Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se Tudor vuole salvare la sua panchina e iniziare a fare risultati, deve giocare così:

------------------------Di Gregorio-------------------

Kalulu-J.Mario-------Bremer------Kelly------Cambiaso

------Thuram----Locatelli----Koopmeiners-Miretti----

------Conceicao------David------Yildiz-------

O al massimo:

------------------------Di Gregorio-------------------

Kalulu--J.Mario------Bremer------Kelly------Cambiaso

------Thuram----Locatelli----Koopmeiners-Miretti----

---------------Conceicao------Yildiz-----------------

-----------------------------David-------------------------

Forse così salva la stagione... poi il prossimo anno può andarsene a fare in.... ehm altrove!!!

Fixed

Mi piacerebbe silurare anche Cambiaso ma non abbiamo alternative

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

questo a torino non ci voleva venire e quando è arrivato non ci voleva stare...

quando un giocatore di questo livello non gioca con la povertà tecnica che abbiamo c'è sempre qualcosa di extra campo

Se ha accettato una squadra che lotta come il forrest, mi sembra palese..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Sostengo che la posizione in cui lo mettono é di fatto la stessa, cioé come esterno a sinistra in un modulo (di solito) con 3 attaccanti.

A Madrid ha giocato in sostanza da seconda punta, vediamo se con la Lazio Tudor é un po' più coraggioso e rimetto Conceicao a destra.

Quanto ai compiti tattici mi sembrano piuttosto simili, anche l'anno scorso si delirava (per me...) di Yldiz schierato fuori ruolo, semplicemente perché partiva dala fascia, quando é lui che che cerca costantemente la fascia per potersi esprimere al meglio (non parliamo poi delle bottanate di chi lo vorrebbe "al centro" dietro due punte...cose che non si vedono più dagli anni '80 - e l'anno scorso i rari esperiemnti di Yldiz trequarrtista puro non hanno minimamente funzionato... -).

C'é un discorso molto approfondito e molto più competente di come mi posso esprimere io in VS café.

In ogni caso non esiste nel calcio moderno che un qualunque giocatore si disinteressi della fase difensiva, se giochi con due esterni che attaccano devono farti anche un po' di fase difensiva, lo fanno tutti, lo deve fare anche Yldiz (senza per questo sostenere che lo trasformano in terzino).

Ma non è un discorso di ruolo, ma di richieste e interpretazione... è sacrificato dalla (non) fase difensiva richiesta e dalla (non) fase offensiva semi inesistente...

Ovviamente pure la condizione fisica ne risente...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha più senso che esterno a tutta fascia. 
Copre lui e Conceicao può evitare di fare il terzino aggiunto.

Grazie presidente per la fiducia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non è che non ci arriva...

In testa a lui la squadra deve essere bassa e difendere e quindi pure gli attaccanti devono stare dietro...

Ok, allora non ci arriva che deve cambiare modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è praticamente mai stato disponibile, dai.

Ripeto, continuo a pensare che DL sia arrivato o rotto o controvoglia. Penso che extra campo fosse un fenomeno, viste le immagini che giravano .ghgh 

Secondo me con Motta non ha funzionato nulla (già in generale..) o quasi nel rapporto coi calciatori.
.
So che l'ho già citata un paio di volte questa dichiarazione, ma esattamente un anno fa, ottobre 2024, DL già mezzo rotto, chiedono a Thiago info sulle condizioni del brasiliano. Risposta: "Ho visto un atteggiamento buono in allenamento, sta bene, poi non so, io sinceramente gli ho parlato pochissimo".

Non so nemmeno perchè dovresti mai dirla questa cosa ai giornalisti .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Rigettato anche al Chelsea e rigettato alla Juve. Litigò pure alla Lazio, tra l’altro.

Eh due realtà su tre sono in Italia guarda caso... Poi per carità eh avrà anche le sue pecche etcetc però arriva da noi e il presidente si rifiuta di andare alla presentazione anzi lo sputtana prima che arrivi ridendosela con l' allenatore uscente  nella conferenza di addio. Puoi solo immaginare in uno spogliatoio tra l altro con cr7 e in pieno covid...quanto dall inizio sia stato già de legittimato e lasciato solo in un incredibile sabotaggio di AA all annata Col peso sulle spalle di portare avanti una rivoluzione a livello di gioco e di metodo. . Ma io con tutto che vedo i difetti e anche l antijuventinita  di Sarri gli sarò sempre grato per essersela messa via già a novembre ed aver vinto lo stesso lo scudetto prendendo dei grossi e pesanti  compromessi con se stesso e le sue idee.E capisco anche gli sfoghi finali perché avrà dovuto mordersi la lingua e far buon viso a cattivo gioco talmente tante volte.. Purtroppo(perché non é affatto un bene) Torino negli ultimi dieci anni é diventata una piazza che un certo tipo di allenatori li rigetta.. Vuoi perche l ambiente tifoso é diventato  molto italianista e pane e salame  come gusti tattici, vuoi perché in spogliatoio si tramanda (complice la società) evidentemente una certa aria percui un allenatore che da troppe direttive tattiche sta sulle palle e comincia la fronda... Un fabregas da noi verrebbe impiccato al pennone più alto dopo 15 giorni. Purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck ha scritto:

Secondo me con Motta non ha funzionato nulla (già in generale..) o quasi nel rapporto coi calciatori.
.
So che l'ho già citata un paio di volte questa dichiarazione, ma esattamente un anno fa, ottobre 2024, DL già mezzo rotto, chiedono a Thiago info sulle condizioni del brasiliano. Risposta: "Ho visto un atteggiamento buono in allenamento, sta bene, poi non so, io sinceramente gli ho parlato pochissimo".

Non so nemmeno perchè dovresti mai dirla questa cosa ai giornalisti .boh 

Io credo che Motta avesse problemi coi brasiliani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha più senso che esterno a tutta fascia. 
Copre lui e Conceicao può evitare di fare il terzino aggiunto.

Per me a destra dorme non hai movimenti difensivi infatti vedi a Como e a Madrid che si perde sempre l uomo che attacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, allora non ci arriva che deve cambiare modo di giocare.

Ma poi è anche stupido, perché passi Alberto Costa che non si sa quale magagna è stata fatta per venderlo, ma aveva Weah che per il ruolo di esterno che lui ha in testa (e lo ha solo lui in testa) era perfetto...

Questo pur di ottenere la conferma come allenatore della Juve si è stato zitto sul mercato... ora però che ha i suoi 2 anni di contratto parla e si lamenta in conferenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, marko77 ha scritto:

credo che invece i ldettame di comolli sia esattamente il contrario, il carisma enorme è il suo e del suo staff cosi ramificato che non consente all ellenatore "espressioni" che esulino il campo

e cosi evidente sta cosa, e i malumori verso tudor infatti, certo esasperati dai risultati che non arrivano ma partono anche da quache intervista diciamo un po "esplicita".

E allora, fratello, così non ci siamo e ancora una volta la Juventus ha un'impostazione che non funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai siamo talmente livellati in basso con le aspettative che rosichiamo se un giocatore ceduto fa una buona prestazione con una squadra che naviga in zona retrocessione in premier
che amarezza cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so perché, ma a me sembra che siamo passati dalla padella alla brace...

Secondo me Motta e Tudor sono davvero molto simili per molti aspetti, soprattutto nella mediocrità purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rux ha scritto:

ma Sartori non avrebbe senso, non è mica un DS, lui fa il ruolo che oggi è di Comolli.

Nominare Ds come Sartori o Presidenti come Platini vuol dire non aver capito NULLA di come stanno le cose alla Continassa.........

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è un discorso di ruolo, ma di richieste e interpretazione... è sacrificato dalla (non) fase difensiva richiesta e dalla (non) fase offensiva semi inesistente...

Ovviamente pure la condizione fisica ne risente...

Mah, premesso che a me Tudor come allenatore non piace molto e mi lascia piuttosto perplesso in diverse scelte, non vedo quali siano le particolari richieste che fa ad Yldiz e che non gli farebbe qualunque altro allenatore.

In VS Cafè sottolineano piuttosto come non lo valorizza in particolare perché non da compiti tattci più consoni (o se glieli dà non li segue...) a Cambiaso, che appoggia male Yldiz.

Ma non che il turco sia fuori ruolo o che gli si chieda chissà che fase difensiva.

Poi Yldiz ha ancora dei limiti suoi, estraniandosi a volte dalla partita, cosa normalissima per un ventenne...anche Del Piero più o meno alla stessa età l'anno che esplose con Lippi fece 3 mesi da fenomeno assoluto e poi qasi sparì dal campo. All'epoca però avevamo Baggio e diciamo che si risentì meno della problematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh due realtà su tre sono in Italia guarda caso... Poi per carità eh avrà anche le sue pecche etcetc però arriva da noi e il presidente si rifiuta di andare alla presentazione anzi lo sputtana prima che arrivi ridendosela con l' allenatore uscente  nella conferenza di addio. Puoi solo immaginare in uno spogliatoio tra l altro con cr7 e in pieno covid...quanto dall inizio sia stato già de legittimato e lasciato solo in un incredibile sabotaggio di AA all annata. Ma io con tutto che vedo i difetti e anche l anti juventini Ts di Sarri gli sarò sempre grato per essersela messa via già a novembre ed aver vinto lo stesso lo scudetto prendendo dei grossi e pesanti  compromessi con se stesso e le sue idee. Purtroppo Torino negli ultimi dieci anni é diventata una piazza che un certo tipo di allenatori li rigetta.. Vuoi perche l ambiente tifoso é diventato  molto italianista e pane e salame  come gusti tattici, vuoi perché in spogliatoio si tramanda (complice la società) evidentemente una certa aria percui un allenatore che da troppe direttive tattiche sta sulle palle e comincia la fronda... 

O vuoi perché una squadra di campioni non puoi entrare a gamba tesa, spiegando a Ronaldo i movimenti da fare. Penso a quando il real prese Benitez post Ancelotti, fu rigettato dallo spogliatoio perché voleva cambiare troppo.

Sarri, che alla Juve non doveva venirci, non per lui ma perché non lo voleva praticamente nessuno, ha sbagliato a porsi perché, probabilmente, è un allenatore che vuole dare indicazioni tattiche serie ed è bravo a lavorare in squadre “medie”. Molto probabilmente ora avrebbe senso, almeno tatticamente sa il suo.

La follia è stata assumerlo, in quella Juve ci voleva una certezza che riportasse umore. Invece, hanno preso Sarri che, per caratteristiche umane, non era l’uomo giusto, difatti era appena stato delegittimato dallo spogliatoio blues (con cui comunque vinse una EL).

Poi, oh, parliamo di una Juve in netto crollo già dall’anno prima, col centrocampo che era finito. Certo, la situazione Emre Can puzzò un po’, son sempre stato convinto che gli fu imposto di lasciarlo fuori.

Detto questo, lui ebbe il merito di tirare la carretta a fine corsa, nonostante stesse sui * al presidente (per quello dico che fu una follia assumerlo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro il mercato è stato palesemente sbagliato in funzione dell'allenatore (o sottospecie che abbiamo), ma se la vita ti dà i limoni, tu spremili e facci la limonata!!!

Con i calciatori che ha a disposizione, potrebbe benissimo fare il 4-2-3-1 di allegriana memoria:

-------------------------Di Gregorio-----------------

Kalulu------Bremer------Kelly--------Cambiaso

-----------------Thuram-------Locatelli-------------

Conceicao-----------Yildiz--------------Openda

----------------------------David---------------------------

Inoltre, nei 4 davanti potrebbe avere tantissime soluzioni:

Zhegrova--------David------Yildiz

------------------Vlahovic---------------

Conceicao-------David-------Yildiz

-------------------Openda-----------------

Conceicao-------Openda-------Yildiz

---------------------Vlahovic-----------------

Zhegrova-------Yildiz---------Openda

----------------------David--------------------

Openda----------David-------Yildiz

-----------------Vloahovic---------------

Solo lui non ci arriva!!!

E se hai una rosa da 4-2-3-1 o 4-3-3 e ti focalizzi sulla difesa a 5... te ne devi andare!!!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

Sicuramente ha avuto le sue mancanze...e quasi sicuramente certi difetti erano già presenti ma probabilmente non cosi evidenti a Bologna, o perlomeno non erano emersi in tal modo...qualche voce c'era lì, anche nella gestione di alcuni giocatori...poi è chiaro, trattandosi del Bologna c'è meno risalto e meno interesse...

Però io mi domando dove fosse il ds in quel momento....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente ha avuto le sue mancanze...e quasi sicuramente certi difetti erano già presenti ma probabilmente non cosi evidenti a Bologna, o perlomeno non erano emersi in tal modo...qualche voce c'era lì, anche nella gestione di alcuni giocatori...poi è chiaro, trattandosi del Bologna c'è meno risalto e meno interesse...

Però io mi domando dove fosse il ds in quel momento....

Sempre detto che la colpa era anche della società che sarebbe dovuta intervenire. Invece, avevano abbandonato Motta al suo destino. 

Detto questo, DL che non parlava con Motta, Danilo cacciato, Bremer era rotto, se no avrebbe litigato anche con lui sefz 

Odiava proprio i brasiliani sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Questo pur di ottenere la conferma come allenatore della Juve si è stato zitto sul mercato... ora però che ha i suoi 2 anni di contratto parla e si lamenta in conferenza...

Un po' bastard direi Tudor e l'agente che pensano anche ai soldini, lui ragazzino di quelli che dice non vado al mondiale senza rinnovo, ma non amava tanto la Juve???, poi come dici tu adesso che io contratto lo ha parla a cavolo, anche per i tifosi non sta avendo rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

O vuoi perché una squadra di campioni non puoi entrare a gamba tesa, spiegando a Ronaldo i movimenti da fare.

Sarri, che alla Juve non doveva venirci, non per lui ma perché non lo voleva praticamente nessuno, ha sbagliato a porsi perché, probabilmente, è un allenatore che vuole dare indicazioni tattiche serie ed è bravo a lavorare in squadre “medie”. Molto probabilmente ora avrebbe senso, almeno tatticamente sa il suo.

La follia è stata assumerlo, in quella Juve ci voleva una certezza che riportasse umore. Invece, hanno preso Sarri che, per caratteristiche umane, non era l’uomo giusto, difatti era appena stato delegittimato dallo spogliatoio blues (con cui comunque vinse una EL).

Poi, oh, parliamo di una Juve in netto crollo già dall’anno prima, col centrocampo che era finito. Certo, la situazione Emre Can puzzò un po’. 

Non dico cr7 che é veramente un caso particolare in bene e in male  magli altri per me sono stati educati molto male a pensare che l allenatore non deve dare direttive tattiche. Si lavora ormai dappertutto cosi

Anche nelle big. Probabilmente é stato sbagliato prenderlo ma si é preso un allenatore di quel tipo perché dopo anni di "gestione" la squadra tatticamente era praticamente macerie non c' era più niente di niente un deserto tattico. Però una volta che la decisione é stata presa tu Presidente anche se ti hanno messo in minoranza per prenderla, non mi vai in conferenza stampa con l'amicone a sputtanare l' allenatore entrante nelle vesti di Presidente della Juve. Ci vai all osteria a Livorno nel tempo libero se vuoi  a ridertela su Sarri perché se no per forza che quello entra in spogliatoio già segnato e stai deliberatamente danneggiando la Juventus. E quando si sta spaccando lo spogliatoio tu presidente lo devi sostenere il tuo tecnico almeno in principio. Quindi si sbagliato forse prenderlo ma il sabotaggio di Andrea Agnelli all annata é stato inqualificabile come etica del lavoro e come juventinita, sarà che era infatuato da Max e pensava già a come farlo tornare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

A comolli piace molto Diego moreira

juventibus

Strasburgo che è in orbita Chelsea, giusto? Andrà in premier per 60 milioni .ghgh 

Comunque, da quel che ho letto è valido, ma è pur sempre un 2004 che gioca in Ligue 1.

Tra l’altro, franco portoghese.

Poi ditemi che non siamo in mano ai procuratori .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Strasburgo che è in orbita Chelsea, giusto? Andrà in premier per 60 milioni .ghgh 

Comunque, da quel che ho letto è valido, ma è pur sempre un 2004 che gioca in Ligue 1.

Tra l’altro, franco portoghese.

Poi ditemi che non siamo in mano ai procuratori .ghgh 

Più che altro siamo in mano a uno che conosce solo il mercato francese... XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.