Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E niente, tudor riparte da vlahovic…questo sta andando contro alla società non lo capisce proprio

Ma dai Alex non credo possa essere così

Tudor è stato riconfermato contro tutti i pronostici questa estate

pensi che se la sia presa perché ha capito di essere una terza scelta? io non penso perché cmq si sta giocando molto pure lui (male a quanto vedo,ma questo è solo un mio parere)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jotun ha scritto:

Una volta qui sopra c'erano i tier, e notizie da fonti "raccolta dell'umido" come telelombardia non potevano essere, giustamente, riportate.

Chi invoca Ardoino mi sa che non conosce la sua storia e quella del suo socio Devasini, gente che farebbe rimpiangere Thohir.

Per la condanna di 100 milioni a Microsoft del 96?  Io uomini d'affari completamente puliti non ne ho mai visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì certo elkann vuole vendere la Juve, ci sto credendo…

Per me la vende nei prossimi 2/3 anni. Sta vendendo pure La Stampa che era della famiglia da un secolo ormai. Questi fuggiranno all'estero. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jotun ha scritto:

Una volta qui sopra c'erano i tier, e notizie da fonti "raccolta dell'umido" come telelombardia non potevano essere, giustamente, riportate.

Chi invoca Ardoino mi sa che non conosce la sua storia e quella del suo socio Devasini, gente che farebbe rimpiangere Thohir.

Puoi dare qualche input in più a noi che siamo fuori da questo mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bob Kelso said:

perfetto

aggiungerei che è un gran * a livello politico trovando l'Eldorado a Milano in tal senso (divenendo un abile ammaestratore di foche tra Lega, Federazione e Media)

roba che l'avesse fatta in modo così smaccato a Torino era ora probabilmente con Moggi a scrivere qualche editoriale su Libero o il Giornale

È esattamente quello che dicevo ieri sera. A Milano ha avuto la possibilità di controllare molto di più il sistema.

Fosse rimasto alla Juve la Marotta league non sarebbe mai esistita.

E con questo @Mr. November non si vuole sostenere che Marotta è un incapace. Solo che l'apprezzamento eccessivo per la sua figura è viziato dal suo nuovo status di Deus ex machina del calcio italiano e dalla clamorosa serie di errori macroscopici fatti prima dalla proprietà e poi da quel furfante di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jotun ha scritto:

Per la condanna di 100 milioni a Microsoft del 96?  Io uomini d'affari completamente puliti non ne ho mai visti. Per ardonio a parte qualche controversia di trasparenza, non ha nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì certo elkann vuole vendere la Juve, ci sto credendo…

credici invece

sta vendendo tutto

ha distrutto tutta l'eredità degli Agnelli.

un personaggio disgustoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

credici invece

sta vendendo tutto

ha distrutto tutta l'eredità degli Agnelli.

un personaggio disgustoso 

Non credo proprio, farà la lettera il 7 novembre dove smentirà il tutto 

5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma dai Alex non credo possa essere così

Tudor è stato riconfermato contro tutti i pronostici questa estate

pensi che se la sia presa perché ha capito di essere una terza scelta? io non penso perché cmq si sta giocando molto pure lui (male a quanto vedo,ma questo è solo un mio parere)

Stai mettendo tutti quelli dell anno acorso In campo, hai paura di osare, David deve avere continuità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 77luca ha scritto:

per quanto riguarda il cambio di proprietà, se ci sono gruppi realmente interessati alla Juventus, con idee da Jiventus, sono molto favorevole. Motivi? Uno su tutti, questa squadra è da anni fuori dal mercato che conta, dopo aver provato a rientrarci, ne siamo usciti definitivamente. Evidentemente la cosa non è adesso sostenibile. Giochiamo con gente palesemente non all'altezza, non siamo mai in corsa per nessun campiome internazionale. Non possiamo nemmeno pensarci. Se abbiamo mezzo giocatore promettente, sappiamo che a portarlo via per andare a fare uno dei tanti da un'altra parte, basterà mezza telefonata. 

Il cambio di proprietà è riachioso, molto rischioso. Ma quella attuale non sembra poter aggiungere più nulla alla storia della Juventus che non è fatta di mezze figure.

Devi vedere se vendere ti porta effettivamente dei vantaggi di campo o ti succede come Milan fiorentina Inter di turno,che pure la stessa Inter non mi sembra che abbia fatto qualcosa in più rispetto l era morattiana anzi come al solito campano sulle disgrazie altrui 

Quindi i nuovi investitori dovrebbe essere gente consapevole che se vuoi tornare grande devi rimetterci soldini 

Qui come al solito si sogna sempre in grande (come quando arrivano il nuovo allenatore o arrivano acquisti nuovi) ma non è detto che una nuova cordata ti cambia le cose in meglio 

Per me il futuro della Juventus dovrebbe essere stile Bayern Monaco: società identitaria che mantiene la sua tradizione tramite gli azionisti ma con partner ed investitori esterni di una certa rilevanza aziendale (colossi come Adidas Allianz ecc)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Non credo proprio, farà la lettera il 7 novembre dove smentirà il tutto 

Stai mettendo tutti quelli dell anno acorso In campo, hai paura di osare, David deve avere continuità 

Con tre punte nessuno può avere continuità 

E lo sapevamo benissimo anche ad agosto

O openda si re-inventa seconda punta o nisba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè ma io ho solo risposto a chi ha chiesto come faccia a guadagnare la Ferrari nonostante risultati scadenti (e per la precisione sono 1,5 miliardi di utile) semplicemente c'è un marchio così potente che va aldilà dei "risultati" in pista .il settore "produzione/vendita" auto in realtà credo sia uno dei minori contribuenti a fare quel miliardo e mezzo di utile. 

In realtà non è propriamente cosi vedi ultimo bilancio ferrari

Nel 2024 i ricavi netti si sono attestati a Euro 6.677 milioni, in crescita dell’11,8% o del 13,4% a cambi costanti(1).

I ricavi da Automobili e parti di ricambio sono stati pari a Euro 5.728 milioni (in crescita dell’11,9% o 13,7% a cambi costanti), grazie al mix prodotti e geografico più ricco e al maggiore contributo delle personalizzazioni.

Il grosso dei ricavi deriva proprio da quello.

Hanno prodotto "solo" 690 mln da sponsorizzazioni.

Il mercato del lusso automobilistico non ha nessuna crisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ore ci sarà l ufficialità del nuovo cda

comolli al centro della Juventus, scanavino lascia, Chiellini sempre con più potere(con un ruolo in federazione anche) e c è il dubbio su theter

tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

In realtà non è propriamente cosi vedi ultimo bilancio ferrari

Nel 2024 i ricavi netti si sono attestati a Euro 6.677 milioni, in crescita dell’11,8% o del 13,4% a cambi costanti(1).

I ricavi da Automobili e parti di ricambio sono stati pari a Euro 5.728 milioni (in crescita dell’11,9% o 13,7% a cambi costanti), grazie al mix prodotti e geografico più ricco e al maggiore contributo delle personalizzazioni.

Il grosso dei ricavi deriva proprio da quello.

Hanno prodotto "solo" 690 mln da sponsorizzazioni.

Il mercato del lusso automobilistico non ha nessuna crisi

Parlavo in ottica Formula1 cui si riferiva l'utente e non penso cioè che  le vendite delle auto incidono sui soldi che guadagnano direttamente dal campionato di Formula 1, anche se fanno schifo a livello di risultati .

Leggevo che Hamilton porta quasi da solo circa 70/80 milioni di incassi. 

Certo che la questione Juventus è diversa in quanto gli incassi sono assolutamente correlati coi risultati di campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti con il nuovo simbolo J e la nuova personalizzazione dell'abbigliamento della Juventus hanno tentato di scorporare e di rendere il marchio Juve globale e distaccato dal mondo calcistico.

Solo che avere una Ferrari è sintomatico di aver uno status nella società, purtroppo la Juventus non ha questa rilevanza nel mondo. Ci sono club considerati troppo più importanti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo Ottolini, per il ruolo di DS Comolli pensa a Viktor Bezhani, attuale direttore sportivo del Toulouse FC.

Comolli conosce molto bene Bezhani con cui aveva già collaborato a Tolosa. Già la scorsa primavera Comolli aveva provato a convincerlo a seguirlo a Torino ma il club francese si era opposto.

Comolli ci riproverà perché considera Bezhani il profilo ideale per guidare la politica sportiva e il nuovo progetto di reclutamento della Juventus, in una fase di piena ricostruzione.

Tuttojuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Parlavo in ottica Formula1 cui si riferiva l'utente e non penso cioè che  le vendite delle auto incidono sui soldi che guadagnano direttamente dal campionato di Formula 1, anche se fanno schifo a livello di risultati .

Leggevo che Hamilton porta quasi da solo circa 70/80 milioni di incassi. 

Certo che la questione Juventus è diversa in quanto gli incassi sono assolutamente correlati coi risultati di campo 

Si però in un fatturato da più di 6 miliardi, 70-80 mln sono nulla. La parte sportiva non può minimamente trainare l'azienda, anche perchè ci sono i limiti del salary pure lì. Non vedete che in Formula 1 hanno ridotto i costi con i nuovi regolamenti ( treno di gomme contati, pezzi di ricambio contati, tot motori) proprio per ridurre i costi...

Non può minimamente trainare l'azienda l'asset sportivo.

La Ferrari è Ferrari perchè ogni 5 minuti ci sono in tutto il mondo gente che preme 3 click e compra auto di lusso.

Il mondo oggi non lo ve lo devo spiegare. Si divide in poverissimi e ricchissimi.

Il settore Ferrari non avrà mai crisi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si però in un fatturato da più di 6 miliardi, 70-80 mln sono nulla. La parte sportiva non può minimamente trainare l'azienda, anche perchè ci sono i limiti del salary pure lì. Non vedete che in Formula 1 hanno ridotto i costi con i nuovi regolamenti ( treno di gomme contati, pezzi di ricambio contati, tot motori) proprio per ridurre i costi...

Non può minimamente trainare l'azienda l'asset sportivo.

La Ferrari è Ferrari perchè ogni 5 minuti ci sono in tutto il mondo gente che preme 3 click e compra auto di lusso.

Il mondo oggi non lo ve lo devo spiegare. Si divide in poverissimi e ricchissimi.

Il settore Ferrari non avrà mai crisi.

70/80 mln sono solo una parte di quello che raccolgono da F1, riguarda solo Hamilton, aggiungi i diritti TV  (e non sono bruscolini ma più di 200 milioni) , sponsor , merchandising, e tutto il resto.

Ovviamente la parte grossa la fa il brand Ferrari nella sua interezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ferrari vende  un prodotto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Noi vendiamo magliette e gadget, gli stessi che ha Ferrari tra l'altro.

Il core business della Juve è il campo, quello della Ferrari è fare auto.

Cioè fa tutta la differenza di questo mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve oltre al contratto, a yldiz gli concede anche la fascia di capitano per la prossima stagione

momblano

Siamo diventati veramente una provinciale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

70/80 mln sono solo una parte di quello che raccolgono da F1, riguarda solo Hamilton, aggiungi i diritti TV  (e non sono bruscolini ma più di 200 milioni) , sponsor , merchandising, e tutto il resto.

Ovviamente la parte grossa la fa il brand Ferrari nella sua interezza 

Si ma se leggi, 5 miliardi di ricavi li ottengono dal fare auto e PEZZI DI RICAMBIO.. questo ti voglio far capire.

Se si scassa un cambio, un asse, un fanale mica te la cavi con 100 euro dal meccanico di fiducia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Elkann non può vendere ad Agnelli?

andrea di certo non ha la potenza economica per farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Siamo diventati veramente una provinciale.

Oddio, un capitano ci serve ma a sto punto la darei a Bremer. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve oltre al contratto, a yldiz gli concede anche la fascia di capitano per la prossima stagione

momblano

per convincerlo farei anche una statua a grandezza originale davanti allo stadium...ci caliamo le braghe per un 19enne e poi ci lamentiamo se a 21 anni non abbiamo la forza per tenerlo...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.