Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gide76

Carenza di leader, giocatori di esperienza e personalità

Post in rilievo

Tudor ha appena detto che in questi 2 anni sono arrivati tanti giocatori, ma la maglia della juve pesa e di leader ce ne sono pochi 

La juve è una delle squadre con l'età media più bassa della serie A (25 anni, contro i 29 di inter e napoli)

Tolto bremer (28 anni) che manca da un anno, zero personalità e pochissima esperienza

Gente che ha vinto qualcosa d'importante pochissima

Gatti (27 anni) il più vecchio di quelli che giocano regolarmente

Dopo 5 anni di delusioni ed un ambiente sempre più difficile, nn è facile risollevarsi, trovare convinzione e prestazioni, con un gruppo di ragazzi che alle prime difficoltà vanno in confusione

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carenza anche di giocatori che sappiano cosa sia il calcio, abbiamo quasi tutti giocatori stupidi calcisticamente, ma come hanno fatto ad arrivare al professionismo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si racchiude tutto nella

lentezza di openda nel concludere un'azione ben orchestrata... nella sua azione avulsa ci sta tutta la Juve di oggi. Sintesi di impotenza, incapacità, debolezza, stupidità calcistica, lentezza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano i giocatori di carisma....mancano i giocatori navigati e di esperienza... così devi letteralmente costruire e alla Juve che deve sempre vincere e difficile....servirebbe gente pronta e forte...serve un ds o chi per lui che trovi gente così...non strapagati che si cagano in mano e sono pure ciofeche....quindi la situa e complicata...la pazienza è minima in un top club come la Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Carenza anche di giocatori che sappiano cosa sia il calcio, abbiamo quasi tutti giocatori stupidi calcisticamente, ma come hanno fatto ad arrivare al professionismo? 

Effettivamente...mai visti tanti calcisticamente stupidi tutti nella stessa squadra. Il Real oggi lasciava degli spazi e giocatori soli che non serviva essere Pirlo per tentare un filtrante o un lancio. Scarico del pallone sempre in ritardo e spesso intercettato, palloni gestibilissimi gettati in fallo laterale o ridati agli avversari, nelle opzioni dei passaggi scelgono sempre quella peggiore, calci d'angolo osceni. Purtroppo non accade solo col Real, è un leitmotiv ormai consolidato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Per me, in ogni squadra i leader ci sono sempre. Quelli che non abbiamo sono i GRANDI leader(e non ne sono neanche sicuro con Bremer). Ma di leader non ne abbiamo neanche pochi: Bremer, Gatti, Locatelli, Yildiz, Pinsoglio, Perin.

2 Per quanto riguarda i giocatori d'esperienza è un'altra cosa su cui punto il dito a Tudor... Per favore non ditemi che gli avrebbe chiesti e Comolli gli ha detto picche che se ci credete è meglio che vi date al kricket!

3 Personalità? Mi sono perso qualcosa, con Yildiz, Zhegrova, Conceicao e Joao Mario non abbiamo giocatori di personalità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nem0 ha scritto:

1 Per me, in ogni squadra i leader ci sono sempre. Quelli che non abbiamo sono i GRANDI leader(e non ne sono neanche sicuro con Bremer). Ma di leader non ne abbiamo neanche pochi: Bremer, Gatti, Locatelli, Yildiz, Pinsoglio, Perin.

È vero gatti e locatelli sono i nostri leader ed emblema delle difficoltà di questi anni

Dovrebbero essere buoni gregari, se li abbiamo come leader è presto spiegato il problema 

Pinsoglio è la mascotte, perin nn gioca mai, i leader servono nello spogliatoio ma soprattutto in campo è tra l'altro uno fisso in panchina difficilmente viene visto com leader

8 ore fa, Nem0 ha scritto:

2 Per quanto riguarda i giocatori d'esperienza è un'altra cosa su cui punto il dito a Tudor... Per favore non ditemi che gli avrebbe chiesti e Comolli gli ha detto picche che se ci credete è meglio che vi date al kricket!

3 Personalità? Mi sono perso qualcosa, con Yildiz, Zhegrova, Conceicao e Joao Mario non abbiamo giocatori di personalità?

Yildiz è un grande talento, ma ha 20, se deve essere lui a caricarsi una squadra in difficoltà sulle spalle, abbiamo un altro problema, infatti 0 gol e 0 assist nelle ultime 6, nelle difficoltà si è un pò spento 

Conceicao stesso discorso

Zhegrova è rotto e nessuno di noi sa se abbia personalità, in una big nn ci ha mai giocato, anche koop nell'atalanta aveva personalità e qui sembra un pulcino bagnato

Joao mario sappiamo manco chi sia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano giocatori tecnici che sfruttano le occasioni per segnare. Possono avere anche 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me un leader, un giocatore di esperienza, chiamatelo come vi pare, servirebbe. Uno, non tanti, ma almeno uno, anche over 30 che faccia da guida.

Guardate la tranquillità che un Modric infonde nel resto della squadra.

A furia di giovanotti e calciatori mediocri siamo finiti in un tunnel di cui, al momento, faccio fatica a vedere l'uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'equivoco di fondo.

Noi i "ragazzi" li abbiamo venduti TUTTI.

Huijsen, Soulè + tutta la Next Gen.

Dei "giovani" è rimasto, per ora, solo Yldiz.

In compenso ci siamo riempiti di giocatori MEDI che sono sotto i 30 ma sono appunto MEDI.

La morale, secondo me, è che non ha senso abbassare l'età media se per farlo vendi tutti i giovani più forti.

Ci mancherebbe solo tornare ad aggiungere gli "esperti"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, michelebianconero ha scritto:

Alla Juve manca un centrocampo forte. Non necessariamente fortissimo, ma forte. Anche con CR7, ma senza centrocampo decente, prendevamo sberloni in tutti gli stadi d'Europa.

Esatto.

Senza far troppi discorsi .. la difesa va bene (con Bremer poi è ancora meglio ovviamente). La gente davanti in qualche modo la metti e poi inizierà a segnare. Manca totalmente gente forte in mezzo al campo. Ieri eravamo con Koopmeiners e McKennie a un certo punto. Non credo serva aggiungere altro. 

Giocatori d'esperienza si, ok, servono. Ma i dirigenti devono capire che parte tutto da un bel centrocampo (guarda caso Milan con un Modric 40enne già fa più bella figura pur avendo scappati di casa qua e là pure loro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Nem0 said:

di quelli menzionati gioca praticamente fisso solo Yldizi. Zhegovra e Joao Mario per motivi diversi hanno appena visto il campo.

1- Il Leader non deve essere il giocatore di esperienza, ma il giocatore, soprattutto a centrocampo che prende la palla e sa cosa fare. Locatelli personalita' sulla carta. In campo ci ha messo un quarto d'ora per servire un Openda completamente libero... manca qualita' e personalita'. I nostri si sciolgono. Un centrocampo Mckennie, Koop, Thuram e' incapace di far ripartire una singola azione. 

7 minutes ago, Dastan85 said:

Questo è l'equivoco di fondo.

Noi i "ragazzi" li abbiamo venduti TUTTI.

Huijsen, Soulè + tutta la Next Gen.

Dei "giovani" è rimasto, per ora, solo Yldiz.

In compenso ci siamo riempiti di giocatori MEDI che sono sotto i 30 ma sono appunto MEDI.

La morale, secondo me, è che non ha senso abbassare l'età media se per farlo vendi tutti i giovani più forti.

Ci mancherebbe solo tornare ad aggiungere gli "esperti"...

Hai ragione su Soule' e Huijnsen. Errori importanti. Entrambi molto bravi e neanche sostituiti adeguatamente. C'e' da dire che ci servono due centrocampisti forti, e ci serve qualcuno che li sappia scegliere. Dopo aver visto le scelte di Comolli sui giocatori attuali sinceramente ha gia' perso la mia fiducia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

di quelli menzionati gioca praticamente fisso solo Yldizi. Zhegovra e Joao Mario per motivi diversi hanno appena visto il campo.

1- Il Leader non deve essere il giocatore di esperienza, ma il giocatore, soprattutto a centrocampo che prende la palla e sa cosa fare. Locatelli personalità' sulla carta. In campo ci ha messo un quarto d'ora per servire un Openda completamente libero... manca qualità' e personalità'. I nostri si sciolgono. Un centrocampo Mckennie, Koop, Thuram e' incapace di far ripartire una singola azione. 

1 Nella tua descrizione dipingi un leader tecnico, che vero, non c'è. Ma Tudor l'ha chiesto? Io dico di no perché si è offerto Gundogan, che a fare quello di cui hai parlato è più bravo che a piantare fiori... Come può essere stato Comolli a rispondere picche a Gundogan e non Tudor? Io dico di no.

2 Se al posto di Tudor c'era un allenatore normodotato (no Tudor non lo è) ora non parleresti così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Nem0 said:

1 Nella tua descrizione dipingi un leader tecnico, che vero, non c'è. Ma Tudor l'ha chiesto? Io dico di no perché si è offerto Gundogan, che a fare quello di cui hai parlato è più bravo che a piantare fiori... Come può essere stato Comolli a rispondere picche a Gundogan e non Tudor? Io dico di no.

