente di Gianni Infantino -. Io credo che bisogna lasciare il calcio 'umano'. Con il Var si spostano solo e soltanto i problemi. Per quanto mi riguarda lo manterrei solo per le linee laterali. Tutto il resto è interpretazione e dunque bisogna lasciare che gli arbitri interpretino secondo le regole del calcio". 

ED ANCHE QUEL "  Ha dato più la Juve a me che io alla Juve. " .. mi sembra spontaneo e naturale come un orso nel deserto del " Sahara " 

.. E pensare che, le sue origini, sono " Franco - Piemontesi ",  ma , così come avviene per i " purosangue francesi ", in particolar modo per

quel che concerne il " sesso maschile ", da sempre, in loro convive un distorto senso di " superiorità ", una sorta di " puzza sotto il naso " specialmente nei confronti degli italiani.

.. E nella sua veste di " Presidente UEFA " .. ai tempi di .. " PORCOPOLI " .. così rispose alla " JUVENTUS " .. .ehm

" PLATINI : ESPOSTO JUVE? AGNELLI POTEVA RISPARMIARE IL FRANCOBOLLO " 

- Per non parlare della " differenza " tra .. " Tifosi .. & ..Spettatori " .. come se, in Francia, fossero tutti degli " agnellini " .. 

peccato però che i cosiddetti " Ultras dell'Olimpique Marsiglia . e . del .. PSG " siano i peggiori in assoluto in tutta Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti