Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 hours ago, dampyr said:

Gatti e Kalulu sono stati la difesa titolare da quando si e' rotto bremer fino all'arrivo di tudor.

ora a parte le ultime 2 partite di Motta (con le due sconfitte nefaste), fino a quel momento eravamo la miglior difesa del campionato. ok considerare che non sono fenomeni, ma inventarsi che facevano schifo anche no. 

Non a caso si parla di "fase difensiva", perchè difendersi non può e non deve dipendere dalla qualità di uno/due singoli difensori.

Altrimenti tutte le squadre che non hanno top imbarcherebbero valanghe di gol.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi il "merito" dei 9 scudetti di chi é? Solo di Agnelli e dei tifosi? Allora sarà anche colpa loro se poi abbiamo smesso di vincere...

Il merito in primis è assolutamente del presidente che ha riportato la mentalità da Juventus in un club che era stato sepolto nella * più totale

Ed io, da tifoso, gli sarò sempre eternamente grato. 

Marotta senza il presidente avrebbe brancolato nel buio come l'anno prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Eh ma un dirigente deve vedere anche oltre ai risultati di breve periodo.

Qualcuno oggi pensa che Tudor possa essere il nostro allenatore nella prossima stagione? Penso neanche sua madre.

Quindi l'esonero ci sarà, lo sa Comolli, lo sanno i giocatori, lo sappiamo tutti. Perché aspettare una sconfitta?

A giugno è un discorso, ora un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Infortunio per pinsoglio

juventus.com

Si è infortunato pensando al ritiro

3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Forse è un fenomeno che si arresterà da solo, come successo con la Cina. Magari i soldi degli arabi, oltre che ai giocatori, fanno comodo alle società europee i cui bilanci non sono floridissimi. 

Non lo so. Questi hanno soldi veri, non come quelli cinesi. Ho paura che questa bolla non scoppierà mai, anzi, più si andrà avanti e più si ingrandirà. Arriveranno a comprare i migliori giovani al mondo, se li spartiranno loro, premier, real e psg.. e sulle ultime 3 ho dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sia io che @Till Lindemann Tudor lo manderemmo a casa ieri...ma non è questo il punto...

Oggi non ci sono elementi per esonerarlo, perché a meno che sia andato a menare qualche giocatore o abbia mostrato l'elicottero a comolli, non basta parlare di pareggite, trend o quant'altro se è tutt'oggi in linea con gli obiettivi...

Poi per metterci chi? Perché se lo esoneri con zero vittorie e in linea per gli obiettivi richiesti (posto Champions e passaggio del girone), chi viene dopo deve giocoforza fare meglio...

Quindi aspettano...dovesse perderne un paio di fila in campionato o lasciare troppo terreno nelle prossime partite, verrà cacciato...

Oggi no, lo so. Ma dubito che arrivi a giugno. Spero di sbagliarmi ma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Pogba si è fatto curare da uno stregone (letteralmente) e l'infortunio è avvenuto su un arto già lesionato, dopo di che è andato da uno scemo in America che lo ha rovinato. Milik è arrivato alla Juventus con un ginocchio ricostruito due volte (vogliamo dare la colpa ai medici della Juventus?) e se lo è RIrotto. Chiesa è rientrato dopo un anno, ginocchio teoricamente a posto, gioca da fare schifo. Bremer ancora non capisco in cosa abbiano sbagliato i medici della Juventus.  Tutti questi sono stati operati da chirurghi esterni , cosa avranno sbagliato mai nella riabilitazione al J Medical? Tu SAI se nell'operazione hanno sbagliato a riallineare l'articolazione di 3/4 gradi? Se nel post operatorio hanno avuto infiammazioni? Se nell'articolazione si sono formate aderenze? Se sti quattro hanno recuperato psicologicamente, o non sono tranquilli; cosa che li porterebbe a essere rigidi, meno reattivi, e quindi più propensi all'infortunio? Sto nell'Angolo da una vita e sento sempre la stessa solfa; anche quando avevamo Pintus (pooi al Real) o Folletti (miglior preparatore d'Italia per 2, forse tre anni).... Si spara su preparatori e medici così, a * di cane, tanto per.

Ok, allora parliamo di DL e NG che lo scorso anno sono stati fuori per un problema muscolare il doppio di quanto si sta fuori di solito....potrei andare avanti ore, di sicuro noi non abbiamoo mai in campo un nostro giocatore rientrato a tenpi di record, tipo Insogne dopo il crociato, senza avere più ricadute, o Baresi 20 gg per un menisco nel 94, di sicuro con Pintus la squadra correva di più e si infortunava di meno, su Foletti credo che parli lo storico infortuni degli ultimi 3 anni con Allegri.....non sono un medico, giudico solo quello che vedo accadere da fuori da troppi anni, poi se a te va bene cosi mica è un problema, ma il fatto che cambino il capo, Burgess, per me significa che la società tanto contenta non è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sia io che @Till Lindemann Tudor lo manderemmo a casa ieri...ma non è questo il punto...

Oggi non ci sono elementi per esonerarlo, perché a meno che sia andato a menare qualche giocatore o abbia mostrato l'elicottero a comolli, non basta parlare di pareggite, trend o quant'altro se è tutt'oggi in linea con gli obiettivi...

Poi per metterci chi? Perché se lo esoneri con zero vittorie e in linea per gli obiettivi richiesti (posto Champions e passaggio del girone), chi viene dopo deve giocoforza fare meglio...

Quindi aspettano...dovesse perderne un paio di fila in campionato o lasciare troppo terreno nelle prossime partite, verrà cacciato...

Io vi voglio bene ma dopo chi ci mettiamo ad allenare? Brambilla? e non ditemi che sarebbe meglio di Tudor chiunque perchè sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti di tutti gli anni... e spero vivamente di non sentire bolliti e dannosi tipo Spalletti o Mancini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jekks ha scritto:

Elkann è uno speculatore finanziario, sarà super pratico del suo campo e sarà stato cresciuto a pane e finanza ma lo sport non fa per lui. Non ha la passione, non ha la visione, non ha il coraggio nè la capacità per operare nel mondo dello sport.  Opera sempre dopo e mai prima, non anticipa gli avvenimenti ma prova a metterci una pezza. Mette mano alla tasca per colmare le perdite, verissimo, ma alla fine è l'unica cosa che fa. Giuntoli lo ha messo lui al comando con pieni poteri salvo cacciarlo subito l'anno dopo, non è un ammissione di colpa questa?  Sotto il suo comando non combineremo mai nulla di buono. L'unica speranza è il ritorno di Andrea, che tra mille errori commessi in preda a deliri di potere, almeno ha la passione e la visione del presidente vincente a differenza del cugino che ha il carisma di un comodino. 

Ha svuotato il Gruppo di tutta la componente produttiva per fare investimenti con redditività più alta speculando su altre realtà. 

La Juventus FC è un giocattolo quando si annoia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

è un regista?

No nasce trequartista,mi sa che ha fatto pure l’ala. Assomiglia a Szloboszlai un po’,però ripeto non ha quel controllo nello stretto che ha Savic in comparazione alla mole 

3 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Gustavo Sà ha la "gestione tecnica della palla", guardate le partite non i video di you tube. 

Io ho guardato pure sue partite ma sempre su YouTube,non è che pretenderai che vado in Portogallo a vederlo eh 

Comunque ribadisco,non ha il controllo nello stretto di Savic 

ps lo scorso anno avevo anche postato un suo video come consiglio,cercando gente di un certo tipo a prezzi umani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il merito in primis è assolutamente del presidente che ha riportato la mentalità da Juventus in un club che era stato sepolto nella * più totale

Ed io, da tifoso, gli sarò sempre eternamente grato. 

Marotta senza il presidente avrebbe brancolato nel buio come l'anno prima 

Ma tutti penso siamo grati ad AA.

Ma a prescindere dalla mentalità servivano anche i giocatori eh...Locatelli ad esempio é gobbo dentro ma anche così non si trasforma in Pirlo.

Questa eterna contrapposizione AA vs. Elkann, AA vs. Marotta, Marotta vs. Paratici ecc. ecc., con la voglia di polarizzazione dei rispettivi "tifosi" non ha senso.

Tutti hanno avuto merito quando si vinceva e tutti hanno colpe adesso che si vince quasi più.

La "decadenza" che c'é oggi é anche frutto di scelte sbagliatissime di Agnelli, inutile per me fingere che non sia vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sem, a me Tudor non "entusiasma", e l'ho scritto, a modo mio, più volte; ma esonerarlo oggi, a meno di elementi che noi non conosciamo, non significherebbe essere lungimiranti, ma temerari; non ci si può far ridere dietro, dai. 

Tutto questo perché con l'inter e con il borussia abbiamo segnato 2 + 2 gol "casuali" alla fine di 2 partite che meritavamo di perdere.

Se le avessimo perse diresti la stessa cosa? Possibile che due risultati casuali ci debbano far chiudere gli occhi sulla realtà di una squadra che sembra presa da un oratorio con giocatori schierati a caso, reparti lunghissimi, difesa imbarazzante e tutti che corrono dietro la palla per finire il fiato dopo 20 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

Tutto questo perché con l'inter e con il borussia abbiamo segnato 2 + 2 gol "casuali" alla fine di 2 partite che meritavamo di perdere.

Se le avessimo perse diresti la stessa cosa? Possibile che due risultati casuali ci debbano far chiudere gli occhi sulla realtà di una squadra che sembra presa da un oratorio con giocatori schierati a caso, reparti lunghissimi, difesa imbarazzante e tutti che corrono dietro la palla per finire il fiato dopo 20 minuti?

Inter, Milan e Borussia sono le partite in cui la deficienza tattica di Tudor non ha portato ad una sconfitta. Però non sarà sempre così, anzi già contro il Como per me inizieremo ad aprire gli occhi (la partita contro il Real Madrid neanche la conto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Se perde contro Como e Real (do probabile la prima e scontata la seconda) oltre a non vincere contro la Lazio, il pretesto bello e buono ci sarebbe comunque.

Continuo a dire che finora Igor ha raccolto più di quanto seminato, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Da quando si è seduto in panchina non ha mai fatto la scoreggia più grossa del *, scusa la metafora ma rende l'idea

Non abbiamo vinto un singolo scontro diretto, che sia uno. La vittoria con l'Inter non fa testo, le prestazioni sono sempre state mediocri. Io davvero non capisco perchè questa squadra debba essere così lineare, ma per battere il Real c'è bisogno per forza di una rosa più forte o di pari livello? Questo modo di pensare ci sta ammazzando sportivamente parlando e Tudor la pensa così.. Una mediocrità inaudita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Gobbo di Notre Dame said:

dietro cosa, la cacciata di Marotta?

Non proprio, riguardo la curva dell'Inter e gli interessi dietro...

36 minutes ago, alexpremium89 said:

Infortunio per pinsoglio

juventus.com

Appena detto che voleva ritirarsi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ok, allora parliamo di DL e NG che lo scorso anno sono stati fuori per un problema muscolare il doppio di quanto si sta fuori di solito....potrei andare avanti ore, di sicuro noi non abbiamoo mai in campo un nostro giocatore rientrato a tenpi di record, tipo Insogne dopo il crociato, senza avere più ricadute, o Baresi 20 gg per un menisco nel 94, di sicuro con Pintus la squadra correva di più e si infortunava di meno, su Foletti credo che parli lo storico infortuni degli ultimi 3 anni con Allegri.....non sono un medico, giudico solo quello che vedo accadere da fuori da troppi anni, poi se a te va bene cosi mica è un problema, ma il fatto che cambino il capo, Burgess, per me significa che la società tanto contenta non è 

Ma fammi capire. Per dire una cosa del genere hai visto le cartelle cliniche e le sai valutare? Perhè altrimenti è aria fritta. A me "non va bene così", ma cosa vuoi che giudichi? Non so un * ed evito di sparare * sui medici. Poi, se buttare * sulla Juventus deve essere lo sport di VS abbozzo. Non mi piace, ma tant'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, signos77 ha scritto:

Io vi voglio bene ma dopo chi ci mettiamo ad allenare? Brambilla? e non ditemi che sarebbe meglio di Tudor chiunque perchè sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti di tutti gli anni... e spero vivamente di non sentire bolliti e dannosi tipo Spalletti o Mancini...

Ma se non hanno voluto/potuto dare garanzie a conte e gasp., chi vuoi che ci venga se non una salma da rianimare come il mancio...

Oggi a radio sportiva cecchi (noto melanzanoide) ha fatto una disamina in due minuti perfetta del male della Juve:

Un individuo molto snob che va a sciare in posti da supervip vestito da cretino e che della Juve non non ha neanche un atomo di quel DNA cui gli agnelli hanno contribuito a creare.

E lo stesso dicasi ferrari e tutto il lascito piovutogli addosso.

Questo signore e' distante anni luce dal "carattere" nazional popolare della Juve.

Si comprasse il nizza, il monaco o quel che gli pare, ma insomma ci liberasse della sua inettitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Da quando si è seduto in panchina non ha mai fatto la scoreggia più grossa del *, scusa la metafora ma rende l'idea

Non abbiamo vinto un singolo scontro diretto, che sia uno. La vittoria con l'Inter non fa testo, le prestazioni sono sempre state mediocri. Io davvero non capisco perchè questa squadra debba essere così lineare, ma per battere il Real c'è bisogno per forza di una rosa più forte o di pari livello? Questo modo di pensare ci sta ammazzando sportivamente parlando e Tudor la pensa così.. Una mediocrità inaudita 

Più che altro, come scrive benissimo jouvans sul forum principale, le idee tattiche che Tudor aveva a Marsiglia sono praticamente opposte a quelle che sta portando avanti a Torino (a parte la tassa difesa a 3, vabbè).

Per fare l'idea di calcio che propone Tudor sarebbe bastato Davide Nicola, a questo punto. E di sicuro prendeva anche un ingaggio più basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma no. Il calcio arabo in Europa non interessa a nessuno e l´unico modo che avrebbero di cambiare ció sarebbe comprare direttamente le societá europee e trasferirle in Arabia.

Ma già se permetteranno alle squadre arabe di partecipare alla Champions, e io non lo escluderei, le cose potrebbero cambiare radicalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, duedipikke ha scritto:

Ma già se permetteranno alle squadre arabe di partecipare alla Champions, e io non lo escluderei, le cose potrebbero cambiare radicalmente 

Campionato dei cammelli?

Meglio andare a vedere una partita di eccellenza, dal vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: se davvero a Elkann non importa nulla della Juventus, come molti sostengono, allora perché non vende?
Sono anni che il club è diventato un buco nero: i soldi entrano, ma vengono sistematicamente gestiti male, con risultati imbarazzanti sia sul piano sportivo che su quello extracalcistico.
Di certo gli acquirenti non mancherebbero.
Quindi, qual è il motivo per cui continua a tenersi la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Adesso siamo arrivati al calendario gregoriano, con la santificazione di Marotta; c'è un avanti e un dopo Marotta. Ricordo sommessamente che qui dentro si leggevano di continuo epiteti insultanti e abbastanza vergognosi quali Marmotta, Polifemo, Occhio di *; che quello bravo era Paratici; che Marmotta andrebbe mandato via a pedate. 

La realtà, di cui fanno parte le dinamiche di un'azienda, è molto complessa. Marotta si è dimostrato bravissimo, lo dice il suo curriculum, MA ricordo sommessamente che con lui siamo anche arrivati settimi, e se non era per il tanto (e abbastanza giustamente, per la seconda parte della sua gestione) criticato Andrea Agnelli, Marotta avrebbe riconfermato Del Neri, per esempio; Conte fu IMPOSTO a Marotta da Andrea Agnelli; fonte direttissima: Marotta stesso. 

Per contro, Elkann, che mi trasmette l'entusiasmo del puré all'ospedale, è lo stesso che ingaggiò Marotta e Paratici; e che al tempo dei nove scudetti era già Proprietario; è vero che non ci metteva becco, ma non ce lo mesi finché non si accorse dei deliri di onnipotenza in cui era caduto il cugino. In compenso, i soldi ce li ha sempre messi. 

Purtroppo non ha passione, né visione ambiziosa per la Juventus; interviene per coprire e rattoppare, sia economicamente, che a livello di scelte di indirizzo e di persone; quasi mai ex-ante; quasi sempre ex-post. 

Questo non basta; non so quale sia la via d'uscita; la PASSIONE è fondamentale in ogni titolare d'impresa; figurarsi nel calcio.

In molti anelano una cessione del club; io dico di fare attenzione, perché le probabilità di finire nelle mani di SPECULATORI è MOLTO più alta di quella di essere acquisiti da uno sceicco con smania di visibilità che caca petrodollari. 

Io auspico che Elkann finalmente si faccia ben consigliare nel dare in mano le redini del club a persone di grande competenza, e che sia ancora disposto a metterci soldi; perché ne serviranno ancora. Se queste due condizioni non verranno rispettate, ahimé sarà molto dura risalire la china. 

@Ampiezzaeprofonditá ho provato a risponderti per due ore, ma alla fine Ronnie ha scritto quello che non riuscivo a trasferire dal cervello alla tastiera del PC.

Io sono sempre stato un convinto sostenitore della continuità nella proprietà, ma ora sto tentennando. E non da oggi, ma da quando ho visto Arrivabene con il nostro stemma addosso, perché lì capii che eravamo in tutto e per tutto dentro la valanga Exor, che da anni (holding a parte) fa acqua da tutte le parti. Soprattutto nel management, che è quello che a noi serve ricostruire. Per motivi professionali devo tanto a Elkann, ma la sua gestione negli ultimi anni è stata scellerata, con un clima tossico praticamente in tutta la sua galassia. Al contempo, temo più l'arrivo di un cialtrone; e per questo resto confuso. Anche io ho una certa fiducia in Comolli, comunque con grandi riserve, ma è un pezzettino del tutto. Nelle strutture apicali (per me questo include la presidenza) non vorrei figurine ma gente che abbia (1) studiato e (2) applicato (3) best practice manageriali (4) in un contesto internazionale. Perché altrimenti restiamo nel circoletto dei fedelissimi, e la Juve ha già abbastanza raccomandati (ops, l'ultima volta che l'ho scritto qua dentro mi ero ripromesso di non farlo mai più).

Sul discorso dei CV non mi esprimo: qua dentro c'è gente che lavora nel calcio, c'è chi dirige aziende, chi è esperto di finanza... altro che bar sport, con tutto il rispetto. Che non vuol dire avere la verità in tasca, ma almeno voce in capitolo in un forum penso di sì.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Ci lamentiamo dei nostri attaccanti, ma le palle goal dove sono?

Se arriva un occasione ogni 90 minuti, pure Ronaldo avrebbe difficoltà. 

Per questo c'era estremo bisogna di prendere una punta completa questa estate.

Invece sempre metà e metà in 3 non valgono Osimhen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Campionato dei cammelli?

Meglio andare a vedere una partita di eccellenza, dal vivo.

Quindi una (molto ipotetica 😅) semifinale di Champions, Juventus contro l'Al Hilal di Yamal (altra ipotesi 😅) tu la snobberesti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Artyom ha scritto:

Domanda: se davvero a Elkann non importa nulla della Juventus, come molti sostengono, allora perché non vende?
Sono anni che il club è diventato un buco nero: i soldi entrano, ma vengono sistematicamente gestiti male, con risultati imbarazzanti sia sul piano sportivo che su quello extracalcistico.
Di certo gli acquirenti non mancherebbero.
Quindi, qual è il motivo per cui continua a tenersi la Juve?

"Di certo gli acquirenti non mancherebbero" è una convinzione dovuta a cosa?

Io da stolto vedo squadre di Roma e Milano perennemente in mostra e vetrina per trovare l'acquirente ma oltre a prestanomi cinesi, falliti cinesi e gruppi di investimento americani nessuno si è mai minimamente avvicinato nessuno, e parliamo di città potenzialmente superiori a Torino per business "paralleli".

Il fatto che Elkann mette in vendita la società e si presenta l'emiro dalle mani bucate è una convinzione che esiste solo qui e probabilmente distante anni luce dalla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.