Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Perdere "solo" 1-0 è quasi un sollievo. Mentalità da provinciale, lo so, ma è la realtà. 😕

Comunque ho deciso che non guarderò MAI PIÙ i video del tipo "Tizio Caio welcome to Juve": ricordo di aver visto quello su Openda e aver pensato "ah però, questo si muove bene!", poi ieri sera nel tempo che lui ci ha messo a tirare solo davanti al portiere io mi sono mangiato pizza, birra e caffè! 🤦‍♂️

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo una partita del genere 

Difesa bassa e contropiedi su giocate estemporanee.

Però mi sono rotto il * di vedere queste partite non giocate, sempre in balia dell'avversario soprattutto quando incontri un Real che in difesa è peggio della Cremonese.

Impostare una partita con pressing sui difensori del Real no? Visto che hanno sbagliato tantissimo e sarebbero stati molto sorpresi visto che li affrontiamo sempre con difesa posizionale in area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma noi questi siamo oggi. Una squadra che va a madrid a fare una partita dignitosa e perde nel complesso  abbastanza immeritatamente. Sarà triste ma è la dura realtà. E se in Italia possiamo avere qualche speranza di tornare vincenti in un medio periodo, i europa sarà così per un lungo periodo. Vai a Monaco di baviera,Parigi,Manchester,Madrid,Barcellona e cerchi di fare la migliore figura possibile.

Si capisco la tua analisi e la condivido, dico solo che invece queste sarebbero le occasioni per provare a fare il salto di qualità, per far scaturire quella scintilla di cui questa squadra ha immensamente bisogno, ma il primo a doverci credere dovrebbe essere l'allenatore, che invece mi sembra abbia poca ambizione di vedere la squadra uscire dalla routine delle gerarchie già scritte, quindi a Madrid si prova a giocare per non prenderne 5 e si perde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Edivad ha scritto:

Il problema di questa squadra è che in trasferta non va per niente. Nel 2025 solo 4  vittorie, a Como, Cagliari e Venezia nella passata stagione, e Genoa quest'anno.

E sempre con un goal di scarto.

Ieri sera per me era impossibile vincere. Anche se passavi in vantaggio, la storia recente racconta che ti saresti piazzato con due pullman davanti alla difesa.

La partita è andata come voleva il Real che sapeva benissimo che la Juve davanti non fa mai goal anche se gli concedi le occasioni : e guarda caso è successo proprio questo e guarda caso è la fotocopia della partita del mondiale per Club.

Certo, con allenatore diverso, magari..... 

certo infatti erano cosi sicuri che se la stavano facendo sotto
infatti con un'allenatore diverso..se ...ma..forse...chissà
quando la smetterete sarà sempre troppo tardi, volete oro colato da una banda di scappati di casa inoltre è bello vedere la vostra obbiettivita e bello sparare sulla croce rossa
diamo sempre la colpa all'allenatore di turno, va di moda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Totik ha scritto:

Kalulu ha marcato Vinicius quando il Real attaccava. Joao Mario sarebbe stato capace?

Qualcuno che l'ha capito. Vinicius soprattutto nel secondo tempo è partito in velocità praticamente a campo aperto: non ci fosse stato Kalulu in quel ruolo, in quanto nostro difensore più rapido, ci avrebbe fatto a fette.

Il problema è stato perseverare su Koop, Thuram, Cambiaso e Vlahovic che hanno inanellato l'ennesima prestazione avvilente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gilor ha scritto:

Beh, colpa di Tudor sul gol mancato forse no ma se giocasse un pelino di più magari potrebbe prendere più sicurezza, il fatto che gioca troppo poco è sicuramente colpa di Tudor.

Openda lo cercava il Bayern di Monaco, è un buon giocatore ma nel nostro schieramento e per come giochiamo senza passaggi verticali e senza ripartenze veloci serve onestamente a poco, poi non deve essere facile arrivare in ina nuova squadra, giocare pochissimo e sapere che in quei pochi minuti che ti spettano DEVI fare goal, mi sembra un macigno bello pesante da portare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

...

Che Motta, sul piano tattico, rispetto a Tudor è di un altro pianeta? Perché lo penso. Posso?

...

Possiamo discutere di mille altre cose: grinta, compattezza, orgoglio, tenere lo spogliatoio,... Ma Motta è avanti, purtroppo tra mille altri difetti, rispetto a Tudor che è proprio limitato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

E' un pesce fuor d'acqua come Lang del Napoli, sono giocatori abituati ad altri ritmi e ad un altro approcio alle gare, arrivano in Italia e gli spiegano che prima devono crescere tatticamente e che prima viene la fase difensiva

Bene, allora fossi in Tudor, scelgo uno tra Vlahovic e David e gioca titolare sempre lo stesso. Un giorno uno e un giorno l'altro, così non va bene, soprattutto per una punta...serve fiducia. Comunque Openda potrebbe provarlo un po di più, magari in partite più facili, nel suo ruolo magari facendo rifiatare quelli che le giocano tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo può fare, senza dubbio, ma di base resta un centrale, è lì che si è affermato in Italia.

Non è vero. Lo scudetto al Milan lo ha vinto da terzino.

Non ha le caratteristiche fisiche del centrale (e nemmeno quelle tecniche, perché a lui piace anche uscire e spingere). 
Come terzino è perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita. A me pare onestamente che si critica a prescindere. IEri la squadra era sul pezzo e avrebbe meritato il pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Openda lo cercava il Bayern di Monaco, è un buon giocatore ma nel nostro schieramento e per come giochiamo senza passaggi verticali e senza ripartenze veloci serve onestamente a poco, poi non deve essere facile arrivare in ina nuova squadra, giocare pochissimo e sapere che in quei pochi minuti che ti spettano DEVI fare goal, mi sembra un macigno bello pesante da portare...

Appunto, dovrebbe giocare di più. Non capisco spendere 45 mln e relegarli in panchina, come vuoi che incida quelle poche volte che entra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Perdere "solo" 1-0 è quasi un sollievo. Mentalità da provinciale, lo so, ma è la realtà. 😕

🤦‍♂️

L'abisso di orrore e vergogna in cui ci hanno fatto sprofondare questa Proprietà e dirigenza è arrivato al punto, visto che siamo tutti consapevoli di non poter vincere con nessuno, si chiami Real ma pure, semplicenente Como, da farci  ritenere soddisfatti perfino di una sconfitta di misura. 

La Juventus è morta e sepolta. 

E non resusciterà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è vero. Lo scudetto al Milan lo ha vinto da terzino.

Non ha le caratteristiche fisiche del centrale (e nemmeno quelle tecniche, perché a lui piace anche uscire e spingere). 
Come terzino è perfetto. 

Io ricordo che giocavano lui e Tomori centrali, però magari ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@capitangazzella, con queste risatine alle opinioni altrui avete rotto.

Se ne sei capace, argomenta. Altrimenti astieniti. 

1. Il forum consente di aggiungere reazioni. Se non ti sta bene chiedi agli amministratori di rimuovere questa possibilità. Altrimenti ti prendi le risatine e taci tu.

2. Sei un amministratore? Scrivi un commento pubblico, e io reagisco secondo le regole del forum. Quindi non azzardarti a dare ordini.

E ti segnalo pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

C’era Kjaer in mezzo, che, se non ricordo male, era anche capitano. 

Adesso, capitangazzella ha scritto:

1. Il forum consente di aggiungere reazioni. Se non ti sta bene chiedi agli amministratori di rimuovere questa possibilità. Altrimenti ti prendi le risatine e taci tu.

2. Sei un amministratore? Scrivi un commento pubblico, e io reagisco secondo le regole del forum. Quindi non azzardarti a dare ordini.

E ti segnalo pure.

Gliel’ho già chiesto. 
Mi segnali? E per cosa?

🤦🏽‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ricordi bene, faceva il centrale al Bilan.

Poi per me è troppo basso ed è meglio da terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho appena scritto in un altro post, da apprezzare la buona volontà, lo spirito di sacrificio della squadra e una discreta organizzazione, che ha "retto all'urto".
Purtroppo in alcune circostanze, nelle quali, dosando la misura del passaggio o azzeccando i tempi giusti, avremmo potuto liberare l'uomo davanti al portiere, sono emersi  di limiti tecnici che ci portiamo indietro da anni.
Il nostro elemento tecnicamente più dotato (Kenan) ieri è rimasto ai margini del gioco. Colpa di Igor? Secondo me non ci sono solo colpe del tecnico, è già qualche partita che Yildiz non si propone ai livelli di inizio stagione.
Ora bisogna vincere le prossime 2 di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, paolo_l ha scritto:

Possiamo discutere di mille altre cose: grinta, compattezza, orgoglio, tenere lo spogliatoio,... Ma Motta è avanti, purtroppo tra mille altri difetti, rispetto a Tudor che è proprio limitato.

ma se non tiravamo mai in porta. io sta tattica proprio non la vedevo. a parte fare melina stucchevole e mille ottocento passaggi  senza mai affondare. poi senza bremer anche dietro siamo diventati un colabrodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

Bene, allora fossi in Tudor, scelgo uno tra Vlahovic e David e gioca titolare sempre lo stesso. Un giorno uno e un giorno l'altro, così non va bene, soprattutto per una punta...serve fiducia. Comunque Openda potrebbe provarlo un po di più, magari in partite più facili, nel suo ruolo magari facendo rifiatare quelli che le giocano tutte.

Guarda a me Openda piace da un pò, certamente non è questo che stiamo vedendo qui in Italia. Poi io personalmente avrei cercato di evitare di arrivare con Dusan in questa situazione, ma tant'è...in ogni caso che tu voglia schierare Dusan o David mi sembra evidente che sono giocatori che rendono se affiancati da altri attaccanti e si perdono se devono inseguire un pallone fino alla nostra metà campo e fare a sportellate cn tutta la difesa avversaria, purtroppo però mi sembra che il parco giocatori e le idee di gioco non siano in armonia, nel senso che abbiamo giocatori poco adatti a fare il calcio che vorrebbe Tudor, almeno per come la vedo io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’era Kjaer in mezzo, che, se non ricordo male, era anche capitano. 

Gliel’ho già chiesto. 
Mi segnali? E per cosa?

🤦🏽‍♂️

1. Se ti accontentano benissimo, non si useranno più le risatine.

2. Per cosa? ma secondo te è normale rivolgersi a una persona dicendo "se ne sei capace?". Magari per te è normale... purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gilor ha scritto:

Qual è esattamente il suo ruolo? Non lo conosco benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gilor ha scritto:

Appunto, dovrebbe giocare di più. Non capisco spendere 45 mln e relegarli in panchina, come vuoi che incida quelle poche volte che entra.

sono d'accordo, anche se lo vedrei bene vicino a Dusan supportato da Yldiz dietro e da un cc a 3 con compiti di riaggressione e recupero palla molto alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

certo infatti erano cosi sicuri che se la stavano facendo sotto
infatti con un'allenatore diverso..se ...ma..forse...chissà
quando la smetterete sarà sempre troppo tardi, volete oro colato da una banda di scappati di casa inoltre è bello vedere la vostra obbiettivita e bello sparare sulla croce rossa
diamo sempre la colpa all'allenatore di turno, va di moda

E' molto semplice. Tu vedi che i nostri giocatori sono scarsi ( " una banda di scappati di casa " ), e che quindi con qualsiasi allenatore il risultato non cambia. Io vedo dei giocatori non utilizzati per quello che possono dare e che forse, con un allenatore con idee diverse, potrebbero fare meglio.

Opinioni diverse, ma entrambi rispettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Scarso no ma Non si può dire che sia più lo stesso mbappe di qualche anno fa

Ma se veniva da 10 partite (o 11) in gol di seguito?
E' praticamente il Mbappé migliore della sua carriera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti