Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Damascelli: "Nessuno si vuole rendere conto che si è conclusa l'era della Juventus che tutti conoscevano". Il Times: "E' finita l'era della Juve"

Post in rilievo

Si infatti non abbiamo vinto 9 scudetti di fila pochi anni fa.

C'è stato un fine ciclo che non hanno saputo gestire, acquisti sbagliati su acquisti sbagliati e siamo finiti così.

Non è proprio finito niente, rimane la squadra che può permettersi di più in Italia nonostante anni di assoluto nulla.

Serve tempo per tornare a vincere e sono sicuro che riaccadrà prima o dopo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ma Conte se non erro lancio’ delle frecciatine proprio a Motta l’anno scorso forse perché gli era stato preferito il brasiliano 

Sono sicuro che Conte sarebbe tornato anche a piedi, purché con una dirigenza capace.

Fateci caso: i periodi - più o meno lunghi - di astinenza da vittorie nel recente passato, sono tutti coincisi con periodi in cui avevamo gente al comando o a fine corsa, o improvvisati (Montezemolo) o completamente inadeguati (Blanc, Secco) o megalomani (Giunti/Comolli).

I momenti di resurrezione, invece? Anno 1994 con Moggi e Giraudo, il 2010 con Marotta e Paratici che l'anno dopo, grazie ad un'intuizione di Andrea Agnelli, portarono Conte.

Da quando seguo la Juve (1986), è il terzo periodo più "asciutto" per il mio palato, abituato fin troppo bene. Il primo (1986/1994), il secondo (2006/2012) e quello attuale (2020/?). Solo che, stavolta, mi sa che durerà di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vai a cxxxxxxx... sono passati 5 anni dal 86 al 90 prima di tornare a vincere un trofeo e ne sono passati 10 prima di tornare a vincere lo scudetto (dal 86 al 95). 

La Juventus tornerà a vincere. E' un periodo di crisi ma pensare che la Juventus sia finità PER SEMPRE mi pare un tantino azzardato.

Con elkann al comando siamo destinati all'oblio infinito,vedasi i risultati patetici della Ferrari,dove non vinciamo un titolo piloti da 18 anni .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello Italia basta poco per riprendersi…ma solo perché il livello è imbarazzante 

A livello Europa siamo destinati a fare tappezzeria finché resterà questa Proprietà…altro che torneremo a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

L era della Juve è finita con l' ultima Coppa Italia di Allegri... Quando una persona sola ha lottato contro tutto il sistema ed è riuscito a portarci quello che resterà l' ultimo trofeo per tantissimi anni.

L'era è finita il giorno della nascita della Super Lega voluta da un Andrea Agnelli che in quello stesso momento scavo' la fossa per lui e la Juventus..... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta bene tutto, non vedevano l'ora di poter scrivere articoli del genere.

Come nel 2006.

La deontologia professionale vorrebbe però che, quando torneremo a vincere, questi stessi soggetti si facessero vivi invece di chiudersi in camera a piangere per 9 anni di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

La luna la vediamo bene

Ma come ho detto siamo usciti da momenti peggiori. I due 7 posti la serie b ed anche negli decenni passati

È un ciclo negativo succede a tutti il real è stato per 5 6 anni senza vincere niente di niente e dicevano ex squadra gloriosa

Ora è così magari cambia tutto già domani

Giudicare comolli dopo 4 mesi mi sembra banale

C'entra e non c'entra Comolli, come anche Tudor e il presidente sempre sul pezzo.

Si indubbiamente abbiamo passato e siamo usciti da momenti peggiori. Però c'era ben altra voglia di rivalsa e di riscossa. C'era la voglia di farla pagare al mondo. Sportivamente e nei tribunali. Ora permettimi una battuta, ma che per me segnala il momento, probabilmente ci risolleveremo ma senza arroganza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be su comolli ero scettico e  sono tutt’ora scettico però cavoli ha passato una vita nel calcio tra l’altro anche in leghe diverse 

In squadre medie della ligue 1,sto tizio con la Juventus non c'entra nulla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

C'entra e non c'entra Comolli, come anche Tudor e il presidente sempre sul pezzo.

Si indubbiamente abbiamo passato e siamo usciti da momenti peggiori. Però c'era ben altra voglia di rivalsa e di riscossa. C'era la voglia di farla pagare al mondo. Sportivamente e nei tribunali. Ora permettimi una battuta, ma che per me segnala il momento, probabilmente ci risolleveremo ma senza arroganza.

Durante cobolli secco e Blanc con fuffa e Ranieri non mi sembra ci fosse rivalsa

Anzi eravamo ma Juve simpatia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

L'era è finita il giorno della nascita della Super Lega voluta da un Andrea Agnelli che in quello stesso momento scavo' la fossa per lui e la Juventus..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Io ho quasi 60 anni e di momenti in cui la Juve sembrava morta ce ne sono stati tanti

Se leggete il bellissimo libro sulla Juve "Juve storia di una passione italiana" più volte siamo sembrati finiti dal doppio guerra ad oggi

Si diceva lo stesso dopo il 2006

Per buona pace di damascelli risorgeremo anche questa volta.

però all'epoca eri la squadra che fatturava più al mondo assieme ai top team e la serie a era la lega migliore del mondo. ti bastava poco per risorgere. adesso il gap con i top team ma anche jn  Italia è siderale e, a meno di soci nuovi che decidono di sperperare denari sarà impossibile avvicinarsi ai vari real barca etc. quindi si , la Juventus come la conosciamo noi non esiste più. esiste un club che magari lotterà ancora per lo scudetto etc ma non credo potrà mai avvicinarsi ai top team con tale gestione. il post 2006 è stato un periodo strano, avevi agnelli che era un visionario,  la serie A che credo abbia avuto il momento peggiore ed eri senza rivali praticamente. in europa è vero hai fatto 2 finali ma le hai perse malamente e cmq la proprietà decise di investire in quel momento, cosa che non credo faccia adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi riferisco allo scorso anno quando era libero. 

Ma infatti, Conte non arrivò perché quel genio di Giuntoli gli preferì Motta, con il placet e i commenti trionfalistici del 90% del forum. E quanti insulti che mi sono preso perché volevo Conte....

Allo stesso tempo, oggi 20 ottobre, Ti dico che bisogna cacciare immediatamente Tudor (e lo faranno domenica sera, fidati...) e prendere un allenatore vero. Purtroppo, ne sono rimasti liberi solo due: Mancini e Spalletti che, per quanto mi facciano schifo, sono due tecnici preparati e non certo come Tudor che, juventinità a parte, potrebbe allenare solo in altri contesti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

anche con con la gestione economica assurda spendendo in cartellini 115 milioni,80 milioni e 90.Scusate comunque il Covid c’è stato per tutte non mi pare che le big europee ne hanno risentito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come nella vita tutto è ciclico quindi non sono qui a piangere una Juve morta, ci vuole solo tempo per ricaricare, mettere le persone giuste al posto giusto, e poi ricomincia la giostra. Il problema è che dall'alto non sembra esserci passione per la squadra, e già un ritorno di Andrea Agnelli sarebbe cosa gradita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AranB. ha scritto:

In squadre medie della ligue 1,sto tizio con la Juventus non c'entra nulla....

Io sono piuttosto scettico perché la sua carriera è stata in discesa più che ascesa come lo è stata invece quella di marotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non è la prima volta che passiamo anni di crisi. Risorgeremo come abbiamo sempre fatto. 

Il Como e le milanesi sono destinate a sorpassarci entro qualche anno a livello di ambizioni e ricavi strutturali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

però all'epoca eri la squadra che fatturava più al mondo assieme ai top team e la serie a era la lega migliore del mondo. ti bastava poco per risorgere. adesso il gap con i top team ma anche jn  Italia è siderale e, a meno di soci nuovi che decidono di sperperare denari sarà impossibile avvicinarsi ai vari real barca etc. quindi si , la Juventus come la conosciamo noi non esiste più. esiste un club che magari lotterà ancora per lo scudetto etc ma non credo potrà mai avvicinarsi ai top team con tale gestione. il post 2006 è stato un periodo strano, avevi agnelli che era un visionario,  la serie A che credo abbia avuto il momento peggiore ed eri senza rivali praticamente. in europa è vero hai fatto 2 finali ma le hai perse malamente e cmq la proprietà decise di investire in quel momento, cosa che non credo faccia adesso.

Vabbè se vediamo solo il brutto allora tifiamo altro

Abbiamo perso malamente

L Inter viene incensita ha fatto una finale ed ha perso peggio di noi. Che poi malamente un accidente se ci davano il rigore con il barca la vincevamo 

Solo qui si sputa sui 9 scudi perché non c'erano avversari

Siete fantastici

Quando si vince è per demerito degli altri facciamo due finali champion in tre anni eh ma le abbiamo perse

Il campionato di oggi è più ridicolo di quello degli anni 2000 e nessuno vince 9 scudetti 

Io non mi ci trovo più a parlare con voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni paragone tra la Juventus attuale e quella passata in funzione futura è ridicolo. Lo è per fatturato, situazione del paese e suoi equilibri, per carisma e per potere di chi ne detiene la proprietà attuale e passata. Siamo passati da una proprietà che veniva omaggiata come a Canossa ad una proprietà che è osteggiata ad ogni livello. Se non lo si è capito è grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ha detto la verità che piaccia o no il personaggio.

Imbarazzante il riferimento alla moglie di Comolli, francamente. Comunque ha ragione per il resto, ma ci ha messo un po’ ad accorgersene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

anche con con la gestione economica assurda spendendo in cartellini 115 milioni,80 milioni e 90.Scusate comunque il Covid c’è stato per tutte non mi pare che le big europee ne hanno risentito 

Dimentichi un particolare non da poco,gli unici che vennero colpiti da accanimento giudiziario e condannati per reati mai commessi fummo solo noi....

E ritorniamo alla superlega,ormai la UEFA ed infantino aspettavano solo un pretesto per colpirci il più duramente possibile....

Tutti impuniti tranne noi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo talmente finiti che ancora oggi la sopravvivenza del Calcio in Italia dipende dalla Juventus.

E nonostante il deserto che abbiamo lasciato dopo i 9 scudetti di fila, nessuna "corazzata" italiana è stata capace di aprire un ciclo, persino l'Inter degli ingiocabili che lo scorso anno ha regalato uno scudetto da far impallidire anche la Caritas. 

Senza dimenticare la la nazionale è in crisi da quando non esiste più in blocco Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Per il momento ha ragione, ma come ben sappiamo, i giornalisti vanno dietro la corrente. Quando torneremo a vincere, sarà lì in prima fila a scrivere un articolo del tipo "Io lo sapevo che la Juve sarebbe ritornata!"

Sta solo denunciando dei problemi noti a tutti, a partire da noi tifosi.

Tra l'altro a mio avviso Damascelli si contraddice: l'identità, i valori, li perdi in un periodo medio-lungo, non da una stagione all'altra.
in un passaggio il giornalista scrive "è invece evidente la bassa qualità dei dirigenti scelti da Elkann, personaggi di margine, senza peso all'interno dello spogliatoio, Damien Comolli si porta sempre appresso in tribuna la moglie (mai accaduto in precedenza nella storia dei vertici juventini), il francese è però assente nel momento critico, quando è doveroso esporsi per tenere compatto il gruppo".

Da quanto tempo noi denunciamo l'assenza di qualcuno che abbia le pal*e di metterci la faccia, difendere la società dai tanti, troppi attacchi, strigliare i giocatori, compattare l'ambiente?
Eppure il buon (!) Tony fa il nome del solo Comolli, ovvero uno arrivato da 6 mesi...
E quelli che si sono succeduti prima di lui?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

L’anno di Giuntoli è solo l’anello di una catena di errori, anche grossolani. Sarebbe troppo semplicistico ridurre tutto ad una campagna acquisti sbagliata. 

Invece io 150-200 milioni li considero molto più di un anello di una catena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

damasceli dice ste cose dagli anni 90

lo diceva prima di moggi

lo diceva dopo moggi

damascelli è un parvenu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti