Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Durante AA dov'era quindi? Non era il proprietario? Lo indichiamo come proprietario solo quando la barca va male? Suvvia

Durante l'epoca di AA Elkan non prendeva decisioni, le prendeva Andrea. Elkann al massimo dava l'ok

Quando è lui a dover prendere le decisioni combina solo disastri 

Ehh ma Marotta lo ha portato lui !?!?!?!? Si infatti il primo anno con Marotta arrivammo settimi e voleva confermare Del Neri .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

amico al netto delle narrazioni giornalistiche conviene che su yildiz ci mettiamo il cuore in piace, che sia adesso tra 1 o 2 anni, sappiamo benissimo quale sarà l'epilogo.

questa è la profezia che si autoavvera.

se vuoi che vada cosi , andrà così. 

se non vuoi, dai a yildiz quanto vuole e di più, anche 12 netti per farlo rimanere.

spenderai sempre meno che a venderlo e a cambiare 15 giocatori con relativi costi di cartellino e stipendio per trovarne uno altrettanto valido dopo x anni.

se la juve vende yildiz è finita.

punto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

9 scudetti consecutivi non bastano ?

elkann c'entra in quegli scudetti quanto una forchetta nel brodo 

In questo topic c'è gente che negherebbe pure il genocidio di Gaza pur di portare avanti le proprie idee .ghgh 

Elkann è un grande dirigente sportivo, l'angolo ha sentenziato .sisi   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Durante AA dov'era quindi? Non era il proprietario? Lo indichiamo come proprietario solo quando la barca va male? Suvvia

JE non è il proprietario della juve. Prima lo si capisce e meglio è. Nel periodo di Andrea, per accordi di famiglia, della Juve se ne occupava solo ed esclusivamente Andrea. Era il suo giocattolo. 

Quando parliamo di AA non parliamo di un manager scelto da JE, parliamo di un membro della famiglia Agnelli.

JE non è il proprietario della juve come DeLa lo è del napoli. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso siamo arrivati al calendario gregoriano, con la santificazione di Marotta; c'è un avanti e un dopo Marotta. Ricordo sommessamente che qui dentro si leggevano di continuo epiteti insultanti e abbastanza vergognosi quali Marmotta, Polifemo, Occhio di *; che quello bravo era Paratici; che Marmotta andrebbe mandato via a pedate

La realtà, di cui fanno parte le dinamiche di un'azienda, è molto complessa. Marotta si è dimostrato bravissimo, lo dice il suo curriculum, MA ricordo sommessamente che con lui siamo anche arrivati settimi, e se non era per il tanto (e abbastanza giustamente, per la seconda parte della sua gestione) criticato Andrea Agnelli, Marotta avrebbe riconfermato Del Neri, per esempio; Conte fu IMPOSTO a Marotta da Andrea Agnelli; fonte direttissima: Marotta stesso. 

Per contro, Elkann, che mi trasmette l'entusiasmo del puré all'ospedale, è lo stesso che ingaggiò Marotta e Paratici; e che al tempo dei nove scudetti era già Proprietario; è vero che non ci metteva becco, ma non ce lo mesi finché non si accorse dei deliri di onnipotenza in cui era caduto il cugino. In compenso, i soldi ce li ha sempre messi. 

Purtroppo non ha passione, né visione ambiziosa per la Juventus; interviene per coprire e rattoppare, sia economicamente, che a livello di scelte di indirizzo e di persone; quasi mai ex-ante; quasi sempre ex-post. 

Questo non basta; non so quale sia la via d'uscita; la PASSIONE è fondamentale in ogni titolare d'impresa; figurarsi nel calcio.

In molti anelano una cessione del club; io dico di fare attenzione, perché le probabilità di finire nelle mani di SPECULATORI è MOLTO più alta di quella di essere acquisiti da uno sceicco con smania di visibilità che caca petrodollari. 

Io auspico che Elkann finalmente si faccia ben consigliare nel dare in mano le redini del club a persone di grande competenza, e che sia ancora disposto a metterci soldi; perché ne serviranno ancora. Se queste due condizioni non verranno rispettate, ahimé sarà molto dura risalire la china. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tralasciamo il discorso economico, ma la Juve cosa può costruire nei prossimi 2/3 anni intorno ad Yildiz?

A prescindere della risposta è una cosa completamente inferiore rispetto a quello che già adesso un top team.

Nei prossimi anni può tranquillamente fare cose migliori dei Rattazzi del 5 a 0. Mi devono spiegare perché gente come Barella può restarci in quella fogna mentre Yildiz alla Juve no. 

E richiarisco che io sono il primo che sarei quasi contento se Yildiz li umiliasse a luglio se questi ci fanno finire fuori dalla Champions tenendo Tudor. 

Però se analizziamo scenari in cui si pensa a una gestione normale di un club con la Juventus, se a luglio hai ancora i soldi della Champions puoi benissimo pensare di fare plusvalenza con David, Locatelli( se devo pensare che devo vedere la Juve in mano a chi non cede agli arabi Locatelli ma Yildz in premier si poi uno mi dice perché la tentazione di tifare contro viene) e al limite pure Bremer se si sarà ristabilito. 

Intanto fai 2 anni con Yildiz che con mercati normali e con una guida tecnica che metta i giocatori nei loro ruoli, puoi fare stagioni fatte dai Rattazzi del 5 a 0. Se il giocatore dimostra buona volontà di continuare, le basi per costruire un bienno competitivo alle sue aspettative ci sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

In questo topic c'è gente che negherebbe pure il genocidio di Gaza pur di portare avanti le proprie idee .ghgh 

quindi Elkann non c'entra niente nel periodo dei 9 scudetti consecutivi
invece questo periodo negativo è suo demerito

mi sembra assolutamente un'opinione lineare, senza alcun bias

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

c'entra perchè è parte della proprietà? Perchè oltre a questo non c'è nulla , è al pari di Lapo o quasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Quindi, stringendo il tuo discorso, risparmiamo sti 3/4 milioni l'anno, lo vendiamo subito e con il ricavato ci facciamo lo squadrone................................

Ci sta.

Io continuo a preferire guardare le partite per qualcuno che possa emozionarmi.

De gustibus

Ma ovvio che se fosse per me lo rinnoverei fino a fine carriera.

Dico solo che lo puoi rinnovare adesso a X ml fino a Giugno 2040 che a prescindere la sua futura permanenza da noi non dipende dello stipendio che guadagnerà ma dalla competitività che offrirai nel breve periodo.

PS: e nella "competitività" una grandissima % è proprio Yildiz, quindi se fa bene attira inevitabilmente i top team europei, se fa male no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

c'entra perchè è parte della proprietà? Perchè oltre a questo non c'è nulla , è al pari di Lapo o quasi 

non è che è parte, è il proprietario.
Perché sì, essere socio di maggioranza della società che è socio di maggioranza della società che è socio di maggioranza della juventus è di fatto essere prorpeitario.
Se pensi che sia al pari di un Lapo qualsiasi ti sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Scusa ma da cosa siamo fuori?!?

Intendo che dopo 8 partite giornate per me è un discorso che lascia molto a desiderare il puntare sulla pareggite come alibi da dare a Tudor perché per stare fuori dovremmo parlare di 3 punti in campionato e zero in Champions. Proprio sotto ma proprio sotto il minimo sindacale. Bisogna impegnarsi per essere "fuori " matematicamente da tutto dopo 8 partite 

La Juve ha sempre fatto "schifo" a parte Juve Parma (per "schifo" intendo che in ogni partita c'è sempre stato uno dei due tempi in cui si è fatto malissimo per n ragioni). 

Conta il trend. Oltre la Juve di Motta a  me pare la Juve di Ferrara. Che era partita con 3 vittorie di fila e poi a parte Juve Livorno non ne ha vinta mezza per un mese e mezzo e se analizzo le interviste di Tudor questo dice che non puoi pensare di fare una determinata partita con l' Atalanta senza 5 titolari, col Milan quasi stappava lo spumante per il pareggio. Devo pensare che con Como e Lazio non puoi pensare di vincere per n motivi perché qua , perché la, ci sta non vincere a Como, a Roma etc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Detto in maniera cinica, se non gli adegui il contratto ora, se ne va a giugno 2026.........................................

se lo rinnovano come credo, Yildiz rimane almeno 1 anno in piu, ma c'è un punto interrogativo che è il progetto tecnico, il giocatore è consapevole che squadre ci sono in europa e che squadra è la juve, se avra garanzie sotto questo punto di vista probabilmente rimarra caso contrario andra via subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Adesso siamo arrivati al calendario gregoriano, con la santificazione di Marotta; c'è un avanti e un dopo Marotta. Ricordo sommessamente che qui dentro si leggevano di continuo epiteti insultanti e abbastanza vergognosi quali Marmotta, Polifemo, Occhio di *; che quello bravo era Paratici; che Marmotta andrebbe mandato via a pedate

La realtà, di cui fanno parte le dinamiche di un'azienda, è molto complessa. Marotta si è dimostrato bravissimo, lo dice il suo curriculum, MA ricordo sommessamente che con lui siamo anche arrivati settimi, e se non era per il tanto (e abbastanza giustamente, per la seconda parte della sua gestione) criticato Andrea Agnelli, Marotta avrebbe riconfermato Del Neri, per esempio; Conte fu IMPOSTO a Marotta da Andrea Agnelli; fonte direttissima: Marotta stesso

Per contro, Elkann, che mi trasmette l'entusiasmo del puré all'ospedale, è lo stesso che ingaggiò Marotta e Paratici; e che al tempo dei nove scudetti era già Proprietario; è vero che non ci metteva becco, ma non ce lo mesi finché non si accorse dei deliri di onnipotenza in cui era caduto il cugino. In compenso, i soldi ce li ha sempre messi. 

Purtroppo non ha passione, né visione ambiziosa per la Juventus; interviene per coprire e rattoppare, sia economicamente, che a livello di scelte di indirizzo e di persone; quasi mai ex-ante; quasi sempre ex-post. 

Questo non basta; non so quale sia la via d'uscita; la PASSIONE è fondamentale in ogni titolare d'impresa; figurarsi nel calcio.

In molti anelano una cessione del club; io dico di fare attenzione, perché le probabilità di finire nelle mani di SPECULATORI è MOLTO più alta di quella di essere acquisiti da uno sceicco con smania di visibilità che ci mette i big money. 

Io auspico che Elkann finalmente si faccia ben consigliare nel dare in mano le redini del club a persone di grande competenza, e che sia ancora disposto a metterci soldi; perché ne serviranno ancora. Se queste due condizioni non verranno rispettate, ahimé sarà molto dura risalire la china. 

d'accordo (come al solito) con tutto.

L'unica postilla è che, per me, il problema di JE non è la passione perchè ha fatto gli stessi disastri in Ferrari e li sta facendo anche in altri asset della famiglia. Credo che semplicemente non abbia le doti dei suoi avi e sia circondato da sanguisughe che lo consigliano molto molto male. 

Poi la passione è sicuramente il motore di un titolare d'impresa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma come può esonerarlo oggi, con zero sconfitte e ancora dentro a tutto?

32 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non se la prende la responsabilità senza sconfitte

Eh ma un dirigente deve vedere anche oltre ai risultati di breve periodo.

Qualcuno oggi pensa che Tudor possa essere il nostro allenatore nella prossima stagione? Penso neanche sua madre.

Quindi l'esonero ci sarà, lo sa Comolli, lo sanno i giocatori, lo sappiamo tutti. Perché aspettare una sconfitta?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nei prossimi anni può tranquillamente fare cose migliori dei Rattazzi del 5 a 0. Mi devono spiegare perché gente come Barella può restarci in quella fogna mentre Yildiz alla Juve no. 

E richiarisco che io sono il primo che sarei quasi contento se Yildiz li umiliasse a luglio se questi ci fanno finire fuori dalla Champions tenendo Tudor. 

Però se analizziamo scenari in cui si pensa a una gestione normale di un club con la Juventus, se a luglio hai ancora i soldi della Champions puoi benissimo pensare di fare plusvalenza con David, Locatelli( se devo pensare che devo vedere la Juve in mano a chi non cede agli arabi Locatelli ma Yildz in premier si poi uno mi dice perché la tentazione di tifare contro viene) e al limite pure Bremer se si sarà ristabilito. 

Intanto fai 2 anni con Yildiz che con mercati normali e con una guida tecnica che metta i giocatori nei loro ruoli, puoi fare stagioni fatte dai Rattazzi del 5 a 0. Se il giocatore dimostra buona volontà di continuare, le basi per costruire un bienno competitivo alle sue aspettative ci sono. 

Ma l'Inter ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni, come si può pensare nel giro di 2/3 anni di riuscire ad ottenere un percorso di crescita del genere con una rosa che fatica ad arrivare 4° in serie A e che se tutto va per il meglio esce agli ottavi di finale di Champions?

Dai ragazzi, il futuro di Yildiz dipende solamente da lui a prescindere se rinnova o meno il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

se lo rinnovano come credo, Yildiz rimane almeno 1 anno in piu, ma c'è un punto interrogativo che è il progetto tecnico, il giocatore è consapevole che squadre ci sono in europa e che squadra è la juve, se avra garanzie sotto questo punto di vista probabilmente rimarra caso contrario andra via subito 

Spero e penso che la trattativa con Kenan non riguardi solo il conquibus, ma abbia orizzonti un pochino più ampi..........................................

Dinamiche normali in qualunque società, anche non sportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

9 minuti fa, Jekks ha scritto:

C'entra perché i soldi li mette lui.

Poi lui non è competente di calcio, semmai gli si può additare il fatto di aver scelto male i collaboratori dopo AA, e sono stradaccordo. Ma non che se ne stia sbattendo, visto che ha investito un miliardo circa. Preferisti Oaktree/Mr Lee/Zhang/Thohir?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma l'Inter ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni, come si può pensare nel giro di 2/3 anni di riuscire ad ottenere un percorso di crescita del genere con una rosa che fatica ad arrivare 4° in serie A e che se tutto va per il meglio esce agli ottavi di finale di Champions?

Dai ragazzi, il futuro di Yildiz dipende solamente da lui a prescindere se rinnova o meno il contratto.

Ha fatto due finali con una squadra che gli davi due cent ad agosto per l'approdo in finale (parlo di pronostici veri e no fatti per scaramanzia o per terrore di campanile) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La Juve Agnelliana è andata in crisi quando ha cominciato a disinteressarsi di Juve di campo e ad occuparsi di potere europeo per rendere la juve più pesante politicamente nella Uefa. Agnelli ha peccato di arroganza, si sentito onnipotente dopo 8 anni di successi. Il potere e il successo annebbia il pensiero. 

Quindi per me non c'è un pre e post Marotta, ma c'è un pre Andrea operativo e un post Andrea politicante. 

La scelta chiave è stata sbagliare la classe dirigenziale post Marotta ed è pacifico, il problema è stato non sostituirlo degnamente. Non continuare con lui.

Tra l'altro di Marotta parliamo di uno colluso con la mafia, in altre nazioni non sarebbe presidente dell'inter. Ed è poi il reale motivo per cui è stato allontanato dalla Juve. Ma si tende a dimenticare visto che l'opinione pubblica ha fatto passare tutto sotto sordina...

Non mi sembra che AA (che io stimo eh...) non sia stato "operativo" dopo il 2017...l'acquisto di Ronaldo (in una Juve che aveva già Higuain pagato 90 milioni 2 anni prima) l'ha gestito quasi solo lui, lui ha scelto Paratici, lui ha esautorato lo stesso Paratici e Nedved rinnegando dopo un solo anni la loro scelta per Sarri (approfittando di un'eliminazione in CL molto sfigata...), imponendo prima l'esordiente Pirlo e poi Allegri (Allegri con un contratto esosissimo e chiaramente incompatibile con Paratici che l'aveva esonerato prima che ha portato all'avvento di Cherubini e anche ad alcuni acquisti davvero infelici come Pogba; DiMaria; Pardes; Milik; Vlahovic - oltre a colpi azzeccati comunque perché Yldiz arriva in quel momento...bisogna dirle tutte... -).

Quanto a Marotta "colluso con la mafia" ci andrei piano con le parole, non mi sembra ci sia una sola prova di questo (e dover tenere a bada quella gentaglia in curva a Milano non rende collusi né lui né quelli del Milan eh...).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ha fatto due finali con una squadra che gli davi due cent ad agosto per l'approdo in finale?

Ma cosa vuole dire? Però loro le hanno fatte.

Pensi realmente che la Juve nel breve periodo (2/3 anni) possa raggiungere determinati risultati?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

C'entra perché i soldi li mette lui.

Poi lui non è competente di calcio, semmai gli si può additare il fatto di aver scelto male i collaboratori dopo AA, e sono stradaccordo. Ma non che se ne stia sbattendo, visto che ha investito un miliardo circa. Preferisti Oaktree/Mr Lee/Zhang/Thohir?

I soldi non li mette lui, Elkann non è il proprietario della Exor ne tantomeno della Juventus. Ha un peso maggiore rispetto ad Andrea ma non è il proprietario. E' un bias 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

d'accordo (come al solito) con tutto.

L'unica postilla è che, per me, il problema di JE non è la passione perché ha fatto gli stessi disastri in Ferrari e li sta facendo anche in altri asset della famiglia. Credo che semplicemente non abbia le doti dei suoi avi e sia circondato da sanguisughe che lo consigliano molto molto male. 

Poi la passione è sicuramente il motore di un titolare d'impresa.

Può essere, d'altre parte non è facile avere l'intuito e la dote di scegliere le persone giuste; anch'io non penso che sia una cima; però l'estate scorsa mi è capitato di sentire un'intervista su Sky a lui e a Giovanni Soldini per la presentazione di una barca sportiva per non so che impresa velistica (a me fottesega della vela, come della Ferrari, per altro). 

E' l'UNICA volta in cui l'ho sentito non solo dire cose sensate, ma parlare con entusiasmo e passione; era una cosa evidentissima; si percepiva. Quando parla della Juve mi viene da piangere; o dice banalità, o parole forzate, per tenere la parte che gli tocca, in cui non crede lui per primo, non le vive, non le sente; è di impalpabile freddezza, quasi imbarazzante. 

Speriamo ci abbiano preso con Comolli; anche se l'ultimo mercato mi ha lasciato veramente perplesso. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jekks ha scritto:

Io vorrei qualcuno invece che mi spieghi cosa ha fatto di giusto perchè davvero non ricordo nulla di positivo del binomio Elkann-Juventus, nè del passato nè del presente.

Ripeto le sue scelte saranno anche corrette al momento in cui vengono prese ma è il risultato quello che conta ed i risultati sportivi con lui, che sia calcio o motori, sono impietosi.

L'unica gestione sportiva che funziona è quella delle competizioni Hypercar ma solamente perchè è un team nuovo che ha debuttato 2 anni fa dopo 50 anni di assenza, altrimenti avrebbe distrutto anche quello. 

Ricapitalizzazioni a parte, fu lui a scegliere Marotta.

Prima e dopo, disastri a non finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma cosa vuole dire? Però loro le hanno fatte.

Pensi realmente che la Juve nel breve periodo (2/3 anni) possa raggiungere determinati risultati?!?!?!

Le hanno fatte per n fattori, non certo perché fossero squadra da finale di Champions. 

Barella ci è restato all'Inter a luglio 2022 e 2024 senza sapere che avrebbe preso il giusto calippone a Istanbul e a Monaco di Baviera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jekks ha scritto:

Elkann non é un dirigente sportivo.

E' uno a capo di Exor che é una delle holding più importanti al mondo (che fa rendere piuttosto bene a quanto pare...), mica si può occupare della Juve e della Ferrari in prima persona.

Ed é lì perché ce l'ha messo l'Avvocato Agnelli, a cui penso sia dovuta un minimo di stima e fiducia.

E' un soggetto che non può suscitare simpatia, si veste in maniera orripilante per i miliardi che ha, esprime l'empatia e l'entusiasmo di una insalata di farro ma é comunque un imprenditore di successo, che non si misura certo con quanti scudetti vince la Juve o gran premi vince la ferrari.

E' stato lui ad affidare la Juve ad AA tra l'altro eh, affiancandogli Marotta, dandogli ampio margine, a lungo ripagato da successi.

Dopo che AA ha cominciato a sbarellare (tra l'altro mandando via Marotta...) e in più ha dovuto dimettersi per l'inchiesta plusvalenze ha dovuto riprendere il controllo.

Ha chiamato Giuntoli che in Italia era il top disponibile, reduce da uno storico scudetto al Napoli.

Non é andato bene, per me mal consigliato lo ha mandato via quasi subito ed adesso ha pescato questo Comolli.

Se Elkann non c'entrava niente prima, adesso non é che può essere solo colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.