Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Adesso ci stanno Comolli e Tudor, ma non credo che sia da scialacquare.

Infatti ho giudicato quello che è stato. Quello che è, aspetto per giudicarlo. Le avvisaglie non sono buone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Molto verosimile. Nelle prime partite l'entusiasmo ti fa coprire le magagne, quando i risultati non arrivano, addio entusiasmo e i problemi si rivelano, anche più grandi di quelli che sono. Per conto mio il destino di Tudor è segnato. Ma c'è poco da gioirne

Ma ti dirò a parte che mi spaventa il sostituto (palladino??) Io credo che difficilmente si risolleverà.Cioè a parte che abbiamo un centrocampo inesistente. Dal mio punto di vista sono più squadre di noi: Prescrittese,  Napoli, Milan Roma Lazio Atalanta Como e Bologna!! SBAGLIO??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

questa squadra che va a mille e crea tante azioni è qui tra noi sul pianeta Terra?

Nel multi verso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ma ti dirò a parte che mi spaventa il sostituto (palladino??) Io credo che difficilmente si risolleverà.Cioè a parte che abbiamo un centrocampo inesistente. Dal mio punto di vista sono più squadre di noi: Prescrittese,  Napoli, Milan Roma Lazio Atalanta Como e Bologna!! SBAGLIO??

In***, Napoli, Atalanta, Como e Bologna si, perché sono gruppi stabili negli anni su un progetto tecnico coerente. Milan e Roma attenderei altro tempo per giudicarle. In ogni caso oggi il quarto posto, Tudor o non Tudor, lo vedo più a rischio di quanto pensassi ad inizio campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Quindi volevi comandare con fagioli mbangula e Savona 😅

Mbangula ci sarebbe stato sicuramente più utile di Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che non capisce che Yildiz va fatto giocare nella posizione di Nico Paz e non sulla linea laterale va esonerato alla 2a partita di campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Uno che non capisce che Yildiz va fatto giocare nella posizione di Nico Paz e non sulla linea laterale va esonerato alla 2a partita di campionato

Ma secondo lui gioca dietro la punta. Non so più che pensare. 

Fossi Yildiz ci penserei un po' prima di rimanere ancora in questa società inesistente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto con inquadratura da dietro la porta il gol di Nico Paz. Sembrava un gran gol, ma Di Gregorio era nettamente sulla palla, proprio a un passo, solo che si è tuffato senza allungare le braccia, come fanno i tizi che entrano in porta quando vanno a giocare a calcetto e non sanno neppure come si fa una parata. Ogni partita che passa si sta dimostrando sempre più scarso. Altro problema da risolvere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

In***, Napoli, Atalanta, Como e Bologna si, perché sono gruppi stabili negli anni su un progetto tecnico coerente. Milan e Roma attenderei altro tempo per giudicarle. In ogni caso oggi il quarto posto, Tudor o non Tudor, lo vedo più a rischio di quanto pensassi ad inizio campionato

Ah beh sicuro..cmq se siamo messi così male con 530 milioni di fatturato siamo proprio nelle mani di una proprietà incompetente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dissi in tempi non sospetti,squadra da quinto,sesto posto e così purtroppo si sta dimostrando.

Ora cacciamo tudor e mettiamone in panca un altro e avanti così,magari poi si capirà che come è sempre stato nel calcio,contano i giocatori e o si comprano quelli già esperti e forti con un gestore in panca o gli anni senza vincere nulla aumenteranno sempre più.

Abbiamo un centrocampo pietoso e quando hai poca qualità li vai poco distante a prescindere 

48 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ho appena rivisto con inquadratura da dietro la porta il gol di Nico Paz. Sembrava un gran gol, ma Di Gregorio era nettamente sulla palla, proprio a un passo, solo che si è tuffato senza allungare le braccia, come fanno i tizi che entrano in porta quando vanno a giocare a calcetto e non sanno neppure come si fa una parata. Ogni partita che passa si sta dimostrando sempre più scarso. Altro problema da risolvere...

Non ricordo un portiere peggiore di lui,pure Van der Sar era meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Lo dissi in tempi non sospetti,squadra da quinto,sesto posto e così purtroppo si sta dimostrando.

Ora cacciamo tudor e mettiamone in panca un altro e avanti così,magari poi si capirà che come è sempre stato nel calcio,contano i giocatori e o si comprano quelli già esperti e forti con un gestore in panca o gli anni senza vincere nulla aumenteranno sempre più.

Abbiamo un centrocampo pietoso e quando hai poca qualità li vai poco distante a prescindere 

Che abbiamo un cc scadente lo ripetiamo in tanti dal periodo post Pjanic-Khedira-Matuidì. E a pensarci bene, le lamentele iniziavano già allora. E dire che oggi un cc così sarebbe un lusso. Purtroppo quando decidi di dare le chiavi del cc a Locatelli e poi ogni anno provi a piazzarci qualcuno di decente o poco più vicino, i risultati sono questi. A oggi, in un cc a tre si potrebbe salvare giusto Thuram, ma ne servono altri due davvero forti. Fino a quando saremo questi e fino a quando Locatelli sarà inamovibile e uno degli altri due sarà Koopmeiners o McKennie, c'è poco da sperare in qualcosa di meglio. E le difficoltà di David sono la prova di quello che ha dovuto subire pure il tanto criticato Vlahovic, ovvero fare l'attaccante in una squadra incapace di fare gioco per la punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Che abbiamo un cc scadente lo ripetiamo in tanti dal periodo post Pjanic-Khedira-Matuidì. E a pensarci bene, le lamentele iniziavano già allora. E dire che oggi un cc così sarebbe un lusso. Purtroppo quando decidi di dare le chiavi del cc a Locatelli e poi ogni anno provi a piazzarci qualcuno di decente o poco più vicino, i risultati sono questi. A oggi, in un cc a tre si potrebbe salvare giusto Thuram, ma ne servono altri due davvero forti. Fino a quando saremo questi e fino a quando Locatelli sarà inamovibile e uno degli altri due sarà Koopmeiners o McKennie, c'è poco da sperare in qualcosa di meglio. E le difficoltà di David sono la prova di quello che ha dovuto subire pure il tanto criticato Vlahovic, ovvero fare l'attaccante in una squadra incapace di fare gioco per la punta.

A parte Vlaovic che per me non è neanche lui giocatore da Juventus,per il resto sono fondamentalmente d'accordo con te.

Il centrocampo Pianic Khedira Matuidi oggi come oggi sarebbe un gran lusso,all'epoca però era considerato (e non a torto) un ridimensionamento rispetto al tempo di Pirlo Vidal e Pogba (forse il centrocampo più forte che abbiamo mai avuto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma noi i giovani li abbiamo venduti tutti...

Ahinoi 

Coi giovani non si va da nessuna parte qui alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Spalletti non va bene 

Troppo cervellone, complicato e poca empatia 

Poi è un altro fissato con  un modulo 

Purtroppo di liberi non vedo nessuno di decente 

Anche a me non fa impazzire Spalletti però c’è da dire che se continua così va cacciato per forza tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

o si comprano quelli già esperti e forti con un gestore in panca o gli anni senza vincere nulla aumenteranno sempre più.

Cioè il contrario di quello che fanno le squadre che vincono sul serio. 

Siete fantastici. 

😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Coi giovani non si va da nessuna parte qui alla Juve 

Hai ragione. Io cambierei anche il nome alla squadra. Senectus invece di Juventus sarebbe più appropriato. Anche come manifesto progettuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione. Io cambierei anche il nome alla squadra. Senectus invece di Juventus sarebbe più appropriato. Anche come manifesto progettuale. 

La Juve non ha mai vinto coi giovani .Mo volete cambiare la storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre minuti! 

TRE MINUTI! 

Dopo sei mesi la Juve torna a perdere in campionato (anche se la somma dei recenti pareggi suonava già come una sconfitta), in una partita che da settimane si sapeva bisognasse approcciare con la massima attenzione.

E invece dopo tre minuti, TRE MINUTI, prende gol su calcio piazzato (toh!) per una dormita di un singolo che indirizza la gara (oggi è Kalulu, altre volte è un altro, domani sarà un altro ancora, e questa leggerezza è inaccettabile in una squadra come la Juve!).

Deprimente! 

Vedere la Juve approcciare così è deprimente! 

