Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

io ho visto una buona juve che ha avuto le possibilità di portare a casa un bel risultato. 

purtroppo non siamo paragonabili come rosa, abbiamo fatto il massimo, ricordo aver fatto partite ben peggiori su quel campo. 

loro hanno un bel pressing ma alla fine erano abbastanza spompati. dietro sono bucabili. 

noi ci siamo messi in contenimento ma abbiamo fatto delle buone ripartenze con un kalulu top. 

nn capisco la fascia a yildiz quando hai gattone che non vede l'ora di portarla. 

continuiamo a giocare in 10, se provassimo in 11?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, konklin ha scritto:

abbiamo fatto il massimo

No.

1 minuto fa, konklin ha scritto:

noi ci siamo messi in contenimento ma abbiamo fatto delle buone ripartenze con un kalulu top. 

Avessimo avuto un esterno vero al posto di Kalulu, l’avremmo portata a casa senza troppi patemi. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No.

Avessimo avuto un esterno vero al posto di Kalulu, l’avremmo portata a casa senza troppi patemi. 

Se schieri una formazione prudente per non prenderle ma con poca qualità poi non ti devi sorprendere se i goal non li fai...Kalulu è un buon terzino difensivo, con una buona corsa, ma dalla metà campo in su non sa cosa fare della palla, il che vuol dire che giochi solo a sx aspettando il miracolo di Yldiz, che puntualmente viene triplicato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Quello che vogliono i napoletani mi interessa meno di niente ma i giocatori sono questi l’errore è alla base quando e’ stato fatto il mercato detto questo oggi avremmo meritato il pari e se la avessimo vinta non ci sarebbe stato nulla da dire 

Certo il problema è proprio questo si è sbagliato ancora il mercato nonostante siano cambiati gli uomini.  Comunque per la cro

Ti svelo un segreto la partita l’ho vista anch’io poi se vuoi ti do ragione 

Ma non mi interessa che tu mi dia ragione. È la mia opinione ovviamente e se tu ne hai un’altra buon per te. Sarai più fiducioso per il futuro. Io non lo sono affatto. Va cambiato tutto. Società, allenatore e giocatori, partendo dai centrocampisti. Per cui quest’anno sarà ancora così uscendo dal girone di champions subito e se cambi l allenatore forse arrivi quarto per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Se schieri una formazione prudente per non prenderle ma con poca qualità poi non ti devi sorprendere se i goal non li fai...Kalulu è un buon terzino difensivo, con una buona corsa, ma dalla metà campo in su non sa cosa fare della palla, il che vuol dire che giochi solo a sx aspettando il miracolo di Yldiz, che puntualmente viene triplicato. 

Esattamente.

Ma, soprattutto, se schieri una formazione prudente per non prenderle, poi non devi prenderle.

Perché, se le prendi ugualmente nonostante abbia impostato una partita difensiva, vuol dire che hai sbagliato.

Altro che “abbiamo fatto il massimo”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ma è tanto difficile schierare i calciatori nei loro ruoli naturali? Hai Joao Mario da mettere come esterno destro e continui a schierare Kalulu in quella posizione (ha fatto anche benino ad onor del vero, ma non ha i piedi adatti a quel ruolo!). 

Kalulu ha marcato Vinicius quando il Real attaccava. Joao Mario sarebbe stato capace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, yashin ha scritto:

Io dico una cosa che non piacerà ma me ne frego.

Anche la grande Juve faceva questo tipo di partita contro il grande Real, stesso atteggiamento e stesso modo di giocare con difesa e contropiede.

La differenza sta che oggi davanti al portiere sbagli i gol e non fai risultato.

Quindi tutti questi discorsi sono figli del risultato, senza i gol mangiati non si parlerebbe dell'allenatore.

Non è una difesa di Tudor che evidentemente ha dei limiti, la critica da fare è verso i giocatori che sbagliano e di chi li ha scelti.

E' stata la classica partita che la Juventus faceva in campionato fino a pochi anni fa: minimo sforzo massimo risultato, l'avversario si sbatteva e giocava bene ma noi facevamo un golletto e la partita finiva li...ieri sera uguale, abbiamo anche provato a giocare ma il golletto che tutti sapevamo sarebbe arrivato è puntualmente arrivato e noi non abbiamo avuto la forza e la bravura di pareggiarla. La partita di ieri sera bisognava andare a vincerla, la loro difesa era ai minimi termini, avremmo dovuto aggredirli e fargli sentire i tacchetti ed il fisico, invece li abbiamo rispettati e siamo usciti dal campo senza capire che abbiamo fatto quello che loro si aspettavano, giocare benino e perdere!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

E' stata la classica partita che la Juventus faceva in campionato fino a pochi anni fa: minimo sforzo massimo risultato, l'avversario si sbatteva e giocava bene ma noi facevamo un golletto e la partita finiva li...ieri sera uguale, abbiamo anche provato a giocare ma il golletto che tutti sapevamo sarebbe arrivato è puntualmente arrivato e noi non abbiamo avuto la forza e la bravura di pareggiarla. La partita di ieri sera bisognava andare a vincerla, la loro difesa era ai minimi termini, avremmo dovuto aggredirli e fargli sentire i tacchetti ed il fisico, invece li abbiamo rispettati e siamo usciti dal campo senza capire che abbiamo fatto quello che loro si aspettavano, giocare benino e perdere!

Beccavamo 5 gol se avessimo spostato il baricentro più avanti.

Scrivere che questa Juve doveva andare a vincere sul campo del Real mi sembra al di fuori di ogni logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Penso che la partita con la Lazio paradossalmente sarà un banco di prova più attendibile. Ieri giocavano contro una squadra nettamente più forte, con gli sfavori del pronostico. Sono partite che, per certi aspetti, per stimoli e per il tipo andamento della gara (il Real ci lasciava molti spazi) sono anche più "facili" da giocare. In serie A però molto difficilmente puoi giocare una partita come quella di ieri, perchè si, gli avversari sono più deboli, ma gli spazi che ti lasciano sono molti di meno.

Questa si che è una giusta analisi. Se abbiamo giocato in maniera un pochino dignitosa è perché il Real Madrid ci concedeva spazi che in Italia non troveremo mai.Da domenica ricomincia il calvario di una squadra costruita male e messa in campo altrettanto male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Kalulu ha marcato Vinicius quando il Real attaccava. Joao Mario sarebbe stato capace?

Kalulu avrebbe dovuto fare il terzino.

E Chico l’esterno d’attacco. 
In questa maniera, solo nel primo tempo, saremmo andati comodamente in porta almeno tre volte. 
E Kalulu avrebbe potuto ugualmente marcare Vinicius.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, però qui prima della partita si faceva a gara a quanto avremmo perso fra il 5 a 0 e l'8 a 0. Abbiamo perso ugualmente ma almeno la squadra si è dimostrata viva e vogliosa di fare bene.  Non dobbiamo certo essere soddisfatti perché  è una sconfitta. Ma la partita mi ha tenuto incollato al video fino alla fine almeno.  Poi i limiti di questa rosa sono acclarati ormai. Possiamo cambiare anche allenatore ma non diventeremo certo una schiacciasassi 

Io sono convinto che al Real non convenisse alzar i toni e farci sentire che poteva/doveva essere la partita della vita, perchè non sono in grande condizione e la prox ce l'hanno col Barca, quindi hanno giochicchiato senza spingere troppo ben sapendo sia che loro il goalletto lo avrebbero fatto, sia che noi facciamo una fatica terribile a segnare...risultato scolastico: 1 a 0 e tutti felici, il Real coi 3 punti senza faticare troppo, noi "contenti" perchè non ci hanno asfaltato...ma la partita andava affrontata con ben altre motivazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Forse si forse no, probabilmente però avrebbe segnato o avrebbe preso perlomeno la porta, Kalulu invece ha tirato e crossato puntualmente addosso ai difensori del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Scrivere che questa Juve doveva andare a vincere sul campo del Real mi sembra al di fuori di ogni logica.

La penso all’esatto contrario.

Premesso che il Real non gioca in contropiede, ieri, gli spagnoli avevano in campo degli attaccanti molto forti e dei difensori molto scarsi. Logica vuole che avremmo dovuto tenere i loro attaccanti il più lontano possibile dalla nostra area di rigore e, invece, avremmo dovuto portare pressione ai loro difensori.

Abbiamo fatto l’opposto. E abbiamo perso. 
Contro squadre come il Real di ieri, le prendi se ti chiudi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Il calcio non è una formula matematica e 5 goal dal Real li puoi beccare sempre e comunque, ma spiegami cosa cambia a parte la differenza reti se non il fatto che torni a casa pensando: avremmo potuto fare di più...la trama era già scritta e così è andata, poi se a questa squadra vuoi che vengano le palle agli occhi quando gioca devi puntare a far crescere l'autostima, che vuol dire andiamo a Madrid a provare a vincerla, sentire la frase  "beh, erano troppo forti e alla fine abbiamo perso ma potevamo almeno pareggiarla" è da perdenti che non vinceranno mai nulla. Ne prendevi 5, forse, ma uscivi senza rimpianti e facendo crescere la mentalità. Io la penso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No.

L'impressione vera è che il Real abbia giocato al gatto col topo nell'attesa della partita vera che è il Clasico tra 3/4 giorni.

Mi ha messo tristezza questa gara, è sembrata più un Real-Antorthosis Famagosta con noi nel ruolo della vittima sacrificale imploranti che almeno non ci massacrassero.

Sono dalla tua perché eravamo nelle condizioni ideali per fargli male (non scordiamoci che un Milan osceno ha vinto qui l'anno scorso) ma le anti-scelte di Tudor che conferma una Juve a trazione posteriore hanno detto che eravamo qua per onor di firma e non fare figuracce, desolante.

Quasi a fine ottobre ci troviamo con 3 su 4 (ma fai anche 4) dei nuovi acquisti che sono ingiudicabili, sta roba continua a passare come una cosa normale, ne prendo atto.

La poca voglia del Real e un Di Gregorio hanno limitato un passivo più pesante, l'unica nota tecnica positiva è che che con un blocco basso ed una squadra pronta ad attaccare la profondità potremmo essere una squadra molto pericolosa perché abbiamo un attacco che in campo aperto potrebbe fare molto male a chiunque.

Continuiamo così nell'attesa non si sa di cosa, con lo spettro di un'altra partita senza vittoria a Roma (sarebbe la nona di fila, non ricordo striscia storica peggiore), un mister che accampa scuse e "mediocrizza" la rosa in conferenza e un Chiellini che lo conferma.

Dritti così verso l'iceberg, nessuno ha voglia di invertire la rotta e noi ci saremmo anche frantumati le gonadi dopo sei anni di sta roba qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Totik ha scritto:

L ho visto come l'ha marcato sul gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Domy68 ha scritto:

Questa si che è una giusta analisi. Se abbiamo giocato in maniera un pochino dignitosa è perché il Real Madrid ci concedeva spazi che in Italia non troveremo mai.Da domenica ricomincia il calvario di una squadra costruita male e messa in campo altrettanto male. 

Tutti contro il Real alzano l'asticella, a parte Cambiaso che anche iera sera è stato inconsistente sia davanti che dietro. Sono partite che contano solo le vai a vincere. E' piena la storia del calcio di squadre che sono andate lì giocando benino e hanno perso ma con tanti complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kalulu avrebbe dovuto fare il terzino.

E Chico l’esterno d’attacco. 
In questa maniera, solo nel primo tempo, saremmo andati comodamente in porta almeno tre volte. 
E Kalulu avrebbe potuto ugualmente marcare Vinicius.

Kalulu secondo me nemmeno il terzino dovrebbe fare, ma il centrale. È paradossale che le azioni più pericolose siano passate dai suoi piedi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gilor ha scritto:

Beh, colpa di Tudor sul gol mancato forse no ma se giocasse un pelino di più magari potrebbe prendere più sicurezza, il fatto che gioca troppo poco è sicuramente colpa di Tudor.

E' un pesce fuor d'acqua come Lang del Napoli, sono giocatori abituati ad altri ritmi e ad un altro approcio alle gare, arrivano in Italia e gli spiegano che prima devono crescere tatticamente e che prima viene la fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Kalulu secondo me nemmeno il terzino dovrebbe fare, ma il centrale. È paradossale che le azioni più pericolose siano passate dai suoi piedi. 

Kalulu è un terzino. Ed è un ottimo terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Tutti contro il Real alzano l'asticella, a parte Cambiaso che anche iera sera è stato inconsistente sia davanti che dietro. Sono partite che contano solo le vai a vincere. E' piena la storia del calcio di squadre che sono andate lì giocando benino e hanno perso ma con tanti complimenti.

Cambiaso secondo me invece ieri è stato uno dei migliori dei nostri. Si è visto poco in avanti, è vero, ma dietro è stato attento ed è spesso uscito bene da situazioni di pressing. Forse è la miglior partita che ha fatto ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Ma noi questi siamo oggi. Una squadra che va a madrid a fare una partita dignitosa e perde nel complesso  abbastanza immeritatamente. Sarà triste ma è la dura realtà. E se in Italia possiamo avere qualche speranza di tornare vincenti in un medio periodo, i europa sarà così per un lungo periodo. Vai a Monaco di baviera,Parigi,Manchester,Madrid,Barcellona e cerchi di fare la migliore figura possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Kalulu è un terzino. Ed è un ottimo terzino. 

Lo può fare, senza dubbio, ma di base resta un centrale, è lì che si è affermato in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Con i tre onesti mestieranti, eppure, se avessimo avuto un paio di attaccanti decenti potevamo trasformare qualcuna delle 4-5 occasioni avute.

Al Bernabeu, contro una squadra fortissima.

Direi che non ci sia molto da dire contro difesa e centrocampo per la partita di ieri .

Poteva finire 3-3 per le occasioni avute.

Loro in effetti hanno segnato su una prodezza. Noi non segnamo nemmeno con le mani e a porta vuota ☹️

il problema non è la partita di ieri. il real ha preso 5 pere dell'atletico che ieri ha preso 4 pere dell'arsenal.  qiesto ti fa capire il livello del real attuale. e capisci anche il livello della juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto contrario.

Premesso che il Real non gioca in contropiede, ieri, gli spagnoli avevano in campo degli attaccanti molto forti e dei difensori molto scarsi. Logica vuole che avremmo dovuto tenere i loro attaccanti il più lontano possibile dalla nostra area di rigore e, invece, avremmo dovuto portare pressione ai loro difensori.

Abbiamo fatto l’opposto. E abbiamo perso. 
Contro squadre come il Real di ieri, le prendi se ti chiudi. 

Il problema di questa squadra è che in trasferta non va per niente. Nel 2025 solo 4  vittorie, a Como, Cagliari e Venezia nella passata stagione, e Genoa quest'anno.

E sempre con un goal di scarto.

Ieri sera per me era impossibile vincere. Anche se passavi in vantaggio, la storia recente racconta che ti saresti piazzato con due pullman davanti alla difesa.

La partita è andata come voleva il Real che sapeva benissimo che la Juve davanti non fa mai goal anche se gli concedi le occasioni : e guarda caso è successo proprio questo e guarda caso è la fotocopia della partita del mondiale per Club.

Certo, con allenatore diverso, magari..... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti