Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

È tutto vero, l'acquisto io. .sisi

Benvenuto presidente mi raccomando koopmeiners non si tocca 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Benvenuto presidente mi raccomando koopmeiners non si tocca 

Bisogna dargli di nuovo la fascia di capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mi prendi come sgaloppino?

Sinceramente a me mi piace fa' le cose a catzo di cane, quindi quanto ti prenderesti per venirti a fare la fascia destra da titolare? .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Sinceramente a me mi piace fa' le cose a catzo di cane, quindi quanto ti prenderesti per venirti a fare la fascia destra da titolare? .sisi

Mi raccomando rinnovo di 5 anni al buon Tudor come priorità assoluta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

50k netti + buoni pasto. Ma il meglio lo do esterno offensivo a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

50k netti + buoni pasto. Ma il meglio lo do esterno offensivo a sinistra

pure basta con le offese esterne alla sinistra tse

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

è in corso l'agiografia del ciclope?

io credo che ci sia un enorme problema di fondo che è quello di un proprietario che è entrato a gamba tesa eliminando il cugino ma che allo stesso tempo ha una presenza al pari (anzi inferiore) del megadirettore della megaditta di Fantozzi

è impalpabile e non presente

e dove il proprietario o una figura diretta ad essa manca sul posto di lavoro è ovvio che qualcosa inizi a mancare, anche inconsciamente

hai meno pepe al sedere, ti rilassi e inizi a dar meno

tanto quello sta là, esiste? 

Il ciclope 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ma senza Marotta, quali sono i grandi giocatori che Paratici ha portato a Torino?

Resto convinto che ancora nel 2025 si faccia fatica a distinguere i ruoli e le competenze di un "dirigente" rispetto ad un altro.

Ve lo descrivo con la massima semplicitá possibile, pur avendolo fatto un miliardo di volte: Paratici conosce i calciatori (e quando dico "conosce" lo affermo nell'accezione piú ampia possibile).

Marotta il compra.

STOP.

Quando poni quella domanda la risposta é: TUTTI.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá non so se ne hai già parlato, ma vedendo dei video parlano di un 2009 che sta a Nardò che pare sia un iradiddio, tal Ndiaga Sall che non abbiamo potuto tesserare per il suo status di rifugiato politico

hai già visto sentito qualcosa a riguardo?

Rispondo con una domanda: per quale ragione la juve non riesce a tesserare un calciatore giovane (extraue) ma Corvino si?

P.S.: se la data di nascita é confermata, il ragazzo ha delle caratteristiche interessanti ma i paragoni sono ancora eccessivi. In serie D appare fuori categoria, questo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Resto convinto che ancora nel 2025 si faccia fatica a distinguere i ruoli e le competenze di un "dirigente" rispetto ad un altro.

Ve lo descrivo con la massima semplicitá possibile, pur avendolo fatto un miliardo di volte: Paratici conosce i calciatori (e quando dico "conosce" lo affermo nell'accezione piú ampia possibile).

Marotta il compra.

STOP.

Quando poni quella domanda la risposta é: TUTTI.

A te forse ti sfugge invece che una stessa persona può ricoprire ruoli diversi in periodi diversi.

Quando Marotta è stato cacciato non è stato preso nessuno al suo posto, chi è rimasto (paratici) si è fatto carico anche delle responsabilità e dei compiti che precedentemente erano di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

A te forse ti sfugge invece che una stessa persona può ricoprire ruoli diversi in periodi diversi.

Quando Marotta è stato cacciato non è stato preso nessuno al suo posto, chi è rimasto (paratici) si è fatto carico anche delle responsabilità e dei compiti che precedentemente erano di Marotta.

Non mi sfugge niente, conosco la storia. Ma la domanda posta a cui ho dato una risposta non riguarda questa parte del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Paratici vi riporto una cosa ormai datata

andai a un convegno dove lui era l'attore principale ai tempi in cui non si sapeva niente della sua voce per dire sefz parliamo di maggio 2014 se non ricordo, c'erano a presentarlo il compianto Roberto Perrone e il giornalista di Sky Alessandro Biolchi

gli feci una domanda precisa su Pogba su come era arrivato a convincersi e a portarlo alla Juve, visto che a livello pro era sostanzialmente un giocatore sconosciuto

lui mi rispose come se fosse una cosa ovvia sulla conoscenza di Pogba, dicendo che era un talento innato, che già lo seguiva da quando aveva 15 anni e che sapeva che c'era una condizione contrattuale strana con lo United dato che lo avevano preso in modo poco corretto dal Le Havre

la cosa particolare fu che mi disse che aveva seguito da distanza passo passo l'avvicinarsi della fine contrattuale di Pogba con lo United e andò più volte a conoscere e parlare con il giocatore per capire realmente chi fosse e se valesse o meno la pena provare l'affare

6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Rispondo con una domanda: per quale ragione la juve non riesce a tesserare un calciatore giovane (extraue) ma Corvino si?

P.S.: se la data di nascita é confermata, il ragazzo ha delle caratteristiche interessanti ma i paragoni sono ancora eccessivi. In serie D appare fuori categoria, questo si.

Corvino non l'ha ancora tesserato ma bloccato

pare per questioni burocratiche e, appunto, per la data di nascita se è vera o meno (anche altri club si son stoppati su queste questioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ampiezzaeprofonditá said:

Non mi sfugge niente, conosco la storia. Ma la domanda posta a cui ho dato una risposta non riguarda questa parte del discorso.

Marotta è un uomo di calcio da quando era ragazzino, ha lavorato una vita senza paratici con cui ha collaborato solo alla Sampdoria e alla Juventus.

I calciatori li conosce benissimo anche lui, non è un burocrate prestato al calcio.

Il suo compito non è mai stato solo quello di firmare i bonifici dei calciatori suggeritigli da altre persone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Su Paratici vi riporto una cosa ormai datata

andai a un convegno dove lui era l'attore principale ai tempi in cui non si sapeva niente della sua voce per dire sefz parliamo di maggio 2014 se non ricordo, c'erano a presentarlo il compianto Roberto Perrone e il giornalista di Sky Alessandro Biolchi

gli feci una domanda precisa su Pogba su come era arrivato a convincersi e a portarlo alla Juve, visto che a livello pro era sostanzialmente un giocatore sconosciuto

lui mi rispose come se fosse una cosa ovvia sulla conoscenza di Pogba, dicendo che era un talento innato, che già lo seguiva da quando aveva 15 anni e che sapeva che c'era una condizione contrattuale strana con lo United dato che lo avevano preso in modo poco corretto dal Le Havre

la cosa particolare fu che mi disse che aveva seguito da distanza passo passo l'avvicinarsi della fine contrattuale di Pogba con lo United e andò più volte a conoscere e parlare con il giocatore per capire realmente chi fosse e se valesse o meno la pena provare l'affare

Corvino non l'ha ancora tesserato ma bloccato

pare per questioni burocratiche e, appunto, per la data di nascita se è vera o meno (anche altri club si son stoppati su queste questioni)

Non si possono "bloccare" i giocatori che hanno uno status particolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non si possono "bloccare" i giocatori che hanno uno status particolare. 

l'ha parcheggiato, ho sentito così sul web poi non so di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Marotta è un uomo di calcio da quando era ragazzino, ha lavorato una vita senza paratici con cui ha collaborato solo alla Sampdoria e alla Juventus.

I calciatori li conosce benissimo anche lui, non è un burocrate prestato al calcio.

Il suo compito non è mai stato solo quello di firmare i bonifici dei calciatori suggeritigli da altre persone.

Li conosce come li conoscono i tifosi.

Paratici li conosce come un professionista. Di prima fascia peraltro.

Il suo compito é proprio stato quello di comprare i calciatori che il suo uomo piú fidato (che é a capo dell'area scouting che lui stesso organizza) gli dice di prendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Polifemo non fa l'uomo di campo da Ravenna (parliamo di oltre 30 anni fa quasi) 

da Venezia in poi si è sempre occupato di questioni più amministrative che di conoscenza dei giocatori

a Venezia per dire aveva Di Marzio senior, all'Atalanta Mascetti

non ha iniziato con Paratici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il suo compito é proprio stato quello di comprare i calciatori che il suo uomo piú fidato (che é a capo dell'area scouting che lui stesso organizza) gli dice di prendere.

Marotta li conosce poco, la sua scarsa competenza calcistica è una delle poche cose che mi vede d'accordo con Cassano. Uno che dice che Tevez non trova spazio in nazionale perchè ha la concorrenza di Higuain (e fin qui ok), Suarez e Cavani dinostra di seguire pochissimo il calcio internazionale. Non per niente quando ha dovuto improvvisare ha sempre ripiegato su giocatori del contesto italico (Hernanes come trequartista il 31 agosto), per altro prendendo dei bei granchi. A me il modo di fare mercato di Marotta non ha mai esaltato, tutte le estati con la rosa incompleta il 31 agosto (un anno Hernanes, quello dopo Witsel con la famosa pizza).

Paratici è sicuramente un grandissimo conoscitore di calcio, un po' troppo romantico, impulsivo e disordinato per fare il dirigente (Kulu e Dybala nella stessa squadra significa comprare perchè infatuato del giocatore senza guardare all'insieme), economicamente faceva dei discorsi da fare accaponare la pelle. L'errore è stato metterlo in quella posizione senza una preparazione adeguata. Tra i 2 comunque è stato sicuramente più lo scolastico Marotta a beneficiare della competenza di Paratici, che non il contrario, a Paratici sarebbe bastato affiancare una qualsiasi persona con competenze economiche (anche un Arrivabene) per continuare a farlo rendere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Si vabbè chiudiamola qui che è meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Ma te chi sei ciattgippitti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Bob Kelso said:

Polifemo non fa l'uomo di campo da Ravenna (parliamo di oltre 30 anni fa quasi) 

da Venezia in poi si è sempre occupato di questioni più amministrative che di conoscenza dei giocatori

a Venezia per dire aveva Di Marzio senior, all'Atalanta Mascetti

non ha iniziato con Paratici

Bob mi stai simpatico però fattelo dire che su Marotta non riesci proprio ad essere obiettivo .ghgh

Ps: sentito che vogliono rifare scrubs? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, finoallafine1996 said:

Tra i 2 comunque è stato sicuramente più lo scolastico Marotta a beneficiare della competenza di Paratici, che non il contrario, a Paratici sarebbe bastato affiancare una qualsiasi persona con competenze economiche (anche un Arrivabene) per continuare a farlo rendere.

Stranamente però Marotta senza paratici ha riportato a vincere dopo tanti anni l'Inter, mentre paratici senza Marotta prima si è fatto licenziare alla Juve dove ha combinato solo disastri, poi ha fatto schifo pure al Tottenham .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.