Per 15 minuti non riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo, contro la miglior squadra in Serie A per recuperi alti (il che farebbe sorgere ragionamenti sul centravanti scelto... perchè contro chi gioca in questo modo mi vengono in mente uno che attacca bene la profondità o uno velocissimo, più che uno manovriero). Poi in realtà reagiamo sulle ali di Yildiz e Conceicao (gli unici a provare a fare qualcosa), e avremmo diverse occasioni per pareggiare (esponendoci anche al 2-0), ma senza riuscire mai a centrare la porta!

Qui mi verrebbe da aprire una parentesi su quanta manfrina esagerata si faccia sul soffermarsi troppo sui tiri nello specchiooh, che a volte possono rappresentare occasioni peggiori di tiri finiti fuori, ma evito! 

Diciamo che nonostante l'imperdonabile dormita di Kalulu e certe impostazioni di Tudor, il 1°t sarebbe potuto finire tranquillamente 1-1.

Nella ripresa loro esauriscono il pressing asfissiante e adottano una tecnica diversa: "sceneggiate e contropiede" (ecco perchè tanti attori di Hollywood vengono a vedere il Como), facilitati da un arbitro incapace nel gestire la gara (non l'ha condizionata ovviamente, ma con noi fanno tutti i fenomeni, basti vedere il cartellino dato a Kelly e quello risparmiato a Da Cunha, o a Smolcic che solo lui si è buttato a terra cinque volte in preda a morte apparente, salvo poi resuscitare, con l'arbitro a reggergli l'acqua santa). Noi stiamo lì, nella loro metà campo, ma siamo piatti perchè la partita non prende ritmo. 
E appena ci mettiamo a due a centrocampo, alla prima ripartenza saltano le preventive, e prendiamo il 2-0, con Cambiaso che si rende protagonista di una furbata: riuscire a portare Nico Paz sul suo piede migliore! 

Paradossale dirlo, ma ogni volta che esce Locatelli (non Modric, Locatelli!), questa squadra perde definitivamente qualsiasi protezione e capitola (nel 2°t di Verona imbarcavamo acqua peggio del Titanic). 
E mestamente finisce la partita!

Il Como gioca e ha idee, e senza quel paio di partite buttate sarebbe primo in classifica! 

Insomma... Fatto salvo il calendario tosto di cui io stesso ho parlato (praticamente già affrontate cinque delle prime otto in classifica), fatto salvo che il Como bla bla bla, la sintesi è un insieme di mediocrità in diversi singoli, di scelte tattiche e di formazione che sembrano poco comprensibili, e tante tante sensazioni di déjà-vu! 😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

La Juve non ha mai vinto coi giovani .Mo volete cambiare la storia 

Secondo me, tu la storia della Juventus non la conosci. 
Del resto, se 1992 è il tuo anno di nascita, è anche comprensibile.

Fai una cosa, vai a vedere a che età sono arrivati a Torino i vari Scirea, Gentile, Cabrini, Tardelli ecc. Ma anche Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pogba, Del Piero, Dybala, Vieri, Trezeguet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

ogni volta che esce Locatelli (non Modric, Locatelli!), questa squadra perde definitivamente qualsiasi protezione e capitola 

Che Locatelli sia imprescindibile per questa squadra lo capiscono tutti quelli che guardano le partite. Gli altri chiacchierano così, tanto per. 
Come al solito, gestione della partita e dei cambi discutibile, a voler usare un eufemismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Che Locatelli sia imprescindibile per questa squadra lo capiscono tutti quelli che guardano le partite. Gli altri chiacchierano così, tanto per. 
Come al solito, gestione della squadra partita e dei cambi discutibile, a voler usare un eufemismo. 

Nella Juve attuale, visti gli altri centrocampisti, direi che è insindacabile (il che ci dice anche del livello della Juve attuale). Si farebbe fatica a decidere il terzo di un eventuale centrocampo a tre in questo momento, quindi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, tu la storia della Juventus non la conosci. 
Del resto, se 1992 è il tuo anno di nascita, è anche comprensibile.

Fai una cosa, vai a vedere a che età sono arrivati a Torino i vari Scirea, Gentile, Cabrini, Tardelli ecc. Ma anche Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pogba, Del Piero, Dybala, Vieri, Trezeguet.

Sì ma l’età media è stata sempre piuttosto alta almeno negli ultimi 30 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti