Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Abbiamo mai avuto un fuoriclasse straniero nel ruolo di terzino?

Post in rilievo

Sicuramente i due Campioni del Mondo del 1982, con caratteristiche tecniche piuttosto differenti tra loro, ma una coppia di altissimo livello e a mio avviso avrebbero giocato da titolari pure nel calcio attuale: mi riferisco a Gentile e Cabrini, bravi a difendere, bravi a supportare la manovra, bravi a crossare e talvolta pure ad andare a rete; tra gli stranieri cito Cancelo e in parte Lichtsteiner.

Averne oggi di elementi del genere, va anche detto che allora si giocava a calcio e non a copri casella come stiamo facendo oramai da troppi anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marcello52 ha scritto:

terza linea erano i difensori, appunto i terzini. Fortunatamente nessuno si sognó di chiamare i centrocampisti “secondini” o gli attaccanti “primini

Il portiere sarebbe quartino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei primi 3 anni Sandro era fortissimo 

Poi Licht sinceramente non lo metterei coi cancelo e cacares 

Oltre 200 partite, una 30ina di assist con noi 

Tanta roba lo svizzero 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io ricordi ti direi solo thuram cancelo e il sandro del 2016 e della prima parte dell'anno di cardiff ....

eppure vi diro' .... come punte di rendimento , io metto il sandro di quell'anno e mezzo. 

Come onnipotenza e strapotere fisico m'ha ricordato il maicon dell'inter

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve storicamente ha quasi sempre fondato le sue difese (e non solo) su giocatori italiani

Solo negli ultimi anni questa cosa si è un po' persa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li abbiamo avuto italiani quindi non servivano stranieri, sarebbe da capire come mai da anni trovare italiani forti è come cercare acqua nel deserto. Detto questo, Sandro  era fortissimo, purtroppo è un ruolo in cui troppi allenatori italiani fanno danni facendoli diventare dei centrali di fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna mettersi d'accordo sulla definizione di fuoriclasse.

Per come lo intendo io il fuoriclasse, i terzini stranieri ascrivibili a questa categoria che hanno calcato i campi di serie a, da quando son vivo io sono:

Cafù, Roberto Carlos (che comunque fuoriclasse lo è diventato in altra nazione) e Dani Alves (che comunque era al tramonto della carriera)
tirandola un po' per i capelli si potrebbe includere Maicon che anche se non è stato longevo come i precedenti citati, è stato comunque molto molto forte

J.Zanetti gode del consenso della critica, ma personalmente non lo considero un fuoriclasse

Già i fuoriclasse di per sé sono pochissimi, ma quelli nella categoria dei terzini sono merce ancora più rara per ovvi motivi

fortunatamente ne abbiamo avuti di italiani (Cabrini su tutti, ma anche zambrotta nel ciclo Lippi è stato ad altissimi livelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fuoriclasse cosa si intende? R.Carlos? Beh forse di quel livello no ma...

Dani Alves, Cuadrado, Evra, Sandro, stiamo parlando di top nel ruolo nei rispettivi momenti storici. Ad averceli.

Sandro sottovalutatissimo per aver fatto le ultime due stagioni male... ma i primi anni garantiva grande affidabilità sia offensiva che difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Licht non fuoriclasse mi sembra una cosa altamente ingenerosa

Il trenino svizzero è uno dei miei giocatori preferiti all-time (anche perché ai miei tempi io giocavo terzino) ma dipende da cosa identifichi tu come "fuoriclasse". Penso che semplicemente chi non ritiene Licht un fuoriclasse (io ad esempio), non è per mancanza di rispetto o affetto nei suoi confronti, ma semplicemente perché ha un'asticella estremamente alta dei criteri necessari per attribuire la parola fuoriclasse. Licht lo classifico come gran campione comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti