Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, piuttosto che Pirlo sefz 

Io non l’avrei preso. Sarri è stato preso solo perché parte della società e dei tifosi avevano trovato in Allegri il colpevole del calcio orribile degli ultimi 6 mesi e di alternative non c’erano, se non Conte (Che, con quella squadra, sarebbe stato inutile).

Li bisognava aver il coraggio di fare all-in andando a prender un allenatore straniero, magari Zidane (o provare Emery). Uno che avrebbe “unito” tutto l’ambiente.

Invece, si è assunto un allenatore con la scadenza scritta sopra, uno inviso alla tifoseria ed al presidente. Ed era una scadenza breve, come il latte sefz 

Bisognava cambiare mezza squadra dopo Cardiff ma neanche il Real l'ha mai fatto ... solo Moggi nel 96 sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Bisognava cambiare mezza squadra dopo Cardiff ma neanche il Real l'ha mai fatto ... solo Moggi nel 96 sefz 

Mah, metà di quella squadra era da noi da meno di due anni, che cambiavi? Al massimo, bisognava comprare delle riserve giovani e di valore che non avrebbero fatto dimenticare i titolari quando sarebbero crollati. Invece arrivarono Bentancur, De Sciglio e Bernardeschi sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Più che altro, preferirei Thuram a coprire le mancanze difensive di Cambiaso, piuttosto che Koop che è più lento.

Ma credo che lo abbia messo a dx per errore, anche se sto Koop a piede invertito mi garba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Resterà comunque un mistero il motivo per cui una squadra che arriva in finale debba essere stravolta, dovevi semplicemente aggiungere 1 o 2 titolare ed allungare la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Ma credo che lo abbia messo a dx per errore, anche se sto Koop a piede invertito mi garba.

Koop è mancino, quindi così giocherebbe sul suo piede..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Beh, piuttosto che Pirlo sefz 

Io non l’avrei preso. Sarri è stato preso solo perché parte della società e dei tifosi avevano trovato in Allegri il colpevole del calcio orribile degli ultimi 6 mesi e di alternative non c’erano, se non Conte (Che, con quella squadra, sarebbe stato inutile).

Li bisognava aver il coraggio di fare all-in andando a prender un allenatore straniero, magari Zidane (o provare Emery). Uno che avrebbe “unito” tutto l’ambiente.

Invece, si è assunto un allenatore con la scadenza scritta sopra, uno inviso alla tifoseria ed al presidente. Ed era una scadenza breve, come il latte sefz 

chiaro, ma a quel punto devi avere anche pazienza e purtroppo questo alla juve non ce l'hanno... e parlo soprattutto della tifoseria, che è diventata (o forse lo è sempre stata ma me ne accorgo soprattutto adesso) lunatica a dir poco. Quest'anno è chiaramente di nuovo un anno di transizione purtroppo....finché la società non si mette a posto c'è poco progetto da far andare avanti. Anche sta soluzione di Tudor. Per quanto io adori Tudor sapevo che sarebbe andata a finire così... COmolli l'ha tenuto lì perche non c'erano alternative valide e perche senza troppi giri di parole ha meritato. Ora però serve un allenatore che sia in sintonia con la società. COmolli mi ha fatto una buona impressione ma c'è bisogno di tempo per vedere la sua impronta. E tale impronta non deve essere pretesa già fra un anno. In ufficio da me dicono che per essere integrati e pronti al 100% servono minimo 3 anni, non voglio immaginare fare l'ad della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, metà di quella squadra era da noi da meno di due anni, che cambiavi? Al massimo, bisognava comprare delle riserve giovani e di valore che non avrebbero fatto dimenticare i titolari quando sarebbero crollati. Invece arrivarono Bentancur, De Sciglio e Bernardeschi sefz

Buy low, sell high... Vieri gioco' un solo anno a Torino. .sisi comunque e' aria fritta, ai tempi si giocava per vincere e la faccia ce la metteva Moggi (a volte anche Chiusano sefz ) mentre oggi dopo il primo mese di dichiarazioni roboanti, il solo mandato a prendere le pizze in faccia e' come al solito il tecnico e il buon Igorone non e' proprio un incassatore .ghgh 

5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Resterà comunque un mistero il motivo per cui una squadra che arriva in finale debba essere stravolta, dovevi semplicemente aggiungere 1 o 2 titolare ed allungare la panchina.

Era Allegri (ossia: il tecnico delle due finali in tre anni) a spingere per il rinnovamento, le motivazioni evidentemente erano scese a tanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

chiaro, ma a quel punto devi avere anche pazienza e purtroppo questo alla juve non ce l'hanno... e parlo soprattutto della tifoseria, che è diventata (o forse lo è sempre stata ma me ne accorgo soprattutto adesso) lunatica a dir poco. Quest'anno è chiaramente di nuovo un anno di transizione purtroppo....finché la società non si mette a posto c'è poco progetto da far andare avanti. Anche sta soluzione di Tudor. Per quanto io adori Tudor sapevo che sarebbe andata a finire così... COmolli l'ha tenuto lì perche non c'erano alternative valide e perche senza troppi giri di parole ha meritato. Ora però serve un allenatore che sia in sintonia con la società. COmolli mi ha fatto una buona impressione ma c'è bisogno di tempo per vedere la sua impronta. E tale impronta non deve essere pretesa già fra un anno. In ufficio da me dicono che per essere integrati e pronti al 100% servono minimo 3 anni, non voglio immaginare fare l'ad della Juventus. 

La pazienza finisce quando, per anni, sei lì che arranchi in quarta posizione. Aggiungiamo cosa abbiamo dovuto sorbire due anni fa con il processo plusvalenze e capisco anche lo stato d’animo di molti di noi.

Tudor era un fallimento preventivabile, la carriera parla per se, ma la Juve è una polveriera dalla presidenza in giù. Non abbiamo un DS, continuiamo a cambiare società, io davvero fatico a vedere un futuro sereno nei prossimi anni .boh 

Aggiungo una cosa, ci è andata bene che siamo arrivati sempre in CL, a differenza di Milan e Inter di 10 anni fa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Koop è mancino, quindi così giocherebbe sul suo piede..

Pfff forse ho bisogno di un altro caffè stamattina. :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

La BBC, ma non solo,  no probabilmente

Ronaldo in primis no sefz 

vabbè, speriamo che domenica si prenda una lezione e che voglia esser esonerato così ci mette il tappeto rosso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TJ

Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998 ex Juventus, si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel suo nuovo club, il Nottingham Forest. Il giocatore, lo scorso anno utilizzato davvero pochissimo da Thiago Motta prima, e da Igor Tudor poi, sembra aver ritrovato titolarità e motivazioni nel club inglese, tanto da essere stato eletto migliore in campo dalla UEFA nel match di Europa League che gli inglesi hanno giocato ieri contro i portoghesi del Porto. Per Douglas Luiz, ancora in cerca del primo gol al Forest, e non sempre in campo per via di alcuni problemi fisici, una grande prestazione nel 2-0 dei britannici sui portoghesi, testimoniata da numeri importanti, come i 33 passaggi su 35 riusciti nella metà campo avversaria.

Noi siamo ormai da tempo un ambiente fortemente tossico dove è davvero complicato dare un giudizio definitivo su un giocatore.

Detto questo guardare avanti e ben venga l'eventuale riscatto da parte dei Tricky Trees .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Caimano ha scritto:

era solo contro tutti, e hai tempi aveva fatto anche una dichiarazione non proprio eccezionale dicendo che alla sua eta' aveva accettato la juve anche e soprattutto per l'ingaggio dicendo che proprio alla sua eta' era un 'occasione che non poteva lasciarsi scappare 

E fosse solo quella...

Arrivò dicendo ai giocatori "Come ho fatto a perdere lo scudetto contro di voi?".

Proseguì il suo secondo Martusciello dicendo che ci si poteva accontentare pure del secondo posto.

Dopo la partita persa contro il Napoli era felice perché almeno aveva perso contro i suoi ragazzi.

E tralascio la quantità di materia fecale lanciataci negli anni precedenti e il suo comportamento sul campo e fuori (tipo non restituire la palla negli ultimi minuti di Napoli-Juve 2019).

Un personaggio squallido moralmente, esteticamente, nel linguaggio, nei modi.

Uno del genere non andava preso nemmeno come custode del campo di allenamento, figuriamoci. Per me il crollo della Juve coincide con il suo ingaggio, che ne simboleggia la perdita della bussola.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Lo direste pure se mettesse Rugani in quel ruolo pur di giustificare una scelta senza senso.

Una scelta è "senza senso" se tecnicamente c'è un sensibile divario tra le opzioni disponibili. 

In questo caso sugli esterni si può solo scegliere il male minore... c'è solo da aprire gli occhi e farsene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

TJ

Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998 ex Juventus, si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel suo nuovo club, il Nottingham Forest. Il giocatore, lo scorso anno utilizzato davvero pochissimo da Thiago Motta prima, e da Igor Tudor poi, sembra aver ritrovato titolarità e motivazioni nel club inglese, tanto da essere stato eletto migliore in campo dalla UEFA nel match di Europa League che gli inglesi hanno giocato ieri contro i portoghesi del Porto. Per Douglas Luiz, ancora in cerca del primo gol al Forest, e non sempre in campo per via di alcuni problemi fisici, una grande prestazione nel 2-0 dei britannici sui portoghesi, testimoniata da numeri importanti, come i 33 passaggi su 35 riusciti nella metà campo avversaria.

Noi siamo ormai da tempo un ambiente fortemente tossico dove è davvero complicato dare un giudizio definitivo su un giocatore.

Detto questo guardare avanti e ben venga l'eventuale riscatto da parte dei Tricky Trees .ok

Resto dell'idea che, dal punto di vista puramente tecnico e tattico, quello da tenere fosse lui e non Koopmeiners.

Chiaro che poi sono subentrate valutazioni puramente "mercantili". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

TJ

Comunque noi non dobbiamo farci domande su chi da noi non giocava/rendeva ed adesso sta giocando/rendendo ad un livello oggettivamente inferiore al nostro (Douglas Luiz), dobbiamo farci serie domande su chi sta giocando/rendendo ad un livello simile/superiore al nostro (Nico Gonzalez)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

La pazienza finisce quando, per anni, sei lì che arranchi in quarta posizione. Aggiungiamo cosa abbiamo dovuto sorbire due anni fa con il processo plusvalenze e capisco anche lo stato d’animo di molti di noi.

Tudor era un fallimento preventivabile, la carriera parla per se, ma la Juve è una polveriera dalla presidenza in giù. Non abbiamo un DS, continuiamo a cambiare società, io davvero fatico a vedere un futuro sereno nei prossimi anni .boh 

Aggiungo una cosa, ci è andata bene che siamo arrivati sempre in CL, a differenza di Milan e Inter di 10 anni fa.

assolutamente d'accordo. Per questo spero che con Comolli ci sia piu struttura e sembra che la stiano facendo. Ci mettono tanto? Meglio. Meglio così che prendere il primo che ti ritrovi. 

Poi oh, l'allenatore devono centrare... non è possibile che appena vanno via di qui certi giocatori fanno meglio. Significa che li stai facendo giocare male e basta. Se arrivi alla Juventus di base scarso non sei e hai gia dimostrato quello che sai fare. Chiaro che dipende tanto anche dal giocatore e dal peso della maglia, ma devi saperli far rendere al meglio. Guarda ad es. Douglas Luiz, Chiesa, etc. Erano nostri e stanno facendo bene fuori. Noi invece compriamo ogni anno mezza squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

E fosse solo quella...

Arrivò dicendo ai giocatori "Come ho fatto a perdere lo scudetto contro di voi?".

Proseguì il suo secondo Martusciello dicendo che ci si poteva accontentare pure del secondo posto.

Dopo la partita persa contro il Napoli era felice perché almeno aveva perso contro i suoi ragazzi.

E tralascio la quantità di materia fecale lanciataci negli anni precedenti e il suo comportamento sul campo e fuori (tipo non restituire la palla negli ultimi minuti di Napoli-Juve 2019).

Uno del genere non andava preso nemmeno come custode del campo di allenamento, figuriamoci. Per me il crollo della Juve coincide con il suo ingaggio, che ne simboleggia la perdita della bussola.  

Si, l’errore fu sostituire un “eroe” con la persona più anti juventina possibile e, forse, quella più difficile dal punto umano.

Anche secondo me, la nostra fine è iniziata lì, nonostante lo scudetto vinto. In quel momento Andava preso qualcuno di europeo. Per quello, secondo me, la colpa non è da imputare a Sarri ma ad una società che stava iniziando a svalvolare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

e aggiungo: non facciamo la cavolata di vendere Digre che oggi NON è un problema. L'anno scorso il Man City che si informa, quest'anno il Real... ma no, noi lo vendiamo alla prima scappellata. Chiaro, non è Buffon, ma già si sapeva (che poi Buffon una qualche papera l'ha fatta pure lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

e aggiungo: non facciamo la cavolata di vendere Digre che oggi NON è un problema. L'anno scorso il Man City che si informa, quest'anno il Real... ma no, noi lo vendiamo alla prima scappellata. Chiaro, non è Buffon, ma già si sapeva (che poi Buffon una qualche papera l'ha fatta pure lui)

Secondo me, è l’ultimo dei problemi. Il Napoli gioca con Meret, l’Inter si è giocata una CL con Onana..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Un esterno è arrivato.

Chi voleva lui esattamente? Dumfries?

Di difensori ne avevamo già 6 in rosa.

Avevano concordato questo mercato in che modo? .ghgh 

Inseguendo Kolo Muani per 3 mesi e dimenticando degli altri 3?

È arrivato un esterno, si, ma ne sono stati venduti 3 che sulla carta sono non da meno di quello che è arrivato. Quindi, si, in teoria il discorso era migliorare quello che avevamo, altrimenti appunto era meglio tenere quelli che avevamo. Mi sembra logico. Se sono stati "dimenticati" gli altri acquisti, perchè tecnicamente mi risulta che non sia arrivato il difensore, nè il centrocampista, mica è colpa mia eh 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

E fosse solo quella...

pero' e' impossibile che non riusciamo veramente in nessun modo a riprendere la bussola non riesco a capacitarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

pero' e' impossibile che non riusciamo veramente in nessun modo a riprendere la bussola non riesco a capacitarmi.

C’è interesse a farlo? Il prossimo mercato estivo sarà la prova del 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

A comolli piace molto Diego moreira

juventibus

Magari Diego Moreira 

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Strasburgo che è in orbita Chelsea, giusto? Andrà in premier per 60 milioni .ghgh 

Comunque, da quel che ho letto è valido, ma è pur sempre un 2004 che gioca in Ligue 1.

Tra l’altro, franco portoghese.

Poi ditemi che non siamo in mano ai procuratori .ghgh 

È già stato al Chelsea e lo hanno mandato in prestito al Lione l'anno scorso e quest'anno lo hanno mandato / venduto al Strasburgo, quindi sembra che non lo vogliono avere al Chelsea. Poi oh almeno provarci 

Cmq lui gioca ne per la Francia ne per il Portogallo ma per il Belgio. 

Detto questo anche il cugino Eric (classe 2006 quindi due anni più giovane che gioca per la Germania) è molto talentuoso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gobboh ha scritto:

TJ

Siamo il Manchester United italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.