Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Un nome nuovo per il ruolo di DS in casa Juventus: Spors del Southampton"

Post in rilievo

Mi chiedo se qualcuno ha mai sentito parlare Modesto . 

io sarò anche scettico di natura ma Comolli che richiama Cobolli , Modesto che già per il cognome è funesto , Chiellini che si è accasato con la famiglia ( manca la nonna a supervisionare la primavera ) , Crocodile Dundee che ci insegna a mangiare nel modo giusto … il Ds che viene scelto ( oddio scelto … raccattato ) dai peggiori bar di Caracas …. Cosa può andare storto ? Ah si…. Oltre che piovere vedere la fascia sul braccio di uno impegnato a fare le story su Instagram invece di incoraggiare i compagni 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voglio dire una cavolata,perché non guardare anche in serie B, a volte un buon giovane puo darsi che salti fuori,anche un meno giovane,invece di sperperare soldi a palate per dei nomi di spessore e poi non sanno fare un cavolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quello di frequentare i vivai, in una società strutturata come la Juventus,  è compito dello scounting non del DS. Il DS deve se mai avere la parola definitiva sull'acquisto dei profili segnalati

Di

Certo il DS deve avere a propria disposizione un gruppo di talent scout calcistici molto fidati, ma se è un fine conoscitore di giovani talenti, agisce pure di persona, giocando d'anticipo (a sorpresa su tutti); lo facevano Allodi, Moggi e pure Gipo Viani e qualche altro DS di elevato livello; quindi potrebbe farlo pure il prossimo nostro DS, auspicando che non faccia parte della nota categoria dei Faccendieri calcistici, come chi lo ha preceduto con l'autentico mega disastro che è riuscito a compiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

in questo momento non pare che la nazionale italiana brilli per talenti ed i migliori italiani vanno a giocare all'estero attirati dai guadagni maggiori ... Se invece ti riferisci alla possibilità di scovare giovani talenti quello se mai sarebbe il compito dello scountig non direttamente del DS ma se mai di quelli che a lui devono rispondere area geografica per area geografica

Ti sei mai chiesto che se l’Italia non brilli di talenti è perché manca il solito blocco italiano Juve? Inoltre, qui non si parla solo dei giocatori ma anche dei dirigenti. Ti pare che il nostro massimo esponente in questo momento sia un tizio sconosciuto preso dal Tolosa e che non parla nemmeno italiano? Se tutto questo è normale alzo le mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Riker ha scritto:

ho appena letto che la juve avrebbe incaricato una società di "head Hunters" per trovare un nuvo DS...spero sia uno scherzo

Temo che sia lo stesso metodo con cui Elkann ha scelto Comolli. Come faceva a conoscerlo, lui, che di calcio non sa niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma scusa secondo te per avere un confronto tecnico deve andare allo stadio con Chiellini e Modesto ? ...e magari finire la serata commentando l'incontro mangiando una bella pizza tutti assieme? 

Beh sarebbe meglio che andarci con la moglie che potrebbe portare invece a teatro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa oscena è che hanno comunicato di utilizzare una società di Head Hunting per il DS!!!!!!

Il calcio non è un'azienda!Servono rapporti umani,fiuto,sapersi adattare,arlare,stringere mani..etc etc....prevalgono intuito e soft skill....non stai cercando un manager che valuti dal Curriculum!

Ma come si fa a gestire un Club così?

ma c'è qualcuno che può dire a JE di farsi da parte,che il calcio (e forse lo sport in generale,tipo la F1)non è cosa sua?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Certo il DS deve avere a propria disposizione un gruppo di talent scout calcistici molto fidati, ma se è un fine conoscitore di giovani talenti, agisce pure di persona, giocando d'anticipo (a sorpresa su tutti); lo facevano Allodi, Moggi e pure Gipo Viani e qualche altro DS di elevato livello; quindi potrebbe farlo pure il prossimo nostro DS, auspicando che non faccia parte della nota categoria dei Faccendieri calcistici, come chi lo ha preceduto con l'autentico mega disastro che è riuscito a compiere.

Al meglio non c'è fine ma piuttosto che cercare uno con superpoteri (peraltro hai citato nomi di un tempo che fu dove il calcio aveva un universo molto limitato mentre oggila dimensione del mercato è davvero planetaria) mi accontento di un buon manager conoscitore di uomini, di pallone e di solide relazioni. Oggi con l'avvento dei procuratori le relazioni sono diventate essenziali. Te lo immagini un DS che gira per i campetti di tutto il mondo a guardar giocare i ragazzini? Per poi fare cosa? Lo scouting che peraltro irnai è praticato da tutti i club spesso con possibilità economiche e di promessa molto maggiori delle nostre, è molto cambiato dai tempi di Allodi. Può dispiacere in una visione romantica del gioco del calcio ma è la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Frazza ha scritto:

Ti sei mai chiesto che se l’Italia non brilli di talenti è perché manca il solito blocco italiano Juve? Inoltre, qui non si parla solo dei giocatori ma anche dei dirigenti. Ti pare che il nostro massimo esponente in questo momento sia un tizio sconosciuto preso dal Tolosa e che non parla nemmeno italiano? Se tutto questo è normale alzo le mani 

Ti cito Corvino un DS vecchio stampo che ancora gira per i campetti. "Dove sono i talenti italiani?". Tieni conto che ormai nel mercato globalizzato,  anche i giovani italiani seguono le sirene dei maggiori guadagni e lo hai visto chiaramente negli ultimi mercati quando numerosi calciatori hanno lasciato l'italia peropportunità che nessun club italiano poteva garantire. O prnsi che solo gli stranieri cerchino soldi ed opportunità? 

6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Beh sarebbe meglio che andarci con la moglie che potrebbe portare invece a teatro

Andrea Agnelli pure è stato fotografato con la moglie allo stadio...dai le polemiche facciamole perle cose utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Al meglio non c'è fine ma piuttosto che cercare uno con superpoteri (peraltro hai citato nomi di un tempo che fu dove il calcio aveva un universo molto limitato mentre oggila dimensione del mercato è davvero planetaria) mi accontento di un buon manager conoscitore di uomini, di pallone e di solide relazioni. Oggi con l'avvento dei procuratori le relazioni sono diventate essenziali. Te lo immagini un DS che gira per i campetti di tutto il mondo a guardar giocare i ragazzini? Per poi fare cosa? Lo scouting che peraltro irnai è praticato da tutti i club spesso con possibilità economiche e di promessa molto maggiori delle nostre, è molto cambiato dai tempi di Allodi. Può dispiacere in una visione romantica del gioco del calcio ma è la realtà

Certo che la realtà è cambiata e non ho detto che un DS deve mettersi a girare per i campetti di tutta Italia e pure d'Europa, gli osservatori (vedi scouting), ci sono da sempre, tuttavia certe situazioni ove il talento in crescita è ben che evidente, vanno monitorate in prima persona attraverso un giretto proprio per quel campetto o campetti a capire quali sono i giovani indiziati.

Se invece si permane nel gioco del quello in tale squadra quest'anno ha fatto un ottima stagione quindi va preso (pure se evidentemente giocano all'asta e poi viene a costare 60 milioni), il rischio di prendere cantonate è grande e con tanto di esempi e non mi riferisco solamente ad alcune situazioni molto recenti; in breve intendo dire che un DS d'alto livello non deve essere solamente un bravo ed efficace uomo d'affari, mentre invece è prioritario che sia un fidato conoscitore del calcio a livello tecnico ma anche delle caratteristiche caratteriali e mentali dei giocatori da acquisire; se poi la mentalità rimane quella di vendere i giovani più promettenti per fare cassa e poi sperperare per acquisire ipotesi, allora meglio rassegnarsi a gettare via altri cinque anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Certo che la realtà è cambiata e non ho detto che un DS deve mettersi a girare per i campetti di tutta Italia e pure d'Europa, gli osservatori (vedi scouting), ci sono da sempre, tuttavia certe situazioni ove il talento in crescita è ben che evidente, vanno monitorate in prima persona attraverso un giretto proprio per quel campetto o campetti a capire quali sono i giovani indiziati.

Se invece si permane nel gioco del quello in tale squadra quest'anno ha fatto un ottima stagione quindi va preso (pure se evidentemente giocano all'asta e poi viene a costare 60 milioni), il rischio di prendere cantonate è grande e con tanto di esempi e non mi riferisco solamente ad alcune situazioni molto recenti; in breve intendo dire che un DS d'alto livello non deve essere solamente un bravo ed efficace uomo d'affari, mentre invece è prioritario che sia un fidato conoscitore del calcio a livello tecnico ma anche delle caratteristiche caratteriali e mentali dei giocatori da acquisire; se poi la mentalità rimane quella di vendere i giovani più promettenti per fare cassa e poi sperperare per acquisire ipotesi, allora meglio rassegnarsi a gettare via altri cinque anni.

Assolutamente vero quello che dici e che credo sia parte integrante di qualsiasi DS normale. Visionare i prospetti mugliori segnalati credo che sia la norma o da annoverare fra le norme della professione. Ma questo credo esuli dalla nazionalità del professionista e dei calciatori da esaminare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde se vuoi essere mediocre vai a cercare nella mediocrità.

Non vanno a prendere un dirigente dal Real , dal Psg o dal Bayern ( forse non verrebbero nemmeno viste le arie che tirano..), vanno a cercare dal Genoa , dal Lens o dal Southampton.

Uno con esperienza e con le palle quadrate non saprebbe cosa fare in un club che non ha più ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2025 Alle 17:47, kba ha scritto:

Ma voglio dire una cavolata,perché non guardare anche in serie B, a volte un buon giovane puo darsi che salti fuori,anche un meno giovane,invece di sperperare soldi a palate per dei nomi di spessore e poi non sanno fare un cavolo.

Lovisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti