Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Dopo che AA ha cominciato a sbarellare (tra l'altro mandando via Marotta...) e in più ha dovuto dimettersi per l'inchiesta plusvalenze ha dovuto riprendere il controllo.

Ho una mia idea su questa cosa ma mi taccio sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra che AA (che io stimo eh...) non sia stato "operativo" dopo il 2017...l'acquisto di Ronaldo (in una Juve che aveva già Higuain pagato 90 milioni 2 anni prima) l'ha gestito quasi solo lui, lui ha scelto Paratici, lui ha esautorato lo stesso Paratici e Nedved rinnegando dopo un solo anni la loro scelta per Sarri (approfittando di un'eliminazione in CL molto sfigata...), imponendo prima l'esordiente Pirlo e poi Allegri (Allegri con un contratto esosissimo e chiaramente incompatibile con Paratici che l'aveva esonerato prima che ha portato all'avvento di Cherubini e anche ad alcuni acquisti davvero infelici come Pogba; DiMaria; Pardes; Milik; Vlahovic - oltre a colpi azzeccati comunque perché Yldiz arriva in quel momento...bisogna dirle tutte... -).

Quanto a Marotta "colluso con la mafia" ci andrei piano con le parole, non mi sembra ci sia una sola prova di questo (e dover tenere a bada quella gentaglia in curva a Milano non rende collusi né lui né quelli del Milan eh...).

chiaro che fosse operativo per le cose macro...parliamo di Cr7 o la scelta dell'allenatore...parlo di operativo che viveva e metteva bocca e orecchie ovunque. negli ultimi anni di onnipotenza, passava più tempo sulle macro strategie e non si è accordo delle macerie che c'erano sotto. 

Marotta ci sono prove e intercettazioni, altro che non ci sono prove. E c'era a Torino con la juve  e anche a Milano. è risaputo che Marotta non è stato mandato via per problemi gestionali ma per questioni extra campo. Poi se vuoi crediamo alla favola della marmotta che incarta la cioccolata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Scusa ma da cosa siamo fuori?!?

Fuori di testa direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Può essere, d'altre parte non è facile avere l'intuito e la dote di scegliere le persone giuste; anch'io non penso che sia una cima; però l'estate scorsa mi è capitato di sentire un'intervista su Sky a lui e a Giovanni Soldini per la presentazione di una barca sportiva per non so che impresa velistica (a me fottesega della vela, come della Ferrari, per altro). 

E' l'UNICA volta in cui l'ho sentito non solo dire cose sensate, ma parlare con entusiasmo e passione; era una cosa evidentissima; si percepiva. Quando parla della Juve mi viene da piangere; o dice banalità, o parole forzate, per tenere la parte che gli tocca, in cui non crede lui per primo, non le vive, non le sente; è di impalpabile freddezza, quasi imbarazzante. 

Speriamo ci abbiano preso con Comolli; anche se l'ultimo mercato mi ha lasciato veramente perplesso. 

Lo spero anche io. Per me è sicuramente un passo avanti rispetto a Giuntoli perchè si vede che è uno che ha capacità manageriali. Però deve esserci una struttura seria a supporto e questa manca o dove c'è lascia a desiderare sui nomi. L'ultimo mercato non è sicuramente un bel biglietto da visita. 

vediamo il prossimo anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le hanno fatte per n fattori, non certo perché fossero squadra da finale di Champions. 

Barella ci è restato all'Inter a luglio 2022 e 2024 senza sapere che avrebbe preso il giusto calippone a Istanbul e a Monaco di Baviera 

Ma non vuol dire nulla, Yildiz il calippone lo ha preso dal Psv ai 16esimi di finale.

Dico solo che è utopistico pensare che l'attuale squadra possa nel giro di 2/3 anni arrivare a fare un percorso simile a quello dell'Inter negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

chiaro che fosse operativo per le cose macro...parliamo di Cr7 o la scelta dell'allenatore...parlo di operativo che viveva e metteva bocca e orecchie ovunque. negli ultimi anni di onnipotenza, passava più tempo sulle macro strategie e non si è accordo delle macerie che c'erano sotto. 

Marotta ci sono prove e intercettazioni, altro che non ci sono prove. E c'era a Torino con la juve  e anche a Milano. è risaputo che Marotta non è stato mandato via per problemi gestionali ma per questioni extra campo. Poi se vuoi crediamo alla favola della marmotta che incarta la cioccolata. 

Agnelli non penso che mettesse becco alcuno negli acquisti fatti da Marotta e Paratici manco prima.

E' rispauto onestamente 'sto *...é una cosa che si legge solo in quest'ultimo anno, dopo che Marotta e i dirigenti dell'inter sono stati scoperti scambiare messaggi (cosa che aveva fatto anche ai tempi della Juve e aveva fatto pure Paratici) riguardanti biglietti delle partite con gente di malaffare ella curva dell'inter (dove c'era veramente la feccia), prima misteriosamente non lo diceva nessuno.

Ma sono cose che temo succedano OVUNQUE (sei te che credi alla marmotta che incarta la cioccolata se pensi che a Napoli o Roma come accadeva anche a Milano sponda Milan i dirigenti per quieto vivere riescano a non avere rapporti con la gentaglia che frequenta le curve).

E sinceramente penso che sia facile su internet fare gli scandalizzati, quando poi questa é gente che spaccia droga ed ammazza, voglio vedrere chi scrive tenergli testa quando chiedono qualche biglietto, come sarà successo anche alla Juve.

Da qui a dire che é una persona "collusa con la mafia", manco incassasse un pizzo o ordinasse agguati, direi che ce ne passa.

E mi limiterei a parlare di calcio (di cui Marotta ha dimostrato ampiamente di capire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo facciamo il tabellino per le punte 25/26?

Vlahovic - 4 gol (+2 in nazionale)

David - 1 gol (+1 in nazionale)

Openda - 0 gol

Milik - ⚰️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non vuol dire nulla, Yildiz il calippone lo ha preso dal Psv ai 16esimi di finale.

Dico solo che è utopistico pensare che l'attuale squadra possa nel giro di 2/3 anni arrivare a fare un percorso simile a quello dell'Inter negli ultimi anni.

Può benissimo farlo (dato che i rattazzi in finale nel 2023 ci sono arrivati con il sorteggio più vergognoso della storia e nel 2025 per aver affrontato SEMPRE avversari decimati. Metti una Juve sul pezzo e fa le stesse cose)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A vent'anni, essere l'uomo di punta e l'immagine della Juventus nel mondo non è un'occasione da poco per Kenan; al netto di tutte le difficoltà del momento. 

Il futuro nessuno lo conosce; passare da uno a cinque/sei milioni, con prospettiva di grossi guadagni da sponsor è un buon viatico anche per lui. 

PS I motivi per cui ANCHE alla Juventus conviene rinnovare il contratto ad Yildiz sono talmente ovvi che è inutile parlarne; dai, lo sai anche tu Bro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Agnelli non penso che mettesse becco alcuno negli acquisti fatti da Marotta e Paratici manco prima.

E' rispauto onestamente 'sto *...é una cosa che si legge solo in quest'ultimo anno, dopo che Marotta e i dirigenti dell'inter sono stati scoperti scambiare messaggi (cosa che aveva fatto anche ai tempi della Juve e aveva fatto pure Paratici) riguardanti biglietti delle partite con gente di malaffare ella curva dell'inter (dove c'era veramente la feccia), prima misteriosamente non lo diceva nessuno.

Ma sono cose che temo succedano OVUNQUE (sei te che credi alla marmotta che incarta la cioccolata se pensi che a Napoli o Roma come accadeva anche a Milano sponda Milan i dirigenti per quieto vivere riescano a non avere rapporti con la gentaglia che frequenta le curve).

E sinceramente penso che sia facile su internet fare gli scandalizzati, quando poi questa é gente che spaccia droga ed ammazza, voglio vedrere chi scrive tenergli testa quando chiedono qualche biglietto, come sarà successo anche alla Juve.

Da qui a dire che é una persona "collusa con la mafia", manco incassasse un pizzo o ordinasse agguati, direi che ce ne passa.

E mi limiterei a parlare di calcio (di cui Marotta ha dimostrato ampiamente di capire).

ma cosa dici? perchè non ti informi minimamente prima di parlare? sono cose del 2016/7 dove fu indagato e interrogato anche Andrea Agnelli. Se non ricordo male ci scappò anche il morto. 

basta una ricerca veloce che trovi di tutto. Altro che l'ultimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Può benissimo farlo (dato che i rattazzi in finale nel 2023 ci sono arrivati con il sorteggio più vergognoso della storia e nel 2025 per aver affrontato SEMPRE avversari decimati. Metti una Juve sul pezzo e fa le stesse cose)

Ma nel breve periodo è quasi impossibile fare una squadra sul pezzo che possa disputare una finale di Champions...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Può essere, d'altre parte non è facile avere l'intuito e la dote di scegliere le persone giuste; anch'io non penso che sia una cima; però l'estate scorsa mi è capitato di sentire un'intervista su Sky a lui e a Giovanni Soldini per la presentazione di una barca sportiva per non so che impresa velistica (a me fottesega della vela, come della Ferrari, per altro). 

E' l'UNICA volta in cui l'ho sentito non solo dire cose sensate, ma parlare con entusiasmo e passione; era una cosa evidentissima; si percepiva. Quando parla della Juve mi viene da piangere; o dice banalità, o parole forzate, per tenere la parte che gli tocca, in cui non crede lui per primo, non le vive, non le sente; è di impalpabile freddezza, quasi imbarazzante. 

Speriamo ci abbiano preso con Comolli; anche se l'ultimo mercato mi ha lasciato veramente perplesso. 

Mi sembra perfino superfluo doverlo rimarcare, si capisce a pelle che per la Juve non ha minimamente lo stesso trasporto non dico di Gianni, ma anche solo di Umberto.

Lo percepisci che è qualcosa che gli appartiene solo per eredità, in cui non ci ha mai messo passione e che tiene in piedi per dovere.

Per lui è un po' come il casale diroccato di campagna che hai avuto da nonno e che ancora non ti decidi a dividere con fratelli e cugini, e in più c'è pure 'sta scocciatura di doverci pagare le tasse sopra... sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma cosa dici? perchè non ti informi minimamente prima di parlare? sono cose del 2016/7 dove fu indagato e interrogato anche Andrea Agnelli. Se non ricordo male ci scappò anche il morto. 

Agnelli costretto ad andare in commissione antimafia del Parlamento della Repubblica. 

Colpa o meno di Marotta (per me, l'espressione colluso con la mafia, per quanto iperbolica, è esagerata), era lui che teneva i "rapporti" con i signori della 'ndrangheta cui è stato accostato (indecentemente, per altro) il nome della Juventus. 

Dopo un'enormità del genere - ripeto: a prescindere dalle effettive responsabilità di Marotta - NON poteva rimanere a Torino, per motivi ovvi a chiunque. Quasi a chiunque. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ultimo anno che lo leggo qui come giustificazione del "siluramento" di Marotta.

Comunque quelle vicende erano cose abbastanza risibili e Marotta chiaramente c'entrava quasi nulla, aveva dato solo alcuni biglietti a gente rivelatosi poi in odore di mafia/camorra (infatti non è stato minimamente indagato e la Juve da tutta la vicenda ne é uscita pulita...come ne uscirà l'inter da quella in corso).

Voglio dire, chiaro che visto che sicuramente non erano brave persone poteva evitare di avere rapporti con loro o dargli i biglietti, però insomma, temo che succeda in tutte le società, in Curva ovunque da Verona a Salerno di solito ci finisce il peggio della società civile ed é sempre stato costume (per fortuna sta un po' cambiando) di "tenerseli buoni" in qualche maniera (all'epoca rischiavano anche le società).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il proverbio che racchiude perfettamente quello che succede nel mondo e in particolare in questo aneddoto che hai raccontato: "Gesù * dà il pane a chi non ha i denti". 

Ha soldi, ha potere, ma la passione (per il calcio) non sa nemmeno dove sta di casa. Gliene fotte meno di zero, si vede e si sa da anni, eppure è a capo di una società importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Jekks said:

Durante l'epoca di AA Elkan non prendeva decisioni, le prendeva Andrea. Elkann al massimo dava l'ok

Quando è lui a dover prendere le decisioni combina solo disastri 

Ehh ma Marotta lo ha portato lui !?!?!?!? Si infatti il primo anno con Marotta arrivammo settimi e voleva confermare Del Neri .ghgh 

Come riscrivere la storia .ghgh

Gli anni migliori sono stati quando Marotta, preso da elkan, prendeva le decisioni e Agnelli si limitava ad andare allo stadio a vedere le partite in compagnia dell'amichetto Nedved... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A vent'anni, essere l'uomo di punta e l'immagine della Juventus nel mondo non è un'occasione da poco per Kenan; al netto di tutte le difficoltà del momento. 

Il futuro nessuno lo conosce; passare da uno a cinque/sei milioni, con prospettiva di grossi guadagni da sponsor è un buon viatico anche per lui. 

PS I motivi per cui ANCHE alla Juventus conviene rinnovare il contratto ad Yildiz sono talmente ovvi che è inutile parlarne; dai, lo sai anche tu Bro. 

Io resto convinto che al giorno d'oggi i contratti siano una tutela solo per i giocatori, quindi l'eventuale rinnovo di Yildiz cambia relativamente poco.

In ogni caso il futuro di Yildiz dipende esclusivamente da lui, se gioca bene attira l'interesse dei top team che possono offrire economicamente cifre superiori e soprattutto (e purtroppo) sono sportivamente parlando molto più forti/competitivi di noi.

Paradossalmente per continuare a vederlo da noi dobbiamo "sperare" che faccia annate anonime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Come riscrivere la storia .ghgh

Gli anni migliori sono stati quando Marotta, preso da elkan, prendeva le decisioni e Agnelli si limitava ad andare allo stadio a vedere le partite in compagnia dell'amichetto Nedved... 

ma se qui era considerato satana, si aveva più stima di Moratti che di Marotta sefz 

“Marotta tarpa le ali di paratici”, “Vidal l’ha preso Paratici mentre Lucio e Anelka li ha presi Marotta” .ghgh 

Ps: senza quello che si limitava ad andar allo stadio non avresti avuto né Conte né Ronaldo né tantomeno Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Più forti di quelli della Juventus sicuramente, ci sono un po' di anni a dimostrarlo.

Dimmi tu, Sommer a parte (gli preferisco Digre solo per l'età, ma entrambi rimangono mediocri), quanti giocatori degli amici di Milano non vorresti rispetto a quelli che hai in squadra. Per me non c'è proprio partita, poi se tu sei contento di Kelly o McKennie alzo le manine. 

l'unico giocatore che vorrei dalle melme è Thuram, il resto è spazzatura per me(come i nostri che non sono da Juve tranne Bremer e Yildiz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Agnelli costretto ad andare in commissione antimafia del Parlamento della Repubblica. 

Colpa o meno di Marotta (per me, l'espressione colluso con la mafia, per quanto iperbolica, è esagerata), era lui che teneva i "rapporti" con i signori della 'ndrangheta cui è stato accostato (indecentemente, per altro) il nome della Juventus. 

Dopo un'enormità del genere - ripeto: a prescindere dalle effettive responsabilità di Marotta - NON poteva rimanere a Torino, per motivi ovvi a chiunque. Quasi a chiunque. 

Cioé anche se non aveva responsabilità era giusto per quello mandar via a mani basse il miglior dirigente calcistico italiano? E tenersi Paratici che era il suo braccio detsro (in tutto eh...pure nei rapporti con le curve...) E per una vicenda in cui la Juve non é stata neanche indagata???

Capisco.

A Moggi allora condannato in Cassazione per frode sportiva non so che gli avrebebro dovuto fare...

Comunque questa roba é davvero una novità degli ultimi tempi, se uno ha un po' di onestà intellettuale, perché nessuno ma proprio nessuno di quelli che adesso scrivono che "é ovvio" che Marotta sarebbe stato allontanato per questi motivi ne ha mai parlato, sino a quando si ha parlato anche della vicenda della curva dell'inter.

Si era SEMPRE parlato del fatto che era necessario un rinnovamento con gente più giovane, infatti venen mandato via anche Mazzia (che si occupava dei conti...avrà stuprato qualcuno anche lui a questo punto) e per lo scavalcamento nell'affare Ronaldo di cui si disse Marotta non era pienamente convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comolli stuzzicato da Gustavo sa’,e’ l alternativa a sms,e si monitora freuler

tuttosport

Per la fascia la Juve proverà per guerreiro o clauss

tuttosport

ancora con sto Clauss che vuole Tudor che per me a fine saluterà altrochè prendergli uno che poi ci terremo sul groppone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

ancora con sto Clauss che vuole Tudor che per me a fine saluterà altrochè prendergli uno che poi ci terremo sul groppone. 

Tra poco è natale, stai a vedere che arriva..

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Marotta deve la sua carriera ad Andrea Agnelli.

Fosse rimasto alla Juve avrebbe fatto la fine di Moggi (il "sentimento popolare" si stava già riattivando...)

Lì per lì sicuramente rimase spiazzato, non se l'aspettava, ma sono sicuro che a distanza ormai di anni abbia compreso e sia molto riconoscente ad Andrea

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è uno speculatore finanziario, sarà super pratico del suo campo e sarà stato cresciuto a pane e finanza ma lo sport non fa per lui. Non ha la passione, non ha la visione, non ha il coraggio nè la capacità per operare nel mondo dello sport.  Opera sempre dopo e mai prima, non anticipa gli avvenimenti ma prova a metterci una pezza. Mette mano alla tasca per colmare le perdite, verissimo, ma alla fine è l'unica cosa che fa. Giuntoli lo ha messo lui al comando con pieni poteri salvo cacciarlo subito l'anno dopo, non è un ammissione di colpa questa?  Sotto il suo comando non combineremo mai nulla di buono. L'unica speranza è il ritorno di Andrea, che tra mille errori commessi in preda a deliri di potere, almeno ha la passione e la visione del presidente vincente a differenza del cugino che ha il carisma di un comodino. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, adrian85 said:

d'accordo (come al solito) con tutto.

L'unica postilla è che, per me, il problema di JE non è la passione perchè ha fatto gli stessi disastri in Ferrari e li sta facendo anche in altri asset della famiglia. Credo che semplicemente non abbia le doti dei suoi avi e sia circondato da sanguisughe che lo consigliano molto molto male. 

Poi la passione è sicuramente il motore di un titolare d'impresa.

Però gli interessano quegli assets? Perché gli utili di ciò che per lui conta sono perennemente in crescita...e oggi ha costruito una fortuna e un impero che neanche tutti i suoi avi messi assieme sarebbero stati in grado di creare (e si è visto soprattutto negli anni 90...)...

Certamente ha varato una transizione decisa verso i servizi finanziari, e tutto ciò che era storico in casa agnelli lo sta cedendo o lasciandolo decadere... però se preferisce altro, in cui dimostra di essere pure bravo, cosa ci possiamo fare?

È un ottimo finanziarie e gestore di capitali...ha scelto di puntare tutto sulla massimizzazione del nav, sulla diversificazione del portafoglio abbandonando la dipendenza dall'automotive pesante e investendo in settori in crescita come healthcare e technology... rilancia solo le aziende storiche chiave come Ferrari (che è un gioiello...) e stellantis...monetizza gli assets poco strategici o ormai maturi..

Insomma, non gliene frega nulla di Juve...ma non per incapacità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.