Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Come riscrivere la storia .ghgh

Gli anni migliori sono stati quando Marotta, preso da elkan, prendeva le decisioni e Agnelli si limitava ad andare allo stadio a vedere le partite in compagnia dell'amichetto Nedved... 

Anche questo é esagerato, é ovvio che AA ci ha messo becco, specialmente nelal scelta di Conte (e probabilmente Allegri).

Però pure lui forse ha sopravvalutato la sua competenza, imponendo poi scelte chiaramente infelici.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Come riscrivere la storia .ghgh

Gli anni migliori sono stati quando Marotta, preso da elkan, prendeva le decisioni e Agnelli si limitava ad andare allo stadio a vedere le partite in compagnia dell'amichetto Nedved... 

Le grandi decisioni di Marotta:

rinunciare a Verratti per un paio di milioni in più

rinunciare ad Haaland perchè voleva giocare in prima squadra e lui lo voleva mandare in prestito o in U23

rinnovi milionari a gente ormai stracotta come Mandzukic Khedira Bonucci Alex Sandro De Sciglio e compagnia
( non entro nel merito delle decine e decine di pippe acquistate ) 

Non vado oltre, ora dipingete Marotta come se fosse un dio ma quando era da noi era un plebiscito di critiche ed ingiurie qui dentro .ghgh  Occhio di *, marmotta... 

Ah come cambia le cose il tempo...

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MELKOR ha scritto:

Squadra "svincolata"

team.thumb.png.7d47c7380efa8995b03e2fdeaf02bf56.png

Allenatore: Fabregas

che non lascerà mai Como, salvo Barcellona e, forse, una tra Arsenal (anche se lo odiano) e Chelsea.

1 minuto fa, Jekks ha scritto:

rinunciare ad Haaland perchè voleva giocare in prima squadra e lui lo voleva mandare in prestito o in U23

rinnovi milionari a gente ormai stracotta come Mandzukic Khedira Bonucci Alex Sandro De Sciglio e compagnia

Non vado oltre, ora dipingete Marotta come se fosse un dio ma quando era da noi era un plebiscito di critiche ed ingiurie qui dentro .ghgh  Occhio di *, marmotta... 

Per alcuni non c’era già più :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, iSem said:

Eh ma un dirigente deve vedere anche oltre ai risultati di breve periodo.

Qualcuno oggi pensa che Tudor possa essere il nostro allenatore nella prossima stagione? Penso neanche sua madre.

Quindi l'esonero ci sarà, lo sa Comolli, lo sanno i giocatori, lo sappiamo tutti. Perché aspettare una sconfitta?

Sia io che @Till Lindemann Tudor lo manderemmo a casa ieri...ma non è questo il punto...

Oggi non ci sono elementi per esonerarlo, perché a meno che sia andato a menare qualche giocatore o abbia mostrato l'elicottero a comolli, non basta parlare di pareggite, trend o quant'altro se è tutt'oggi in linea con gli obiettivi...

Poi per metterci chi? Perché se lo esoneri con zero vittorie e in linea per gli obiettivi richiesti (posto Champions e passaggio del girone), chi viene dopo deve giocoforza fare meglio...

Quindi aspettano...dovesse perderne un paio di fila in campionato o lasciare troppo terreno nelle prossime partite, verrà cacciato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

che non lascerà mai Como, salvo Barcellona e, forse, una tra Arsenal (anche se lo odiano) e Chelsea.

Per alcuni non c’era già più :) 

non cambia la sostanza, lo stesso modus operandi lo sta adottando all'Inter ed è sotto gli occhi di tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sia io che @Till Lindemann Tudor lo manderemmo a casa ieri...ma non è questo il punto...

Oggi non ci sono elementi per esonerarlo, perché a meno che sia andato a menare qualche giocatore o abbia mostrato l'elicottero a comolli, non basta parlare di pareggite, trend o quant'altro se è tutt'oggi in linea con gli obiettivi...

Poi per metterci chi? Perché se lo esoneri con zero vittorie e in linea per gli obiettivi richiesti (posto Champions e passaggio del girone), chi viene dopo deve giocoforza fare meglio...

Quindi aspettano...dovesse perderne un paio di fila in campionato o lasciare troppo terreno nelle prossime partite, verrà cacciato...

Se perde contro Como e Real (do probabile la prima e scontata la seconda) oltre a non vincere contro la Lazio, il pretesto bello e buono ci sarebbe comunque.

Continuo a dire che finora Igor ha raccolto più di quanto seminato, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, garrison said:

Agnelli non penso che mettesse becco alcuno negli acquisti fatti da Marotta e Paratici manco prima.

E' rispauto onestamente 'sto *...é una cosa che si legge solo in quest'ultimo anno, dopo che Marotta e i dirigenti dell'inter sono stati scoperti scambiare messaggi (cosa che aveva fatto anche ai tempi della Juve e aveva fatto pure Paratici) riguardanti biglietti delle partite con gente di malaffare ella curva dell'inter (dove c'era veramente la feccia), prima misteriosamente non lo diceva nessuno.

Ma sono cose che temo succedano OVUNQUE (sei te che credi alla marmotta che incarta la cioccolata se pensi che a Napoli o Roma come accadeva anche a Milano sponda Milan i dirigenti per quieto vivere riescano a non avere rapporti con la gentaglia che frequenta le curve).

E sinceramente penso che sia facile su internet fare gli scandalizzati, quando poi questa é gente che spaccia droga ed ammazza, voglio vedrere chi scrive tenergli testa quando chiedono qualche biglietto, come sarà successo anche alla Juve.

Da qui a dire che é una persona "collusa con la mafia", manco incassasse un pizzo o ordinasse agguati, direi che ce ne passa.

E mi limiterei a parlare di calcio (di cui Marotta ha dimostrato ampiamente di capire).

Ahhhhhhh, se solo potessi parlare e condividere quel che c'è dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, iSem ha scritto:

Eh ma un dirigente deve vedere anche oltre ai risultati di breve periodo.

Qualcuno oggi pensa che Tudor possa essere il nostro allenatore nella prossima stagione? Penso neanche sua madre.

Quindi l'esonero ci sarà, lo sa Comolli, lo sanno i giocatori, lo sappiamo tutti. Perché aspettare una sconfitta?

Sem, a me Tudor non "entusiasma", e l'ho scritto, a modo mio, più volte; ma esonerarlo oggi, a meno di elementi che noi non conosciamo, non significherebbe essere lungimiranti, ma temerari; non ci si può far ridere dietro, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, SuperT said:

ma se qui era considerato satana, si aveva più stima di Moratti che di Marotta sefz 

“Marotta tarpa le ali di paratici”, “Vidal l’ha preso Paratici mentre Lucio e Anelka li ha presi Marotta” .ghgh 

Ps: senza quello che si limitava ad andar allo stadio non avresti avuto né Conte né Ronaldo né tantomeno Allegri.

Quello che viene scritto qui dentro non vale niente francamente, si è vista tutta la competenza del forum la scorsa estate dove fioccavano i 9 e 10 sul mercato di giuntoli .ghgh

Poi a seconda delle simpatie certe leggende metropolitane vengono fatte passare per verità assolute.

La storia ha dimostrato che Marotta senza paratici ha continuato a vincere, paratici senza Marotta ha combinato disastri alla Juve e in Inghilterra.

L'unico merito di agnelli è stato quello di prendere conte, il quale non è che ci abbia stravolto la storia, probabilmente ha solo accelerato di un anno la nostra striscia vincente, la quale era inevitabile per una serie di cose tra cui: nuovo stadio, campagne acquisti azzeccate e milanesi ai minimi storici senza un soldo bucato.

I primi anni agnelli aveva un ruolo di rappresentanza e poco più, ha dovuto fare fuori Marotta e mazzia per diventare veramente operativo insieme ai suoi amichetti.

PS: il primo allegri l'ha portato Marotta, anche qui tra le critiche generali dei competenti tifosi juventini .ghgh

Ronaldo a quelle cifre è stata una follia, anche qui Marotta ci aveva visto giusto, è inutile che ti prendi CR7 ma poi non hai un soldo per costruire una squadra valida intorno, ma anzi sei costretto ad artifizi finanziari solo per reggere la baracca, artifizi che sono stati la scusante della Figc per condannarci perché il nostro presidente fu così furbo da mettersi contro UEFA e fifa in un paese che non aspettava altro di avere un pretesto per affondarci...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lev ha scritto:

Marotta deve la sua carriera ad Andrea Agnelli.

Fosse rimasto alla Juve avrebbe fatto la fine di Moggi (il "sentimento popolare" si stava già riattivando...)

Lì per lì sicuramente rimase spiazzato, non se l'aspettava, ma sono sicuro che a distanza ormai di anni abbia compreso e sia molto riconoscente ad Andrea

Ma dove???

E' una lettura a posteriori secondo me senza alcun supporto nei fatti dell'epoca.

Non so se si possa andare a riprendere il topic seguente all'allontanamento di Marotta, mi stupirei se in 2000 messaggi ce ne fosse uno che parlava della vicenda dei biglietti e dell'antimafia (vicenda comunque piuttosto marginale eh...la convocazione davanti alal commisisone antimafia - che é un organo meramente politico non giudiziario - era solo conoscitiva -), per dire come non si ipotizzasse all'epoca nessun collegamento.

Poi voglio dire, Marotta non é che è stato sostituito da un altro dirigente venuto da furoi lindo e pinto, ma dal suo braccio destro che faceva tutto con lui.

Con rispetto parlando a me sembra che per non ammettere che AA ha preso una bella cantonata (non solo lui eh....io apprezzavo molto Marotta ma anche Paratici) adesso ex post si "inventi" 'sta cosa dei "legami" di Marotta con quei curvaroli 'ndranghetisti (legami che poi si sono riveati qualche biglietto dato per farli stare buoni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i Prescritti hanno cambiato proprietà per l'ennesima volta in modalità scatole cinesi, ma un Indagine seria su quei passaggi di prorpietà nonli fanno mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Matthew34 said:

Se perde contro Como e Real (do probabile la prima e scontata la seconda) oltre a non vincere contro la Lazio, il pretesto bello e buono ci sarebbe comunque.

Continuo a dire che finora Igor ha raccolto più di quanto seminato, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Cosa intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ahhhhhhh, se solo potessi parlare e condividere quel che c'è dietro...

Ma guarda penso che non ci sia niente di vietato a riportare dei fatti, se li sai.

Dicerie, maldicenze e congetture, eviterei, ma se sono fatti...

O magari farli sapere alla Procura, a questo punto.

Io purtoppo sono un "quisque de populo", no so nulla di quello che non emerge pubblicamente (e manco ci tengo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, lo leggevo ieri. Se dovessero prender Yamal sarebbe la fine per il calcio europeo.

Ma no. Il calcio arabo in Europa non interessa a nessuno e l´unico modo che avrebbero di cambiare ció sarebbe comprare direttamente le societá europee e trasferirle in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quello che viene scritto qui dentro non vale niente francamente, si è vista tutta la competenza del forum la scorsa estate dove fioccavano i 9 e 10 sul mercato di giuntoli .ghgh

Poi a seconda delle simpatie certe leggende metropolitane vengono fatte passare per verità assolute.

La storia ha dimostrato che Marotta senza paratici ha continuato a vincere, paratici senza Marotta ha combinato disastri alla Juve e in Inghilterra.

L'unico merito di agnelli è stato quello di prendere conte, il quale non è che ci abbia stravolto la storia, probabilmente ha solo accelerato di un anno la nostra striscia vincente, la quale era inevitabile per una serie di cose tra cui: nuovo stadio, campagne acquisti azzeccate e milanesi ai minimi storici senza un soldo bucato.

I primi anni agnelli aveva un ruolo di rappresentanza e poco più, ha dovuto fare fuori Marotta e mazzia per diventare veramente operativo insieme ai suoi amichetti.

PS: il primo allegri l'ha portato Marotta, anche qui tra le critiche generali dei competenti tifosi juventini .ghgh

Ronaldo a quelle cifre è stata una follia, anche qui Marotta ci aveva visto giusto, è inutile che ti prendi CR7 ma poi non hai un soldo per costruire una squadra valida intorno, ma anzi sei costretto ad artifizi finanziari solo per reggere la baracca, artifizi che sono stati la scusante della Figc per condannarci perché il nostro presidente fu così furbo da mettersi contro UEFA e fifa in un paese che non aspettava altro di avere un pretesto per affondarci...

Hai detto niente...e comunque penso abbia influito pesantemente anche nella scelta di Allegri, il legame che si é creato tra loro non penso proprio fosse casuale.

Concordo che la scelta di avvicendare Marotta e anche Mazzia (sempre dimenticato...) si sia rivelata una cantonata ed anche l'operazioen Ronaldo (per cui ho esultato come tutti eh...e sono contentisismo di averlo visto alla Juve da tifoso) non fosse pensata al meglio.

Certo che non é stato fortunato, col covid (e comunque anche Marotta sbagliò prima del cambio alcuni acquisti come Bernardeschi e Douglas Costa abbastanza sanguinosi...le cose bisgogna dirle tutte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jekks ha scritto:

Elkann è uno speculatore finanziario, sarà super pratico del suo campo e sarà stato cresciuto a pane e finanza ma lo sport non fa per lui. Non ha la passione, non ha la visione, non ha il coraggio nè la capacità per operare nel mondo dello sport.  Opera sempre dopo e mai prima, non anticipa gli avvenimenti ma prova a metterci una pezza. Mette mano alla tasca per colmare le perdite, verissimo, ma alla fine è l'unica cosa che fa. Giuntoli lo ha messo lui al comando con pieni poteri salvo cacciarlo subito l'anno dopo, non è un ammissione di colpa questa?  Sotto il suo comando non combineremo mai nulla di buono. L'unica speranza è il ritorno di Andrea, che tra mille errori commessi in preda a deliri di potere, almeno ha la passione e la visione del presidente vincente a differenza del cugino che ha il carisma di un comodino. 

D'accordissimo su tutto, tranne sul fatto che Andrea tornerà (non perché non lo voglio, anzi, ma perché lui stesso ha fatto capire che è finita). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Wick ha scritto:

Lo facciamo il tabellino per le punte 25/26?

Vlahovic - 4 gol (+2 in nazionale)

David - 1 gol

Openda - 0 gol

Milik - ⚰️

Se citi i gol in nazionale David ne ha fatto almeno uno anche lui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Fu (anche) Agnelli a portare Allegri dicendo che l’aveva incontrato durante una finale di CL.

Marotta ha confermato che dietro a CR7 c’era anche lui e che non era vero che fosse contrario.

10 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma no. Il calcio arabo in Europa non interessa a nessuno e l´unico modo che avrebbero di cambiare ció sarebbe comprare direttamente le societá europee e trasferirle in Arabia.

Io lo dico da mesi, occhio che entro pochi anni si metteranno a partecipare anche alla CL.

Secondo me, se non bloccano qualcosa a livello FIFA con un salary cap, il rischio che molti giovani finiscano in Arabia è alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jekks ha scritto:

Quindi il "merito" dei 9 scudetti di chi é? Solo di Agnelli e dei tifosi? Allora sarà anche colpa loro se poi abbiamo smesso di vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Quello che molti di noi ignorano, volutamente o stoltamente, è che Marotta è cresciuto ancora di più politicamente a causa della squadra in cui si trova. Quelli sono diventati quasi intoccabili in Italia perché hanno tifosi che ricoprono cariche importanti in ogni ambito: giudiziario, televisivo, giornalistico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fu (anche) Agnelli a portare Allegri dicendo che l’aveva incontrato durante una finale di CL.

Marotta ha confermato che dietro a CR7 c’era anche lui e che non era vero che fosse contrario.

Io lo dico da mesi, occhio che entro pochi anni si metteranno a partecipare anche alla CL.

Secondo me, se non bloccano qualcosa a livello FIFA con un salary cap, il rischio che molti giovani finiscano in Arabia è alto.

Forse è un fenomeno che si arresterà da solo, come successo con la Cina. Magari i soldi degli arabi, oltre che ai giocatori, fanno comodo alle società europee i cui bilanci non sono floridissimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.