2 Se al posto di Tudor c'era un allenatore normodotato (no Tudor non lo è) ora non parleresti così.

se sia colpa di Tudor o Comolli non so. Dico solo che Comolli non ha indovinato un acquisto manco per caso. E anche lui ha speso nell'ordine dei 100 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cosi, mancano leader forti e di esperienza, giocatori che sanno trasmettere tranquillità e fiducia anche agli altri. Non possiamo aspettarci che Yildiz a 20 anni ci risolva sempre i problemi, lui è senz'altro un giocatore di personalità, ma non dovrebbe essere lui ad avere sulle spalle la squadra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, verissimo, ma è vero anche che abbiamo giocatori scarsi tecnicamente e mentalmente a prescindere dall’età.

Quanti leader e giocatori di esperienza ha, per esempio, il Chelsea? Hanno vinto un mondiale per club con una squadra giovanissima. Ieri avevano in campo un 2007, in 2008…hanno chiuso la partita con un’età media di 20 anni. VENTI.

Vedere un capitano che entra in campo al Bernabeu e rallenta i ritmi di gioco, si diletta in sciabolate fantasiose che non sono nelle sue corde…ma se il capitano é questa roba qui, che speranze dovremmo avere per gli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, devil88bg ha scritto:

se sia colpa di Tudor o Comolli non so. Dico solo che Comolli non ha indovinato un acquisto manco per caso. E anche lui ha speso nell'ordine dei 100 milioni. 

Hai memoria però che Comolli aveva 28 giocatori in rosa e prima di comprare doveva cederne 5? Comolli eredita le terre bruciate del gatto e la volpe.

Se poi ha indovinato gli acquisti è presto per dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, 1897 Juventus La Storia said:

Mancano i giocatori di carisma....mancano i giocatori navigati e di esperienza... così devi letteralmente costruire e alla Juve che deve sempre vincere e difficile....servirebbe gente pronta e forte...serve un ds o chi per lui che trovi gente così...non strapagati che si cagano in mano e sono pure ciofeche....quindi la situa e complicata...la pazienza è minima in un top club come la Juve.

Vero, basti ricordare i nostri dirigenti migliori (Boniperti, Moggi ed in parte il duo Paratici/Marotta) che, appena messo piede alla Juve, hanno comprato subito giocatori con gli attributi pur avendo finanze limitate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Vero, basti ricordare i nostri dirigenti migliori (Boniperti, Moggi ed il duo Paratici/Marotta) che, appena messo piede alla Juve, hanno comprato subito giocatori con gli attributi pur avendo finanze limitate.

Non sappiamo più cogliere le occasioni, giocatori come McTominay o Akanji che sono stati presi dagli altri in questi ultimi due mercati noi non li abbiamo nemmeno guardati e ci siamo dissanguati per uno come Koopmeiners. Ma anche, volendo, De Bruyne o Gundogan, anche se più in là con l'età, potevano essere innesti importanti in questa fase. 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, gianmarco86 said:

Non sappiamo più cogliere le occasioni... volendo, De Bruyne o Gundogan, anche se più in là con l'età, potevano essere innesti importanti in questa fase. 

Temo che le recenti esperienze con Pogba e Di Maria abbiano portato la società a scartare l'idea di cercare certi tipi di giocatori... Una precisazione: prima ho citato anche il duo Marotta/Paratici... Beh, il primo anno cannarono diversi acquisti (il Malaka Martinez, Rinaudo, la meteora Krasic ecc) ma ci furono pure gli arrivi di Quagliarella, Matri, Pepe, Barzagli e Bonucci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca la sensibilità sul mercato, non è questione di competenza, manca proprio quella sensibilità nelle scelte che alcuni hanno e altri no. è come portare de kaetelere al milan o koopmeiners alla juve, non sono scarsi ma sono 2 errori, se fai troppi errori non recuperi più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Luca Alessandro said:

Temo che le recenti esperienze con Pogba e Di Maria abbiano portato la società a scartare l'idea di cercare certi tipi di giocatori... Una precisazione: prima ho citato anche il duo Marotta/Paratici... Beh, il primo anno cannarono diversi acquisti (il Malaka Martinez, Rinaudo, la meteora Krasic ecc) ma ci furono pure gli arrivi di Quagliarella, Matri, Pepe, Barzagli e Bonucci.

Di Maria era un giocatore gia' che soffriva di infortuni, Pogba idem. Gundogan ha fatto 150 presenze nelle ultime 3 stagioni. Poi ti puo' andare di sfiga e si fa male... ma e' un giocatore sanissimo non c'era assolutamente rischio da quel punto di vista... De Bruyne un po piu' rischioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti