Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

È scarso o è poco lucido perché deve coprire troppo campo a causa di un centrocampo deficitario?

Ma si vede che non ha il passaggio nello stretto ecc 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Ha fatto qualche bel gol,in particolare quello dove fa il dribbling di tacco sulla sx (mi sfugge contro chi)ma secondo me non si può giudicare per episodi estemporanei. Se tu lo osservi quando arriva al limite vedi che proprio ha problemi a calciare,nel senso che ha problemi proprio nel gesto del colpo al pallone. I passaggi poi sono quasi tutti sbagliati e spesso anche le scelte. Io spero che tu abbia ragione e che ci ritroviamo un grande centrocampista per anni,ma ci credo poco.

Come detto da altri,a mio parere c'è da fare tabula rasa in mezzo in mezzo.

Locatelli parere mio è invece tecnicamente accettabile oltre che tatticamente intelligente. Il suo problema è di passo,è troppo lento. A causa dei limiti fisici non è in grado di accompagnare l'azione e rientrare,motivo per cui sta basso e spesso rincula. Mi piacerebbe sapere il suo tempo sui 50 metri piani. 

Ecco,se fondi le caratteristiche atletiche di thuram e quelle tecnico/tattiche di locatelli esce un centrocampista di qualità importante.

Tecnicamente, Thuram è un giocatore forte. 
Anzi, probabilmente si fida troppo della sua tecnica e, a volte, commette qualche leggerezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Abbiamo 10.000 attaccanti e gente a traicione anteriore come j. Mario cambiaso kostic e giochiamo con la punta isolata piuttosto che provare uno schieramento a 3 punte con pressing continuo e scambi di posizione per favorire piu linee di passaggio...sembriamo l italia del trap in Corea col solo vieri la davanti e del piero terzino..

Citazione colta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è molto da dire.

Abbiamo perso perché loro c'hanno Mbappè, Bellingham e Vinicius, noi Vlaovic, Openda e David: ad attaccanti invertiti finiva 4 a 0 per la Juve.

Detto questo, ok mettere Conceiçao, ma non l'aver levato Thuram e Yldiz. Igor, ancora una volta non capisco i cambi che fai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo commenti sempre più deliranti.

Oggi è stata una partita tra un top club e un club che lavora da 6 anni per diventare sempre più provinciale.

Scommetto che molti in dirigenza saranno contenti di non aver preso l’imbarcata, perché ormai il livello è quello e contro certe squadre la sconfitta è data come “normale”.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Si è visto l’anno scorso.

Sì. Sì è visto l’anno scorso.

Pur con tutti i limiti, è a prescindere dai gusti, la squadra mostrava dei principi di gioco chiari. Questa non ha nulla. Non c’è mezza cosa che funzioni. 

Con lui quanti pareggi consecutivi abbiamo fatto?

Con Tudor siamo a 5 pareggi (e 2 sconfitte) consecutivi. Se non vado errato. 
Abbiamo meno punti sia in campionato che in Champions e abbiamo subito più gol. 

E le umiliazioni con Atalanta e le * viola già dimenticate ? 

Prima di Atalanta e viola eravamo a meno sei dal primo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tecnicamente, Thuram è un giocatore forte. 
Anzi, probabilmente si fida troppo della sua tecnica e, a volte, commette qualche leggerezza. 

Beh amico mio,abbiamo parere diversi. A me sembra proprio scarso ,ma tanto. Tanto per dire.non è in grado di coordinarsi per calciare in porta dal limite anche se non pressato,e questo la dice tutta. Attenzione,non ti sto dicendo nemmeno dove la butta,perchè capiterà anche la volta che becca il 7. Intendo proprio che lo vedi andare a caricare la gamba in modo maldestro e quindi non ti stupisci che la ciabatti quasi sempre. Facci caso,9 tiri su 10 dei suoi sono tutti classici tiri "masticati" in gergo calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Commenti sempre più deliranti.

Oggi partita tra un top club e un club che lavora da 6 anni per diventare sempre più provinciale.

Scommetto che molti in dirigenza saranno contenti di non aver preso l’imbarcata, perché ormai il livello è quello e contro certe squadre la sconfitta è data come “normale”.

La provincializzazione è data dal fatto che loro prendono i fuoriclasse, noi quelli che possiamo (e questo succede per ragioni di bilancio).

Detto questo, no, nessuno è contento di aver perso. Io no di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ritieni che quello di Vlahovic sia un gol mangiato, probabilmente non hai mai visto un pallone da vicino. E te lo ha spiegato anche Marchisio che quello non è un gol mangiato. 

Peraltro, Vlahovic è stato per distacco il migliore dei nostri con Di Gregorio. 

E vabè, i nostri hanno sempre l'attenuante, che ti devo dire. È ovvio, tutti sbagliano, mbappe non ha combinato niente (rispetto alle aspettative) stasera. Però poi noi finiamo sempre sotto di un goal. Ti dirò, a me stasera la Juve non è neanche troppo dispiaciuta. È da pazzi giocarla diversamente al Bernabeu. Però se decidi che deve essere difesa e contropiede, questi non li devi sprecare. In questo senso, per me, è un errore (tante altre volte l'ha segnato un goal così). Va nella casistica della casualità? Certo, io vlahovic continuo a strapreferirlo ai due bidoni comprati quest'anno. Solo che adesso le non vittorie sono troppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michelebianconero ha scritto:

E vabè, i nostri hanno sempre l'attenuante, che ti devo dire. È ovvio, tutti sbagliano, mbappe non ha combinato niente (rispetto alle aspettative) stasera. Però poi noi finiamo sempre sotto di un goal. Ti dirò, a me stasera la Juve non è neanche troppo dispiaciuta. È da pazzi giocarla diversamente al Bernabeu. Però se decidi che deve essere difesa e contropiede, questi non li devi sprecare. In questo senso, per me, è un errore (tante altre volte l'ha segnato un goal così). Va nella casistica della casualità? Certo, io vlahovic continuo a strapreferirlo ai due bidoni comprati quest'anno. Solo che adesso le non vittorie sono troppe.

Vlahovic è un mangiagol ma stasera arriva al tiro dopo uno sprint di 70 metri (di cui 40 con palla al piede)in duello con militao. Non calcia nemmeno male,stava per prendere in controtempo courtois che riesce a deviare di piede. Per me nell'occasione è assolto. Più grave decisamente openda che ci mette 2 ore e si fa stoppare il tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Openda ennesimo bidone strapagato che si aggiunge alla lunga lista

Eh …ma è colpa di Tudor che lo vede poco .muttley 

44mln per Openda…44mln!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Possibile che i nostri centrocampisti non fanno degli inserimenti neanche a pagarli

Locatelli non ce la può fare fisicamente, se si alza ora che rientra è finita la partita. Thuram ne fa tanti ma si perdono nel nulla perchè poi o sbaglia scelta o se la azzecca, l'esecuzione fa piangere.

Koop è un mstero

Mckennie è l'unico credo,a volte la butta anche dentro,solo che va a periodi.

Comunque in mezzo facciam pietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Allora caccia gli attaccanti e comprane altri.

I Napoletani vogliono cacciare Lucca a Gennaio e siamo ancora a Ottobre, solo alla Juve ci teniamo bidoni per cinque anni e diventano pure bandiere.

Quello che vogliono i napoletani mi interessa meno di niente ma i giocatori sono questi l’errore è alla base quando e’ stato fatto il mercato detto questo oggi avremmo meritato il pari e se la avessimo vinta non ci sarebbe stato nulla da dire 

1 ora fa, eli2000 ha scritto:

No la colpa è di chi prende Openda... Per rendere l' idea.  Perfino Kean avrebbe fatto goal o Zalayeta...

Certo il problema è proprio questo si è sbagliato ancora il mercato nonostante siano cambiati gli uomini.  Comunque per la cro

1 ora fa, DaveWeckl ha scritto:

Dovete vederle le partite però ragazzi. Il real ha camminato. Non so come dirlo… era quasi come se gli facessimo pena. E nn avevano la difesa intera in campo… rudiger alexande arnold e carvahal. 
E pure con questo real che incredibilmente oggi si é riposato siamo riusciti a far schifo… pur con loro che lasciavano voragini i nostri giocatori sono stati di una pochezza tecnica infinita. 
siam contenti per l’1 a 0? Ma sul serio? 
ma siamo la Juve o cosa? 
la Juve al Bernabeu può anche giocare a nn prenderle, ci mancherebbe, ma deve avere comunque l’atteggiamento e la classe nei giocatori per vincerla. Questa Juve non ce l’ha. Questa Juve ha giocatori, scarsi. Scarsi e scarsi. Fine. 

Ti svelo un segreto la partita l’ho vista anch’io poi se vuoi ti do ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Vlahovic è un mangiagol ma stasera arriva al tiro dopo uno sprint di 70 metri (di cui 40 con palla al piede)in duello con militao. Non calcia nemmeno male,stava per prendere in controtempo courtois che riesce a deviare di piede. Per me nell'occasione è assolto. Più grave decisamente openda che ci mette 2 ore e si fa stoppare il tiro.

Tra i due, certamente openda peggio. Però i "si ma..." dei nostri accadono troppo spesso. Alla fine anche il Real ha tirato dieci volte e segnato su un tap in del menga. Però intanto loro hanno segnato e noi no. Come spesso ci accade (anche col Borussia, la facilità con cui giravano e segnavano loro era impressionante se paragonata ai nostri sforzi per riacciuffarli). 

Voglio dire, fossimo una Juve di livello, ci starebbe un giro a vuoto, con una serata sfortunata. Ma se tu già sei una squadra stitica in attacco e ti mangi pure quelle due occasioni che hai, allora dove vuoi andare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste71 ha scritto:

noi quelli che possiamo

E tra quelli che possiamo sbagliamo spesso la scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Rugani ha annullato Mbappè gente!!!

poi è andato a Marca a dire che non è stato incisivo perchè deve ancora recuperare (non so da cosa) e il classico contro il Barcellona è più importante

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. Sì è visto l’anno scorso.

Pur con tutti i limiti, è a prescindere dai gusti, la squadra mostrava dei principi di gioco chiari. Questa non ha nulla. Non c’è mezza cosa che funzioni. 

Con Tudor siamo a 5 pareggi (e 2 sconfitte) consecutivi. Se non vado errato. 
Abbiamo meno punti sia in campionato che in Champions e abbiamo subito più gol. 

Prima di Atalanta e viola eravamo a meno sei dal primo posto. 

E richiamiamo motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Possibile che i nostri centrocampisti non fanno degli inserimenti neanche a pagarli

Ma che sei matto? ...poi c'è da corre indietro a riprende la posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

È da pazzi giocarla diversamente al Bernabeu.

Io l’avrei giocata in maniera completamente diversa. 

9 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Però se decidi che deve essere difesa e contropiede, questi non li devi sprecare.

Quello non è un gol sprecato. Un tiro a incrociare dopo sessanta metri spalla a spalla con il difensore avversario, deviato in corner dalla punta del piede del portiere, non è un gol sprecato.

Quello di Openda è un gol sprecato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Tra i due, certamente openda peggio. Però i "si ma..." dei nostri accadono troppo spesso. Alla fine anche il Real ha tirato dieci volte e segnato su un tap in del menga. Però intanto loro hanno segnato e noi no. Come spesso ci accade (anche col Borussia, la facilità con cui giravano e segnavano loro era impressionante se paragonata ai nostri sforzi per riacciuffarli). 

Voglio dire, fossimo una Juve di livello, ci starebbe un giro a vuoto, con una serata sfortunata. Ma se tu già sei una squadra storica in attacco e ti mangi pure quelle due occasioni che hai, allora dove vuoi andare? 

Vabè che vuoi fare,questi siamo. Io personalmente sono rimasto impressionato in positivo da quell'azione di vlahovic,perchè immaginavo sarebbe stato sverniciato in progressione da militao. Il fatto che abbia tenuto botta e sia arrivato pure pericolosamente al tiro mi ha stupito pareccio,per cui almeno su quell'occasione non ho nulla da ridire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti