Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Se a Conte togli Pirlo e Vidal sta ancora da noi dopo 13 anni e cercare di vincere il primo scudetto dell'era Agnelli.

Non è un caso che con il loro addio è iniziato il nostro addio alla vera Juve che si è concluso a Cardiff quando il bluff "Pjanic/Khedira" (non valgono i peli di Pirlo e Vidal) è stato smascherato sempre dal Real.

Quel che è iniziato a centrocampo si è concluso a centrocampo.

Sì, certo, come no.

Continuate pure a pensare che l’allenatore conti nulla. Andrà sempre meglio. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una squadra che potrebbe fare del pressing la sua arma migliore e invece fai difesa e contropiede..ma va in casin va..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha reagito e meritava sicuramente il pari, ma il non aver segnato è soprattutto colpa della pochezza di idee e gioco che ha questa Juventus. 

Mi spiace dirlo ancora, ma sono i limiti di Tudor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Se a Conte togli Pirlo e Vidal sta ancora da noi dopo 13 anni e cercare di vincere il primo scudetto dell'era Agnelli.

Non è un caso che con il loro addio è iniziato il nostro addio alla vera Juve che si è concluso a Cardiff quando il bluff "Pjanic/Khedira" (non valgono i peli di Pirlo e Vidal) è stato smascherato sempre dal Real.

Quel che è iniziato a centrocampo si è concluso a centrocampo.

E niente, continuiamo a non volerlo capire... E chiederci come mai yildiz a 20 anni è spompato e l'attacco impreciso. Quando ai tempi segnava regolarmente Lichtsteiner che aveva i piedi peggio di Molinaro, a momenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene i primi 15 minuti poi la seconda parte del primo tempo non siamo più riusciti ad uscire. Nel secondo tempo loro hanno avuto diverse occasioni tanto che di Gregorio è stato il migliore in campo però non è arrivata la goleada che tanti temevano (alcuni forse auspicavano) anzi abbiamo avuto diverse occasioni e se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione, aldilà del risultato che non piace a nessuno ovvio.... però l'atteggiamento è giusto, la squadra si vede che rema con il mister.....e difficile anche dare dei giudizi trancianti su Tudor quando non c'è qualità, la qualità fa la differenza...ci manca qualità e così è difficile vincere queste partite....diciamo che quella con il como era alla nostra portata e forse e più un sentirsi superiori che ci frega...peccato....comunque una base decente si intravede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Thuram è una mezz’ala box to box. Non è un regista né un incontrista. Messo a fare il suo ruolo, in una mediana a 3, in un 433, sarebbe tra i primi 5 in Europa. 
Esattamente come Kalulu, messo a fare il terzino di una difesa a 4, sarebbe un ottimo terzino. 

Sarebbe bello anche vedere per 4-5 partite di fila alcuni giocatori nel loro ruolo e sempre quello.

Ci metto anche Koop, a prescindere dalle sue colpe, che non ha mai fatto due partite di fila nella stessa posizione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quello che stiamo vedendo, Motta e Tudor non possono manco essere nominati nello stesso discorso. 

Nel senso che Tudor è peggio di motta vuoi dire ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io sono stupefatto (fino a un certo punto conoscendo i miei polli) della grande maggioranza dei commenti ulta negativi. Spero e penso che molti siano di ragazzini che non hanno cultura storica e calcistica. c'è rammarico, in realtà, solo per il risultato. Questa Juventus, non certo di primissimo livello, avrebbe meritato tutto sommato di pareggiare col Real a casa. Real che qui dicono è in crisi, ma è primo in campionato e ha vinto tutte le partite di Coppa, chissà se fosse stato in forma. La realtà e che, per le sue possibilità attuali la Juventus ha fatto una buonissima partita, nessun escluso fra i giocatori. Persino il di solito pessimo Koopmainers si è guadagnato una sufficienza. Bravo anche Tudor che ha schierato una formazione che non mi piaceva, ma ha preparato bene la partita. Si tratta di un deciso passo avanti sul piano del gioco, vedremo se riusciremo a continuare e migliorare. Qui molti sono delusi perché speravano di perdere per 5 o 6 a zero, come avevano del resto pronosticato. Ma per questo genere di figuracce bisogna rivolgersi a quello che ci ha fatto perdere con gli israeliani.. 

Se la juve giocasse in campionato con questa compattezza e con questa tattica (difesa attenta e gioco verticale negli spazi) non avrebbe problemi ad arrivare nelle prime 4. Bisogna accettare il fatto che con Locatelli e Koopmeiners a centrocampo non si può fare gioco mai. Meglio giocare di rimessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Nel senso che Tudor è peggio di motta vuoi dire ?

Tatticamente parlando, Motta è di un altro pianeta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire anche che con i nuovi giocatori da un bel po' siamo anche sfortunati. Mi spiego. Su David e Openda questa estate erano tutti contenti. Un buon 90% del forum definì l'arrivo di Openda un gran colpo anche superiore a un eventuale ritorno di Kolo Muanì. Motivo per cui ora trovo ingeneroso criticare Comolli per l'acquisto, troppo facile farlo adesso. Al contrario, gli interisti non erano tanto convinti di Bonny, uno che non segnava manco a porta vuota. Poi da loro l'ex Parma inizia a segnare e da noi, gente che prima faceva 20 gol all'anno, manco a pagarli. Voglio dire, Tudor avrà anche mille mila colpe, ma se Openda sbaglia un gol facile perché non calcia di prima e ci mette un attimo di troppo a tirare, la colpa non può essere certo dell'allenatore. Purtroppo ultimamente c'è questa tendenza che, chi arriva da noi, diventa un pollo. Non succede a tutti, vedi Conceicao o Thuram, però succede a troppi, e quasi sempre i più pagati. E ripeto, la colpa non è solo di Tudor, perché sono loro che in campo commettono errori da non crederci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Sarebbe bello anche vedere per 4-5 partite di fila alcuni giocatori nel loro ruolo e sempre quello.

Ci metto anche Koop, a prescindere dalle sue colpe, che non ha mai fatto due partite di fila nella stessa posizione 

Vero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Ormai mbappe si annulla da solo

Si certo, chiedilo a Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, anche i prescritti l'anno scorso a Barcellona hanno fatto difesa e contropiede. Solo che in contropiede hanno segnato. 

I goal mangiati da vlahovic e openda non hanno attenuanti. Zero, entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

E niente, continuiamo a non volerlo capire... E chiederci come mai yildiz a 20 anni è spompato e l'attacco impreciso. Quando ai tempi segnava regolarmente Lichtsteiner che aveva i piedi peggio di Molinaro, a momenti.

Davvero. È inutile discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michelebianconero ha scritto:

E comunque, anche i prescritti l'anno scorso a Barcellona hanno fatto difesa e contropiede. Solo che in contropiede hanno segnato. 

I goal mangiati da vlahovic e openda non hanno attenuanti. Zero, entrambi. 

Se ritieni che quello di Vlahovic sia un gol mangiato, probabilmente non hai mai visto un pallone da vicino. E te lo ha spiegato anche Marchisio che quello non è un gol mangiato. 

Peraltro, Vlahovic è stato per distacco il migliore dei nostri con Di Gregorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma io spero che almeno te le giochi queste tue previsioni.  Sai sempre tutto 

Vi svelo un segreto, sono un boomer non so come si gioca .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Tatticamente parlando, Motta è di un altro pianeta. 

Si è visto l’anno scorso. Con lui quanti pareggi consecutivi abbiamo fatto? E le umiliazioni con Atalanta e le * viola già dimenticate ? 
la tattica da sola non basta , mi sembra evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho il dubbio che tu stia parlando di un altro giocatore. 
Vai a vederti i gol che ha segnato Thuram lo scorso anno. E poi torna a dirmi che ha i piedi fucilati.

Io davvero non so come facciate a scrivere certe cose. 

Ha fatto qualche bel gol,in particolare quello dove fa il dribbling di tacco sulla sx (mi sfugge contro chi)ma secondo me non si può giudicare per episodi estemporanei. Se tu lo osservi quando arriva al limite vedi che proprio ha problemi a calciare,nel senso che ha problemi proprio nel gesto del colpo al pallone. I passaggi poi sono quasi tutti sbagliati e spesso anche le scelte. Io spero che tu abbia ragione e che ci ritroviamo un grande centrocampista per anni,ma ci credo poco.

Come detto da altri,a mio parere c'è da fare tabula rasa in mezzo in mezzo.

Locatelli parere mio è invece tecnicamente accettabile oltre che tatticamente intelligente. Il suo problema è di passo,è troppo lento. A causa dei limiti fisici non è in grado di accompagnare l'azione e rientrare,motivo per cui sta basso e spesso rincula. Mi piacerebbe sapere il suo tempo sui 50 metri piani. 

Ecco,se fondi le caratteristiche atletiche di thuram e quelle tecnico/tattiche di locatelli esce un centrocampista di qualità importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, entanglement ha scritto:

Certo, si sono riposati perché tanto per loro questa partita non contava nulla... ci credi veramente a quello che scrivi ?

Beh si, ho visto la partita. Si vede negli atteggiamenti.

se non si vede la pochezza dei nostri c’è poco da fare. L’errore in ogni singolo decisivo passaggio… in ogni tiro. E loro che han giocato in scioltezza senza la difesa titolare. Questo é…. Purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti