Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Corte dei miracoli che continua a cambiare e continua a far gli stessi errori. Inizio a dubitare sia solo colpa della corte dei miracoli..

la corte dei miracoli è infatti l'inetto e i suoi faccendieri

tipo confermare Ferrero (ho messo la foto ieri con Perez, ma alla Juventus sanno cosa è la dignità?) è qualcosa che in altre piazze avrebbe dovuto darsi alla macchia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta cosa che giocatori mediocri attacchino l'allenatore... 

andrebbero loro attaccati... Al muro però 

io credo che il problema della Juve di questi anni sia l'assenza di una società 

si cambiano dirigenti come le mutande 

se non c'è la società non c'è la squadra 

Luciano Moggi per sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

ma perchè poi si sbavava quando lo si vedeva giocare al Lipsia?

Ah non io. Subito detto che x caratteristiche non era un giocatore che io potevo prendere in considerazione 

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Quel marpione mi proponeva solo viaggi tra Sudamerica, est Europa e sud est asiatico 

Vado io no????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Corte dei miracoli che continua a cambiare e continua a far gli stessi errori. Inizio a dubitare sia solo colpa della corte dei miracoli..

Una parte dei problemi è che la squadra, in se, è "carente" di immagine. Noi sappiamo solo in parte se i famosi "giocatori migliori allo stesso prezzo" sono stati contattati e hanno rifiutato di venire alla Juve. Per dire, un Modric sarebbe venuto qui? E un De Brunje?
Noi da Juventini possiamo anche sentirci dalla parte della ragione, ma a livello internazionale la Juve è una squadra che non dico puzza, però non è neanche la rappresentante ideale dell'immagine del calcio in questo momento. Un giocatore con un suo marchio personale, fino a che punto è pronto ad associarlo alla Juve? Una giovane promessa, fino a che punto sente la Juve come una occasione forte?

Credo che parte del problema sia che ciò che raggiungiamo è "il resto",  che alcuni dei giocatori che abbiamo, i David, gli Openda, i Koop, e via dicendo, hanno zero attaccamento alla maglia e alla piazza; lo stesso Yldiz, sarà un caso ma ha avuto un calo prestazionale nel momento in cui ha iniziato la trattativa per il rinnovo. 

Forse la Juve dovrebbe spendere qualcosa per ricostruire con un progetto sano la sua identità di squadra di valore, chessò magari investendo nelle scuole giovanili con delle selezioni ad hoc per i giovani calciatori più promettenti, o cose del genere, e fare grande pubblicità. Farsi vettore di sport più che di soldi. La vecchia Signora oggi è un po' fredda e algida, inacidita dagli eventi e poco attenta al mondo che cambia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ragazzi ma davvero stiamo sperando in un ennesimo cambio allenatore?

Ricordiamoci che un tempo sbeffeggiavamo l'Inter e Moratti proprio per questa isteria.

Stiamo calmi e cerchiamo di dare continuità a chi lavora..che il cambio allenatore ad catzum dovremmo averlo ormai capito che non serve a nulla.

Detto da chi non stravede per Tudor.

Imho

La penso come te. Comolli e Tudor hanno fatto tantissimi errori, la speranza che si ravvedano.

In Tudor non ho per nulla speranza nel lungo periodo, veramente troppi errori e problemi di comunicazione con squadra, dirigenza e avversari, gli rimane lo spirito di rivalsa, l'esser juventino e le difese dai torti arbitrali.

Però rimango a tifare sperando che nelle partite semplici porti i punti Champions.

Poi magari Comolli il primo gennaio mette a disposizione a Tudor il centrocampista e il terzino che mancano.

Mi piacerebbe in difesa con uno tra Upamecano Guehi Konatè...(detto poco?) ma anche Gila.

A centrocampo da pescare qualcosa tra Bernardo Silva, Neves, Goretzka

sono convinto che la Juventus oggi sarebbe stata diversa con Modric KDB e Akanji e non vedo perchè non si debba tornare a prendere quei giocatori a 0 o poco che ci hanno svoltato nel passato.

Capisco che costano molto di ingaggio ma la Roma ha iniziato a carburare mettendo Hermoso e Ndicka in difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ah non io. Subito detto che x caratteristiche non era un giocatore che io potevo prendere in considerazione 

Vado io no????

Neanche io.

infatti a tutti piaceva sesko, nonostante avesse segnato meno. Ma bisogna studiare il giocatore non i numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Va bene tutto,ma lo spogliatoio sarebbe la seconda volta che si ammutina....

Anche basta ..

Andassero a lavorare...

Esatto.
Se è vero, raggiungere i 37 punti, mettere tutti fuori rosa, e far giocare la next gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La penso come te. Comolli e Tudor hanno fatto tantissimi errori, la speranza che si ravvedano.

In Tudor non ho per nulla speranza nel lungo periodo, veramente troppi errori e problemi di comunicazione con squadra, dirigenza e avversari, gli rimane lo spirito di rivalsa, l'esser juventino e le difese dai torti arbitrali.

Però rimango a tifare sperando che nelle partite semplici porti i punti Champions.

Poi magari Comolli il primo gennaio mette a disposizione a Tudor il centrocampista e il terzino che mancano.

Mi piacerebbe in difesa con uno tra Upamecano Guehi Konatè...(detto poco?) ma anche Gila.

sono convinto che la Juventus oggi sarebbe stata diversa con Modric KDB e Akanji e non vedo perchè non si debba tornare a prendere quei giocatori a 0 o poco che ci hanno svoltato nel passato.

Capisco che costano molto di ingaggio ma la Roma ha iniziato a carburare mettendo Hermoso e Ndicka in difesa.

Io penso che vazquez del real a 0 sarebbe stato un leader ed un titolare a destra 

1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Esatto.
Se è vero, raggiungere i 37 punti, mettere tutti fuori rosa, e far giocare la next gen 

Però se retrocediamo non riscattiamo openda……

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

ma perchè poi si sbavava quando lo si vedeva giocare al Lipsia?

ma il calciatore non è neanche male se inserito nel contesto giusto.

Non era però quello che ci serviva avendo tenuto Vlahovic e preso David.

Qua dentro piaceva perchè i giudizi  vengono prevalentemente dati in base ai gol che uno segna (vedi Koop, David e Openda)

Quando capiremo che ci serve gente che manda a porta i calciatori e che fa viaggiare il pallone a ritmi importanti sarà troppo tardi.

Abbiamo delle lacune tecniche imbarazzanti da almeno 6-7 anni e continuiamo a comprare gente con scarso key pass e scarsa visione di gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Concordo al 100% sui p zero...soprattutto gente come quelli che hai nominato.

Si vede lontano un miglio che siamo deboli di personalità.  Io sono sicuro che la maggior parte di quelli che adesso sembrano scarsi tornerebbe su alti livelli se in squadra ci fosse un Modric, un Tevez, un Barzagli, un Khedira, un Mikytarian, un Dani Alves..per fare nomi in ordine sparso ma il senso rimane quello. Gente d'esperienza a cui non scotta il pallone tra i piedi e che sa gestire le partite dal punto di vista emotivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Perdonami Garrison ma vorrei farti notare una cosa.

- Quando si parla di Tudor, dici che sta facendo degli errori ma che non è il principale responsabile e non ha senso cambiarlo

- Quando si parla di Comolli, dici che ha fatto degli errori ma non è facile operare nella situazione in cui siamo ecc.

- Quando si parla del giocatore X(praticamente qualsiasi giocatore), dici che è un buon giocatore e non è lui il problema.

Ma quale sarebbe il problema della Juventus, se non lo sono la rosa, i dirigenti, l' allenatore? I magazzinieri? 

Viene il dubbio che a te stia bene così, con la Juve in un range da 4/7 posto

Il proprietario ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Vero, ma ci rimettiamo molto di più di 45 milioni .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Thierry Henry, intervenuto alla CBS Sports, è tornato sulla sfida persa dalla Juventus contro il Como. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Vedi la Juve senza combattere, senza un'identità, una filosofia. Quando pensi alla Juve non combattere. Quando pensi alla Juve non avere un'identità e una filosofia. Ho capito che l'Igor Tudor è arrivato da poco, che ha una nuova dirigenza... Ma le persone non hanno tempo alla Juve. 

Non ti aspettano. Nessuno aspetta nessuno alla Juve. Il club è la cosa più importante. È un club straordinario. Vedere la Juve anche se ero dall'altra parte, a salutare il mio team (Henry è azionista del Como ndr), non è un piacere vedere la Juve così è stato molto difficile da guardare, anche se ho apprezzato la vittoria del Como". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso malaugurato che Yildiz volesse andare x forza qualcuno offrisse ALMENO 200mln di euro,allora gli acquisti di fare sono questi assolutamente:

Karetsas

Alajbegovic

Sean Steur

Bouaddi

vasilje Kostov 

Matte Smets

Camarda

Palestra 

La Juve deve prenderli TUTTI

POI ragioniamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Qua dentro piaceva perchè i giudizi  vengono prevalentemente dati in base ai gol che uno segna (vedi Koop, David e Openda)

Quando capiremo 

Infatti il problema è guardare solo le statistiche senza valutare aspetti caratteriali, possibilità di ambientamento, tecnica quando sei sotto pressione e molti altri aspetti per cui la conoscenza del giocatore fa la differenza

Peccato che Comolli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Negli spogliatoi o è andato  in scena un Vera rissa a parole tra Gatti Locatelli e kostic contro tudor

as

Oggi su 2talks Corsa ha ribadito che le voci provenienti da AS A LUI non risultano vere.

Colpo Gobbo da Agresti ha detto che facendosi il viaggio di ritorno con la squadra Comolli risultava davvero molto incassato, quello che invece tirava su la squadra non ci crederete ma era proprio Vlahovic, vero leader dello spogliatoio............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Nel caso malaugurato che Yildiz volesse andare x forza qualcuno offrisse ALMENO 200mln di euro,allora gli acquisti di fare sono questi assolutamente:

Karetsas

Alajbegovic

Sean Steur

Bouaddi

vasilje Kostov 

Matte Smets

Camarda

Palestra 

La Juve deve prenderli TUTTI

POI ragioniamo 

Conoscendo la Juve, ti ritroveresti con 5 28 enni random presi da Atalanta e Fiorentina .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Conoscendo la Juve, ti ritroveresti con 5 28 enni random presi da Atalanta e Fiorentina .ghgh

Magari da Atalanta e Fiorentina.

In nuovo corso pesca bidoni tra Lione e Amsterdam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Oggi su 2talks Corsa ha ribadito che le voci provenienti da AS A LUI non risultano vere.

Colpo Gobbo da Agresti ha detto che facendosi il viaggio di ritorno con la squadra Comolli risultava davvero molto incassato, quello che invece tirava su la squadra non ci crederete ma era proprio Vlahovic, vero leader dello spogliatoio............

Ah beh, uno con un piede e mezzo fuori dalla Continassa leader dello spogliatoio, annamo bene .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma è chiaro che servissero quel tipo di giocatori. Puoi farne a meno se hai un botto di soldi e vai a prendere solo i migliori giovani talenti del mondo, come fa il Real. Ma se devi far quadrare i conti, senza poter prendere Mbappè venticinquenne o i Guler e i Mastantuono diciottenni a 60 milioni, devi per forza prendere in considerazione i profili più "vecchi", che vengono da grandi squadre, che possano portare grandi qualità tecniche, insieme a leadership e esperienza. È sempre stato così, facemmo così con Pirlo, per dire, senza il quale dubito che avremmo vinto ciò che abbiamo vinto. 

Tra l'altro, a noi servono questo tipo di giocatori a maggior ragione considerando che non abbiamo realmente nessuno di personalità. Siamo una squadra che non spicca per qualità tecniche, ma anche appunto per carattere. 

Quindi, gira che ti rigira questo carattere devi metterlo in qualche modo. 

Come? Prendendo giocatori che ce l'hanno,  che sanno come si vince. Come si sta in campo, come si reagisce a un problema, come si parla all'arbitro. Come si mette pressione agli avversari, come si perde tempo, come si gioca a calcio insomma.

Ma qui a un certo punto abbiamo smesso di capire sti meccanismi del calcio... e siamo diventati tutti un po' piu fighetti. 

"I vecchi no che schifo, Guardiola non li vuole noi siamo out, non è una cosa da calcio moderno"... e teorie del genere.

Poi però vai a vedere che chi vince, vince sempre per pe spese ragioni. Perchè ha la squadra piu forte, una dirigenza forte o la possibilita di spendere di più degli altri. 

Noi non facciamo parte della terza categoria a livello europeo per lo meno, quindi dobbiamo essere più furbi, più competenti.

E più umili, oltre che più lucidi e razionali nel capire le vere necessità. 

Se c'è da prendere un "vecchio", o due, lo si faccia. Senza paura. Senza il timore di non sentirsi come Guardiola o il City. Che poi, inserire un paio di profili del genere non significa che non ai debbano avere giovani talenti. E infatti, noi avremmo dovuto tenere i Soule, gli Hujisen, con gli Yildiz, Mbangula eccetera, e inserire con questi, due tre profili di un certo livello. Questo è il modo con cui si costruisce una squadra. 

Poi puoi aggiungerci gli Openda, i Zeghrova, i Koopmeiners (pagandoli il giusto). Ma senza chi fa la differneza, e alza il livello generale, con gli Openda e i Koopmeiners non si vince. Si può parlare di allenatore quanto si vuole, pensare che tutto dipenda da una sola persona. Ma il calcio dimostra spesso che le cose non stanno così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la corte dei miracoli è infatti l'inetto e i suoi faccendieri

tipo confermare Ferrero (ho messo la foto ieri con Perez, ma alla Juventus sanno cosa è la dignità?) è qualcosa che in altre piazze avrebbe dovuto darsi alla macchia

Come figura presidenziale a Ferrero è stato chiesto di rimanere, lui voleva andarsene, dato che Exor ha bisogno di un uomo di fiducia che controlli costantemente i conti e che non getti un'ombra sull'operato di Comolli, vero deus ex machina di questa nuova Juventus.

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Ah beh, uno con un piede e mezzo fuori dalla Continassa leader dello spogliatoio, annamo bene .ghgh

Non è certo colpa sua se è l'unico li dentro ad avere un minimo di amor proprio, pensa con gli altri come siamo messi...............

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Magari da Atalanta e Fiorentina.

In nuovo corso pesca bidoni tra Lione e Amsterdam

Preferisco prendere bidoni da Lione piuttosto che regalare un centesimo a Fiorellina e Atalanta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Preferisco prendere bidoni da Lione piuttosto che regalare un centesimo a Fiorellina e Atalanta 

Per me possono anche scomparire, quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Infatti la Juve post Yildiz combatterà x il decimo posto se non cede a Tether

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io penso che vazquez del real a 0 sarebbe stato un leader ed un titolare a destra 

Vazquez sarebbe stato un acquisto da fare, in un ruolo praticamente scoperto tra l'altro. Ora, pure a me fa incaxxare Tudor quando mette Kalulu in quel ruolo, ma resta il fatto che a parte Joao Mario non gli è stato preso nessuno e ne sono stati però venduti 4 di esterni. Un titolare serviva a prescindere. Per lo meno uno, e il bello è che non solo non è arrivato, ma abbiamo venduti anche quelli che avevamo già. Che per carità, ci sta pure eh, perche di certo non è che abbiamo venduto chissà qualj fenomeni, ma un tipo di politica del genere ha senso se inserisci nuovi profili, altrimenti mi tengo quelli che avevo. Nico Gonzalez a sto punto, mi faceva comodo.

Insomma concordo, Vazquez sarebbe stato un profilo più che logico da prendere. Idem Gundogan, Akanji, probabilmente Laporte, avrei valutato attentamente anche Xakha e Ceballos. Ma oltre a non aver capito che serviva esperienza e leadership, non è stato preso praticamente nessuno in quei ruoli. Perchè non siamo qui a dire: Beh dai, è arrivato Bouaddi e l'esterno portoghese di cui si parlava durante il mercato (non Joao Mario...), sono giovani, cresceranno, aspettiamoli.

No, non è stato proprio preso nessuno, a parte affollare il reparto offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.