Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Sono d'accordissimo. Un personaggio che alla Juve non avrebbe dovuto mettere MAI piede, la scelta fu inconcepibile. Ma per me (seppur con minore stupore) fu assurda anche la scelta di richiamare Allegri, allenatore esonerato dalla Juve stessa, non dimentichiamolo. Anche lì incominciò a denotarsi quella brutta situazione di "non so che pesci pigliare", facendo scelte a caso, non sapendo dove sbattere la testa, appunto. Ma non bisogna dimenticare neanche la scelta di Pirlo, che chiamato per la seconda squadra, all'improvviso venne dichiarato allenatore della prima. Anche qui sembrò una scelta un po' avventata e quasi causale. 

Insomma, ad un certo punto abbiamo iniziato a perdere colpi, almeno dal punto di vista dell'allenatore. 

E poi, come vado ripetendo sempre, non appena le istituzioni hanno capito che la società Juve era in difficoltà (complice anche l'avvento del COVID), con una vera e propria operazione di intelligence hanno deciso di farla fuori definitivamente: non doveva più vincere il campionato per diversi anni (e così è stato e così sarà), ma soprattutto andava indebolita nelle fondamenta in maniera tale che non potesse risollevarsi a lungo (come sta accadendo). Ma oggi continuiamo ad assistere a scelte illogiche e sbagliate, una dopo l'altra, non riusciamo a trovare la quadra in nessun modo. Nè nella governance, né nella squadra, né nell'allenatore. Insomma un disastro. 

Se la proprietà si fosse messa di traverso respingendo gli attacchi a spada tratta, le cose sarebbero andate diversamente.

Lo schifo della penalizzazione per le plusvalenze è stato qualcosa di allucinante, una vendetta per la SuperLega mascherata con qualcosa di puramente inventato.

Una follia totale che è andata in porto per il semplice fatto che John Elkann si è prestato a questa farsa in silenzio. Dato che gli affari importanti sono altri, ha dato il contentino allo Stato italiano.

Distruggetemi la Juventus, ma sul resto bocche cucite.

Semplicemente stupendo. Del resto il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

ops....non avevo inteso😯sorry

Sarry, in questo caso :d 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so ma è evidente che, oggi, Adani abbia fatto tutto quel cinema per andar contro alla Juve. Difatti, ha cambiato idea su Allegri, ora che è al Milan.

E la maggiorparte del tifo juventino, anche qua dentro, ha abboccato ed è caduto nella trappola. "Padre tempo", il "calcio moderno". Tutto bellissimo infatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Fino alla fine… said:

Resterà comunque un mistero il motivo per cui una squadra che arriva in finale debba essere stravolta, dovevi semplicemente aggiungere 1 o 2 titolare ed allungare la panchina.

che e' esattamente quello che hanno fatto. 

invece quella squadra e rosa aveva limiti tecnici e di eta'. per dirti 2 esempi

avevi 5 difensori centrali, 4 dai 30 in su e uno di 24 anni che era considerato il bambino che non giocava mai (rugani). 

in attacco avevi 2 centravanti entrambi sui 30 anni (differenza tra i 2 era di un solo anno)

il centrocampo era completamente da rifare (a parte khedira-pjanic c'erano sturaro-lemina-marchisio rotto e rincon). era una squadra costruita per un 3 5 2 pessimo (il centrocampo marchisio-khedira-pjanic verra' ricordato come uno dei piu' lenti della storia, tanto che andammo a comprare rincon) che allegri e' riuscita a svoltare con il 4 2 3 1 .

perche' l'eta' e' importante in una squadra? non e' che deve essere di 18 anni, ma se hai tutto un reparto in eta' avanzata ad una certa devi mettere in conto che potrebbe collassare tutto insieme, e quindi ricostruirlo sara' piu' difficile.

poi c'e' stata la genialata di comprare costa e bernardeschi per il 4 2 3 1 (uno mezzo rotto l'altro promessa mancata ma soprattutto entrambi mancini come il nostro unico giocatore tecnico davanti....quindi 3 mancini), e matuidi a centrocampo (una mezzala poco tecnica per il 4 3 3, qui sopra si chiedeva a gran voce nzonzi tra l'altro).

a questo il grande scambio di ruoli da dani alves a de sciglio sefz 

da un lato c'era una dirigenza che non era mai stata capace di costruire una squadra con un idea e completa, dall'altro c'era un allenatore che era bravo a risolvere i problemi ma non era bravo a programmare (mai iniziato e finito la stagione con lo stesso modulo, l'unica volta e' stato il suo ultimo anno del secondo ciclo, quando il passaggio al 4 3 3 doveva essere naturale visto yildiz e chiesa in squadra). Si era arrivati ad un punto dove le occasioni non c'erano piu' e il gruppo era vecchio. Non a caso c'erano persone che dicevano che se non si iniziava ad aggiustare la rosa in quel momento ci sarebbero voluti anni (guarda un po?!), che avendo higuain-mandzukic e poi ronaldo per uno di loro, avremmo impiegato anni a riprendere un attaccante (3 anni per arrivare a vlahovic e 6 per arrivare a quello di oggi), che sacrificare il nostro giocatore d'attacco piu' giovane per favorire quelli piu' vecchi sarebbe stato strategicamente sbagliato (vabbe che dybala ad una certa ha iniziato a rompersi, ma non si e' piu' pensato a sostituirlo), il centrocampo fa ancora pena visto che bentancur e can erano anche discreti ma due taglialegna, ramsey e rabiot due mezze ciofeche (il primo tecnico ma perennemente rotto, il secondo c'ha messo 3 anni per fare 6 mesi buoni e il suo soprannome e' cavallo pazzo....non indice di qualita' diciamo)...la difesa abbiamo speso piu' di quanto potessimo per de ligt (giusto per mettere altra carne al fuoco oltre  a tutti i problemi che avevamo).

unito al fatto che abbiamo scelto sempre l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato (e qualcuno sbagliato a prescindere), c'e' da dire che sul piano tecnico-tattico siamo stati un esempio su come non amministrare un vantaggio enorme, e su come non gestire una squadra di calcio.

dopo cardiff abbiamo si vinto 3 scudetti, ma la qualita' era pessima (leggere le interviste di paratici sull'acquisto di ronaldo e su una squadra depressa che necessitava di scosse)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé Modric e DeBruyne infatti giocano in Scandinavia...

Detto ciò Lewandowski serve a niente.

Modric da piccolino tifava Milan, ci sono più di una foto con il piccolo Luka con indosso la maglia rossonera, diciamo che è stato un piccolo sogno esaudito dopo aver vinto tutto con il Real. 

Per de Bruyne invece credo sia stata determinante la presenza di Conte, allenatore che in Premier con il primo Chelsea ha impressionato tutti lasciando un ottimo imprinting in Inghilterra.

Per i due credo sia stato più una scelta personale che non legata all'immagine del campionato che diciamocela tutta, oggi è MOLTO meno attrattivo soprattuto poi se dalla MLS si riceva un'offerta economicamente vantaggiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

dopo cardiff abbiamo si vinto 3 scudetti, ma la qualita' era pessima (leggere le interviste di paratici sull'acquisto di ronaldo e su una squadra depressa che necessitava di scosse)

Eppure son convinto che le scosse avremmo potuto darle anche nel post Allegri, scegliendo l’allenatore giusto e facendo mercato come si doveva. Avevamo Cancelo, Spinazzola, Can, Rabiot, Bentancur.. Una buona base c’era.. A mio parere, quello fu l’ultimo anno per provare a salvare la baracca che stava affondando.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

lo potevamo prendere st'estate a Comollì, te piaceva costava poco rispetto al valore... A gennaio già ne costa 40 

@Lisippo parlaci tu

spider-man-meme-1200x675.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, fjgt said:

Le cavolate sono altre sinceramente. Se un club offre 20 -25 ml per un portiere di medio livello ci sta benissimo venderlo.

Tipo, Locatelli che in estate si poteva tranquillamente vendere in Arabia.

Ora non è nemmeno un titolarissimo.

I portieri a 0 si trovano sempre. Tipo Sommer, Magnan quest'anno ecc..

Eh ma mi trovi di parte. A me Digre è sempre piaciuto tanto. Poi oh, se hai una difesa che fa acqua e ti arrivano 50 tiri a partita anche il miglior Buffon un qualche goal lo prende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Manhattan said:

Del resto il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti 

Tristemente anche il calcio in generale stanno distruggendo. Ormai guardo solo la Juve (e sto perdendo la passione), e vado allo stadio in Ecuador (dove vivo) per vedere partite di campionato maschile e femminile dove non é ancora entrato troppo il big money. Ma ormai mi frega poco chi vince la Champions tra squadre di sciecchi Sauditi o Qatari o qualche mafioso russo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Bhé Modric e DeBruyne infatti giocano in Scandinavia...

Detto ciò Lewandowski serve a niente.

gente nel fior degli anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Se la proprietà si fosse messa di traverso respingendo gli attacchi a spada tratta, le cose sarebbero andate diversamente.

Lo schifo della penalizzazione per le plusvalenze è stato qualcosa di allucinante, una vendetta per la SuperLega mascherata con qualcosa di puramente inventato.

Una follia totale che è andata in porto per il semplice fatto che John Elkann si è prestato a questa farsa in silenzio. Dato che gli affari importanti sono altri, ha dato il contentino allo Stato italiano.

Distruggetemi la Juventus, ma sul resto bocche cucite.

Semplicemente stupendo. Del resto il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti 

Ma ti dirò, guarda, è vero che Elkann è stato piuttosto inerme, ma allo stesso tempo io non so quanto avrebbe potuto lottare contro un'operazione di quel tipo stabilita dai piani alti: UEFA e FIGC insieme, più i tribunali penali ordinari oltre a quelli federali. Una vera e propria potenza di fuoco difficile da abbattere. Ripeto: l'operazione ANTI JUVE è stata studiata a tavolino, non dovevano esserci margini di errore (e non si possono certo aspettare i tempi della Corte Europea). Per me, ribadisco, non avrebbe ottenuto granché. 

Ti dico di più: noto che nessuno lo ha MAI menzionato, ma non dimentichiamoci che la società EQUALIZE, poi smantellata dalle forze dell'ordine, aveva messo in piedi una vera e propria operazione di intercettazioni e dossieraggio di tutti i politici e persone famose a titolo, probabilmente, di ricatto e/o di intelligence: indovinate un po', nel mondo CALCISTICO, chi sono stati gli unici ad essere intercettati ? Ve lo dico io: AGNELLI, ALLEGRI, RONALDO. Gli scopi esatti ancora non si conoscono, ma sono facilmente intuibili. Lo ripeto e lo ripeto: la Juve DOVEVA essere fatta fuori, senza possibilità di salvezza, punto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Eppure son convinto che le scosse avremmo potuto darle anche nel post Allegri, scegliendo l’allenatore giusto e facendo mercato come si doveva. Avevamo Cancelo, Spinazzola, Can, Rabiot, Bentancur.. Una buona base c’era.. A mio parere, quello fu l’ultimo anno per provare a salvare la baracca che stava affondando.

ma infatti, il difficile è trovare lo zoccolo duro. Una volt che hai quello il mercato può essere tranquillamente prendere 1-2 innesti di qualità e anche pagarli (ma belli mirati) e forse uno con esperienza qui e là per tappare i buchi e fare numero... non sperperare soldi ad minghiam...  

Se hai uno zoccolo duro puoi tranquillamente prendere due giocatori forti forti a sessione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Voi sottovalutate in maniera ESPONENZIALE (ed il voi è per fare un discorso generale non per attaccare te direttamente) il non giocare mai. 

Se un calciatore non gioca mai ma poi in quei 10/15 minuti ogni 3/4 partite lo si vuole lucido e pimpante allora sbagliamo.

David, che gioca più di Openda ma comunque si divide il ruolo con Vlahovic, piano piano sta entrando sempre più in forma e si vede che ha una pulizia tecnica che il serbo si sogna. E infatti contro il Madrid anche se ha giocato gli ultimi minuti, comunque si è fatto trovare pronto.

Concordo e per me Openda deve giocare più spesso al posto di Yildiz che si vede è stanco ma di cosa non so, bravissimo ma mi dà l'idea che yilidz e cambiaso abbiano qualcosa in comune, la stanchezza precoce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La visione internazionale te la danno i dirigenti riconosciuti tali a livello internazionale, non il curriculum. 

Come sapete auspico una rivoluzione in tal senso ma non come sta avvenendo. Si tratta di nomi. 

Fermo restando che non abbiamo gente dall'alto che conosce le dinamiche del calcio e i suoi interlocutori, penso che chi stia decidendo debba fare un passo indietro e il casting indirizzarlo su chi conosce il calcio italiano. Non pensavo di poterlo mai dire ma sono talmente schifato che ormai dob iamo sperare in una risalita lenta ma almeno lineare.

E per me l'uomo giusto, per ridare un senso a sta accozzaglia, é Sartori. 

Sartori con tutti i suoi collaboratori, ovviamente (parlo di scout). Si l'uomo del Bologna. Perché, cosa credete che sia il livello di sto club? 

Ormai non lo prendi più. Ha rinnovato fino al 2027 e credo che lo sai meglio di me.
Tra l'altro a Bologna sta benissimo e Saputo è pieno di soldi quindi, anche volendo, non è così semplice smuoverlo da lì prima della scadenza.

Quello che sicuramente farei adesso è dire a Sartori: "Nel 2027 non rinnovare, vieni da noi, ti paghiamo a peso d'oro e fai solo quello che più ti piace, ovvero l'osservatore".

Mi sembra la via più percorribile. 

Non ce lo vedo proprio Sartori andare a forzare la mano con Saputo per venire via. Sta troppo bene a Bologna anche perché lì lavora come pare a lui e tutti lì stravedono per lui.

E quanta voglia può avere di andare a complicarsi l'esistenza per venire in un casotto chiamato Juventus, per di più alla soglia dei 70 anni?

Doveva essere preso una volta perso Paratici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo e per me Openda deve giocare più spesso al posto di Yildiz che si vede è stanco ma di cosa non so, bravissimo ma mi dà l'idea che yilidz e cambiaso abbiano qualcosa in comune, la stanchezza precoce 

openda deve giocare in coppia con dusane e con dietro ylidiz

kenan relegato largo a sinistra è un delitto

tira 1 volta a partita se gli va bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Modric da piccolino tifava Milan, ci sono più di una foto con il piccolo Luka con indosso la maglia rossonera, diciamo che è stato un piccolo sogno esaudito dopo aver vinto tutto con il Real. 

Per de Bruyne invece credo sia stata determinante la presenza di Conte, allenatore che in Premier con il primo Chelsea ha impressionato tutti lasciando un ottimo imprinting in Inghilterra.

Per i due credo sia stato più una scelta personale che non legata all'immagine del campionato che diciamocela tutta, oggi è MOLTO meno attrattivo soprattuto poi se dalla MLS si riceva un'offerta economicamente vantaggiosa.

Mah, mi sembrano cose molto pretestuose..anche DiMaria era venuto alla Juve.

Basta pagarli e i giocatori vengono eccome anche in Italia, l'immagine del campionato conta davvero niente (e comunque abbiamo una visione molto distorta...il campionato italiano non é certo percepito come "inferiore" all'estero rispetto agli altri a parte chiaramente la Premier).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

ma certo...ancora adesso con un paio di acquisti giusti e un allenatore giusto facciamo un salto notevole in serie A. 

c'era un po il problema (economico) ronaldo all'epoca, ma si e' cambiato troppo, senza avere un idea di cosa fare e di dove andare.

cancelo e' durato un anno (poi venduto per fare plusvalenza e prendere danilo), bentancur usato da pirlo per fare pirlo, can gettato nell'umido immediatamente, spinazzola dato in cambio di pellegrini per fare le solite plusvalenze...con quelle plusvalenze ci siamo fottuti una bella fetta di patrimonio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

ma infatti, il difficile è trovare lo zoccolo duro. Una volt che hai quello il mercato può essere tranquillamente prendere 1-2 innesti di qualità e anche pagarli (ma belli mirati) e forse uno con esperienza qui e là per tappare i buchi e fare numero... non sperperare soldi ad minghiam...  

quello che ci è mancato negli ultimi anni, il gruppo squadra. Il gruppo squadra di oggi non ha mai vinto una cippa ed è gente mediocre, gente che non è titolare manco nella nazionale italiana.

Poi continuiamo a smontare e rimontare.. Dal 2011 nessun top sta alla Juve per più di 3 anni, salvo gli storici. Solo Dybala è durato di più ma solo perché si è opposto alla cessione, se no sarebbe stato venduto anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Narrazione o no, che servisse un centrocampista mi pare palese. Sembra palese a chiunque tranne al nostro Amministratore Delegato?

Che servisse un esterno era palese già l'anno scorso e avevamo Nico Gonzalez, Weah eccetera, quindi, per logica, ne serviva uno forte a maggior ragione quest'anno avendo venduto quelli appena citati. Palese quantomeno per molti, non per il nostro Amministratore Delegato?

Serviva esperienza, leadership, palese per tutti non per... ?

E potrei continuare 

Stai cambiando discorso.

Io parlavo di questo presunto mancato accordo sul mercato tra Comolli e Tudor e sulle richieste di Tudor.

Non di quello che manca alla squadra secondo noi/voi.

Però qua sembra che le "richieste di Tudor" siano una proiezione delle nostre idee.

Ma non fa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Eppure son convinto che le scosse avremmo potuto darle anche nel post Allegri, scegliendo l’allenatore giusto e facendo mercato come si doveva. Avevamo Cancelo, Spinazzola, Can, Rabiot, Bentancur.. Una buona base c’era..

eppure tanti di noi pensavano che quanto successo alla Milanesi anni orsono non sarebbe potuto mai capitare a noi.

L'unica differenza, per ora, è che loro qualche anno senza champions l'hanno fatto.paura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

quello che ci è mancato negli ultimi anni, il gruppo squadra. Il gruppo squadra di oggi non ha mai vinto una cippa ed è gente mediocre, gente che non è titolare manco nella nazionale italiana.

Poi continuiamo a smontare e rimontare.. Dal 2011 nessun top sta alla Juve per più di 3 anni, salvo gli storici. Solo Dybala è durato di più ma solo perché si è opposto alla cessione, se no sarebbe stato venduto anche lui.

purtroppo è così... e la prossima mazzata sarà la vendita di Yldiz... certo ci ricopreranno di soldi ma dal punto di vista dell'immagine "che vai a vedere la Juve a fare senza campioni"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In realtà inizia a girare la voce che Conte non l'abbia mai voluto e che sia uno dei motivi per la quale c'è il gelo con la dirigenza

vallo a capì ad Andonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, mi sembrano cose molto pretestuose..anche DiMaria era venuto alla Juve.

Basta pagarli e i giocatori vengono eccome anche in Italia, l'immagine del campionato conta davvero niente (e comunque abbiamo una visione molto distorta...il campionato italiano non é certo percepito come "inferiore" all'estero rispetto agli altri a parte chiaramente la Premier).

di Maria è venuto alla Juve per prepararsi al meglio al mondiale in Quatar ma questo è discorso diverso e andrebbe troppo lontano.

Tu rimani della tua ed io della mia, non c'è probelma...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.