Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andremax

CdA Juve ecco le liste. C'è Comolli, Ferrero verso la conferma. Tether all11,5%: "Vogliamo riportare la Juventus ai vertici del calcio mondiale e dare voce a tutti i tifosi"

Post in rilievo

34 minuti fa, harry rex ha scritto:

sto tether sta iniziando a stancare: mi chiedo se ha ottenuto quella famosa licenza per farsi pubblicità in europa, o magari tutto ciò per loro è pubblicità, perchè potevano presentarsi come sponsor e sono sicuro che non avrebbero rifiutato i loro soldi, invece così vorrebbero fare padroni ma non lo sono

Una "stablecoin" ha bisogno di ancorarsi a qualcosa che abbia valore reale, al di là della pubblicità.  Tether ha comprato in maniera massiccia titoli di stato US, ad esempio. Le quote di Juventus fanno parte di quel piano, ragionevolmente. Oltre che costruire "fiducia" in chi la emette... detta in maniera banale, "si comprano la juventus, questi sono affidabili"

Al di là del fatto che il concetto stesso di stablecoin sia bizzarro. Per garantire la convertibilità fissa, devi avere asset che ti permettano, in linea del tutto teorica, di essere convertibile in ogni momento. Possono essere riserve auree (com'era nel sistema globale prima di Bretton Woods), può essere il dollaro....
Le monete hanno valore perché dietro c'è uno Stato, una banca centrale ecc.... che una società privata possa essere ugualmente attendibile, è tutto da dimostrare. 

Poi magari questi sono solidissimi e tra 5 anni pagheremo tutti solo utilizzando tether, però il caso TerraUSD, che aveva raggiunto una capitalizzazione di 60 miliardi di dollari, per poi bruciarne 45 in sette giorni, qualcosa dovrebbe averci insegnato... poi in quel caso c'era un sistema di "scatole cinesi fra Terra e Luna, la cryptovaluta della stessa società. Su Tether non sono abbastanza preparato... ma diciamo che eviterei volentieri di vedere la Juve in mano a loro

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Non è vero, il City ha un progetto calcistico incredibile ed organizzato in tutto il mondo, spende ma spende bene.

Il Psg fino a quando ha fatto quello che dici tu non ha vinto niente fuori dalla Francia, ha vinto quando ha incominciato ad avere un progetto serio. Poi ovviamente i soldi contano, ma conta molto di più come li spendi

Il Psg è un club che fattura 800 milioni non perché ha alzato la Champions ieri, dai su.

Perche credi abbia imbottito la rosa di Netmar-Messi-M’Bappè?

Il City spende bene, ma devi ricordarti le campagne faraoniche dal 2010 in poi?

Come pensi siano partiti per costruire le società che sono oggi?

3 minuti fa, causio70 ha scritto:

Parole tante fatti zero

Hanno più dell’11% e han piazzato due amministratori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrero ancora candidato è una presa per il **** totale da parte di questa proprietà, completamente distaccata dal sentiment dei tifosi, sigillati nel loro mondo fatato e soprattutto dorato

Mi ritengo sempre più schifato 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, harry rex ha scritto:

sto tether sta iniziando a stancare: mi chiedo se ha ottenuto quella famosa licenza per farsi pubblicità in europa, o magari tutto ciò per loro è pubblicità, perchè potevano presentarsi come sponsor e sono sicuro che non avrebbero rifiutato i loro soldi, invece così vorrebbero fare padroni ma non lo sono

Pubblicità?

Tether capitalizza 500 miliardi, lol

7 minuti fa, jaco1991 ha scritto:

Una "stablecoin" ha bisogno di ancorarsi a qualcosa che abbia valore reale, al di là della pubblicità.  Tether ha comprato in maniera massiccia titoli di stato US, ad esempio. Le quote di Juventus fanno parte di quel piano, ragionevolmente. Oltre che costruire "fiducia" in chi la emette... detta in maniera banale, "si comprano la juventus, questi sono affidabili"

Al di là del fatto che il concetto stesso di stablecoin sia bizzarro. Per garantire la convertibilità fissa, devi avere asset che ti permettano, in linea del tutto teorica, di essere convertibile in ogni momento. Possono essere riserve auree (com'era nel sistema globale prima di Bretton Woods), può essere il dollaro....
Le monete hanno valore perché dietro c'è uno Stato, una banca centrale ecc.... che una società privata possa essere ugualmente attendibile, è tutto da dimostrare. 

Poi magari questi sono solidissimi e tra 5 anni pagheremo tutti solo utilizzando tether, però il caso TerraUSD, che aveva raggiunto una capitalizzazione di 60 miliardi di dollari, per poi bruciarne 45 in sette giorni, qualcosa dovrebbe averci insegnato... poi in quel caso c'era un sistema di "scatole cinesi fra Terra e Luna, la cryptovaluta della stessa società. Su Tether non sono abbastanza preparato... ma diciamo che eviterei volentieri di vedere la Juve in mano a loro

Tether vale oltre 500 miliardi

Ormai è un too big too fail

ps: Exor ormai non può più garantire alla Juve una continuità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Tether vale oltre 500 miliardi

Ormai è un too big too fail

Molto probabile, si...

Ma FTX prima di cappottarsi valeva 32 miliardi. Terra 60... il 10% di Tether, ma i valori presunti di mercato possono scendere molto in fretta, lo sappiamo

Il successo di Tether è in parte legato anche a quello che è successo politicamente negli US.... ma ancora a luglio l'economist parlava di "money launderers dream currency", aveva dovuto pagare una ventina di milioni per archiviare un caso di frode a new york.

Poi con il Genius ACT sono diventati "legittimi"...continuerà ad essere così in futuro? Non lo so, non ho modo di dire ne si ne no sinceramente (e credo nessuno ne sia in grado davvero)

Però, da tifoso, preferirei che la juventus fosse in altre mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jaco1991 ha scritto:

Molto probabile, si...

Ma FTX prima di cappottarsi valeva 32 miliardi. Terra 60... il 10% di Tether, ma i valori presunti di mercato possono scendere molto in fretta, lo sappiamo

Il successo di Tether è in parte legato anche a quello che è successo politicamente negli US.... ma ancora a luglio l'economist parlava di "money launderers dream currency", aveva dovuto pagare una ventina di milioni per archiviare un caso di frode a new york.

Poi con il Genius ACT sono diventati "legittimi"...continuerà ad essere così in futuro? Non lo so, non ho modo di dire ne si ne no sinceramente (e credo nessuno ne sia in grado davvero)

Qualche mese fa han chiuso una vecchia controversia pagando 300 mln, un terzo del valore di capitalizzazione della Juve, così, de botto.

Hanno una valanga di miliardi da investire, l’ultimo bilancio l’hanno chiuso con un utile di 14 miliardi, non so se rendo…

Adesso, jaco1991 ha scritto:

Però, da tifoso, preferirei che la juventus fosse in altre mani

Tether se ha voglia di investire capitali pesanti sarebbe il massimo per noi. Il punto è portare la Juve a fatturare stabilmente sugli 800 mln l’anno, conta solo quello: renderti indipendente gonfiando e stabilizzando brand e fanbase.

Cosa che Exor non è in grado di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che volete ma io di Theter mi fido ciecamente. Servono personaggi nuovi e giovani con idee nuove e possibilmente con tanti soldi. Tutto questo lo vedo in Theter e vorrei che prendessero in mano la Juve anche domani. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Su Tether evitare facili illusioni. Meglio alla larga

In effetti meglio continuare a sognare con Ferrero .ehm

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Meno male che ci sei tu a illuminarci con la tua disincantata saggezza; senza di te continueremmo a credere nelle fate e nei Juventini veri

Prego, se hai bisogno di altro ti lascio un recapito

2 ore fa, andremax ha scritto:

Iniziassero a mettere uno sponsor che porti 50 milioni annui e non Jeep

Andrea Agnelli era ed è juventino vero. Qualche eccezione c’è.

Non c'entra nulla, ma proprio nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Qualche mese fa han chiuso una vecchia controversia pagando 300 mln, un terzo del valore di capitalizzazione della Juve, così, de botto.

Hanno una valanga di miliardi da investire, l’ultimo bilancio l’hanno chiuso con un utile di 14 miliardi, non so se rendo…

Tether se ha voglia di investire capitali pesanti sarebbe il massimo per noi. Il punto è portare la Juve a fatturare stabilmente sugli 800 mln l’anno, conta solo quello: renderti indipendente gonfiando e stabilizzando brand e fanbase.

Cosa che Exor non è in grado di fare.

Guarda non sono sicuramente fan di Exor, per usare un eufemismo.
A quanto ho capito però, tether è acora lontana dai 500 miliardi (sarebbe l'obiettivo, stanno cercando 20 miliardi per farlo... li troveranno? probabile)

E in ongi caso, in mercato delle stablecoin mi pare ancora decisamente instabile, come dimostra Terra, su cui c'era un entusiasmo simile a Tether oggi (anche se con una valutazione inferiore)
Ma non lo dico io eh, Simon Johnson, premio Nobel per l'economia, pochi giorni fa esprimeva seri dubbi e critiche sul mondo stablecoin...  se i sistemi di pagamento si basano, da millenni, su infrastrutture pubbliche affidabili, un motivo c'è

poi da qui a 5 anni Tether sarà Goldman Sachs, utilizzeremo quotidianamente stablecoin, e ti dirò "non ci avevo capito nulla io"

Da tifoso, non entusiasta di Elkann, però non sarei per nulla sereno con Tether

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

Prego, se hai bisogno di altro ti lascio un recapito

Si grazie, lascialo a tutti; i tifosi hanno sempre bisogno di gente illuminata come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether È l’unico spiraglio di luce in un momento storico di una Società praticamente morta, gestita da incapaci, che candida Ferrero a Presidente per dare continuità allo schifo in corso da anni, e leggo critiche a destra e a manca 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, harry rex ha scritto:

di cui un esperto di ortodonzia....

invece esperto di ortodonzia...

ok, fatto sta che Fantozzi presidente è un insulto alla nostra immagine solo a vederlo

lui invece in cosa è esperto, oltre a dormire alle partite?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero? Platini? 

No! Rimane Ferrero.

Quello che quando guarda le partite si annoia a morte e sembra non veda l'ora finiscano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società che ha già ampiamente dimostrato di avere non pochi punti oscuri, evitiamo di fare belinate inseguendo castelli in aria, che poi le conseguenze si pagano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, harry rex ha scritto:

Non si tratra di licenza di "farsi pubblicità in Europa". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zachary Lyons, un professionista finanziario di alto profilo, attualmente Deputy Chief Investment Officer presso Tether (da agosto 2025), dove guida un team di 26 professionisti degli investimenti gestendo oltre 200 miliardi di dollari in asset 

di certo non è un onesto mestierante che passa per la strada

chiello quindi non è in lista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Società che ha già ampiamente dimostrato di avere non pochi punti oscuri, evitiamo di fare belinate inseguendo castelli in aria, che poi le conseguenze si pagano.

tu li sai quali sono questi p.ti oscuri? quali sono? e perchè? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ferrero ancora candidato è una presa per il **** totale da parte di questa proprietà, completamente distaccata dal sentiment dei tifosi, sigillati nel loro mondo fatato e soprattutto dorato

Mi ritengo sempre più schifato 

è il male minore... limportante che non ci siano + scanavino motta giuntoli pompilio e soci..scanavino è lultimo dei problemi..

la vera news è che chiellonon cè in lista CDA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ancora non avete capito che ci può comprare anche una società guidata da Musk Bezos e Zuckenberg tutti insieme....ma se non aumentiamo il fatturato non serve a nulla!

E il fatturato non si può aumentare mettendo soldi da fuori , a menochè tu non sia City o Psg...!

Questi personaggi o portano idee o sono inutili!

Florentino Perez non condivide😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti